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A&K MASADA... aiuto
non riesco a trovare nessuna guida in giro che possa aiutarmi a smontare e provare a sistemare questo fucile che, da quanto sento in giro, ha molti problemi.
il mio in particolare, spara a una velocità ridicola (65m/s con 0.20).
non so dove mettere le mani.
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
dove devo provare a intervenire?
grazie in anticipo
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smonta tutti i perni (2 nel calcio,1 nel paramano l'altro nell angolo sotto il paramano)
svita la brugola abbattendo il calcio
svita le brugoline per smontare i 2 selettori
abbassa il pulsante che sblocca l'otturatore,mantendolo premuto spingi il mag catch di sinistra e svita il pulsantone di destra
svita le brugole che trovi in testa(il perno dove si ferma il paramano e la rbrugola sopra
) estrai il recupero gas
smonta il fondello estrai il motore e svita le viti nell'impungatura
et voila
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Originariamente inviata da
ares85
smonta tutti i perni (2 nel calcio,1 nel paramano l'altro nell angolo sotto il paramano)
svita la brugola abbattendo il calcio
svita le brugoline per smontare i 2 selettori
abbassa il pulsante che sblocca l'otturatore,mantendolo premuto spingi il mag catch di sinistra e svita il pulsantone di destra
svita le brugole che trovi in testa(il perno dove si ferma il paramano e la rbrugola sopra
) estrai il recupero gas
smonta il fondello estrai il motore e svita le viti nell'impungatura
et voila
cavolo, detto così sembra facile......
a me però interessava sapere come ovviare a questo problema una volta aperta l'asg... ;-)
p.s. una guida illustrata si trova?
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devi fermare le perdite d'aria, prova a cambiare la guarnizione della testa pistone oppure mettici del teflon
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ok, in settimana provo.
io non capisco molto di riparazioni, ma vorrei capire una cosa prima di procedere:
se non ci fosse una perdita d'aria, una velocità così bassa da che altro potrebbe derivare?
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ciao,
anch io ho il tuo stesso fucile solo che il mio fa 90m/s originale.
il problema del tuo forse dipendere dalla molla, che viene tagliata per portare il fucile (cinesone) dentro 1j. forse nel tuo è troppo corta. e cmq e anche vero che il gruppo aria fa schifo.
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Quote:
Originariamente inviata da
robix
ciao,
anch io ho il tuo stesso fucile solo che il mio fa 90m/s originale.
il problema del tuo forse dipendere dalla molla, che viene tagliata per portare il fucile (cinesone) dentro 1j. forse nel tuo è troppo corta. e cmq e anche vero che il gruppo aria fa schifo.
sei fortunato... io invece becco sempre le sòle :soap:
quando lo apro vi farò sapere
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Originariamente inviata da
ares85
smonta tutti i perni (2 nel calcio,1 nel paramano l'altro nell angolo sotto il paramano)
svita la brugola abbattendo il calcio
svita le brugoline per smontare i 2 selettori
abbassa il pulsante che sblocca l'otturatore,mantendolo premuto spingi il mag catch di sinistra e svita il pulsantone di destra
svita le brugole che trovi in testa(il perno dove si ferma il paramano e la rbrugola sopra
) estrai il recupero gas
smonta il fondello estrai il motore e svita le viti nell'impungatura
et voila
ahah grande ares!!
comunque quoto quello che ti hanno detto controlla perdite d'aria tra pistone e cilindro... oppure è la molla accorciata o in extremis potrebbe essere lo spingipallino forato... alcuni lo fanno per portare i cinesi nel joule senza aprire il gearbox!
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ragazzi ma una guida illustrata? quello che dice ares ok, ma se ci fosse una guida passo passo sarebbe meglio.
grazie
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ma le recensioni del fucile te le sei lette?
li di foto ce ne sono parecchie...
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
ma le recensioni del fucile te le sei lette?
li di foto ce ne sono parecchie...
esatto ed è spiegato anche bene come aprirlo se non sbaglio!
integra la spiegazione di ares con le foto ed è fatta!
