Visualizzazione stampabile
-
M4 src o g&p???
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su sam anche se ho letto molto :)
siccome mi sto appassionando sempre di più al mondo del softair volevo comprare un fucilino full metal bellino (sostituendo il mio ak47 cm028 della cyma), mi piace molto la versione sd dell' m4 solo che sono indeciso su quale marca acquistare, le due marche in questione sono src e g&p, chiarisco subito che c'è una differenza di prezzo abbastanza importante visto che src costa 295 (a quanto sembrerebbe scontato nel negozio della mia città) mentre il g&p costa 365 a sm (ha il red dot però) e entrambi come ben saprete sono senza batterie...quindi vengo al dunque:
quale comprare e con quali batterie???
accetto consigli anche su altre marche ovviamente, grazie per le eventuali dritte :2gunfire:
-
io personalmente andrei di g&p, avendo un amico/compagno di gioco con un negozio di sa ne ho visti qualcuno di src e tutti dopo poche raffiche si inchiodavano per via della rottura del pistone....
-
src te la sconsiglio, non è alla pari assolutamente con la g&p, che è una ottima marca anche se non è il massimo in quanto ad affidabilità meccanica....esteticamente pero sono bellissimi!
se vuoi stare piu tranquillo x la durata della meccanica, ti consiglio gli ics, hanno anche due caricatori maggiorati in tutta la serie m4. certo non frullano come i g&p che montano i motori high speed di serie, ma sono ottimi in quanto a prestazioni e durata della meccanica; inoltre costano come un src ma sono nettamente superiori.
la manutenzione poi è semplicissima con il gear box che si apre a metà, con una vite...
ciao
-
precisiamo che però ics non è compatibile con tutti gli accessori aftermarket!
quindi poi per ex se vuoi cambiare calcio con un c.a. devi comprare l'adattore ecc..
-
vai di g&p...decisamente meglio!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ocarrubba
precisiamo che però ics non è compatibile con tutti gli accessori aftermarket!
quindi poi per ex se vuoi cambiare calcio con un c.a. devi comprare l'adattore ecc..
beh puo essere vero x il calcio, ma per il resto (hop up a parte) è compatibile al 100% con le meccaniche aftermarket... e poi i calci ics cos'hanno che non vanno? :rofl:
;-)
-
g&p, ho un cqbr da ottobre scorso e ha una raffica e potenza impressionante!
-
nessun dei due!
src costa come un fucile di alto livello ma non lo è.
g&p esternamente è spettacolare ma dentro è di cartone.
io ti consiglio o un vfc o un ics o un king arms.
vedi te
-
Quote:
raizer
nessun dei due!
vedi te
in che senso di cartone?
il mio esce a 0,96, rof non l'ho misurato e avrò sparato circa 30000bb senza nessun problema...
-
tra i due io direi g&p senza dubbio,con una sanyo (le migliori sul mercato secondo me)
per calcio crane da 8,4 o 9,6...dipende dalla raffica che vuoi...
-
io ti consiglio il g&p(lo ho usato in qualche game ed è molto affidabile) c'è anche il g&g cqb-s , che lo ho da un bel pò ed è spettacolare ed affidabile.ciao
-
mah, ho visto un g36 src domenica.. tutto in fibra e il padrone mi ha detto che è ottimo e non gli ha dato mai problemi.. esce a filo j ed è parecchio figo
-
vai di g&p, oltre ad essere meravigliosi, se lo fai girare con una 8,4 o 7,4 lipo sei tranquillo (se vuoi sicurezza extra cambia l'ingranaggio centrale con un ics) e ha comunque un'ottima raffica.
-
Quote:
raizer
nessun dei due!
vedi te
ma cosa dici!? io ho sempre avuto g&p e sono fucili clamorosi internamente sono molto buoni tranne che per il centrale che si spezza se si usano batterie troppo spinte quindi io prima di sparare ste senenze ci penserei n'attimo!
-
Quote:
raizer
nessun dei due!
vedi te
chi è di cartone? il g&p?
capisco vfc ma gli altri sono inferiori ai g&p..
-
mah guarda anche i vfc che ho provato davano qualche problemino, per esempio i modelli con doppio selettore si spaccano solo a guardarli!
-
il g&p del mio presidente si è rotto in ogni singolo pezzo, ripetute volte.
un altro compagno di squadra ha preso un g&p e tempo 2 spari ha sgranato. sinceramente se devo spendere 300€ e avere un fucile di cartone preferisco buttarli in un blocco di ferro come l'ics o in uno spettacolare vfc.
-
Quote:
raizer
un altro compagno di squadra ha preso un g&p e tempo 2 spari ha sgranato. sinceramente se devo spendere 300€ e avere un fucile di cartone preferisco buttarli in un blocco di ferro come l'ics o in uno spettacolare vfc.
pveracci che sfiga! comunque nel g&p gli unici accorgimenti sono dare una controllata agli spessori, cambiare il centrale con un ics, montare boccole piene... poi frullano come bestie e sinceramente come nestetica sono il top meglio della linea economy vfc e dell'ics e della ca
-
direi alla fine un g&p con batteria lipo 7,4 e un ottimo carica batterie...nel g&p in dotazione oltre al red dot c'è anche il calcio crane credo...anche montando delle 8,4 non dovrebbero esserci problemi...
il problema più grosso è che siccome non sono molto pratico vorrei un fucile abbastanza affidabile, ma soprattutto non doverci mettere le mani dentro subito...primo perchè non sono capace...secondo è perchè non saprei a chi chiedere...
cmq grazie a tutti per i consigli :)
-
Quote:
raizer
ne ho avuti 4. ora me ne sono rimasti 2.
possibile che in 2 anni e mezzo solo io non li sgrano i g&p? possibile che i miei usati con le loro 8.4 o le lipo 7.4 sparano come dei pazzi e non si rompono? bho..
comunque quoto su vfc, il mio defender spara come una belva e và sempre pure lui, ovviamente totalmente originale :)
-
passsati diversi g&p per le mani e qlkn ha avuto un po di problemi.......vedi un g&p qrf di un amico........beh senza dubbio dopo che spendi 350 euro nn credo sia un problema metterne altri 50 e prenderti un vfc,no?belli,affidabili e potenti.......meglio di cosi......
-
se i g&p di cui parlate sono i qrf vi do tutte le ragioni del mondo, ne ho visti un paio e facevano tutti schifo!
però tutti gli altri modelli sono sempre stati ottimi!
quindi io ti consiglio g&p
-
beh ragazzi come estetica sono indiscutibilmente i piu belli, i g&p, assieme alla serie vfc... ma di meccanica ne ho visti stroncarsi in molti, pure se giravano con le 8,4v.
inoltre spesso hanno problemi agli hop up e vanno aperti per ottimizzarli.
gli ics, ribadisco, che magari non hanno il look come i g&p ma come affidabilità sono una spanna sopra; per come gioco io che maltratto un po le asg, e devono essere sempre "pronte" al momento d'ingaggio anche se prendono acqua e stanno fuori x 24h mi sento altro che consigliare queste ultime...
ciao
-
Quote:
mardok90
passsati diversi g&p per le mani e qlkn ha avuto un po di problemi.......vedi un g&p qrf di un amico........beh senza dubbio dopo che spendi 350 euro nn credo sia un problema metterne altri 50 e prenderti un vfc,no?belli,affidabili e potenti.......meglio di cosi......
no l'importante è togliersi uan soddisfazione, mi daresti per pm qualche link dove vederli??? a me piace la versione sd ma anche il defender è parecchio figo!!!!
curiosità il motore hi speed lo monta solo g&p, e ne vale la pena?
grazie