Visualizzazione stampabile
-
G36c UMAREX
il g36c della umarex non era ancora stato recensito, un peccato visto che non è male: non mi soffermerò su certe pecularietà proprie del g36 bensi' su quello che vi è di diverso dalle altre marche conosciute.
nella scatola troviamo asg, caricatore semitrasparente, asta pulisci canna e manuale d'uso e una certificazione qualità con tanto di codice id, firmata: t&t valentini s&c milano, www.tacticaltechnology.it
https://img267.imageshack.us/img267/1655/img3949c.jpg
1) plastiche: il manuale non accenna alle specifiche del materiale ma al negozio mi dicono che è in fibra (altro che plastichine riverniciate), sono belle robuste e opache.
https://img9.imageshack.us/img9/2678/img3986q.jpg
2) i loghi h&k non sono incisi, per qualcuno sono aberranti, de gustibus.
3) peso 2900g
https://img29.imageshack.us/img29/6131/img3982m.jpg https://img5.imageshack.us/img5/6968/img3941d.jpg
caricatore trasparente da 430bb:
https://img412.imageshack.us/img412/7966/img3960a.jpg
se sei lento smonti il receiver in un minuto
https://img29.imageshack.us/img29/4936/img3974ot.jpg
4) il gb è nero, quello della golden bow?
https://img405.imageshack.us/img405/6820/img3989i.jpg
d'apprima pensavo, visti i commenti fatti su questa recensione, fosse un golden bow modificato; due prestigiosi negozi mi dicono invece che è prodotto a taiwan ed è decisamente superiore alla golden.
5) le boccole sono cuscinettate e non c'è il grasso verdognolo cinese, gli ingranaggi sono in acciaio.
6)la tenuta del gruppo aria era corretta, il gommino hop up è semitrasparente, probabilmente in silicone (non è da sostituire va benissimo)
7)ci monti subito la batteria da 9,6v che, con il motore che si ritrova, ha una raffica eccezionale, sembra di sparare con la manichetta del acqua: 17 pallini al secondo, calcolati con l'aiuto del software audacity (programma free), col quale si possono contare i picchi del suono (gli spari) all'interno di un un secondo.
8)precisione: a 40m colpisci con una piccola raffica una bottiglietta d'acqua da 50ml
video:https://www.youtube.com/watch?v=b7gm0ynp3ak
pecche, pregi e considerazioni finali:
pecche?
1)il fucile viene venduto al j: non è vero! e il negoziante lo sa ma a noi acquirenti ciò non tange, infatti il negozio è tenuto a sostituirti la molla. già che c'era mi ha sostituito anche la boccola del pignone centrale con una in acciaio, perchè è quella che soffrendo un pò di più, spacca i cuscinetti.
2) il costo di 250 eu, prezzo consigliato ai negozi dalla umarex, come scritto sul sito, ma da arco e frecce costa 30€ di meno.
per sapere esattamente il rapporto qualità prezzo bisogna aspettare una verifica del gear box, ci gioco da due mesi se non mi darà problemi non smonterò niente, al contrario aggiornerò la recensione.
pregio:dopo la sostituzione della molla con una eta-beta (che il negoziante ha precompresso un poco), la potenza era di 0,98!! verificata dopo alcune settimane, con un crony molto più affidabile mi dà lo stesso risultato: 90m/s con gli 0,23!!
considerazioni finali: quindi un fucile a cui non dovete modificare nulla. spara veramente molto bene.
garanzia di un anno; qui su sam mi dicono che è carta straccia ma insomma meglio che un segno della croce no?
-
ciao benvenuto sul forum, metti foto almeno..altrimenti non si puo definirla proprio recensione.
