Visualizzazione stampabile
-
Benelli M4 super 90
eccomi quà a recensire l'ennesimo acquisto :crazy:
passando per un negozio della zona ho notato l'articolo in questione e facendo una brevissima ricerca su internet, me ne sono innamorato.
ecco alcune immagini di quello vero
https://i60.photobucket.com/albums/h.../M1014M401.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...r/SfondoM4.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...-3006J-002.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...S_military.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...or/benelli.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...es_440x352.jpg
ed ecco invece la replica come si presenta
scatola
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020426.jpg
contenuto
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020427.jpg
dotazione di serie: tre cartucce da 30bb, brugolina, pallini di cortesia, carichino e cinghia
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020428.jpg
ecco alcune immagini
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020429.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020430.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020431.jpg
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020432.jpg
particolare della slitta sopra
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020433.jpg
con un dot montato sulla slitta
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020434.jpg
cosa si vede con il dot
https://i60.photobucket.com/albums/h...0/P1020435.jpg
alcune considerazioni.
della dotazione di serie potete tranquillamente buttare il carichino, mi si è aperto in mano, i pallini di cortesia e la cinghia.
non è presente nè l'apertura espulsione bossoli, nè la leva di armamento, che rendono quindi la replica molto meno realistica.
la replica è ben fatta anche se ovviamente l'abs la fà da padrona.
strani scricchiolii non se ne sentono e l'impugnatura gommata consente una presa sicura.
il calciolo telescopico poi è uno spettacolo e consente di trovare la posizione più comoda in pochi secondi.
la replica spara tre bb alla volta consentendo 10 tiri tranquillamente sotto il joule
esce a 0,80 joule.
:)
-
carino il fucilozzo...
ma l'outer barrel è in metallo oppure e full-plastic?
lo rosa si allarga dopo poco verò?
-
carino,veramente carino...
mi accodo alle richiesti di supercolt...
-
domanda si carica muovendo la pompa in avanti ?
per la domanda della rosata posso rispondere io se il sistema di hop up è fisso come nel m3, è possibile regolare la rosata a piacere
-
lo voglia capista dove si trova a canna lunga come il tuo ?
-
outer barrel e l'altra canna sotto in metallo
la rosata con gli 0,25 non si allarga neanche poi tanto, con gli 0,20 invece anche parecchio a fine corsa.
si carica effettuando il tipico movimento dei fucili a pompa, tirando indietro.
:)
-
bellissimo! e ottima rece!
curiosita:il calcio e regolabile anche in altezza?
-
-
bel gingillo...ad giocata con giubbotto di pelle nera e occhiali scuri farebbe la sua porca figura !! :prot:
-
non vorrei fare la domanda da pirla,ma anche a me piace moltissimo e allora vorrei informarmi bene :),questa replica è prodotta anche dalla marui,si può osservare una notevole differenza trai due modelli,o solo qualche piccolo miglioramento,ovviamente dovuto dalla qualità marui?dato che questo se non erro costa anche meno della metà del marui...
-
questa replica non è prodotta dalla marui.
la marui fà il benelli m3 super 90 o meglio faceva è un progetto un pò datato quello della marui.
ho avuto tra le mani anche quello e ti posso assicurare che questo low cost ha sicuramente dei pregi tipo le parti gommate che assicurano una migliore presa e un altro è sicuramente il prezzo.
per l'affidabilità.......... bhe lo vedrò nel tempo ovviamente :)
-
visto che già ho l'm3 marui e mi diverto come un pazzo, di che marca è questo? non è per niente male e il prezzo lo rende ancora più bello! :)
-
se non erro dovrebbe essere un double eagle :)
-
bello il fucile, bella la recensione, complimenti. domanda da novellino puro, un'arma del genere per che tipo di scontri si usa principalmente? solo urban o anche in qualche boschivo?
-
bella recensione e buon prodotto molto bello e robusto ottimo prezzo!
-
confermo la marca,è della double eagle,io ho la versione a calcio fisso!
-
-
carino è carino solo alcune domande:
-meccanica?
