Visualizzazione stampabile
-
ENVIS mod: M 703E
ciao a tutti
sono in trattative per l' acquisto del visore descritto nel titolo.
qualcuno mi sa dire se ne vale la pena?
a quanto mi risulta dovrebbe essere un 3 gen facente parte della dotazione di emergenza dei piloti.
non so se è un auto focus ?
grazie
jena
-
è un terza generazione, quindi vietato l'uso e la detenzione in italia, comunque è un visore che non è possibile montare ne in testa ne su arma.
-
i se, in questo caso, devono essere proprio tanti.
se è un vero m703e envis sere della nvs, funzionante e non rottamato dall'iraq i complimenti sono d'obbligo.
peccato che:
è sottoposto al gsa in ovni attuale. in buona sostanza è un visore militare effettivo che riporta su una targhetta che è proprietà del governo federale e non può essere ceduto.
in italia è pari a portare un arma militare senza diritto;
negli us è violazione del patriot act e il possesso rientra nel reato di terrorismo internazionale.
la fortuna è che hanno chiuso guantanamo.
ripeto: se.
sarei proprio curioso di vederlo.....
ah...lasciamo perdere i piloti, non hanno questi modelli in dotazione e dipende dal tipo di volo. al massimo hanno tubi fat anvis 18. sembrano scritte simili ma sono due cose diverse.
autofocus ci sono le macchine fotografiche digitali. visori nessuno. per mettere a fuoco automaticamente un visore questo dovrebbe usare un sistema attivo, emettendo anche luce infrarossa (non può usare un sistema passivo che lavora sui contrasti perchè funzionerebbe male di notte). peccato che così facendo il nemico (che in genere possiede anche lui i visori) la noterebbe.
detto tutto questo vedi tu......
-
grazie a tutti
allora megli che non lo acquisto
-
Quote:
Originariamente inviata da
jena 11°graco
grazie a tutti
allora megli che non lo acquisto
:crazy: non lo vuoi aquistare? se hai la possibilità...perche no dico io!
fatti bene i tuoi conti e tutelati dal punto di vista economico come meglio puoi ma, sarebbe una bella occasione...
-
be visto che non è molto legale mi spaventa , almeno da quanto leggo sopra.
non so se il gioco vale la candela ...
-
vorrei proprio vedere quanti qui ne hanno uno di 3°...sono piu di quelli che pensi!
-
Quote:
tex_zen
vorrei proprio vedere quanti qui ne hanno uno di 3°...sono piu di quelli che pensi!
scusatemi... sono illegali da avere e pure molti qui su sam ce l'hanno?
e come? fanno problemi alla dogana per asg e componentistica e per un visore terza generazione no?
-
avevo sentito voci che da quest' anno il 3 gen diventava di libera vendita .
quindi mi confermate che sono tutte frottole
-
Quote:
tex_zen
ma sicuramente in italia ce ne sono parecchi di terza generazione, il punto sta perchè coinvolgere la community in una cosa illegale, è ovvio che qui si scoraggi queste tipo di iniziative..poi ognuno per conto suo fa quello che meglio crede :omaggio:
comunque nel contesto bisogna pure vedere lo stato in cui è, i visori , anche quelli di terza hanno una vita ben precisa..magari è esaurito o quasi...mettici pure questo nelle considerazioni da fare
-
Quote:
|3arak
ma sicuramente in italia ce ne sono parecchi di terza generazione, il punto sta perchè coinvolgere la community in una cosa illegale, è ovvio che qui si scoraggi queste tipo di iniziative..poi ognuno per conto suo fa quello che meglio crede :omaggio:
sono daccordo però se la community è fatta da persone che fanno cose illegali un attimo mi preoccuperei.
ok ognuno fa quello che vuole però se sono così tanti c'è qualcosa che non mi torna. vai a vedere sono gli stessi che ne scoraggiano l'acquisto... della serie fate quello che dico e non fate quello che faccio. poi però non è una community ma una presa in giro. non mi rivolgo a nessuno in particolare e non voglio creare flame, solo che questa cosa che molti ce l'hanno mi ha un'attimo scosso.
con debite distanze è come dire che molti giocano con il fucile overjoule... ognuno fa quello che vuole ovvio ma rimane illegale.
