Visualizzazione stampabile
-
lipo vs nimh
ciao a tutti ragazzi.....
volevo un consiglio molto pratico e penso ke sn l'unico a nn saperlo in tutto il forum,quindi abbiate un po di pazienza e cercate di sopportarmi....torniamo a noi ho un m4 cqb cn qst configurazione :
ingranaggi ics
asta spingipallino - spingipallino sistema
t hop up king arms con doppio oring
gommino madbull e relativo pressore ad h
pistone modify
tenuta aria praticamente perfetta!
boccole 7mm acciaio
il quesito è questo......dato ke dv cambiare batteria ho una 9.6 da 1200mha ke ha già fatto egregiamente il suo lavoro......
volevo sapere se cn una configurazione come la mia coviene passare ad una lipo (se si quale) o se mi conviene prendere una 9.6 a 2200mha di alto livello come sanyo o intellect?
-
io ti consiglio le lipo.. niente effetto memoria, scarica piu' divertente, e risposta al grilletto piu immediata..
per quanto riguarda il voltaggio, beh dipende..
pistone modify quale? che motore monti? gli ingranaggi ics son rinforzati?
il dubbio e' tra una 7.4 o 11.1
bisogna solo vedere se l'interno supporta una 11.1 e non sgrani al 2 caricatore..
-
per le ni-mh prendi senza dubbio le sanyo, le intellect lasciale stare proprio, sono troppo fragili e muiono abbastanza facilmente se non hai un ottimo (sottolineo ottimo) caricabatterie
le lipo sicuramente sono molto più performanti rispetto alle ni-mh stesse, già una 7,4v la puoi paragonale alle migliori 9,6v in circolazione ;)
-
allora il pistone della modify è quello in policarbonato grigio scuro,con testa antivuoto
il motorino è qll originale della dboys (cinesata insomma)
ingranaggi ics in acciaio rinforzato
ok quindi le lipo sono sicuramente piu performanti rispetto alle ni-mh, ma cn la mia configurazione quale mi converrebbe mettere?la 7.4 o 11.1 ? cmq nn cerco prestazioni allo stremo(esagenrando 22-25 bb/s) ma piuttosto preferisco molta piu affidabilità e longevità
-
se cerchi un buon compromesso, prendi una lipo da 7,4v che da quello che hai scritto nell'ultimo post dovrebbero garantirti quello che cerchi, le 11,1v da questo punto di vista stressano di più la meccanica...
-
io ho una 7.2 e rispetto a una sanyo 9.6 si sente la differenza..diciamo che sono simili a una 8.4 bella carica
-
Quote:
Originariamente inviata da
hero86
allora il pistone della modify è quello in policarbonato grigio scuro,con testa antivuoto
il motorino è qll originale della dboys (cinesata insomma)
ingranaggi ics in acciaio rinforzato
ok quindi le lipo sono sicuramente piu performanti rispetto alle ni-mh, ma cn la mia configurazione quale mi converrebbe mettere?la 7.4 o 11.1 ? cmq nn cerco prestazioni allo stremo(esagenrando 22-25 bb/s) ma piuttosto preferisco molta piu affidabilità e longevità
e allora vai di 7.4 20/25 c
cosi' sei sicuro di non rompere niente, anche perche cmq con quel motorino piu di tanto non riesci a fare..
con una 7.4 hai una buona risposta e un buon rof..
-
come prima cosa hai la terna ics e il conico ics si accoppia solo col motore ics o cmq quel pignone..poi ti consiglio di limare il secondo dente del pistone per evitare il riaggancio e poi ci metti una lipo 11,1v firefox 1100 da 12c che non spingono tantissimo se no metti una 7,4v buona..
-
ok grazie a tutti!!!
l'utima cosa la lipo da 7.4 di ebairsoft a 2 elementi (ho il calcio crane)
cosa ne pensate?consigli su altre marche?
-
togli subito il link se no ti infrazionano per spam..cmq come lipo non è male quello..20 c sono buoni..cmq io avrei messo una 11,1v visto che non hai niente di high speed..cosi ti frulla di più..ovvio che devi modificare il pistone
-
-
se hai un motorino originale d|boys se vuoi una performance superiore alla 9.6 devi andare di 11.1, io sul mio kac d|boys con motore originale con la 7.4 girava mooolto a fatica, con la 11.1 va benissimo
-
Quote:
Originariamente inviata da
hyppo
se hai un motorino originale d|boys se vuoi una performance superiore alla 9.6 devi andare di 11.1, io sul mio kac d|boys con motore originale con la 7.4 girava mooolto a fatica, con la 11.1 va benissimo
quoto in pieno..vai di 11,1v però che non superi i 15 c di scarica se no frulla troppo e rompi..
ps:capito la modifica da fare al pistone????prendi una lima piccola o dremel e limi il secondo dente..quello subito dopo il dentone..cosi non lo rompi..
-
grazie per le dritte!!!!!! :)
-
ciao ragazzi riapro questa discussione per avere un consiglio da voi guru del softair.
tendendo in considerazione tutto cio ke abbiamo detto nei post precedenti
volevo un parere su questa lipo vista su un vostro sito sponsor (eb)
s4f battery pack 3 pezzi 11.1v 1520mha 16cdimensioni 12,8cm x 2cm x 0,5cm ogni pezzoadatta per frontali e calci crane
https://www.ebairsoft.it/view.php?th...up.html&fvset=
grazie a tutti
-
conoscendo il motore dboys e visto che hai detto masimo 22-25 bb/s io andrei sulle 11,1v....le 7,4v le metterei solo su un marui originale,infatti le devo prendere apposta per i miei marui perche' negli altri fucili uso solo 11,1v senza mai aver avuto un problema,io uso ingranaggi cinesi (quindi di qualita' inferiore ai tuoi) e pistone marui(tranne in una replica che per ora ha un pistone originale jg e per ora regge),il motore che montano le mie repliche e' un eg1000 (e un power qualcosa per lo stubby,cmq ha la stessa raffica dell'eg1000) molto + veloce del dboys originale,e ripeto non ho mai avuto problemi con le 11,1v 1200 mah 20c (ma ho usato anche le 1400 mah 20c),mai spaccato nulla ne sgranato e a occhio siamo sul rof da te citato.
ciao
-
conico marui, motore m120 g&p, molla sp 100 oppure modify 100 e pistone src verde o d-boys oppure il classico marui. io mi sono sempre trovato bene così ed uso una lipo 11,1 x 4000 15c
-
l'ultima cosa,
visto che non sono un esperto,anzi non ne capisco proprio nulla di come aprire un gearbox e sinceramente non vorrei rischiare di far danni,
posso montare una lipo 11.1v 16c 1500 mah senza limare il secondo dente del pistone (modify policarbonato rinforzato,quello grigio scuro),o è troppo rischioso per la meccanica?