-gittata?
grazie...comunque simpatico e un altra cosa ha un serbatoio speciale o devi sostituire la cartuccia a fine bb?
-
meccanica..........bho!!!
cambi la cartuccia e via altri dieci colpi da tre pallini ognuno.
potenza come ho scritto sopra 0,80 joule.
-
macchecazz bandit mi ha fregato, volevo prenderlo a breve e farci la rece, mi manderesti un pm con il nome del negozio dove l'hai preso?
per l'aspetto realismo ho in mente un paio di lavoretti per renderlo un pò più credibile.
rep+ non te la posso dare...
ps: dove l'ho visto io parlano di una sola cartuccia in dotazione...
-
ciao ragazzi, la gittata di quanto è?? e poi la cartuccia una volta finita si butta?? scusate ma non ho mai avuto un pompa!!
-
la "gittata" è come quella di un marui originale per capirci.
la cartuccia una volta esauriti i 30 pallini che contiene...................li ricarichi e la riusi ;)
-
meglio se restano dov sono le cartucce almeno non c'è il rischio di perderle durante la partita.certo un punto per comodotità e uno in meno per realismo!
-
odddddio..e questo da dove esce??? dove lo hai trovato??
-
me l'ha regalato la mia ragazza per natale, arriva da campobase. l'unico cosa: fin da subito ho dovuto metterci le mani, la piastrina filettata su cui si avvita il vitone del calcio aveva un filetto troppo lasco.
mi sono armato di coraggio, l'ho aperto e ho sostituito la vite (filetto partito...) e ci ho infilato a forza un dado autobloccante. dopo qualche tiro si sono allentate le viti che bloccano il mirino anteriore, goccio di attack ed è apposto. un pò duro l'azionamento dell'astina, ma alla lunga si ammorbidisce. ci ho montato un aimpoint g&p sulla slitta. mi lascia qualche dubbio datto che il peso del dot magari sforza un pò le vitine che bloccano la slitta (in plastica). però funziona bene, abbastanza preciso nonostante le canne corte (circa 35cm) anche se la precisione non è fondamentale su un asg del genere, anzi. io ho trovato una sola cartuccia, ma le marui a quanto ho capito sono compatibili. in compenso lo speedloader funziona bene. la cinghia è bruttina ma sufficientemente robusta per reggere il peso del fucile (circa un chilo e mezzo) ma il fatto che si agganci sul calcio mi fa pensare che potrebbe allentare la vite che lo tiene su. il blocco col poggiaguancia balla un pò, ma niente di esagerato.
se non ci si aspetta il massimo del realismo è un buon pompa per gli urban (anche se è un pò lunghino). come al solito sto pensando di aggiustare qualche particolare: lucidare la cucchiaia dell'elevatore, aggiungere la leva d'armamento, coprire le schifose scritte sull' otturatore, rendere l'effetto fosfato sulle canne e una passata di nero opaco sulla carcassa (in quello vero è anodizzata nera)...per ora ho solo colorato in bianco la tacca e il mirino
-
-
l'ho anchio sto fucile!!! :morte:
molto leggero c'è anke in versione canna corta e devo dire che spara veramente bene io ci butto dentro gli 0,20 e arriva a tirare su distanze notevoli con una bella rosata
con i pallini in dotazione (saranno 0,12?? boh + o -) nella sua confezione fa un po pena xke si vede dopo 10 metri che la rosa si apre completamente xd
a volte mi si allenta un po la vite di fissaggio del calcio ed ecco che comincia a ballarmi calcio e impugnatura... x sistemarlo serve una brugola molto lunga ma tranquilli tutto risolvibile ;)
-
Ci stavo pensando... Mi piace ma non mi piace il movimento a pompa (in questo modello), preferirei funzionasse in semiauto come il vero... Cmq bel fucilozzo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ual
Ci stavo pensando... Mi piace ma non mi piace il movimento a pompa (in questo modello), preferirei funzionasse in semiauto come il vero... Cmq bel fucilozzo!