-
ma se per molti visori di seconda vendono tubi di ricambio di terza...capite bene che tipo di mischia ne viene fuori e che tipo di elusioni tutti mettono a disposizione pur di guadagnare...
chiedo scusa ai piu nobili e puri utenti della community che probabilmente sono rimasti inorriditi e scioccati dalle mie pesanti, terribili e devianti parole,davvero, mi faccio schifo da solo.
vorrei pero vedere se gli stessi che moralizzano tengono un comportamento ed un atteggiamento altrettanto severo e disciplinato in tutte le altre componenti della propria vita o vengono qui a fare un bel carosello e a metter giu un pippone mondiale cambiando maschera appena voltato l'angolo!
-
vabbeh qui si va un po ot, dicevo solo di non forzare a chiedere determinate cose qui..comunque io parlavo in generale..giustamente brunny gli ha fatto notare alcune cose oltre a fagli un quadro tecnico dell'oggetto..
penso che qui dentro tutti noi se vediamo sul campo un visore di terza diremo:"fico mi ci fai vedere" e nessuno prenderebbe il telefonino per denunciare la persona che ce l'ha..è una legge in vigore che c'è va rispettata, ma davvero non determina la moralità della persona che abbiamo davanti..
-
Quote:
jena 11°graco
avevo sentito voci che da quest' anno il 3 gen diventava di libera vendita .
quindi mi confermate che sono tutte frottole
si l'avevo sentita anche io..proprio brunny da qualche parte qui in quest'area aveva fatto qualche osservazione..sicuramente qui dentro è tra i più preparati e informati..e attualmente a lui risulta solo una voce..quindi nulla di fatto
-
Quote:
|3arak
bravissimo hai centrato il problema, anche tex, è inutile fare gli ipocriti :d
però è anche giusto mantenere un contegno visto che questo è un forum pubblico!
-
mah...
che molti (in italia) abbiano un 3^ generazione: non credo ma non so.
che qualcuno abbia un 3^ generazione: senza dubbio.
che qualcuno abbia quel tipo di 3^ generazione e non appartenga ad un certo mondo: molto improbabile ma ammetto non impossibile.
ovviamente escludo dal conteggio la criminalità organizzata.
per il resto ci sono dei 3^ generazione che formalmente appartengono alla categoria ma che sono così pietosi nel funzionamento da rientrare nel mondo della rumenta.
cosa diversa avere un 3^ generazione omni v - vi full combat come quello citato. fanno fatica (non tantissima ma un pò) ad averli alla blackwater come contractors.......
se non fosse indiscreto sarei curioso di sapere il prezzo proposto di vendita.
ma visto che lo è preferisco non sapere......
p.s. forse la cosa più probabile è che non sia proprio un m703 envis, ma una 3^ commercial high grade in un housing molto simile, tipo nvm-14.
chissà......
-
https://gpssignal.com/envis.jpg
se non erro dovrebbe essere questo
Quote:
envis m-703eenvis m-703e is a rugged hand-held night vision system designed specifically to meet sere (survival, evasion, resistance and escape) requirements. in combat operations, aviators and other special operators must be prepared to survive and evade in hostile territory. for obvious reasons, night movement is the best choice for evasive movement, but it is generally discouraged because the evader can stumble into unfriendly hands or get lost. nvec's envis is the survival tool designed specifically to overcome these hazards.
how night vision works
unit includes:
envis pocketscope
lens cap
rubber eye guard
neck lanyard
aa batteries (2)
soft case
instruction card
envis m-703e gen 3 nv pocket scope $2,533.60 (sold to military and law enforcement only)
-
Quote:
tex_zen
chiedo scusa ai piu nobili e puri utenti della community che probabilmente sono rimasti inorriditi e scioccati dalle mie pesanti, terribili e devianti parole,davvero, mi faccio schifo da solo.
vorrei pero vedere se gli stessi che moralizzano tengono un comportamento ed un atteggiamento altrettanto severo e disciplinato in tutte le altre componenti della propria vita o vengono qui a fare un bel carosello e a metter giu un pippone mondiale cambiando maschera appena voltato l'angolo!
