Visualizzazione stampabile
-
m4/16 phantom
il progetto di questo fucile è nato un pao di mesi fa da un m16 marui molto vecchio , di questo fucile è rimasto il calcio ed il guscio inferiore
il guscio superiore è di un m4 di marca a me ignota, l'impugnatura è da m4 ho montato un ottica royal con ingrandimento regolabile .
il frontale è hand made ho ricavato una boccola al tornio da un lato
la filettatura è quella della ghiera dell'm4 dall'altra quella dei comuni tubi da idraulica da 32mm ho tagliato a misura un tubo e vi hlo fissato un silenziatore marui in modo da tenere centrata la canna e diminuire il rumore.
il gb è marui con boccole sistema in metallo ingranaggi in metallo jg(avevo messo una terna in acciaio ma nn riuscivo a spessorarla a dovere) molla sp 80 o 85 nn ricordo testa anti vuoto sistema pistone marui
hopup ca in metallo gommino sistema
il fucile spara ad una distanza di 25-30m con una buona precisione ed una cadenza davvero otima
ecco le foto https://s6.imagestime.com/out.php/i428826_immag0033.jpg
https://s6.imagestime.com/out.php/i428827_immag0034.jpg
https://s6.imagestime.com/out.php/i428828_immag0035.jpg
ecco la variante full optional
con : baionetta lanciagranate baygon, caricatore magiorato per fumatori accaniti(io) impugnatura accendisigaro, ottica con autoradio 4x35w , pogiaguancia braun con rasoio(la mattina di domenica così nn ti fai la barba) e cellulare così puoi rispondere all'amorosa mentre sei a caccia del terrorista di turno ^_^
https://s6.imagestime.com/out.php/i428908_immag0037.jpg
-
non te la prendere, ma per me è inguardabile.
-
per quanto si possa definire custom lo trovo a dir poco orribile...;-)
-
strano....ho impressione di aver gia visto un fucile del genere....
bello,pero la parte finale della canna e un po.....come dire....da rivedere.....
-
quoto i commenti sopra...non mi piace per niente, almeno potresti provare a trasformarlo in spr il frontale, con slitte buchi e ammeniccoli vari, forse diverrebbe piu bello
-
perdonami, ma mi fà schifo :(
-
in effetti la parte frontale anche a me nn convice molto ma ancora nn mi sono venute idee migliori
per il resto i gusti so gusti in foto sembra + lungo ma la canna è lunga solo 34cm
-
boh... non è granchè cioè non sembra neanche un fucile...
-
a me piace xd
certo, va curato un pochino, ma esce per certi versi dal classico modello di m16...
poi certo, come dicevano i nostri amici latini "de gustibus non disputandum est"!
-
secondo me così è bello rozzo e cattivo come mi piacciono i fucili...
-
bello, bello. tre volte bello.......
finalmente un colt senza stereo e navigatore satellitare attaccati sopra (non me ne vogliano gli amanti del genere)....
rep+
complimenti vivissimi..
p.s. assomiglia ad un colt che ho visto in un negozio veronese, tranne per il fatto che il frontale non è liscio ma zigrinato (ed in metallo)
-
lol iniziavo a rassegnarmi all'idea che piacesse solo a me
il mio "frontale" è tutto in metallaccio
e sopratutto c'è la sodisfazione di averlo fatto con le proprie mani
ma per dimostrare di voler accontentare tutti ecco la variante full optional
con : baionetta lanciagranate baygon, caricatore magiorato per fumatori accaniti(io) impugnatura accendisigaro, ottica con autoradio 4x35w , pogiaguancia braun con rasoio(la mattina di domenica così nn ti fai la barba) e cellulare così puoi rispondere all'amorosa mentre sei a caccia del terrorista di turno ^_^
https://s6.imagestime.com/out.php/i428908_immag0037.jpg
-
bello mi ispira assai anche se come ai e ti hanno gia detto rivedrei il davanti...comunque bello:2gunfire:
-
non te la prendere, ma è meglio guardare nuda mia suocera e ti assicuro che non è una bella donna :wink:
-
Quote:
Originariamente inviata da
hklover
non te la prendere, ma è meglio guardare nuda mia suocera e ti assicuro che non è una bella donna :wink:
noooooooooooooooooo, questa è bruttissima :rofl: :rofl:!!!
bè, originale lo è di sicuro......ma ti prego fai qualcosa per il frontale!!!!!!
comunque ottima iniziativa ;-)
-
non posso dire che mi piaccia, ma credo che verniciandolo migliorerebbe sicuro.. almeno eviteresti il diverso colore tra upper e lower receiver
-
sarà ma a me piacciono i pezzi un po piu sul classico!
-
Quote:
hklover
cattivissimaaaaa :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
-
onestamente non riesco a guardarlo....eventualmente butto anche io un occhio a quella suocera....:)
-
daiii raga..non esagerateeee...:) premetto non piace neanche a me ma non dite ste cose della suoceraaa...:prot: ce rimane male bleed..
ti consiglio cmq di modificare in qualche modo il frontale..oppure coloralo..per bene..
-
l'idea è molto valida a mio parere.... dovresti ricavarne una buona silenziosità riempiendo di gommapiuma il tubo frontale :d
cura solo un pò l'aspetto estetico... io lo vernicerei... anche solo tutto di un colore omogeneo, già cambierebbe ;)
-
-
a me non dispiace,forse avrei fatto tornire il raccordo idraulico per farlo cilindrico.
buono a sapersi che ha lo stesso filetto dei colt.
ciao
-
molto meglio la versione full optional:rofl:
-
secondo me facevi meglio a lasciarlo così come mamma marui lo aveva creato...
-
Quote:
killabees
non te la prendere, ma per me è inguardabile.
straquoto....abbastanza osceno!
-
-
ha molto di custom però effettivamente non si può vedere! complimenti per l'impegno!
-
brutto forte, sia l'estetica che le rifiniture.
-
sembra una canna da pesca...
-
ciao bleed
mi piace il tuo phantom.
puoi darci qualche dettaglio tecnico in più, magari aggiungendo qualche disegno esplicativo ?
soprattutto sono interessato al tipo di raccordo idraulico che hai utilizzato.
byez!
-
ciao, secondo me esteticamente non e' proprio bello,
a mio avviso starebbe meglio sempre esteticamente parlando con un'altra canna sotto quella principale per dare un po di volume davanti, oppure potresti mettere dei gusci.
joker