Visualizzazione stampabile
-
Gear box crepato
il gearbox non è mio, è di un compagno di squadra che me lo ha lasciato da sistemare. il mio monta una m100 systema e per ora ancora nessun segno di rotture. il thread è per tutti coloro che si chiedono dove e come si rompe un gear box di ii generazione marui. eccovi delle foto...
https://i159.photobucket.com/albums/...21109_1745.jpg
https://i159.photobucket.com/albums/...09_1745_01.jpg
https://i159.photobucket.com/albums/...21109_1746.jpg
la meccanica è composta da: molla da 100 t&t (quella blu), ingranaggi ca, kit bore up.
edit: la rottura è dovuta alle vibrazioni che la testa pistone provoca in battuta di arresto
-
ma il gear è marui??? mi pare di aver capito così....
i marui non sono rinforzati???
ma con la molla 100 e il bore up non era over j.????
scusa le tre domande.
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
sberla101
ma il gear è marui??? mi pare di aver capito così....
i marui non sono rinforzati???
ma con la molla 100 e il bore up non era over j.????
scusa le tre domande.
:)
si è un marui
i marui non sono per niente rinforzati
con la m100 e il bore up si sta sotto il j senza problemi...
-
Quote:
molotov
si è un marui
i marui non sono per niente rinforzati
con la m100 e il bore up si sta sotto il j senza problemi...
meglio di wikipedia :d
-
Quote:
diossina_jrsat
meglio di wikipedia :d
grazie :asd:
-
per curiosita'...quanti pallini ha sparato all'incirca quel gb?...o circa quanti hanni ha?
...quello e' ancora messo bene,a me ne han dato uno da sitemare che era crepato da entrambi i lati e la parte frontale era stata sparata via dal pistone (ovviamente era rimasta dentro al gb).
ciao
-
Quote:
jackal21
per curiosita'...quanti pallini ha sparato all'incirca quel gb?...o circa quanti hanni ha?
...quello e' ancora messo bene,a me ne han dato uno da sitemare che era crepato da entrambi i lati e la parte frontale era stata sparata via dal pistone (ovviamente era rimasta dentro al gb).
ciao
omg
-
Quote:
jackal21
ciao
anni penso uno, forse nemmeno, perchè mi ha detto che è già il secondo che crepa. la rottura c'è su entrambi i lati, da una parte si è proprio rotto del tutto, mentre dall'altra è rotto solo metà. la quantità di pallini sparati non la so proprio... penso qualche migliaio, ma è un numero a caso, il gear box non è mio...
-
mi fa molto "piacere" constatare :worry:che passano gli anni , circa 20 , nuove innovazioni tecnologiche si avvinghiano come polipi ai nostri portafogli ed ai nostri desideri ma i difetti di mamma marui restano i medesimi.... il primo gbox "spisellato" l' ho visto nel '93 e davo la colpa alle mollone da camion che montavamo .
ecco ! coscenza in pace ......... non erano le mollone !:giggle:
-
lol,fortuna che ho un iii° generazione della marui.ragazzi che crepatura! mi viene il freddo ha pensare che è tutta colpa della battuta del pistone.
-
vecchi ricordi:):), mi ricorda il mio primo gearbox a&k, fece la stessa fine con ingranaggi hs e lipo 11.1:rofl:
-
a me tutti i marui si sono rotti in quel modo
-
Quote:
shadow o.s.t.v.
a me tutti i marui si sono rotti in quel modo
a me oltre i marui, mi e' capitato di vedere anche qualche src e c.a. (prima generazione e anche rinforzati)
-
Quote:
maxx001
a me oltre i marui, mi e' capitato di vedere anche qualche src e c.a. (prima generazione e anche rinforzati)
anche a me sono capitati dei ca vecchia generazione,"rinforzati" con le boccole da 6mm tutti crepati davanti...
-
sperimentata anch'io la stessa identica rottura sul gb di un m4a1 marui acquistato usato, su cui l'incosciente proprietario precedente aveva sostituito la molla marui con una più dura (non so dire di quanto).
e' matematico se si sostituisce la molla originale con una più dura, su un gb marui ii gen, è solo questione di tempo, e si spacca esattamente come in foto.
non ci si scappa.
-
per ovviare al problema quale potrebbe essere un buon gearbox resistente e a un prezzo decente? ....a un prezzo decente,quindi non sparatemi un gb systema da 200 euro,che faccio prima a ricomprare il fucile.