-
ciao,grazie ma come faccio? avrei anche un video
-
Quote:
Originariamente inviata da
lzi81
il g36c della umarex non era ancora stato recensito, veramente un peccato visto che non è niente male: è prodotto a taiwan quindi sembrerebbe un classico low cost, invece:
1) plastiche robuste e opache, con i loghi k&k ben stampati (spiegatemi come si inseriscono le foto non ci riesco)
2) peso 3kg
3)tenute perfetta gruppo aria, manca giusto per sfizio un kit bore up, tutta la meccanica è ottima
4)ingranaggi in acciaio e boccole cuscinettate(questi giustificano il costo)
5)ci monti subito la batteria da 9,6v che, con il motore che si ritrova, ha una raffica eccezionale, sembra di sparare con la manichetta del acqua.
6)precisione: a 40m colpisci con una piccola raffica una bottiglietta d'acqua da 50ml (non so come inserire il video, prego indicatemelo)
l'unica pecca (che in realtà non è)? leggermente over j vi sostituiscono la molla nel negozio dove l'avete comprato gratis,
merita tutti i 250$( uso il simbolo dei dollari perchè il tasto dell'euro non mi funziona), molto molto meglio di marui
ripeto aiutatemi per favore ad inserire foto e video
ciao e benvenuto, per mettere le foto puoi usare uno di questi programmi:tinypic o imageshack(ti consiglio il primo, e piu veloce, sono impaziente di vedere questo g!!!!)
per mettere le foto devi scaricarle con questi programmi (online e gratuiti), poi fai copia-incolla nel messsaggio in cui vuoi inserirle.per i video, stesso procedimento, scarichi e poi copi l url(http....) e lo metti nel messaggio.
fai presto che voglio vedere questo fucilozzo! :wink:
deltadracon
-
ma la marca umarex è una buona marca?
-
Quote:
frizzicombat95
ma la marca umarex è una buona marca?
cerca su google,a me sembra un ottima marca....
-
mai sentita, lzi81, stendi la recensione sulla falsa riga di questa: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=70736
-
l'umarex è un vecchio marchio, che produce in larga parte pistole e repliche c02, per il plinking e il tiro informale, da piu o meno 40 anni, ora si è lanciata nelle repliche softair, comprando e rimarcando jg, quindi stessa rumenta lowcost, il problema rimane vende roba overjoule, che è un problema essendo illegale.
-
kamchaaka, sarà anche illegale, ma il negozio ti monta la molla gratuitamente al joule, prprio essendo produttrice da tempo di fucili a gas, se ne intenderanno di gruppi aria? ; umarex rimarchia si delle cinesate ma come ti ho detto meccanicamente ha molta qualità; domanda le cinesate hanno il marchio h&k?
-
Quote:
aleximpreza
ok alex mi ci metto nel pomerigggio
-
Quote:
lzi81
domanda le cinesate hanno il marchio h&k?
effettivamente la j.g. ha iniziato a marcare i 416 :cucu:
vedrei che ora marchieranno anche le altre repliche
-
Quote:
lzi81
kamchaaka, sarà anche illegale, ma il negozio ti monta la molla gratuitamente al joule, prprio essendo produttrice da tempo di fucili a gas, se ne intenderanno di gruppi aria? ; umarex rimarchia si delle cinesate ma come ti ho detto meccanicamente ha molta qualità; domanda le cinesate hanno il marchio h&k?
marchi stampati cosi, non li hanno, per il semplice fatto che i g36 hk, hanno il logo inciso nella cassa, e non verniciati.
la produzione umarex contempla armi ad aria compressa/co2, un tantino diverse dalle nostre, considerando che escono con potenze superiori e non sono utilizzabili sulle persone, dato che sparano i diablo a 4/5 joule.
quindi ciò che producono in casa, e quello che rimarchiano, hanno differenze tali che è come paragonare una asg da una real steel.
come per pm, se fosse una asg normale, non avrebbe bisogno del kit boreup, che serve notoriamente per pompare asg assemblate di m..a, comunque usalo, come per tutte le cinesi, vedremo fra dieci anni se spareranno ancora come un marui.
