ragazzi vorrei il parere di chi ha o ha visto giocare fucili modificati con le canne di precisione, quelle teflonate... quanto realmente incidono sulla precisione del tiro secondo voi? i miglioramenti si vedono?
Visualizzazione stampabile
ragazzi vorrei il parere di chi ha o ha visto giocare fucili modificati con le canne di precisione, quelle teflonate... quanto realmente incidono sulla precisione del tiro secondo voi? i miglioramenti si vedono?
i miglioramenti si vedono su canne lunghe che ti fa una rosata piu' piccola, ma se lo monti su fucili come il g3 sas o beta spetnaz vedrai che non ti cambia niente
... come da manuale... cosa mi dici in caso di un m4 ? incide?
potresti vedere qualche miglioramento con pallini da 0,25 in su.
la precisione è un utopia con le nostre repliche e, soprattutto, con un proiettile sferico.
quoto in toto... a mio parere il miglioramento è veramente minimo e non vale la pena in quanto si incorre il rischio di inceppamenti del pallino con conseguente sgranatura
al massimo io ho montato una canna di precisione sul mio g36c che è una via di mezzo, solo che la canna è un po' più lunga dell'originale e quindi i miglioramenti sono stati molto evidenti
io ho messo una km head sotto l' sg-1... la rosata e' migliorata parekkio... la differenza si vede sparando alla massima portata del fucile, e vedi l' effetto ke prendono i pallini
ps anke i pallini fanno la loro losca figura... quindi canna e pallini vanno abbinati provando le migliori prestazioni !!!
e tu che pallini usi?
da sempre sono un forte sostenitore delle canne teflonate tanto che nella mia squadra ce le hanno quasi tutti. io ho un g36c classic army e anche sui marui i miglioramenti sono notevoli con le canne km head. queste infatti costano di più ma hanno una tolleranza più piccola (6.04mm contro i 6.08mm) il che significa che formano un cuscinetto d'aria con maggiore pressione di uscita e meno attrito aumentando anche la gittata. in qualunque fucile la si monti. :shocked:
:x
il miglioramento nella precisione della rosata effetivamente c'è, il problema però delle canne teflonate è che secondo me andrebbero montate solo su fucili che sparano prevalentemente in singolo o raffica breve perché il rischio di inceppamento è alto, specialmente se si incontra sporcizia o pallini leggermente deformati.
ti è mai successo? in pratica in una canna normale la tolleranza è di 0,08 mm, mentre in quelle di precisione è di 0,04... giusto?
esistono anche canne da 6.03, ma i problemi sono sostanzialmente 2 secondo me.
1)il teflon ha il brutto vizio di "sfogliarsi" se dentro la canna entra sporcizia dentro la canna ed essa viene rigata; ciò comporta il rischio di ritrovarsi una sprecisione maggiore di prima.
2)i pallini nn sempre sono perfetti, su una scatola da 4000 qualcuno ogni tanto viene meno bene; su una canna che ha un diametro da 6.08 raramente può dare problemi, ma su canne con diametro minore può dar luogo ad inceppamenti che se avvengono mentre siete attaccati al grilletto possono pure causare danni ad altre componenti.
per ridurre questi rischi al minimo è buona regola usare pallini di buona qualità, ma in ogni caso il pericolo c'è sempre e 2 miei compagni di clan ne sanno qualcosa.....
io ho una canna prometheus 6.03 sul io m15. devo dire che la rosata si è stretta e di parecchio, ma una volta usando i pallini economici di saddafà (quelli i nbusta da 5000) se n'è inceppato più di qualcuno... fatto fuori 2 ingranaggi e pistone!!! poi ho usato i marui 0,25 ed ora i gurder 0,25.. nessun problema anche con raffiche da 300 bbs!!!
te la sei cercata tu allora....Quote:
Originariamente inviata da carra
addirittura usare pallini economici con una prometheus... gia' su una km il riskio e' parekkio, anke se nn ho mai visto uno ke sgranava x colpa dei pallini inceppati nella canna !!!
la cosa importante e' usare pallini buoni su canne da 6,04...io uso dei marui special grade 0,20... mentre x canne da 6,03 bisogna usare pallini ottimi...penso ke marui 0 guarder da 0,25 vadano + ke bene
ma quelli da 0,25 nn so più grossi?
no, quello che cambia è la densità sostanzialmente.
i pallini per legge devono avere un diametro di 6mm altrimenti non possono essere usati per praticare softair.
poi ci sono quelli che sono un po' più grandi (si parla di pochissimo, ma se la canna è stretta la differenza si sente) e quelli che sono della dimensione giusta....
a me sembrano più grandi... :roll:
la differenza andrebbe misurata col micrometro, ma ti garantisco che se fossero più grandi di 6 mm il fucile non ti funzionerebbe.
considera che te devi far passare un oggetto ad una velocità di quasi 300 km/h in un foro di 6,08 mm (quindi con uno scarto di 8 centesimi di millimetro) e se il pallino avesse un diametro superiore a 6mm ti si incastrerebbe dentro la canna e te potresti tranquillamente dire addio ad una buona parte della meccanica del fucile.