Visualizzazione stampabile
-
Problema Hop-Up
ciao ragazzi,
ho bisogno della vostra consulenza per capire meglio un problema che ho con il mio lr300 a&k.
premetto che il fucile sarebbe completamente originale se non fosse che ho fatto sostituire la molle di "serie" con una eta-beta da un joule. il fucile è stato anche revisionato (spessoramento e tenuta gruppo aria). chi ha fatto il lavoro mi ha anche garantito che ha controllato il corretto funzionamento dell' hop-up.
il problema, che ho riscontrato sul campo, è che difatto i pallini sparati non fanno piu di 15 mt con qualsiasi regolazione dell' hop-up (i pallini cadono tutti con una traiettoria discendente).
da quel poco che ne so mi viene da imputare il tutto all' hop-up\pressore. voi che mi dite? può bastare far cambiare solo il pressore o è necessario cambiare la t-hopup? avete qualche prova da suggerirmi prima di acquistare ricambi? sapete dirmi eventualmente quali siano i ricambi compatibili?
insomma, accetto ogni buon suggerimento :)
-
inizia con l'aprire il giocattolo e visionare lo stato del gommino; se presenta segni, cambialo, magari con uno sicuramente più morbido come il systema.
se il problema si ripresenta creati un pressore fai da te.
-
cosi come hai descritto si può dire ben poco...
smonta l'hop up e controlla il pressore,se quello è ok cambia il gommino ;-)
poi naturalmente facci sapere eventuali sviluppi
-
guarda io sto avendo un problema simile, ho smontato ieri sera il fucile e ho notato 2 problemi: la canna di precisione ballava e non stava in sede e faceva perdere la regolazione e il gommino era da buttare. cosi ho sostituito la t con una rossa in plastica visto che quella in metallo soffre tanto le variazioni climatiche e mi fa perdere la regolazione. per il gommino ho fatto le cose in grande e ho preso il layllaxy. appena arriva ti faccio sapere se ho risolto il problema
-
grazie per le dritte iniziali. approfittero delle vacanze per provare a far danni. a tal proposito, non ho una grossa esperienza in manutenzione; obbiettivamente quanto è complicato mettere mano al gioiellino per fare questo tipo di intervento?
prima o poi dovro pure iniziare a risolvermi qualche problema, ma non vorrei fare piu danni di quelli che cerco di risolvere :d
-
ciao se lr 300 in questione è un a&k e il gommino hop up è quello originale è un probelma di gommino che è troppo duro, come ti hanno suggerito sostituiscilo con uno più morbido tipo systema e vedrai che andrrà benissimo.
per un lavoro home made nella sezione tech center trovi una guida perfetta che passo passo ti mostra le operazioni da fare... la cosa difficoltosa è dover scollegare i cavi del vano batteria per separare i gusci ed estrarre canna interna e t hop up...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ita999
per un lavoro home made nella sezione tech center trovi una guida perfetta che passo passo ti mostra le operazioni da fare... la cosa difficoltosa è dover scollegare i cavi del vano batteria per separare i gusci ed estrarre canna interna e t hop up...
ho trovato la guida di cui parli, e non solo. ho scoperto un' area di sam sconosciuta e decisamente interessante:)
vi aggiorno sulle novità.
-
prima del cambio di hop up...il mio lr300 in tutto e per tutto originale faceva 75 m/sec...
poi ho fatto mettere l'hop up della systema,quello nero morbido da 50 ed oggi al crono ha fatto su tre prove...101,99,98 m/sec...
da segnalare che oltre che sull'hop up vecchio restavano tracce di pallino che strofinava a morte...le stesse tracce le ho trovate alla fine della canna ....c'erano delle bavature metalliche interne
-
Quote:
ironsv
prima del cambio di hop up...il mio lr300 in tutto e per tutto originale faceva 75 m/sec...
poi ho fatto mettere l'hop up della systema,quello nero morbido da 50 ed oggi al crono ha fatto su tre prove...101,99,98 m/sec...
da segnalare che oltre che sull'hop up vecchio restavano tracce di pallino che strofinava a morte...le stesse tracce le ho trovate alla fine della canna ....c'erano delle bavature metalliche interne
quanto tempo ha l'asg?
