Visualizzazione stampabile
-
Task Force RUSSIA!!!
pur avendo 2ak ed aspettandone altri 3 nn sono un fan dell'east block...ma sono un fan del softair e dei bei partitoni con tanta gente,una storia sotto,tanto gioco continuativo e tanti bb...ed è per questo che rubo un'idea divenuta realtà su questo forum in ben 2occasioni ed in particolare nei fanclub u.s. e brit. !!!
visto che più volte sono falliti i tentativi di estvsovest per vari motivi....forse organizzando le 2metà singolarmente la cosa potrebbe riuscire!!!
gli occidentali hanno già fatto e sono più che collaudati!!!
ci si prova anche qui???
-
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii berserk hai il mio pieno appoggio!!!!
concordo che una giocata east vs ovest è sicuramente molto difficoltosa da organizzare, ma una fra soli sostenitori dell'east block non dovrebbe essere così impossibile!
propongo di aggiungere una lista di chi evenutalmente avrebbe intenzione d'aderire ad una simile proposta (io non manco di sicuro :))
forza ragazzi fatevi sentire!!!
-
se si tratta di una domenica in compagnia per giocare e mangiare, ci sono molto volentieri. :d
-
io sono anni che lo dico... non ne è mai seguito nulla. vediamo se ci si riesce sta volta. potete contare su di me cmq.
-
noi dei 6° alpini verso marzo avremmo intenzione di fare una roba del genere, naturalmente amatorialmente (costo 0) per conoscersi, naturalmente non a livello di un torneo ma con una bella squadra est.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kurnikoff
noi dei 6° alpini verso marzo avremmo intenzione di fare una roba del genere, naturalmente amatorialmente (costo 0) per conoscersi, naturalmente non a livello di un torneo ma con una bella squadra est.
esatto, e per la contro non ci sono problemi perchè un bel pezzo sarà composto dal nostro stesso club. non mettevi già in fibrillazione però; è una cosa che ho proposto giusto lunedì e la meggioranza del club è d' accordo. vi faremo sapere con certezza penso verso inizio 2010.
-
Quote:
kurnikoff
l'idea sarebbe questa...cercando di coordinarvi organizzandovi sullo stile militare dell'attuale russia!!!
una volta raggiunto un buon livello organizzativo con un apio di raduni autonomi si potrà organizzare un incontro con un'altra delle taskforce esistenti!!!
-
-
Quote:
snake-triarii
mi piace...ci sarei!
vabbè tanto si sa che tu alla fine dai buca!!!
-
-
una task force russa a livello nazionale ci ho pensato un sacco di volte ma non ero sicuro che si fosse pronti a questo, si può tentare.
però evitiamo gli spam e i discorsi inutili.
-
già il brit fan club fa scuola in questo, inchiniamoci.
io ora lavoro e sono automunito per cui, l'east block chiama e io rispondo affermativamente.
sono dispostissimo a spedner i soldi necessari per creare un setup idoneo a tal cosa.
si parla di russia moderna credo, e mi pare la cosa piu sensata.
berz, nello specifico che proporresti tu (chiedo a te perchè autore del topic, ma è una domanda a cui posson risponder tutti)
-
Quote:
gigibello
già il brit fan club fa scuola in questo, inchiniamoci.
io ora lavoro e sono automunito per cui, l'east block chiama e io rispondo affermativamente.
sono dispostissimo a spedner i soldi necessari per creare un setup idoneo a tal cosa.
si parla di russia moderna credo, e mi pare la cosa piu sensata.
berz, nello specifico che proporresti tu (chiedo a te perchè autore del topic, ma è una domanda a cui posson risponder tutti)
gigi,
già non siamo tantissimi, non credo sia il caso di tagliare fuori qualcuno solo per il fatto che sia un patito di militaria russa contemporanea o di quella sovietica;)
riguardo il british fan club loro sono molto più fortunati di noi, oltre ad avere un numero molto più elevato di utenti (se anche il 50% degli iscritti si trovasse a mancare riuscirebbero a mettere su uno o due plotoni) hanno anche molte squadre preparate e affiatate che usano tale pattern come divisa di squadra..... le squadre che usano materiale russo si contano sulle dita di una mano per il resto siamo molto frammentantati e distribuiti sul territorio.
per il resto io sono favorevole all'idea e aspetto info
mctaz
-
interessato, ho in programma un paio di viaggi in polonia e russia spero di beccare il periodo giusto.
