Visualizzazione stampabile
-
Batteria...
premetto che sono abbastanza nabbo e , se dovete rispondere dicendo "usa il tasto cerca" bhè, evitate di rispondere...
cmnq... ho una batteria 8,4 v 1500 mah per g36c...
e un carica batterie (attacco grande)
- input : 220v / 50-60hz
output: 9v 600ma
quanto tempo la devo tenere sottocarica?
vorrei evitare di bruciarla tenendola troppo attaccata... e non c'è la lucetta che avverte quando è completamente carica .-.
-
in teoria dovresti ricaricarla per 3 ore e mezza circa ma se è la prima carica tienila su tutta la notte
-
https://www.militaria.it/softair.asp
cerca nella pagina lo strumento, scrivi l'amperaggio della batteria e selezioni l'output del tuo carica batterie (solo i milliampere di carica) e lui ti fa il conto. aggiungi 10 minuti che un po' di sovra carica non l'ammazza, ma almeno sei sicuro sia bella piena.
ciao
mav
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
https://www.militaria.it/softair.asp
cerca nella pagina lo strumento, scrivi l'amperaggio della batteria e selezioni l'output del tuo carica batterie (solo i milliampere di carica) e lui ti fa il conto. aggiungi 10 minuti che un po' di sovra carica non l'ammazza, ma almeno sei sicuro sia bella piena.
ciao
mav
appunto se lo fai ti viene 3 ore e 22... l'ho fatto anche io e gli ho detto 3 ore e mezza
-
grz 1000 ^^
problema risolto =d
-
punti rep sempre graditi ^^
-
mmmh... mi è venuto un dubbio...
oggi sono andato a giocare... e ho caricato 1 h la batteria ( ni-mh) senza scaricarla prima... così facendo... si possono provocare dei danni alla batteria?
ho letto che le ni-mh non dovrebbero soffrire riguardo 'ste cose... ma vorrei una conferma :p
-
le ni mh non patiscono l'effetto memoria, carica pure tranquillo senza scaricare, anche se, una bella scaricata una volta ogni tanto, male non gli fa.
ciao
mav
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
le ni mh non patiscono l'effetto memoria, carica pure tranquillo senza scaricare, anche se, una bella scaricata una volta ogni tanto, male non gli fa.
ciao
mav
sei sicuro, non sarebbe meglio scaricarla ogni volta? io lo sempre fatto, ma forse sono abituato con le ni-cd!
-
ma il tasto cerca è a pagamento?
o forse i fucili a batteria sono una novità che nessuno ha mai visto e sentito
-
certo che è il terzo topic sulle batterie che vedo tra i primi 10 argomenyi della pagina...
comunque sicuramente se hai una caricabatterie regolabile abbassa l'amperaggio perchè così è altino...il giusto sarebbe caricarlo a circa un decimo dell'amperaggio della batteria (nel tuo caso circa a 150 mah)
per la storia di scaricare la batteria, non è necessario con le ni-mh, però ogni tanto è consigliabile farlo..
-
il tasto cerca è diventato a pagamento...e poi leggere lo cose gia scritte è troppo difficile
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
le ni mh non patiscono l'effetto memoria, carica pure tranquillo senza scaricare, anche se, una bella scaricata una volta ogni tanto, male non gli fa.
ciao
mav
ne soffrono di meno ma ne soffrono comunque
la scarica se non riesci a farla ogni carica falla ogni 3 o 4 (se la batteria è buona).
non è una buona cosa lasciarla su solo 1 ora
-
potete consigliarmi qualche scarica batterie fai da te decente? e che non rovini la batteria...?
Quote:
non è una buona cosa lasciarla su solo 1 ora
l'averlo fatto solo 1 volta può averla danneggiata? p.o
-
mi sorge un dubbio... cos'è che porta il pack di batterie a perdere "liquido" ? urti troppo forti o cose simili ?
e un eventuale urto potrebbe portare anche alla rottura della batteria senza perdita di "liquido"?
scusate la domanda abb nooooob :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofra
mi sorge un dubbio... cos'è che porta il pack di batterie a perdere "liquido" ? urti troppo forti o cose simili ?
e un eventuale urto potrebbe portare anche alla rottura della batteria senza perdita di "liquido"?
scusate la domanda abb nooooob :p
certo... non c'è bisogno che perda liquido per danneggiarsi