Visualizzazione stampabile
-
Aiutoooo
stamattina nella preparazione della partita ho fatto due raffiche e alla seconda mi sembra che si sia inchidato qualcosa...sento solo quando schiaccio il grilletto tic...come se il motorino o qualcosa fosse bloccato...cos'è?...scusate il fucile è un m15a4 c.a. c.q.b.
-
cosa succede di preciso?senti che va in tensione ma non spinge?
-
potrebbe essere un semplice contatto al selettore.....me lo ha fatto una volta in un anno che ce l'ho ed era quasi nuovo
prova a mettere il relettore su auto e clicca il grilletto ...poi lo metti su semi e riclicchi poi vedi se va o meno...a me facendo cosi mi era ripartito all'istante
-
idea stupida ma:
prova a vedere se si è svitato il granetto che tiene il motorino capita spesso, e se succede non fa presa, poi magari non c'entra ma per la prova basta una chiavetta esagonale
-
la batteria scarica? :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da cecchino79
la batteria scarica? :giggle:
era la mia supposizione :giggle:
-
no,non è la batteria scarica perche ho provato con quella di un mio amico e fa la stessa cosa..io ho su le 9,6x2000 e appena le ho attaccate e schiacciato il grilletto due o tre volte per semtire il rumore si scaldano maledettamente tanto che la linguetta della batteria è diventata rossa..aiutoo
-
beh, a questo punto è ovvio che hai la meccanica inchiodata.
purtroppo non c'è altro modo di risolvere il problema che quello di aprire il gear-box.
il fucile è come la ca l'ha fatto oppure qualcuno ci ha già messo le mani?
-
il fucile è originale..quindi cosa mi conviene fare?
-
puoi provare a giocarti la carta "garanzia", ammesso che tu lo abbia comprato da un rivenditore ufficiale visele e che il fucile non presenti "strani" segni che possano far credere ad una sua precedente apertura.
prova a sentire il rivenditore e cerca di informarti sui tempi e sui modi per ritornare in possesso della tua replica. le eventuali spese di spedizione saranno a tuo carico.
altrimenti, se giochi in un club dove c'è qualcuno che ne capisce, puoi sempre affidarti alle sue mani.
dipende unicamente da te.
ciao.
-
ok,grazie mille..perà non credo che sia la meccanica ma credo piuttosto che sia il motorino perche sento il rumore che proviene dall'impugnatura
-
e' la meccanica, fidati. :wink2:
comunque, se vuoi toglierti lo sfizio, cambiare un motore è questione di 3 minuti. fattene prestare uno e sostituiscilo.
-
una delle ricorrenti pecche dei ca è il contatto dei faston al motore, oppure il pignone che si sfila dal motore.
il tic, a me, suggerisce l'iptesi del faston staccato.
la prova è semplice: togli il tappo del motore e vedi subito se uno dei cavetti è scollegato...
il tic, infatti, significa che al momento in cui pigi il grilletto, il faston in posizione precaria fa contatto. per effetto della coppia, il motore tenede a ruotare su sè stesso, e il faston si scollega...
-
mmmmm...... il contatto dovrebbe esserci, altrimenti non gli diventerebbe incandescente il contatto della batteria. molto probabilmente il fusibile, se ci fosse stato, si sarebbe fuso immediatamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
e' la meccanica, fidati. :wink2:
comunque, se vuoi toglierti lo sfizio, cambiare un motore è questione di 3 minuti. fattene prestare uno e sostituiscilo.
quoto a me era succesa la stessa cosa e poi avevo sboccolato
-
ascoltate ma voi mi consigliate di mettere le 9,6 o le 8,4?
-
e' una meccanica rinforzata, quindi 9,6v con anche tanti milliampere!! :wink2: :d
-
quindi una 9,6x2000 fly va piu che bene?
-
le fly esistono solo di due amperaggi: 1200 e 1600.
le race esistono da tre amperaggi: 2000, 2400 e 3600 (ma queste ultime sono al ni-mh e vanno meno delle 2400).
le large fast-chare (quelle gialle) esistono solo da 1700.
-
le fly sono unicamente da 1200 e 1600 mah.
le 1200, ovviamente, non possono competere mimimamente con le 1600.
-
da gm ho visto che ci sono le 9,6 x 2200?sono per g.p. pero mi sa che non vanno bene vero?