-
un mese di vita....4 game domenicali e un paio di giornate di prova con bersagli...
perchè?avrò sparato in totale 9000mila pallini
-
ho sostituito gommino hop up e pressore, l' originale mi sembrava decisamente deformato e troppo duro rispetto al nuovo.
al crono esce con 80m/s con pallini 0.25, ma per quanto riguarda gittata di tiro e precisione non ho ancora avuto modo di provarlo.
speriamo bene, vi farò sapere.
-
il mio ciufile invece , oltre che avere completamente il gearbox fallato aveva il gommino hop-up deformato e , fai attenzione, il "cursore" che lo regola troppo corto. questo incoventiente non mi permetteva di regolarlo nemmeno dopo la sostituzione del gommino.
-
Quote:
lupoalberto
il mio ciufile invece , oltre che avere completamente il gearbox fallato aveva il gommino hop-up deformato e , fai attenzione, il "cursore" che lo regola troppo corto. questo incoventiente non mi permetteva di regolarlo nemmeno dopo la sostituzione del gommino.
preso dall' enfasi, ho sostituito anche quello. sperem.
-
cambiando l'hu non cambia la potenza .. perche' si misura a hu aperto... con l'hu che fa il suo lavoro la velocita' del pallino in uscita diminuisce perche' frenata dall'azione dello stesso hu...
-
Quote:
ita999
cambiando l'hu non cambia la potenza .. perche' si misura a hu aperto... con l'hu che fa il suo lavoro la velocita' del pallino in uscita diminuisce perche' frenata dall'azione dello stesso hu...
in linea di massima hai ragione, ma immagino che un gommino hop up deformato o montato male possa frenare il pallino anche con il pressore azzerato riducendo di fatto la velocità in uscita.
-
la t hu del 300 a&k anche con il presore deformato o montato a rovescio cn regolazione tutta aperta il gommino hu non lavora.. testato apposta con il mio quando ho cambiato il gommino e pressore....
-
il pressore del mio hup up originale a&k non esce per niente dal buchettino che faccio?lo cambio completamente oppure gli mento uno spessore ???
-
-
Quote:
snake-triarii
cambia ;-)
ok:-)siccome tra l'altro ora mi si è pure bloccato:-)
-
ciao ragazzi, il problema dell'hop up risiede nel suo gommino originale che non è un granchè e in alcuni lotti della t hop up non propriamente perfetta....io ho sostituito il gommino hop up con un g&g verde e ho messo la t hop up della dboys....inoltre provate a sostituire la molla (anche con diversa durezza o lunghezza) che spinge la t hop up sul gearbox, provate con la sua mollettina, oppure con una molla tipo g36 (inserita direttamente sulla canna); anche se non sembra vi assicuro che fa differenza...comunque per qualunque info e delucidazione leggete la mia recensione e i post che ne seguono, ci sono anche i miei aggiornamenti....aggiungo che l' a&k lr300 è un gran bel modello, ma dal punto di vista meccanico un pò difficile da gestire se non si è un attimino esperti nel metterci le mani.... link recensione: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=77069
-
io ho cambiato il gruppo hup up con uno vfc e adesso spara che è una meraviglia!!!!
-
Ottimo! beh ora ti resta solo da divertirti!!
-
io ho cambiato hop pup...mettendone uno dalla systema..ma ho continuato ad avere lo stesso problema...io sono riuscito a risolvere in problema montando un pressore più rigido...
-
l'hop up non è solo il gommino...se vuoi fare un lavoro di qualità devi cambiare per forza anche il pressore ;)
-
Quote:
snake-triarii
l'hop up non è solo il gommino...se vuoi fare un lavoro di qualità devi cambiare per forza anche il pressore ;)
ma mettendo anche il pressore della systema non andava lo stesso e quindi mi sono dovuto arrangiare...
-
capita anche questo...
almeno hai risolto i tuoi problemi e adesso spara bene ;)