Visualizzazione stampabile
-
info diodi riduttore
domani vado a comprare i famosi diodi per fare sta cosa!
i diodi devo essere di qualche sigla particolare?
o tutti hanno una caduta di tensione di 07 v ?
su una guida sempre di sam ho visto usare i p600m uso gli stessi_?
o dipendono dalla lipo ke ho intenzione di usare.. ?
ce da dire ke la lipo da 11 ancora dv prenderla ma volevo farmi gia da adesso il riduttore che volendo attacco e stacco
-
la caduta di tensione è sempre di 0,6/0,7v...quello che varia è la potenza e la corrente che li può attraversare.
-
ok quindi meglio usare la sigla xxx o quella yyy non importa?
domani vado e chiedo i p600m vediamo se li tengono.
quindi non importa se prendo una lipo da 12c 1600 + grande giusto?
io stesso che ho una 1200 7,4 12 c se lo monto noterei subito una notevole riduzione
-
la caduta di tensione c'è in qualunque caso..logicamente se ne metti uno dovresti abbassarla di circa 0,6v, se ne metti 2 di 1,2v e così via...
comunque dato che deve passarci molta corrente prendi i p600m che sono da 6 ampere.
-
meglio abbondare che deficere! nel senso che i diodi ti danno una "caduta" di voltaggio di 0,6 / 0,7 v. ma quello che più conta è che reggano anche passaggi notevoli di amperaggio.
-
esatto..prendili belli grossi e non sbagli!!
-
luce verde per i p600m?? o ci sn piu grossi?
-
prendi quelli e sei sicuro :)
-
-
sfrutto il topic per chiedere gentilmente se qualcuno ha uno schema elettrico per ignoranti come me di roba elettrica.. cera gia un topic in merito ma era troppo tecnico e non adatto per neofitti come me...
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
sfrutto il topic per chiedere gentilmente se qualcuno ha uno schema elettrico per ignoranti come me di roba elettrica.. cera gia un topic in merito ma era troppo tecnico e non adatto per neofitti come me...
basta collegarli in serie,cioe' uno dopo l'altro,non e' difficile
-
ma sul cavo rosso o nero?
-
di solito si mettono sul rosso
-
Quote:
i-warrior
ma sul cavo rosso o nero?
indipendente,di solito si mette sul rosso,ma volendo se metti 4 diodi puoi metterne 2 sul rosso e 2 sul nero.
ciao
-
speriamo di non fare malanni come al mio solito... per ste robe sono piu che negato...
-
io mho fatto tutto sul nero..però!
il negoziante quei diodi non li teneva mi ha dato i 6a8dc (cosi scritto sul diodo)
la lipo 7.2 misurava sul tester 9.68 possibile??
con 4 diodi, ottengo 8.42 cioe 4 diode per abbassarla di circa un 1v.
forse sono dovuti a questo tipo di diodi ke cmq reggono i 6 ampere.
aspetto infto grazie.
altra cosa e possibile ke al tester misuri 9.68 una 7.2?
-
certo...le batterie per vedere se sono cariche (e buone) bisognerebbe misurare la tensione mentre fanno girare il motorino..li si può vedere se resta costante(si abbassa pian piano) oppure se cala bruscamente(batteria scarica).
comunque è normale che al tester misurino più della tensione nominale della batteria..:)
-
ha ok. ma cosi se mettiamo caso io vorrei abbassare la mia 11.1 a 9.6 dovrei utilizzare circa 5 diodi di quella sigla? e dove li metto??..
solo quei diodi si possono usare? altri simili o migliori ?
ps.. di solito saldo senza problemi fili argento ecc.ma sti diodi proprio non li saldava il moi stagno..bho
-
se guardi bene questa giuda c'è spiegato...
https://www.softairmania.it/showthre...ore+diodi+lipo
qui li mettono sul filo rosso,e ne mettono 4...naturalmente in teoria ne dovrebbero servire 2 diodi(0,7v*2=1,4v) quindi da 11,1 a 9,7v...poi dicono di averne messi 4...
vedi te.. io non ho provato sulle batterie, ma teoricamente dovrebbero realmente abbassare la tensione di circa 0,7v cadauno...
-
bhe l'ho letta . ma credo che dipendi dal diodo e anche dalla sua dimensione. tutti in teoria assorbono 0.7 ma non perforza..possono assorbire anche 0.5/0.6/0.55 ecc
cmq forse visto ke si usano lipo da 11 meglio usare diodi di almeno 10 ampere no?
-
si..più grossi sono meglio è...cosi scaldano meno e hai meno rischi
-
capito ..ma per queste cose si parla sempre di diodi ho anno un nome particolare..tipo diodo raddrizzatore, ecc fino a oggi conoscevo solo quelli led
-
di diodi ce ne sono di vari tipi...questi sono normali.. vedi se riesci a trovare proprio i p600m
-
-
ma come li metto li metto oppure hanno un verso? posso metterne 2 su un filo e 1 sull'altro?
-
Quote:
i-warrior
ma come li metto li metto oppure hanno un verso? posso metterne 2 su un filo e 1 sull'altro?
i diodi sono dei cilindri neri con un anello argentato da una parte....tale anello va collegato al polo negativo,quindi verso la batteria se lo colleghi sul filo nero,e dalla parte del fucile se lo metti sul filo rosso.
ciao
-
si esatto la striscie argentata indica il catodo
-
spero di non mandare a fuoco nulla...
-
Provo a chiedere anche qua , visto che sull altro 3D non mi risponde nessuno.
Ho una Lipo 11,1 1200 18c ........ Quanti diodi devo montare???
e come si fa il calcolo????
Badate che sin ad ora tutti avete parlato di batteria a 12c .......questa è a 18 ........