non capisco questo tuo sarcasmo. non sto e non voglio fare il moralizzatore però se è illegale e ci sono molti che lo fanno mi chiedo come è possibile (e la risposta me l'hai data sopra tu)
non sono inorridito e non sono scioccato. non vedo il motivo di parlare così.
credo di avere sempre un comportamento corretto e civile in tutte le cose che concernano la vita. non so chi sia tu a mettere in dubbio o a fare del sarcasmo su questo. carosello non ne ho fatti, però boh forse sono io che mi esprimo male.
mi ha sorpreso la tua esclamazione perchè sinceramente non pensavo che ci fossero utenti a possedere visori di 3°, ma sono io in difetto perchè troppo ingenuo.
se un mio compagno di club avesse il visore terza gen. di sicuro gli chiederei di farmelo provare e gli chiederei come è riuscito ad ottenerlo. non chiamerei nessuno e non farei niente ma questo non toglie che la detenzione è illegale. oggettivamente non si può discutere su questo. non pregiudicherà l'opinione che ho di quell'individuo o di altri ma il fatto rimane e la mia sorpresa pure. punto...
-
punto. scharker lo ha capito, e penso anche i3arak ....
-
barak e sharker sono daccordo con te ma rimangono le cose che hai scritto riferite a me senza motivo.
non faccio l'ipocrita e queste insinuazioni mi stanno sorprendendo di più del fatto stesso del visore o non visore...
sono disposto a continuare a parlare con te su pm.
-
io no perche non ho niente da dirti, non capisco perche tu ne faccia un caso personale.
hai forse qualcosa da nascondere o il mio discorso ha toccato un tuo tasto dolente?
se nel caso, non è mia la colpa, io non ho indirizzato a te il messaggio, hai fatto tutto te...
-
replico ancora per la libera vendita delle terze generazioni.
esiste una sola vera terza generazione che conta: itt o consociate.
tutto il resto rientra nei parametri costruttivi di una terza generazione ma ha performance che ha volte sono estremamente misere e superate da tubi di 2^ evoluta come i tubi dep.
in pratica: la generazione è una modalità costruttiva e non una garanzia di risultato, che invece è sempre stupefacente nei tubi americani.
in generale è ammessa la vendita di tubi avente valore massimo di fom pari a 1400. il fom è dato dalla moltiplicazione del valore di risoluzione per il rapporto di segnale/rumore. evidente che più alto è meglio è. 1400 non è poco, sia chiaro, un 2^ gen. in vendita normale quando fa 650 va molto bene e un dep arriva 1100 - 1200.
ma quell' envis ha un fom di 2550! e' materiale militare attuale.
con tutto quello che questo comporta.
la libera vendita delle 3^ generazioni non esiste al momento. atn aveva tentato una versione depotenziata della terza generazione con tubi russi katod per la vendita in europa ma il dipartimento di stato ha detto niet (proprio niet perchè ormai atn è una azienda di proprietà russa).
ciò non toglie che in europa, a prezzi folli, si possano comperare in certi negozi prodotti con tubi di 3^ generazione, anche americani, commercial grade, di fom in ogni caso non superiore a 1400.
resta il fatto che in italia la detenzione di tali oggetti al momento non sia regolata chiaramente come ammessa ed accettata.
spero possa risultare utile informazione.
-
Quote:
tex_zen
io no perche non ho niente da dirti, non capisco perche tu ne faccia un caso personale.
hai forse qualcosa da nascondere o il mio discorso ha toccato un tuo tasto dolente?
se nel caso, non è mia la colpa, io non ho indirizzato a te il messaggio, hai fatto tutto te...
c'è qualcosa che non và.
hai replicato al mio intervento (l'unico di quel genere) e hai risposto. ora veramente la tua arroganza e i tuoi modi non fanno onore alla persona che sei.
non ho niente da nascondere, non iniziare a girare la frittata.
visto che non vuoi rispondere al mio pm, non vuoi continuare a parlare via pm ed io non voglio continuare qui off topic non risponderò più.