-
lzi, ti prego di:
-non scrivere col caps lock
-non scrivere in bold
per questa volta modifico io.
quoto kam..
-
Quote:
lzi81
che abbia il marchio o no non c'entra niente,è pur sempre un cinesone da 100 euro,con semmai una verniciata sopra per far sembrare le plastiche più opache e via.
inoltre,la umarex non ha mai fatto repliche a quanto ne sappia,compra e rimarchia,un pò come la cybergun.adesso si è messa a fare le repliche h&k per via del acquisto della licenza per i loghi h&k(prima li aveva la vfc).
percui non male come fucile,ma niente di eccezionale,tempo fa si trovavano i g36 della star,che esteticamente si fa fatica a dire che non è un g36 real steel,loghi incisi e molto belli,tutti in fibra di vetro,a poco più di 200 euro.aspettando un pò si avrà allo stesso prezzo del tuo se non di meno quelli nuovi della ares che sono ancor più realistici e fatti bene...
edit: per non parlare del fatto che con 30 euro in più si prende il classic army,è che è un signore g36!
-
bestia se è trasparente il caricatore... un paio di domande: ho visto tali asg (tra cui il g36) in un noto rivenditore milanese; bè il prezzo non era così esorbitante e la potenza (se non erro era anche riportata sulla scatola) era costante sui 0,70 j, che dici ? la tua è mai stata aperta ?
-
Quote:
aleximpreza
bestia se è trasparente il caricatore... un paio di domande: ho visto tali asg (tra cui il g36) in un noto rivenditore milanese; bè il prezzo non era così esorbitante e la potenza (se non erro era anche riportata sulla scatola) era costante sui 0,70 j, che dici ? la tua è mai stata aperta ?
quoto! visto anche io prima, non volevo fare la gaff..:d
inoltre il sito umarex lo dichiara per 0,5j! :crazy:
alex, lui ha scritto che il rivenditore l'ha portato in j (depotenziato..)
-
in effetti 250 euro per un golden bow sono esagerati, i marchi?...fasulli!!! come già qualcuno ha fatto notare. ho il dente avvelenato con la umarex che fa repliche di m***a (carissime) inibendo la produzione di altre di qualità (vedi caso 416 vfc) soltanto perchè hanno acquisito i diritti del marchio h&k.
io ho un g36c della classic army al quale ho sostituito il maniglione con slitta e la leva di armamento con le controparti full metal e quello che ne è uscito è una replica, che messa vicino ad un real steel che ho avuto il piacere di imbracciare, è praticamente identica. e nn sembrava identica per la maniglia o il cocking lever ma proprio per le plastiche!
certo il tutto 300 di fucile + 100 per parti full metal fanno 400 euro, ma su certi siti polacchi quelli della ares metallo e fibra come il ca con loghi incisi e non verniciati costano 170-180 euro!!!
diciamo che potevi guardarti meglio attorno...
a parer mio la classifica considerando rapporto qualità/prezzo sta così:
1- ares - ca
2- src
3- golden bow
4- marui
5- umarex
-
Quote:
peekaboo
in effetti 250 euro per un golden bow sono esagerati, i marchi?...fasulli!!! come già qualcuno ha fatto notare. ho il dente avvelenato con la umarex che fa repliche di m***a (carissime) inibendo la produzione di altre di qualità (vedi caso 416 vfc) soltanto perchè hanno acquisito i diritti del marchio h&k.
io ho un g36c della classic army al quale ho sostituito il maniglione con slitta e la leva di armamento con le controparti full metal e quello che ne è uscito è una replica, che messa vicino ad un real steel che ho avuto il piacere di imbracciare, è praticamente identica. e nn sembrava identica per la maniglia o il cocking lever ma proprio per le plastiche!
certo il tutto 300 di fucile + 100 per parti full metal fanno 400 euro, ma su certi siti polacchi quelli della ares metallo e fibra come il ca con loghi incisi e non verniciati costano 170-180 euro!!!