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se poi ci sono problemi sono felice di rispondere dato che lo so a memoria ormai come è fatto ma trovare la pappa pronta perche non si a voglia...
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
ma le recensioni del fucile te le sei lette?
li di foto ce ne sono parecchie...
non c'è nessuna recensione di questo fucile (perlomeno non dell' a&k)
ce ne sono 2 dell acm...
il mio è marchiato a&k sul lato sinistro del fucile. quelli nelle review no.
comunque a vederlo sembra identico.
io non è che voglio la pappa pronta (perchè verresti a casa mia a sistemarmelo??? ;) . mica sono un ragazzino.
p.s. il teflon praticamente andrebbe messo nella scanalatura che accoglie l' o-ring della testa?
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sono perfettamente uguali... segui le istruzioni di ares e vedrai che smonterai la tua asg in pochissimo tempo... per la guida per quanto riguarda il gruppo aria, sono cose che si trovono ovunque usa il tasto cerca o trova qualche guida sul tubo
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ok, vediamo che cavolo riesco a combinare. ;-)
grazie a tutti per ora, vi farò sapere come è andata.
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questo video fa vedere come togliere i 4 perni:
https://www.youtube.com/watch?v=spku...eature=related
questo invece fa vedere come estrarre il gb:
https://www.youtube.com/watch?v=b1hw...eature=related
buona fortuna con il smontaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:right:
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a proposito di spingipallino, ma in commercio si trova oppure no.
in un negozio mi hanno detto che compatibile con quello dell' m16, e vero??
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Quote:
Originariamente inviata da
robix
a proposito di spingipallino, ma in commercio si trova oppure no.
in un negozio mi hanno detto che compatibile con quello dell' m16, e vero??
chi è quel negoziante tanto incompetente?
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allora, ieri notte grazie al preziosissimo aiuto di comsubin e crucco, più tutti i vostri consigli, abbiamo aperto il masada. devo dire che lo smontaggio si è rivelato piuttosto semplice e veloce (circa 20 minuti).
il cilindro è troppo grande, perde tantissima aria. non avendo un cilindro pieno a portata di mano abbiamo messo per il momento una molla pesantemente over (faceva 117 su un m5j) per compensare la perdita d'aria. nel gearbox (nonostante tutto era spessorato, sembra, abbastanza bene, non sono così esperto) non c'era un filo di grasso. niente!!! :soap:
diciamo che fino a qua tutto ok. i problemi, e che problemi, sono arrivati in fase di rimontaggio.:'(
abbiamo perso quasi 2 ore per riuscire a rimettere a posto i 2 selettori di fuoco. o non abbiamo capito come si fa, oppure non so che dire... non si riesce a farli combaciare. così dopo mille improperi ho deciso di eliminare quello destro... tanto non lo userei.
il secondo problema, che alla fine ci ha fatto interrompere il rimontaggio (erano le 2 di notte passate, abbiamo iniziato alle 21 e 30) è l'asta d'armamento.... come diavolo si rimette? quando l'abbiamo smontato i pezzi venivano via con una facilità disarmante, tanto che, sbagliando, non abbiamo prestato molta attenzione a come erano messi...
dunque, vi chiedo:
mi aiutereste a risolvere questi 2 problemi? con qualche video o foto magari.... :allah:
nelle vostre 2 recensioni non si accenna a niente dei selettori, e dell'asta di armamento...
grazie a tutti in anticipo
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se hai letto la mia di recensione puoi vedere che il cilindro è piu grande di diametro rispetto ad altri di altri modelli, personalmente il suo gruppo aria è dimensionato benissimo, basta eliminare le perdite cambiando l'or edlla testa pistone (prova con un marui ben ingrassato)
per i selettori, devi posizionarli entrambi sotto la sicura cioe li metti entrambi in sicura e li ruoti ancora verso sotto di un mezzo scatto, inserisci il gearbox e poi assieme li fai andare in sicura cosi da prendere gliingranaggi, con un po di tentativi risolvi.
per l'armamento: perche lo hao smontato?
non saprei coem fare dato che non so come sia assemblato, c'è una barra orizzontale con una molla di contrasto per chiuderlo su cui corre la placca, potresti postare delle foto dei pezzi che hai smointato...
ps: se decidi di cambiare il gear, monta un fboy di quelli neri, dimenionalmente ci sta perfetto!
