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Scar-L Dboys
ciao a tutti,
è il mio primo post e cercando sul forum nn mi sembra di aver trovato nulla di simile, anzi il contrario del mio problema.
ho acquistato la settimana scorsa un dboys scar-l fullmetal,
mi è sembrato molto ben fatto e da niubbo nn sembrava male...
questa mattina l'ho cronometrato e di picco nn supera i 0.70.
visto che su tutti i thread riguardanti questo modello ho letto l'esatto contrario, vorrei sapere se è normale o se è difettoso e se fosse comune
che molla dovrei montare per portarlo a ridosso del 0.99?
grazie a tutti.
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per uscire a 0,70 da nuovo deve avere delle grosse perdite di aria.
prima di comprare qualunque cosa aprilo e correggi le perdite, quindi lo ricronografi e dopo di che deciderai cosa aquistare.
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o_o
nn sono assolutamente in grado di aprirlo ma se è difettoso me lo faccio cambiare!
secondo il venditore ho 60gg
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allora contattalo perchè di sicuro ha qualche problema. non penso che tutto d'un tratto i cinesi si siano messi a fare asg under-joule.
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provvederò...
speriamo di nn perdere tempo pero
altrimenti lo faccio aggiustare qui...
grazie tante!
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sicuramente è il gruppo aria che sfiata da paura...
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niente di difettoso,e' la norma,il gruppo aria che sfiata,i fucili cinesi o tirano molto sopra al joule o molto sotto...normalmente...se e' attorno al joule vuol dire che ha il giusto compromesso tra perdite di aria e molla,cosi' che la potenza di uscita del pallino si attesti attorno al joule.
ciao
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quindi cosa mi consigliate di fare?
cambiare il cilindretto del gruppo aria o la molla?
perchè se nn ho capito male sostituendo tutti e due andrei sicuramente over joule...
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dovrai sostituire entrambi i pezzi, perchè se aggiusti solo il gruppo aria(probabilmente un solo pezzo come ho fatto io) rischi di essere over, quindi devi necessariamente cambiare la molla con una meno "dura" della molla di serie...
cambiare adesso solo la molla non ha senso, se non fai lavorare bene il gruppo aria, perchè continuerà a sfiatare e a peggiorare nelle perdite
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apri,allarghi l'oring della testa pistone tirandolo un po,controlli che nn pernda dalla testa cilindro e metti una molla da 90...con 10 euro e mezz'oretta di lavoro hai risolto.
ciao
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Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
apri,allarghi l'oring della testa pistone tirandolo un po,controlli che nn pernda dalla testa cilindro e metti una molla da 90...con 10 euro e mezz'oretta di lavoro hai risolto.
ciao
eh si...
a dirlo è semplice a farlo però è un altro paio di maniche...
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ma esce a 70m/s o a .7 j? con che grammatura di bb hai misurato?
allora, non è cosa nuova trovare cinesi, soprattutto di recente che escano sotto j per 3 diversi motivi:
-i cinesi cominciano a farne nel j (a caso come m/s) per il nostro mercato.
-hanno dei difetti e delle perdite per cui escono bassi
-il rivenditore per abbassarli nel j fanno un lavoro approssimativo e veloce e alla fine esce a caso (controlla lo spingipallino per vedere se ha un buchino da cui sfiata)
a fronte di queste possibilità, al rivenditore, cosa chiedi? che motivazione gli dai?
personalmente sarebbe meglio domandare a chi te lo ha venduto e cercar di capire se è solo uno che li vende o se è un conoscitore della materia ed in caso chiedergli come mai esce cosi piano...
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
ma esce a 70m/s o a .7 j? con che grammatura di bb hai misurato?
allora, non è cosa nuova trovare cinesi, soprattutto di recente che escano sotto j per 3 diversi motivi:
-i cinesi cominciano a farne nel j (a caso come m/s) per il nostro mercato.
-hanno dei difetti e delle perdite per cui escono bassi
-il rivenditore per abbassarli nel j fanno un lavoro approssimativo e veloce e alla fine esce a caso (controlla lo spingipallino per vedere se ha un buchino da cui sfiata)
a fronte di queste possibilità, al rivenditore, cosa chiedi? che motivazione gli dai?
personalmente sarebbe meglio domandare a chi te lo ha venduto e cercar di capire se è solo uno che li vende o se è un conoscitore della materia ed in caso chiedergli come mai esce cosi piano...
0,7 j
il rivenditore mi ha detto che dentro la scatola c'è la molla originale (overjoule), da verificare xkè sono a lavoro...
penso cmq ke domani vado da un negoziante qui di civitavecchia e mi faccio montare molla e cilindro gruppo aria e visto ke sono un niubbo di m***a mi faccio tarare alla perfezione anke hop up (ke tira in alto a sinistra)...
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che sei niubbo lo hai detto piu volte ma basta poco per risolvere, con che grammatura di bb hai ottenuto .7j?
se sfiata nons erve cambiare tutto ma fare qualche mirato intervento facile facile, se spara in alto a sx, ruota diqualche grado la canna a dx ed abbassa l'hu e sei apposto!
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
che sei niubbo lo hai detto piu volte ma basta poco per risolvere, con che grammatura di bb hai ottenuto .7j?
se sfiata nons erve cambiare tutto ma fare qualche mirato intervento facile facile, se spara in alto a sx, ruota diqualche grado la canna a dx ed abbassa l'hu e sei apposto!
i pallini sono quelli bianchi in dotazione con l'asg.
vorrei cambiarli cmq xkè la spesa è minima ma la resa in termini di prestazioni è molta :2gunfire:
la molla costa 11 € e il cilindro in alluminio 9 € (non vado fallito)
il problema è la mano d'opera 30 € (non vado fallito neanche così)
però mi rode non saperlo fare da solo...
grazie tex zen sei veramente molto disponibile.
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Quote:
Originariamente inviata da
nova_vx
i pallini sono quelli bianchi in dotazione con l'asg.
vorrei cambiarli cmq xkè la spesa è minima ma la resa in termini di prestazioni è molta :2gunfire:
la molla costa 11 € e il cilindro in alluminio 9 € (non vado fallito)
il problema è la mano d'opera 30 € (non vado fallito neanche così)
però mi rode non saperlo fare da solo...
grazie tex zen sei veramente molto disponibile.
allora non ti rovinerà neanche una donazione a sam :giggle:
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30€ per cambiare una molla? cazz... potrei diventare ricco con questi prezzi! tralasciando questo.... il mio scar dboys appena preso sparava a 137m/s con pallini da 0.20... aprendolo ho notato che il gruppo aria teneva perfettamente tranne che con lo spingipallino che alla prova siringa faceva sfiatare (niente di eclatante comunque..) risulto spargendo un pò di grasso sul becco della testa cilindro.. penso che dopo questa modifica almeno i 140/142m/s (parliamo di circa 2j... cinesi pazzi!!) li avrei raggiunto ma ovviamente mentre smontavo il gb ho direttamente cambiato la molla.. quindi nel tuo caso è sicuramente il gruppo aria e non la molla.. ma non hai qualche amico che gioca a softair che sarebbe in grado di sistemartelo gratis? ripeto.. 30€ solo per cambiare una molla e un cilindro sono esagerati... potevo capire se ti faceva pure spessorazione e ingrassaggio perfetti.. ma non credo sia il caso...