1- ares - ca
2- src
3- golden bow
4- marui
5- umarex
:giggle: ahahahah cosè una battuta??? ma per carità...
-
Quote:
peekaboo
1- ares - ca
2- src
3- golden bow
4- marui
5- umarex
Quote:
kamchaaka
eh eh:
1. classic army
2. tokyo marui
3. golden bow
4. lowa lowa world
:fajepaura:
-
Quote:
kamchaaka
ma neanche tanto....
game scorso, io con il mio g36 gb gioco tranquillamente, arriva uno dell altra squadra che mi fa i complimenti per il mio fucile....e dopo mi chiede di fare scambio con il suo g3 marui....
i golden bow sono ottimi fucili....e poi,se dovessi scegliere un fucile a 100 euro euno a 300-400,sceglierei quello da 100....oltretutto le prestazionialla fine sono quasi identiche,nei gb cmbi quei 4-5 pezzie divnta affidabilissimo....
-
io aggiungerei in lista la g&p ma non mi sembra che sia il posto per parlarne visto che stavamo parlando di una recensione...
comunque l'umarex g36c è un ottima arma io l'ho provata e spara veramente bene!!!
-
Quote:
deltadracon
ma neanche tanto....
game scorso, io con il mio g36 gb gioco tranquillamente, arriva uno dell altra squadra che mi fa i complimenti per il mio fucile....e dopo mi chiede di fare scambio con il suo g3 marui....
i golden bow sono ottimi fucili....e poi,se dovessi scegliere un fucile a 100 euro euno a 300-400,sceglierei quello da 100....oltretutto le prestazionialla fine sono quasi identiche,nei gb cmbi quei 4-5 pezzie divnta affidabilissimo....
ma sai cos'è...... lo posso benissimo capire che vuoi andare al risparmio.....
ma fare dei paragoni su queste cose..... mi sembra un po' eccessivo..... c'è chi preferisce avere una verosimiglianza con la controparte reale..... del resto i systema che ci stanno a fare?? (loghi a parte che purtroppo non ci stanno.... ma perchè porcaccia miseria... quando l'ho notato mi è caduto un mito)......
sta di fatto che sull'm4 ca vanno in sede fissandosi i caricatorli real steel... il che......
non so' se ho espresso il concetto ma mi sa anzi che ho detto le cose un po' a muzzo... sono abbastanza dislessico in ste cose....
-
capito che intendi, c e a chi interessa l estetica, chi la meccanica, chi tutt e due le cose, e ti do ragione! io considero i gb buoni per la meccanica,l estetica non e fatta male, ma non puo certo competere con marui....pero 200-300 euro in piu mi sembrano troppi....
una cosa non ho capito nel tuo post
Quote:
danx®
sta di fatto che sull'm4 ca vanno in sede fissandosi i caricatorli real steel....il che....
che significa? che il ca monta i car reali?
edit: e vero,non avevo visto che aveva messo le foto in prima pagina....
bello, ma alla fine i loghi non sono incisi....peccato...
riedit:i caricatori sono venduti anche separatamente? sono troppo stilosi!!!!
-
ma qui non si parlava dell'umarex?
non credete di essere un attimino ot? e' una recensione!
-
Quote:
peekaboo
1- ares - ca
2- src
3- golden bow
4- marui
5- umarex
sinceramente non sarei molto d'accordo...