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
se hai letto la mia di recensione puoi vedere che il cilindro è piu grande di diametro rispetto ad altri di altri modelli, personalmente il suo gruppo aria è dimensionato benissimo, basta eliminare le perdite cambiando l'or edlla testa pistone (prova con un marui ben ingrassato)
per i selettori, devi posizionarli entrambi sotto la sicura cioe li metti entrambi in sicura e li ruoti ancora verso sotto di un mezzo scatto, inserisci il gearbox e poi assieme li fai andare in sicura cosi da prendere gliingranaggi, con un po di tentativi risolvi.
per l'armamento: perche lo hao smontato?
non saprei coem fare dato che non so come sia assemblato, c'è una barra orizzontale con una molla di contrasto per chiuderlo su cui corre la placca, potresti postare delle foto dei pezzi che hai smointato...
ps: se decidi di cambiare il gear, monta un fboy di quelli neri, dimenionalmente ci sta perfetto!
sono riuscito a rimontarlo... peccato che i risultati al crono sono ancora peggiori di prima... chissà perchè?
comunque, hai ragione, perchè ho smontato l'asta d'armamento? bella domanda... va bè ora sta tutto al suo posto, e credo di aver capito come procedere appena avrò rimediato i pezzi che mi servono.
quindi un o-ring (ma come faccio a comprarlo della dimensione giusta?) e la testa (che marca e che tipo)?
è sufficiente questo per ora?
grazie tex per l'aiuto.
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io con il gruppo aria originale (or e perdite sistemate) va come un missile tanto che al crono riesco a doppiare i decimi di m/s nelle misurazioni!
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Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
io con il gruppo aria originale (or e perdite sistemate) va come un missile tanto che al crono riesco a doppiare i decimi di m/s nelle misurazioni!
ma non ho capito ancora bene.
basta che cambio l'oring sulla testa pistone e metto il teflon (già fatto tra l'altro) sull testa cilindro?
il mio dubbio da pivellino è:
dove prendo l'o-ring? e di che misure lo devo prendere? devo fare a casaccio?
grazie tex
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gli or o li prendi in ferramenta se ne trovi di muisura altrimenti dai kit di pistoni marui!
le perdite sono sempre perdite, devi eliminarle, che siano davanti o dietro, i lavori sono sempre quelli!
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senza aprire un altro topic chiedo qui: a qualcuno è saltata la "c" in plastica che tiene l'asticella con il pressore dell'hopup e serve per regolarne l'altezza? a me non si tiene bene in sede e quando sparo salta!! qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto ed ha risolto?
grazie!
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Quote:
Originariamente inviata da
nemo
senza aprire un altro topic chiedo qui: a qualcuno è saltata la "c" in plastica che tiene l'asticella con il pressore dell'hopup e serve per regolarne l'altezza? a me non si tiene bene in sede e quando sparo salta!! qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto ed ha risolto?
grazie!
personalmente sto avendo problemi al calsio che sulla attaccatura a scorrimento si sta crepando....:worry:
per la c che tiene il pressore...sicuro che il pressore sia messo bene e non storto? perche se storto di fatto spinge di piu verso l'alto rendendo piu difficile il lavoro appunto di quel pezzo...
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cambio cilindro e sei a posto...il resto è utilizzabile.
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risolto facilmente il problema della "c" dell hop up, stretta con una molletta e passata sul fuoco,con il caldo ha preso una forma che stringe di più sulla "rotaia" dell hopup...