-
ma sapete che di gb cinesi crepati non ne ho mai visti?anche non rinforzati ovviamente.
e bisogna considerare che fino a un pò di tempo fa il 95% dei cinese era overj,e c'era gente che provandoli al crono vedeva che erano nel j,e se ne fregava delle enormi perdite di aria che avevano.però i fucili funzionano caxxo...e non ne ho mai visto uno col gb crepato...
-
Quote:
calcifer
sperimentata anch'io la stessa identica rottura sul gb di un m4a1 marui acquistato usato, su cui l'incosciente proprietario precedente aveva sostituito la molla marui con una più dura (non so dire di quanto).
e' matematico se si sostituisce la molla originale con una più dura, su un gb marui ii gen, è solo questione di tempo, e si spacca esattamente come in foto.
non ci si scappa.
:giggle::giggle: mi ricordo che l'avevi già detto da qualche altra parte, ma non solo un gearbox giusto?...
poi avevi scoperto della 130 :giggle:
@jackal: un qualsiasi rinforzato tiene..
-
il gearbox è deceduto completamente alle ore 18.02 minuti. la crepa che era nel lato ancora "buono" ha provocato la rottura anche di quel lato. sono seguiti smadonnamenti vari e moccoli a livello professionistico da parte mia per la dipartita del pezzo.
riposi in pace :dead: sono certo che è andato in un posto migliore...
foto a breve, così c'è la sequenza completa :asd:
-
Quote:
molotov
ma sapete che di gb cinesi crepati non ne ho mai visti?anche non rinforzati ovviamente.
e bisogna considerare che fino a un pò di tempo fa il 95% dei cinese era overj,e c'era gente che provandoli al crono vedeva che erano nel j,e se ne fregava delle enormi perdite di aria che avevano.però i fucili funzionano caxxo...e non ne ho mai visto uno col gb crepato...
io ne ho visto uno ;-)...era di un mp5 royal...quindi nn so di preciso che marca fosse.
ciao
-
Quote:
mittolo
@jackal: un qualsiasi rinforzato tiene..
si,appunto,un rinforzato a buon prezzo quale potrebbe essere?...i dboys ho letto essere inforzati,ma la cosa mi pare alquanto strana...hanno le parti attorno algi ingranaggi piene,ma davanti dove si rompe non mi pare ci siano rinforzi.
ciao
-
fidati che i dboys sono ottimi,sono rinforzati eccome davanti,guarda sopra dove sta la testa cilindro,è tutta piena la linea, anche sopra il cilindro...
-
Quote:
mittolo
:giggle::giggle: mi ricordo che l'avevi già detto da qualche altra parte, ma non solo un gearbox giusto?...
poi avevi scoperto della 130 :giggle:
esatto.... due..... !!!! minchia , che memoria...!!!:)
-
Quote:
calcifer
esatto.... due..... !!!! minchia , che memoria...!!!:)
il problema è che mi ricordo solo le minchiate :giggle:
cmq jackal fidati, c'era la comparativa fra rinforzati e non, e si vedeva la differenza..
il mio consiglio è di fare una ricerca nel mercatino..
se vuoi fare il salto di qualità ci sono un sacco di gearbox da 8 o addirittura 9mm tutti rinforzati...massimo massimo spendi 40€ compresi di boccole...
-
Quote:
mittolo
il problema è che mi ricordo solo le minchiate :giggle:
cmq jackal fidati, c'era la comparativa fra rinforzati e non, e si vedeva la differenza..
il mio consiglio è di fare una ricerca nel mercatino..
se vuoi fare il salto di qualità ci sono un sacco di gearbox da 8 o addirittura 9mm tutti rinforzati...massimo massimo spendi 40€ compresi di boccole...
non li prenderei da 8-9mm,tanto le cuscinettate nn le metto;-)
cmq preferirei prenderlo nuovo...gia i 2° gen son fragili,usato nn mi fiderei proprio a prenderlo.
a sto punto de mi dite che i dboys sono rinforzati mi oriento si quello.....quando si rompera' il mio gb goldenbow.
ciao
-
stessa crepatura successa pure a me con il gear marui dopo circa 4 giocate, tutto spinto con una molla etabeta 96m/s....ora ho provato con un 7mm vfc, vediamo che succede
-
io ho crepato e troncato 2 dboy nelle ultime 2 settimane.
il primo aveva 2 anni, il secondo 2 giorni!!!
penso che sia il cilindro hurricane che aveva un pò di gioco e non garantiva la corsa del pistone in asse (spero!!).
ora riprovo con un nuovo dboy, sono rinforzati e costano poco, vediamo se era il cilindro...