-
Quote:
peekaboo
1- ares - ca
2- src
3- golden bow
4- marui
5- umarex
kamchaaka mi fai ridere, praticamente dai la umarex come una associazione a delinquere, ostentando tanta sicurezza senza neanche aver provato il mezzo. se su un asg ci spendi 400 euro tante grazie che avrà prestazioni migliori,se no lo tireresti indietro; ho speso 150 euro in meno di un g36 firmato con la differenza che ti trovi un ottimo gear box senza dover cambiare ingranaggi e boccole in nylon e una soffice garanzia di uno o due anni non ricordo, per il resto ciao
-
Quote:
lzi81
kamchaaka mi fai ridere, praticamente dai la umarex come una associazione a delinquere, ostentando tanta sicurezza senza neanche aver provato il mezzo. se su un asg ci spendi 400 euro tante grazie che avrà prestazioni migliori,se no lo tireresti indietro; ho speso 150 euro in meno di un g36 firmato con la differenza che ti trovi un ottimo gear box senza dover cambiare ingranaggi e boccole in nylon e una soffice garanzia di uno o due anni non ricordo, per il resto ciao
se pensi che la garanzia ti possa servire a qualcosa....:roftl:
e cmq qua non stiamo parlando di 400 euro ma bensi di 280 o poco più di 200...e il primo è un signor fucile che è perfetto appena tirato fuori dalla scatola...
-
Quote:
kamchaaka
l'umarex è un vecchio marchio,..., ora si è lanciata nelle repliche softair, comprando e rimarcando jg.
non ho avuto modo di provarli ma li ho potuti visionare e posso garantirti che non sono assolutamente goldenbow e che sono di molto superiori per quanto riguarda i materiali esterni con un'ottima cura dell'estetica e una miglior scelta dei materiali!!!
-
la prossima volta imparerai a non postare la recensione e tenerti le cose per te,
per me hai fatto un buon acquisto, fosse anche un golden bow dentro avresti dovuto metterci le mani e spenderci qualche soldino, a volte ci si scorda che a non tutti piace smanacciare dentro la asg, per i loghi carini anche colorati, certo se hanno i diritti c'era da aspettarseli incisi...
-
bè, direi che per essere la tua prima recensione è fatta piuttosto bene :right:.........non sono un grande fan della serie g36, ma devo comunque farti i complimenti per aver comprato un'asg di una marca ancora poco conosciuta ed avercene mostrato pregi e difetti :wink2:.
ps:l'importante è che il fucile piaccia a te, che funzioni bene, che sia nel "j" e che tu riesca a divertirti usandolo......
-
bella recensione e bello schioppo, peccato per i loghi davvero poco realistici (potevano evitarseli èh) e per il fatto che in foto la qualità dei materiali non si possa notare bene (che comunque io tutta 'sta differenza nemmeno la vedo dal vivo, vabbè).
..detto ciò, se funziona bene, tanto vale pagarlo meno, vomita comunque pezzettini di plastica a 40 metri, come fanno tutte le altre asg, di marca o meno. poi se la plastica è fatta "un pò" meglio o "un pò" peggio, bhè, quello stà ai gusti, alle manie e al portafoglio di ognuno scegliere di spendere il doppio per avere la stessa cosa ma con determinate caratteristiche diverse. sono scelte.
certo è che come già detto avresti in effetti potuto spendere qualcosa di meno (la metà in pratica), se quella era la volontà, scegliendo (esempio per esperienza) jinggong, che in quanto ad affidabilità non ha nulla da invidiare ai marchi blasonati, almeno per ciò che riguarda la serie g36: ne ho uno originale (ad esclusione della molla chiaramente) da un bel pò come asg principale, mi ha lasciato a piedi una volta sola per il fusibile e ci utilizzo regolarmente solo batterie li-po...
insomma, concordo che la marca significhi molto in alcuni casi, ma non è una regola fissa "maggiore spesa=maggiore resa".
vivi felice con il tuo "low-cost/ma-non-troppo", e aggiornaci sul suo stato di salute per verificarne l'effettiva affidabilità! ;-)
-
per il tiro a bersaglio sportivo la umarex fa e ha fatto dei gran bei pezzi ed esiste da tantissimo tempo in commercio...