-
il bello di fare i russi moderni è che basta non indossare una klmk a gennaio e va bene piu o meno tutto.
comunque onde evitare di sembrare la brigata vostok ed essere un pò piu professionali
io propongo
inverno: gorka (qualsiasi) partizan autumn berezka flora
estate partizan klmk flora berezka (no kzs-1)
-
Quote:
killerinthedark
il bello di fare i russi moderni è che basta non indossare una klmk a gennaio e va bene piu o meno tutto.
comunque onde evitare di sembrare la brigata vostok ed essere un pò piu professionali
io propongo
inverno: gorka (qualsiasi) partizan autumn berezka flora
estate partizan klmk flora berezka (no kzs-1)
finiamola di fare ste menate almeno sulle divise..... anche perchè le izlom, le fecktarn-d, le digital flora. le les, le tigr, le red ecc... ecc.... che fa le vogliamo buttare?
i russi hanno a differenza di altri eserciti un numero di pattern impressionante e non è raro vedere nelle foto un mix di pattern usati da un solo soldato figuriamoci a livello di unità......
io sono più per una brigata vostok (che per la cronaca era, almeno a vedere le foto, molto omogenea a livello di pattern) che a lasciare fuori qualcuno solo perchè non ha una determinata divisa.
mctaz
-
si hai ragione...ma era solo per dare un indirizzo...
-
Quote:
gigibello
ovvio che possono e devono rispondere tutti....anche perchè io non farò parte di suddetta taskforce!!!
il mio è solo un apporto organizzativo che ci permetta di organizzare eventi e raduni e quindi fare sempre più grande il nome di sam!!!
in conclusione sarebbe davvero bello se si potesse riprodurre un reparto regolare ma credo che la soluzione possa venire "sul campo"!!!
in pratica,dato che mctaz dice il vero sull'esiguo numero di russofili,sarebbe meglio lasciare totale libertà di scelta equipaggiamenti nella prima fase di questo progetto e cioè un semplice raduno...e qui credo che l'evento di kurnikoff&co capiti proprio a fagiuolo!!!
durante suddette giocate poi saranno i contatti e le affinità che vengono fuori naturalmente tra noi softgunner a stabilire,compatibilmente con quanto acquistato o acquistabile da ciascuno,quali reparti (quindi più di uno da replicare) andare a formare unendo le forze di membri di più club!!!
ovvio che ci vuole un pò di adattamentoe d un pò di sacrificio...altrimenti dato che effettivamente la storia vi viene incontro...battaglione vostok!!!
-
Quote:
killerinthedark
si hai ragione...ma era solo per dare un indirizzo...
io ti capisco, personalmente parlando mi piacerebbe vedere tutti con un setup similare (te ne dico uno poco costoso e gi..... flora), al momento sarei anche contento di vedere in campo anche elementi in setup wwii purchè si concretizzi qualcosa.....
mctaz
-
cavolo peccato per il solito problema del viaggio... ci sarei voluto essere insieme alla nostra pattuglia alpha....
comunque secondo me in sarebbe ottimo il fattore comune del setup russo moderno diciamo dagli anni 90 in poi come fattore comune...
-
da dove vogliamo partire? stilare una liste degli interessati?
-
contate su di me raga. io ci sono.