Che io sappia in commercio non esiste purtroppo, solo un prototipo/custom artigianale, a gas, di non mi ricordo quale casa (airsoft surgeon?). La meccanica è quella del maruzen 1100, l'estetica è quella del m1014 caw, è semiautomatico, con caricamento realistico a cartucce con l'epulsione ad ogni colpo, bellissimo, per carità, ma spendere 800 euro per due fucili per poi rischiare di non riuscire a fare il "mix", secondo me non ne vale la pena. Tieni conto che con 50/70 euro hai un benelli m4 economico ed affidabile, con le cartucce compatibili marui, a molla (lo usi sempre e comunque, niente bomboloni ingombranti o menate per la temperatura) senza il pensiero di dover raccattare da terra ogni volta le cartucce, o peggio, perderle. E' un buon compromesso se vuoi uno shotgun diverso dai soliti m3.
Per il prototipo, se cerchi, trovi un breve video su internet
-
Ne produce anche uno la Umarex a gas che non costa un'enormita' ma non e' di facilissima reperibilita',spero che con l'avvento dei fucili GBB qualche casa si appassioni alla produzione degli shotgun,magari la WE....e magari a Co2 che s'iseriscono nella grip o nel calcio fisso....non mi sembra un'operazione impossibile!!!!!
Io ho posseduto l'M3 shorty della Marui,ma l'M4 e' molto piu' bello!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Revenge
Che io sappia in commercio non esiste purtroppo, solo un prototipo/custom artigianale, a gas, di non mi ricordo quale casa (airsoft surgeon?). La meccanica è quella del maruzen 1100, l'estetica è quella del m1014 caw, è semiautomatico, con caricamento realistico a cartucce con l'epulsione ad ogni colpo, bellissimo, per carità, ma spendere 800 euro per due fucili per poi rischiare di non riuscire a fare il "mix", secondo me non ne vale la pena. Tieni conto che con 50/70 euro hai un benelli m4 economico ed affidabile, con le cartucce compatibili marui, a molla (lo usi sempre e comunque, niente bomboloni ingombranti o menate per la temperatura) senza il pensiero di dover raccattare da terra ogni volta le cartucce, o peggio, perderle. E' un buon compromesso se vuoi uno shotgun diverso dai soliti m3.
Per il prototipo, se cerchi, trovi un breve video su internet
Era solo una considerazione, visto che non siamo mai contenti, ci saranno 500 modelli di qualsiasi genere ma per noi è indispensabile il modello non costruito da nessuno xchè l'hai visto in un film indiano del '45 ma in un colore che puoi realizzare solo con una pozione magica...
X ora questo M4 è quello che mi piace di più!
-
Ci sto facendo un bel pensierino per il Super 90 col calcio fisso... :D
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
ual
Era solo una considerazione, visto che non siamo mai contenti, ci saranno 500 modelli di qualsiasi genere ma per noi è indispensabile il modello non costruito da nessuno xchè l'hai visto in un film indiano del '45 ma in un colore che puoi realizzare solo con una pozione magica...
X ora questo M4 è quello che mi piace di più!
Assolutamente d'accordo con te, il caw costa 200 e rotti euro e spara a colpo singolo ed ha un caricatore tipo vsr, questo almeno ne spara 3 alla volta e va a cartucce, con le stesse parti in metallo del caw...come dice modesto, quando qualche casa si sveglierà e ne farà uno stile tanaka ma a prezzi ragionevoli (un Remington 870 Tanaka costa più di quello vero!) sicuramente un pensierino ce lo faccio!
-
-
ragazzi mi sembra parecchio carino per un bouble eagle, ma nn rischio di trovarmelo danneggiato/fallato se lo acquisto??
-
-
perchè il primo double eagle che ho preso... beh, era un m85(cioè g36) e io ho trovato il favoloso gear box in plastica frantumato, e il caricatore che non pescava, il mio socio il tasto che tiene la parte frontale nn faceva il suo lavoro e gli si è rotto un aggancio per la cinghia... spero che questo bel fuciletto non abbia tutti questi problemi di fabbrica
-
no è un'altra cosa proprio
-
rassicurante, molto...
da mettere in lista... magari.. a natale i miei diventano più buoni.. e ci includono anche le cartuccieXD