per le repliche da softair sapevo che non rimarchiava solamente i prodotti cinesi ma li revisonava completamente...grazie per la recenzione se ti va quando aprirai il gb fai delle foro a suoi componenti per capire meglio la qualità del prodotto e se vale veramente i suoi soldi;-)
-
Quote:
kamchaaka
oddio, ormai di g36 l'unico che non ho avuto è lo star quindi penso di poter parlare... se diciamo qualità/prezzo, golden bow non lo batte nessuno.
potete odiare i 'lowa lowa' (geeee che figo) finche volete, ma per quel che costa dà tantissimo. la molla se non lo sai fare la fai cambiare con 20€, quindi non insistete sull'over.
se invece parliamo di qualità complessiva, io mi limiterei a confrontare star/ares e classic army, almeno sono in fibra....
-
cerchiamo di rientrare in topic.
se no sono costretto a chiudere,e sanzionare.
-
i loghi sul g36 effettivamente sono replicati ad minchiam. come dice kam i loghi sul g36 (vedi marui e star) sono incisi e sinceramente preferisco avere una replica un pò più vicina esteticamente a quella reale.
tenendo poi conto che quando sono andato da marco e trecce a vedere il 416 by umarex sono rimasto allibito dall'aborto di loghi applicati.
addirittura sul lower receiver nella parte destra c'è scritto un trafiletto di 5-6 righe con scritto che se ci sono problemi di andare sul sito umarex.com (o qualcosa di simile) per risolvere i problemi.
c'era anche un'immagine da qualche parte.
bello è bello, solido è solido, insomma fattura dei materiali ottima, ma finiture pessime e credo che anche il g36, l'mp7 ed mp5 siano così
-
sono il recensista:sono sicuro di non aver preso l'asg migliore sul mercato, ma neanche un pacco da meritarsi alcuni improperi. appena smette di piovere modificherò la rec. con foto più belle e un bel video dimostrativo; spero cosi' risolvere qualche perplessità.
ultima cosa; è vero potevo comprare un cinese qualunque ma tra pezzi e manodopera quanto avrei risparmiato?, e quanto mi ci sarei dannato dannato?. domanda: un g36 marui esce con ingranaggi e boccole in nylon vero? se cosi' è, altro che 300 euro per un esemplare giappo! però avrebbe i loghi e con quelli ci fai il figo no !?
-
se la umarex fa bene le asg, almeno quanto le pistole in 4,5, deve essere una buona metà fra low cost e hig.
è la nascita del medium cost...
(folla impaurita) hooooooooooooooooooooooo
p.s. scusate non sono riuscito a trattenermi.
edit:
p.p.s fuori è di plastica come il gb oppure è un buon materiale
-
complimenti per la rece e per il bel fucilozzo...anche se secondo me come ti hanno già detto il g36 golden bow,ripeto secondo me, non lo batte nessuno....
-
io da felice possessore di g36c della gb sono soddisfatto, certo che se avessi saputo prima che in commercio ce n'era uno come quello recensito forse non avrei comprato il mio senza nemmeno tentennamenti.
@altri: meglio avere i loghi "brutti" o stampati che non averli in ogni caso o no?
-
Quote:
lzi81
sono il recensista:sono sicuro di non aver preso l'asg migliore sul mercato, ma neanche un pacco da meritarsi alcuni improperi. appena smette di piovere modificherò la rec. con foto più belle e un bel video dimostrativo; spero cosi' risolvere qualche perplessità.
ultima cosa; è vero potevo comprare un cinese qualunque ma tra pezzi e manodopera quanto avrei risparmiato?, e quanto mi ci sarei dannato dannato?. domanda: un g36 marui esce con ingranaggi e boccole in nylon vero? se cosi' è, altro che 300 euro per un esemplare giappo! però avrebbe i loghi e con quelli ci fai il figo no !?
ingranaggi in nylon? ma sei serio? un marui è perfetto così come esce di fabbrica, coi suoi 0,8 joule, ci metti una 8,4 volt e dura in eterno, senza rogne meccaniche