-
Quote:
doc. sf
esatto, e per la contro non ci sono problemi perchè un bel pezzo sarà composto dal nostro stesso club. non mettevi già in fibrillazione però; è una cosa che ho proposto giusto lunedì e la meggioranza del club è d' accordo. vi faremo sapere con certezza penso verso inizio 2010.
troppo tardi!!! :asd:
se poi si farà, son disposto a dare uno strappo a chi sta nei paraggi (vedi miroslaw o iakopo) ed anche a chi deve fare ben più strada (vedi gigi).
-
ahaha ma grazie brusbu sei un grande!
-
io per circa 2 mesi sono incasinato ma ovviamente sono interessato......
mctaz
-
Quote:
gigibello
ahaha ma grazie brusbu sei un grande!
non è che vengo a prenderti a casa, sia chiaro. :asd:
-
sempre la solita storia poi nn si fa mai un piffero
-
ahah e ci mancherebbe!
black, a te interessa?
-
Quote:
blackadder719
sempre la solita storia poi nn si fa mai un piffero
guarda adder noi siamo seriamente intenzionati a fare questa cosa (tra l' altro ti avevo già accennato qualcosa tempo indietro) e adesso un pò alla volta ci metteremo d' impegno per realizzarla. l' importante è che siano chiare a tutti queste cose:
per iniziare vogliamo fare un raduno dell' eastblock e non solo russi anni 90 ecc per cui se uno vuole venire con il suo setup ww2(russo) o ddr o viet sarà libero di farlo. se questa cosa funziona e si riesce a trovarsi in un bel numero ci si conosce tutti di persona e poi si potrà organizzare qualcosa solo con equipaggiamento russo.
il periodo ipotizzato sarebbe verso fine febbraio/ primi di marzo perchè poi il nostro club avrà degli altri impegni e si rischierebbe di far slittare il tutto ad autunno 2010. in ogni caso ci farebbe piacere sentire le voste preferenze sul periodo che va da febbraio ad aprile.
ripeto quello che ha già detto kurnikoff: vogliamo fare una cosa assolutamente tranquilla senza molte pretese; è dunque molto importante non montarsi la testa:wink2:.
mctaz non ti preoccupare noi ti aspettiamo per tutto il tempo a te necessario!!!
-
ottimo intervento doc, anche il periiodo mi sembra azzeccato.
-
vi andrebbe bene anche una mascotte/fotografo/cuoco per la grigliata di fine partita? :glu:
-
Quote:
revenge
vi andrebbe bene anche una mascotte/fotografo/cuoco per la grigliata di fine partita? :glu:
penso che ci farebbe piacere avere un giocatore più che una mascotte e penso anche che una mimetica e un tattico da prestare li si trovano sicuramente se è quello il problema. però non si sa mai per il fotofrafo:giggle::wink2:
-
io sarei interessato, però dovete darmi delle info precise per l'equipaggiamento cercherò di procurarmelo il prima possibile, sono nuovo sia del forum che del softair... al momento di russo ho solo il fucile....
-
benvenuto nell fan club, fatti un giro nei topic equipaggiamento russo piu kala, o in quello delle foto real, e ti puoi fare tante idee.. ci son anche topic in cui viene posta la tua domanda, dai un occhiata ^^
-
-
-
-
-
mmmmhhh!!!
già sta andando tutto a meretrici!!!
fermi un pò!!!....wwii???....facciamo pure i fanti russi delle guerre napoleoniche dai!!!
https://www.mailmodel.com/foto/dbs50.jpg
la fortuna ha voluto che il 6°reggimento cacciatori alpini avesse già in programma un raduno...sfruttatelo senza tante pippe mentali ma cercate di coordinarvi...se si può andare si va...se nn si può si aspetta il successivo!!!
e per equipaggiamenti ed armi lo stesso...cercate un accordo comune!!!
pur nn intendendomi particolarmente di forze armate russe credo che si possa ridurre la scelta alle unità d'élite che ovviamente sono:
- fanteria di marina
- paracadutisti
- spetsnatz
-
compatibilmente con i miei impegni di lavoro...morosa...cazzi e stramazzi se devo venire fino a vicenza per il mese di marzo/aprile posso anche starci....