Visualizzazione stampabile
-
Le pistole dei PMC
questo post è simile al post "armi usate dai pmc", ma più specifico: secondo voi, qual'è la pistola che ha più diritto di esistere in un setup da pmc?
credo che il campo sia tra:
beretta 92-98-90two-px4
colt combat commander-911a1-991
sig p226 (come fattomi notare da qualcuno, esiste un modello fatto ad hoc per la blackwater)
h&k usp-ucp-mk23 (poco plausibile ma possibile se acquistata sul mercato civile)
secondo voi qual ha il "diritto di esistenza"?
se pensate si tratti di qualche modello che non ho incluso non esitate a scrivere comunque
-
io ci vedo bene la glock, è anche quella che vedo maggiormente nelle foto
-
glock, glock e glock :wink2:
-
secondo me, glock e 1911, la prima perchè la si vede ovunque, la seconda perchè ha un alto potere d'arresto e viene ampiamente utilizzata, e poi perchè è figa :asd:
la beretta si vede ben poco, e la 226 e la usp non le ho mai viste ;)
-
beretta anche se meravigliosa, per pmc proprio non la vedo. usp si, o desert eagle :twisted::target:
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
beretta anche se meravigliosa, per pmc proprio non la vedo. usp si, o desert eagle :twisted::target:
dottore, che è esagerato lei!!
:roftl:
la calibro .50 è un pò troppo non pensa? :asd:
ps:
se l'hai mai vista in qualche foto, passamele please :d
-
Quote:
robybmw
dottore, che è esagerato lei!!
la calibro .50 è un pò troppo non pensa? :asd:
ps:
se l'hai mai vista in qualche foto, passamele please :d
non credo ne vedremo mai una di tali foto
-
in questi giorni stavo proprio pensando di prendere una m92 o una glock17 (entrambi marui a gas scarrellanti), quindi tra le due devo dedurre che è piu' indicata la glock?... e qui scatta l'ot, ma è vero che tende a rompersi la guida del carrello nella glock 17 ?
-
Quote:
aleximpreza
non credo ne vedremo mai una di tali foto
peccato, mi hai illuso!!
-
tutti i tipi di glock....le più quotate...
-
glock e beretta probabilmente le piu diffuse. la 226 e' molto diffusa tra gli americani in quanto molti sono ex-seals e la 226 e' per l'appunto la dotazione dei seals, questo lo lessi su un sito riportato come considerazione fatta da ben thomas, "celebre" ex contractor, la diffusione e' un po limitata dal costo, e dal fatto che difficilmente e' reperibile in loco ma bisogna portarsela "da casa".
la 1911 sarebbe molto buona ma e' limitata nella diffusione dai pochi colpi nel caricatore.
-
mi sorge un dubbio...sarà mica la glock la più indicata?
scherzi a parte, sapevo che della 226 esistesse una versione ad hoc blackwater...semplice brandizzazione?
-
beh si la glock e' sicuramente la piu diffusa, costa poco e' leggera funziona bene ha una sicura facile da disinserire e ha tanti colpi nel caricatore.
della 226 esiste la versione bw (te lo feci notare io in un thread di qualche tempo fa) infatti la bw e' la massima espressione dell'americanismo nel mondo pmc e molti istruttori e dipendenti sono ex seals. se vai sul sito della xe (il nuovo nome di bw) nella sezione di iscrizione ai corsi dicono che se non puoi portare la tua arma la puoi noleggiare e come scelta c'e' appunto glock, beretta e sig.
-
ok ho democraticamente deciso io: la miglior pistola è la mauser c96, che se non hai una laurea in ingegneria non riesci ad utilizzare xdxdxdxd
-
Quote:
donpatrono
ok ho democraticamente deciso io: la miglior pistola è la mauser c96, che se non hai una laurea in ingegneria non riesci ad utilizzare xdxdxdxd
veramente! complicata e brutta!:)
-
posso capire il complicata...ma il brutta da dove ti e' uscito?
-
no vabbe dai e' orribile! :)
-
Quote:
donpatrono
posso capire il complicata...ma il brutta da dove ti e' uscito?
dottore,
mi scusi, ma lei su questo fanclub, che cavolo ci fa? :roftl:
ovviamente si scherza, ma tutti i 3d che hai aperto hanno:
- inizio (domanda);
- risposta (degli utenti);
- follia!! (tua);
ma scusa, hai chiesto quale pistola può essere adeguata per un setup da pmc e te ne esci con la mauser?!?!?!?!? (che tral'altro non era nemmeno in elenco, giustamente)
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
e guarda che ancora mi ricordo la storia del boa di piume rosa :asd:
-
Quote:
robybmw
e guarda che ancora mi ricordo la storia del boa di piume rosa :asd:
non è che centra anche lui con marrazzo per caso????
:prot::prot::prot::prot::prot::runsaway:
-
no night non dire così...ti ricordo la faccenda del bomber, che solo secondo te fa trans...e la battuta del boa (farina del sacco di quell'altro pervertito di roby) è stata una (purtroppo) logica conseguenza....
comunque dai era per rallegrare un po' l'ambiente, sennò qui si metton su ragnatele...giocavo sul fatto che fosse paradossale una pistola vecchia e complicata (ma a mio parere magnifica ehm)....
a mio parere, comunque, prenderei una bella browning hp, ancora in servizio presso il royal army e diversi altri eserciti, ancora facilmente reperibile sul mercato civile (per non parlare di quello militare). altrimenti...glock is da way!!
-
Quote:
the_nightrider
non è che centra anche lui con marrazzo per caso????
