Visualizzazione stampabile
-
configurazione GB ideale
salve ragazzi, non so se la sezione è quella giusta...né se è una domanda già fatta tante volte (ho usato il tasto cerca...ma non sapevo che parole mettere...e con altre, mi venivano fuori migliaia di topic)
in tal caso, vi prego di perdonarmi :worry:
comunque, tornando a noi...
volevo chiedere a voi, illustri meccanici di sam, che configurazione poter abbianare a degli ingaraggi shs 16:1 (quelli del bannato per intenderci) e a una lipo 7.4, per ottenere un rof intorno ai 25-30 bb/s....
apparte gli ingranaggi (e molla), il gear box è tutto dboys...anche il motore...
possibilmente non fatemi spendere cifre esorbitanti :runsaway:
quindi, prego voi, di farmi un elenco dei pezzi da cambiare per riuscir a ottenere il rof sopra citato...mantenedo comunque una buona affidabilità....
e scusate ancora la mia niubbaggine :omaggio:
-
mah, con i 16:1 sarà dura fare 30bbs a 7,4v!!
puoi provare con i 13:1 con turbo sys e delle belle lipo;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
mah, con i 16:1 sarà dura fare 30bbs a 7,4v!!
puoi provare con i 13:1 con turbo sys e delle belle lipo;)
non stroncatemi sul nascere :'(:'(
se mai potrei cambiare la lipo... anche se, con le 11.1, avevo paura di consumare il tutto troppo velocemente:crazy:
-
non è per stroncarti sul nascere ... è solo che (come il buon agors ti ha già fatto notare)
gli ingranaggi 5ku da 16:1 non sono proprio il massimo per ottenere un rof da 25 bbs
.... se si conta poi che i motori dboys sono tra più lenti che si siano mai visti ... e che intendi utilizzare una lipo 7.4 ( paragonabile ad una buona 8,4) .... capisci bene che il tuo progetto va un pochino ritoccato ....
vai di 13:1 con turbo systema e lipo 7,4 .... come diceva il buon agors ...
-
Quote:
stealthman89
non è per stroncarti sul nascere ... è solo che (come il buon agors ti ha già fatto notare)
gli ingranaggi 5ku da 16:1 non sono proprio il massimo per ottenere un rof da 25 bbs
.... se si conta poi che i motori dboys sono tra più lenti che si siano mai visti ... e che intendi utilizzare una lipo 7.4 ( paragonabile ad una buona 8,4) .... capisci bene che il tuo progetto va un pochino ritoccato ....
vai di 13:1 con turbo systema e lipo 7,4 .... come diceva il buon agors ...
quindi dite che basta cambiare motore e mettere i 13:1? il pistone invece? devo cambiarlo o va bene quello già in dotazione?
-
Quote:
sgt elgiaco94
quindi dite che basta cambiare motore e mettere i 13:1? il pistone invece? devo cambiarlo o va bene quello già in dotazione?
per il pistone consiglio sempre e in assoluto l'src verde, 11€ e è consigliato per raffiche da 31bb/sec; è costruito con resina autolubrificante se non sbaglio
-
per fare arrivare un dboy a 30bb/s devi mettere:
-pistone prometeus 30€
-motore high speed (o revolution guarder o il classic army shs) 30€
-guidamolla in metallo 11€
-molla da 100 10€
-nessuno spessore ne in pistone ne in guidamolla 0€
-lipo 11,1 15€
-boccole piene
----------------------------------------------------------------------------
100€
questo è quello che metterei io.
buona fortuna.
-
edit: scusate, oggi ho problemi con il pc
comunque, boccole e molla li ho già... pistone, pensavo anche io il src... il prometeus mi sembra "troppo"...
-
io ti posso consigliare questa configurazione:
pistone src verde
motore classic army shs
molla sp100 o 110 tagliata a filo joule
una lipo 11,1 è d'obbligo
boccole piene
puoi dirci la misura delle boccole?
-
Quote:
shalasaska
io ti posso consigliare questa configurazione:
pistone src verde
motore classic army shs
molla sp100 o 110 tagliata a filo joule
una lipo 11,1 è d'obbligo
boccole piene
puoi dirci la misura delle boccole?
boccole da 6mm mi pare...
