Visualizzazione stampabile
-
fusibile scar d|boys
oggi stavo per farmi il regalo di natale e comprarmi lo scar della d boys, quando ho letto la recensione qui su sam e nei "contro" c'era -mancanza del fusibile.:soap:
potete spiegarmi a cosa serve e a cosa vado incontro se non lo metto?
cioè funziona lo stesso l' asg o è obbligatorio averlo? :2gunfire:
grazie
ps: vi sembra un buon acquisto comunque?:wink:
-
posta la domanda su sandbox..comunquee il fusibile serve per quando ci sono cali di tensione a non fare bruciare il motore, l'asg fusiona uguale ma ti conviene sempre metterlo.
-
invece del motore si brucia lui, la corrente non passa più ed il fucile è salvo...
-
io gioco senza e nel caso in cui ci fossero li tolgo...ad oggi mai bruciato motori o cose del genere...secondo me si può giocare senza l'importante è riconoscere al volo evenutlai surriscaldamenti
-
ok molte grazie per i chiarimenti.
comunque sia è un fucile che mi cosnigliate?
-
costano pochi centesimi...
ti conviene metterlo
-
sul fusibile non sono daccordo.
nel caso ci sia un corto invece di fondere tutto salta lui. ad oggi in 3 mesi sono saltati due fusibili:
1-causa acqua sui contatti del fucile, urtando una pianta bagnata la pioggia di gocce ha fatto un contatto.
2-cavo positivo pizzicato ha fatto contatto sul gear box.
io lo lascerei il fusibile o perlomeno lo installerei.
-
ma dove si trova nel fucile? dentro al gb? e soprattutto dove lo compro e come faccio a metterlo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ghas
ma dove si trova nel fucile? dentro al gb? e soprattutto dove lo compro e come faccio a metterlo?
stà sui cavi che collegano la batteria al gear box, tagli il filo e lo ricolleghi tramite esso.
lo trovi nei negozi di elettronica
-
lo scar d|boys è ottimo, io lo ho però come tutte le asg cinesi devi per forza poi dargli una sistemata, in primis per la potenza perchè o è over o è drasticamente under(il mio era 0,65j) e poi per prolungargli la vita, mettendo ingranaggi migliori e reingrassandolo bene.
il fusibile a me non si è mai bruciato però ce l'ho fatto installare dal meccanico di squadra ugualmente meglio prevenire che curare.
comunque fossi in te lo prenderei, poi le varie modifiche le farei solo se ce ne fosse veramente bisogno( a parte la potenza ed il fusibile)
-
Quote:
otto
drasticamente under(il mio era 0,65j)
:sbav: dici sul serio!?!? :sbav:
-
si, ovviamente aveva dei problemi interni, quali spingi pallino rovinato e perdite d'aria come uno scolapasta.
però dopo avergli fatto rifare tutto il gb con ingranaggi fatti a mano al tornio e montati pezzi di marca ora tira che è una bellezza a filo joule 0.98-0.99...
-
ok, altri consigli sullo scar?
ps: quello della jls fa davv cag**e come dicono tanti??
-
Quote:
ghas
per i consigli e altre dritte vai qui:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=67270
si lo scar della jls fa davvero ca**re.
fa schifo di estetica. pessima mecanica.
-
Quote:
ghas
quello della jls fa come dici tu..
io ho avuto il dboy ed è buono..cambia magari il gommino hop up con un systema e poi io eviterei di mettere il fusibile..come ha detto anche one se il lavoro è fatto bene e non noti surriscaldamenti non ce ne bisogno..ho appena finito di finire un m4 che gira sui 36bb e senza fusibile..va che è una meraviglia..mai bruciato niente..
cmq un consiglio..comprati una batteria buona o almeno una 9,6v perchè lo scar della dboy è una lumaca..poi dipende se ti piace cosi la raffica va bene..:)
-
sapete se vanno bene i caricatori dello scar delle jls?? siccome sul sem***ro (dove compro il fucile xd) non trovo quelli della d|boys..
-
compralo da un altra parte...mica è l'unico venditore
-
ultima domanda poi promesso che non vi rompo piu..xd
è meglio l85 army o scar d|boys?
-
per lo scar hai molti più pezzi di ricambio, comunque va a gusti
-
anche io possiedo lo scar della dboys opportunamente sistemato (molla, hopup nuovo, spessoramento ecc.) ed è ottimo. robusto, solido e fascinoso. ad essere obiettivi il calcio ho un pò di gioco, ma si risolve spessorando. te lo consiglio, è fatto davvero bene.
-
a livello di ricambi, sia lo scar che l' l85, siamo praticamente allo stesso livello: difficilmente trovabili.
-
l85 ha il suo fascino...
comunque come estetia a me piace di più l85,come meccanica però fa un pò pettare...si è disattivato lo scarrelamento dop due caricaori,è più difficile da smontare,e più difficile trovare i pezzi,il pistone si sgrana facilemente con il suo settoriale,etcc...lo scar è migliore come meccanica...
-
Quote:
luky
a livello di ricambi, sia lo scar che l' l85, siamo praticamente allo stesso livello: difficilmente trovabili.
ma tu dici di componenti esterni?
perchè la meccnica dello scar,è uguale a quella di un colt...inteso naturalmete come forma pezzi,non come tipi di pezzi...
non sò se mi sono spiegato però...:allah:
-
Quote:
supercolt
ma tu dici di componenti esterni?
perchè la meccnica dello scar,è uguale a quella di un colt...inteso naturalmete come forma pezzi,non come tipi di pezzi...
non sò se mi sono spiegato però...:allah:
eh!?
-
Quote:
crash01
eh!?
intendevo dire,che la meccanica dello scar è uguale a quella di un normalissimo m4/m16:lunghezza pistone,cilindro,testa cilindro etcc...
i componenti sono di forma uguale,e quindi si possono sostituire con pezzi da m4/m16...