:prot::prot::prot::prot::prot::runsaway:
non ti posso lasciare rep perchè te l'ho gia data, ma fai conto che l'abbia fatto :roftl:
-
Quote:
donpatrono
no night non dire così...ti ricordo la faccenda del bomber, che solo secondo te fa trans...e la battuta del boa (farina del sacco di quell'altro pervertito di roby) è stata una (purtroppo) logica conseguenza....
comunque dai era per rallegrare un po' l'ambiente, sennò qui si metton su ragnatele...giocavo sul fatto che fosse paradossale una pistola vecchia e complicata (ma a mio parere magnifica ehm)....
a mio parere, comunque, prenderei una bella browning hp, ancora in servizio presso il royal army e diversi altri eserciti, ancora facilmente reperibile sul mercato civile (per non parlare di quello militare). altrimenti...glock is da way!!
bhè, siamo al completo, tra pazzi e pervertiti (presente) siamo proprio messi bene :roftl:
-
Quote:
robybmw
non ti posso lasciare rep perchè te l'ho gia data, ma fai conto che l'abbia fatto :roftl:
non è che avete raccomandato voi a marrazzo quel tale? :crazy::crazy:
-
Quote:
robybmw
bhè, siamo al completo, tra pazzi e pervertiti (presente) siamo proprio messi bene :roftl:
siamo pmc e mercs...dobbiamo essere matti per andare a soft col pantalone da lavoro anzichè con la mimetica xd
-
Quote:
donpatrono
siamo pmc e mercs...dobbiamo essere matti per andare a soft col pantalone da lavoro anzichè con la mimetica xd
effettivamente, dopo "pervertito", "pazzo" è l'aggettivo che meglio mi qualifica :roftl:
ora resta solo da capire night di quale frangia sia!!!
dimanticavo, a te la rep la posso lasciare :asd:
-
night?
lui è un folle merc puro, se va davvero vestito come lo ho visto su sad :giggle:
ps grazie per la rep :wink2:
-
donpatrono ripeto la mauser è brutta forte a sto punto meglio la nambu !! questo fan club non lo mollo piu', ci sono pazzi :crazy:, pevertiti:sex: e trans :rainbowafro: (questo non rientra nei miei gusti pero' ), mi sento a casa :roftl::roftl::roftl:!!!!
-
spero che il pazzo sia per me xd
sempre pronti a tutto, murdock!
-
Quote:
donpatrono
night?
lui è un folle merc puro, se va davvero vestito come lo ho visto su sad :giggle:
ps grazie per la rep :wink2:
e che ringrazi? era negativa!!
muhahahahahahaha abbattetemi!!
-
io ringrazio comunque roby, anche quando ti tengo al centro della croce....voltati e fai un bel sorriso... :snipersmile: :target:
-
Quote:
robybmw
e che ringrazi? era negativa!!
muhahahahahahaha abbattetemi!!
hahahahahahahah rep - per roby ! (schierzo!)
si donpatrono nei pazzi rientri anche, dovuto ai tuoi post, che guarda come si riducono!!!!:)
-
suvvia....siamo nell'ot più totale...ma l'importante è divertirsi....
-
Quote:
donpatrono
suvvia....siamo nell'ot più totale...ma l'importante è divertirsi....
hai afferato il concetto!!! io trovo piu' rilassante discutere come in questo caso, che pistola usano i pmc e nel frattempo ''sparare'' due cavolate per rendere il tutto piu' piucevole, cosa che utlimamente su sam si poco! ;-) :)
comunque tornando in tema, è vero che nella glock17 (a gas scarrellante) della marui tende a rompersi il carrello? visto che nessuno mi ha ancora risposto!:soap::)
-
no
un mio amico la ha da anni e non ha mai avuto problemi
-
-
-
-
mmm domandina: secondo voi i contractor prendono le pistole solo dal mercato "militare" o preferiscono reperirle dal mercato "civile"? (ovvero: le pistole che usano sono "loro" o "della compagnia"?) perchè se le reperissero anche dal mercato civile ci sarebbero molti altri modelli che mi vengono in mente (le girsan, le caracal, le vector, tanfoglio, browning, s&w....)
-
minchia che spettacolo una bella tanfoglio force pro/f al posto della glock17....comunque non credo che comprino sul mercato civile, anche perchè credo che per loro sia piu' facile reperire munizioni militari che civili, per via del contrabbando, ripeto secondo me....
-
come sempre dipende. se lavori in una zona di guerra (iraq, astan) e' molto piu facile che le armi siano della compagnia, perche' entrare nel paese armato aggirando gli embarghi sulle armi non e' la cosa piu facile del mondo. se sei in africa dove con un po di inventiva riesci a far entrare anche un carroarmato spacciandolo per una 500, penso che un po tutti si portino le armi da casa.
resta il fatto che e' sicuramente piu facile trovare pistole ex-ordinanza rispetto a modelli "strani" per cui e' anche piu difficile trovare caricatori e pezzi di ricambio.
pensala cosi': se fossi tu, preferiresti affidare la tua vita (perche se in zona calda ricorri alla pistola vuol dire che la primaria e' inutilizzabile o senza munizioni e quindi sono cazzi) a un arma che magari hai usato per anni durante la carriera militare, che sai ripristinare anche al buio con una mano sola e di cui puoi reperire ricambi, caricatori e munizioni dal tuo compagno di stanza... o un arma che usi solo tu, di cui nessuno sa niente, che se si rompe qualcosa te la tieni cosi' e se finisce i colpi la puoi solo tirare al nemico?"