-
mmm, non ne sono sicuro ma credo che nessuno ti consigli un gb da 6mm per raffiche intorno ai 25-30bb/sec
-
Quote:
sgt elgiaco94
edit: scusate, oggi ho problemi con il pc
comunque, boccole e molla li ho già... pistone, pensavo anche io il src... il prometeus mi sembra "troppo"...
io uso l'src per il mio fucile da 25bb/s ed è l'ideale.
sinceramente per i 30bb/s (che poi con la mia configurazione di prima fai anche qualcosa in piu) l'src credo sia anche troppo poco.
un prometeus ti dura almeno 6mesi se è lavorato bene.
per l'src non posso garantire a quelle prestazioni.
-
Quote:
raizer
io uso l'src per il mio fucile da 25bb/s ed è l'ideale.
sinceramente per i 30bb/s (che poi con la mia configurazione di prima fai anche qualcosa in piu) l'src credo sia anche troppo poco.
un prometeus ti dura almeno 6mesi se è lavorato bene.
per l'src non posso garantire a quelle prestazioni.
dicono regga fino a 31bb/sec (non so se sia vero, c'è scritto sul sito di chi lo vende), anche io lo uso su una configurazione da circa 24bb/sec e non ho problemi; in ogni caso è la migliore scelta se vuoi risparmiare, se non badi tanto alla spesa del pistone allora metti il prometeus
-
per me il promotheus è troppo..lui vuole spendere meno..30 euro per un pistone non penso ce li vuole lasciare..metti src verde come ti hanno detto e lima del tutto il secondo dente,però lascia la spalla che collega i denti eh..
sicuro che cmq le boccole siano da 6mm???di solito i dboy sono da 7mm..non vorrei dire na cavolata cmq..
ti consiglio di mettere una lipo 11,1v
ingranaggi o i 13:1 oppure i guarder high speed (il buon agor dice che sono micidiali)
boccole piene
molla sp 100 guarder
nessun spessore ne su guida molla ne su testa pistone
motore metti o un guarder revolution o un g&p m120 che con le lipo gira bene..
-
Quote:
fraaa90
per me il promotheus è troppo..lui vuole spendere meno..30 euro per un pistone non penso ce li vuole lasciare..metti src verde come ti hanno detto e lima del tutto il secondo dente,però lascia la spalla che collega i denti eh..
sicuro che cmq le boccole siano da 6mm???di solito i dboy sono da 7mm..non vorrei dire na cavolata cmq..
ti consiglio di mettere una lipo 11,1v
ingranaggi o i 13:1 oppure i guarder high speed (il buon agor dice che sono micidiali)
boccole piene
molla sp 100 guarder
nessun spessore ne su guida molla ne su testa pistone
motore metti o un guarder revolution o un g&p m120 che con le lipo gira bene..
io li eviterei, meglio un systema o meglio ancora prometheus!
i 13:1 girano tanto forti e il gear va preparato per ospitarli, li hai visti sul mio masada=?
-
eh lo so che va modificato il gearbox..lui non vuole spendere troppo tex..devi fare conto su quello anche..
-
eh eh... esatto... 30 per un pistone sono un pò troppi per le mie tasche :)...
comunque sai che mi hai fatto venire il dubbio se il gear è da 7 o 6 mm... oggi controllo
-
e allora non si fa, o si fa fatto male!
se si vogliono fare le cose fatte bene bisognoa anche spendere quello che serve altrimenti i lavori durano 2 giorni e poi va tutto a putt...
-
ho controllato e infatti il gear è da 7mm...
ok dai... farò un pensierino al pistone prometeus... motore dite che va bene l'm120 g&p? oppure meglio un hs systema?
-
Quote:
shalasaska
mmm, non ne sono sicuro ma credo che nessuno ti consigli un gb da 6mm per raffiche intorno ai 25-30bb/sec
se monti boccole piene avere i fori da 6mm o da un centimetro
non ti cambia nulla
quel numero si riferisce solo ed esclusivamente al diametro del foro dove alloggiano le boccole
non ha quanto è resistente un gb
-
ah, un'altra domanda... pistone prometeus...e testa pistone? non ditemi pure quella prometeus o mi arrendo :asd:
-
per il gruppo aria ti consiglio o src o systema area 1000.
sempre che il tuo gruppo non tenga, perche se tiene va bene anche quello.