un compagno di squadra ha troncato allo stesso modo un systema (2 anni di vita ma spinto a raffiche tremende)
-
Quote:
caos
stessa crepatura successa pure a me con il gear marui dopo circa 4 giocate, tutto spinto con una molla etabeta 96m/s....ora ho provato con un 7mm vfc, vediamo che succede
hehe... succede che si puoi mettere una 150 e lui ti dura una vita !:giggle:
-
che vi aspettavate da un marui con m100?? tutto normale....quei gearbox non vanno toccati
-
Quote:
sergio86
che vi aspettavate da un marui con m100?? tutto normale....quei gearbox non vanno toccati
beh il mio gira da 2 anni con una m100 systema ed è ancora intero...
-
Quote:
molotov
io non ho mai visto un gb cinese crepato e se per questo neanche ingranaggi sgranati.
spistonamenti a iosa quelli si......:)
neanche il mio vecchio m16 jg comprato un'anno e mezzo fà e su cui mi sono fatto "le ossa" facendo esperimenti.....
in fatto di gb i cinesi non sono affatto low cost,su alcuni basta cambiare molla e or della testa e girano per anni senza problemi(senza esagerare con il voltaggio batteria naturalmente..).
-
a me ingranaggi si,presi un ak74 dboys tempo fa usato e aveva il settoriale senza un dente,il masada quando ho messo su la lipo ha sgranato settoriale e pistone...
poi anche sul g36,che è della star ma monta terne xyt avevo sgranato quasi tutto e non ho capito il perchè...forse per colpa delle boccole che ballavano un pò nelle sedi
-
Quote:
caligola
hehe... succede che si puoi mettere una 150 e lui ti dura una vita !:giggle:
in pratica sono sfigato io??? ehehhe bene :)
-
a me si son rotti in quel modo, oltre i marui, anche un ics e un hurricane. tutti con molle di 90-100. una cosa che penso incida molto nella rottura è usare teste cilindro in metallo, soprattutto se il gb è marui.
fatto stà che l'ho visto solo nei 2° gen, in altre tiplogie di gb, mai visti rompersi così.
-
i gb di terza gen. sono più robusti di quelli di seconda,io non ne ho mai visto nessuno rotto(neanche marui)...
di solito i gb si crepano con l'abbinamento molla più potente/batteria con voltaggio elevato,più frulla il tutto più il gb è stressato...
io ultimamente prediligo l'affidabilità,quindi uso solo lipo 7,4v,molle da 90ms e marui eg1000(tranne che sul mio defender che ha il suo m120 originale...),non interessandomi mega-rof e usando i monofilari i miei fucili ormai non li devo più aprire...(una liberazione)...:)
-
come lo si riconosce dall'esterno un gb rinforzato?...non e' che qualcuno ha delle foto?
ciao
-
Quote:
jackal21
come lo si riconosce dall'esterno un gb rinforzato?...non e' che qualcuno ha delle foto?
ciao
lo riconosci per gli svasi per le viti della parte inferiore,quella che diciamo "tiene" gli ingranaggi..per il gruppo aria sono come le altre.
inoltre lo vedi,se guardi attraverso la finestra dove andrebbe il cilindro,i rinforzi dentro...
-
il mio della jg ha gli svasi per la testa delle viti,ma nn mi pare sia rinforzato.
per gli altri rinforzi dovrei vedere una foto,nn e' che qualcuno potrebbe (al momento di qualche revisione/apertura gb) fare una foto?
ciao
-
io ne ho rotto 3 di quelli marui, e tutti dallo stesso lato, il destro guardando da dietro, è quello che mi dà la stranezza della cosa, e 3 settimane fa un gear di un mp5 della jg, adesso sto usando un a&k con molla sp90 ingranaggi in acciaio e lipoo da 11,1 finora mangiato un settoriale guarder, ma mancava un dente, me l'ero dimenticato, e un pistone verde della src, ma quello è stato un problema di pallino incastrato, in settimana ripristino tutto, vero è che finora quello dell'mp5 è stato l'unico low cost che ho visto crepato, e io uso solo gear low cost, i primi, quelli che si sono rotti erano marui......
-
eccomi qua!!!
terzo gear dboy troncato (non crepato, troncato all'altezza della testa cilindro!).
il primo dopo 2 anni, il secondo ed il terzo dopo 2 giorni! avevo dato la colpa al cilindro che faceva troppo gioco. ora la colpa la do al rof: ho un eg1000 spinto da una 9.6 3700mah con uno spunto spaventoso... sono costretto a cambiare batteria??