-
come gia detto ,in pm non ti rispondo perche non ho nulla da dire a riguardo, come gia detto il mess non era a te destinato, ma se poi tu ti senti preso in causa per qualche motivo che tu solo sai, bhe, sono fatti tuoi!
continui a voler farmi entrare a tutti i costi in una discussione che per me non esiste, bhe, non mi conosci abbastanza dato che indietro non mi tiro e a punzecchiare sono bravo quando vengo istigato.
se continui a chiamarmi e a spaccarmi col primo messaggio anche dopo averti detto in maniera chiara e comprensibile che non c'è l'ho con te, allora, non so davvero piu cosa fare!
arrogante io? meglio che ti rileggi tutti i post che hai scritto e che tu si hai indirizzato alle persone in oggetto e qui, punto, lo vai a dire ai tuoi compagni.
@ brunny: quindi bisogna guardare ed identificare i fom per "catalogare" le potenzialita di visori diversi...tnx!
-
Quote:
tex_zen
come gia detto ,in pm non ti rispondo perche non ho nulla da dire a riguardo, come gia detto il mess non era a te destinato, ma se poi tu ti senti preso in causa per qualche motivo che tu solo sai, bhe, sono fatti tuoi!
continui a voler farmi entrare a tutti i costi in una discussione che per me non esiste, bhe, non mi conosci abbastanza dato che indietro non mi tiro e a punzecchiare sono bravo quando vengo istigato.
se continui a chiamarmi e a spaccarmi col primo messaggio anche dopo averti detto in maniera chiara e comprensibile che non c'è l'ho con te, allora, non so davvero piu cosa fare!
arrogante io? meglio che ti rileggi tutti i post che hai scritto e che tu si hai indirizzato alle persone in oggetto e qui, punto, lo vai a dire ai tuoi compagni.
punto era per precisare cosa avevo detto io ovvero che era una cosa illegale..oggettiva e non opinionabile. quando si parla di illegalità non si parla solo di rubare caramelle... stiamo parlando (come ha detto bunny) che è come importare un fucile illegalmente. il punto che ho scritto e che ti ha stranamente offeso era per ribadire la mia posizione e non per chiudere un dialogo che ti ho dimostrato era ben accetto in pm...
ho detto che gli altru due utenti sono daccordo con te, io non è che non lo sia, è che non capisco quello che tu hai scritto su falsi perbenismi e ipocrisia di molti nel fare il moralizzatori e poi girare l'angolo.
i tuoi toni sono veramente assurdi a mio avviso, non dirmi cosa dire e a chi dirlo, non ti sò e tu non sai me, calmati.
mi ero ripromesso di non continuare ma prima scrivi un messaggio... poi lo editi continuando con toni che non si addicono nè al contesto nè a questa comunità.
ti ho mandato un (uno) (1) solo pm e nessun altro... e dici che ti sto spaccando, tra l'altro te l'ho mandato prima che tu dicessi che non volevi parlare via pm.
hai mangiato pane e veleno a pranzo? :)
-
edit :
risposta postata in arena
-
per favore vogliamo darci un taglio?
grazie
gat
-
Quote:
tex_zen
più di quanti se ne pensano;-) però ci sono delle regole serie e rigide su questo forum
-
mi pare che stiamo perdendo il noccciolo della questione.
o questo "mister x" sta vendendo materiale falso (e io ne sono certo) o ha fatto un crimine gravissimo (è come se un soldato italiano cercasse di vendere il suo ar70). in entrambi i casi, io non credo agli ufo... ci sono molto più millantatori al mondo che contrabbandieri di materiale militare rubato. tra l'altro i visori sembrano tutti uguali a chi li ha acquista che, al 99%, non ha mai preso in mano e non sa distinguere un iia da un iiia. chi vende visori usati sa benessimo questa cosa e la sfrutta.
al 99%, sarà un pvs 14 della atn o qualcosa di simile (probabilmente peggio).
in entrambi i casi, se chiede meno di 4000 eur, o l'ha rubato da un camion militare o è una truffa. come ha detto brunny, l'hpt della atn è un iia gen che fa fom 1200 ed è già proibito ai civili.
-
alla fine sono daccordo con wallace ma non sarebbe la prima volta che sulla baia e anche da privati si trovano strani ammenicoli... purtroppo questo è il risultato delle bassissime paghe tra gli oeratori (anche sf)!
-
concordo con corte, nemmeno un mese fa sulla baia dei porci girava un pvs21 originale nuovo e perfetto ad un prezzo onesto per quel popo di visore che è.