-
io monto marui come teste pistone!
-
Quote:
grundig
se monti boccole piene avere i fori da 6mm o da un centimetro
non ti cambia nulla
quel numero si riferisce solo ed esclusivamente al diametro del foro dove alloggiano le boccole
non ha quanto è resistente un gb
si lo sò, ma io non me la sentirei di fare un high speed con un gb da 6mm, preferirei usarne uno rinforzato da 7mm ad esempio (si potrebbe anche andare sugli 8mm con le boccole cuscinettate)
-
Quote:
raizer
per il gruppo aria ti consiglio o src o systema area 1000.
sempre che il tuo gruppo non tenga, perche se tiene va bene anche quello.
si, per essere tiene...
Quote:
tex_zen
io monto marui come teste pistone!
ottimo!
Quote:
shalasaska
si lo sò, ma io non me la sentirei di fare un high speed con un gb da 6mm, preferirei usarne uno rinforzato da 7mm ad esempio (si potrebbe anche andare sugli 8mm con le boccole cuscinettate)
infatti ho controllato ed è da 7mm
-
dipende quando hs deve essere, sopra i dai 27-28 ai 35 bbs uso solo boccole da 8, sopra solo quelle piene!
-
idem anche io, ho letto di qualcuno che adottava boccole diverse sugli ingranaggi, ad esempio boccole piene da 7 sul centrale e boccole cuscinettate sugli altri ingranaggi. comunque se il gb è da 7mm va bene, ma usa solo boccole piene, non usare le cuscinettate perchè intorno ai 30bb/sec secondo me le boccole da 7mm cuscinettate esplodono :rofl:
-
i pistoni ics dite che non reggono raffiche di 26-27 bb/s
-
ok, allora, ricapitolando:
-pistone prometeus
-testa pistone marui (vedo se cambiarlo...)
-motore? non mi è ancora chiaro... classica army shs, g&p m120 o systema?
-boccole piene (le ho già)
-reggi molla in metallo
mi sembra di aver detto tutto... mi rimane il dubbio del motore....
-
molla da 100, guarder o t&t.
per il motore è uguale, io personalmente ti consiglio il shs della c.a.
-
Quote:
raizer
molla da 100, guarder o t&t.
per il motore è uguale, io personalmente ti consiglio il shs della c.a.
quoto, ti consiglio il ca shs
-
ok, la molla l'ho già (non ricordo la marca)....
e motore ca shs... perfetto!!
con quella configurazione intorno a quanti bb/s dovrei riuscir ad arrivare?
-
9,6+ shs= almeno 30bb/s.
io con motore ht e 11,1 vado a 25. (anche se ora ho cotto il motore:doublekiss:)
-
Quote:
raizer
9,6+ shs= almeno 30bb/s.
io con motore ht e 11,1 vado a 25. (anche se ora ho cotto il motore:doublekiss:)
eee, esagerato, se usa ingra normali i valori sono diversi.
un mio compagno, stessa configurazione, girava sui 22.23 usando delle batt mini, se lui usa elementi large piu performanti ne fara qualcuno in piu, tipo 25...
-
Quote:
raizer
9,6+ shs= almeno 30bb/s.
e con una lipo 7.4? altrimenti prendo la 11.1 dato che dovrò comprare una seconda batteria
-
dipende, se monti ingra hs allora sarai piu vicino ai 30, se li monti normali piu vicino ai 25, secondo me!
-
allora:
27,3bb/s
configurazione:
- boccole in acciaio 7mm piene;
- guidamolla in metallo classic army;
- molla sp100 guarder;
- motore classic army high torque.
- firefox 11.1v 1600 mha
gli altri componenti sono originali dell vfc quindi ingranaggi di certo non hs. grazie a klamis per il tempo impiegato nel video:right:
https://team.dragonkorps.it/homes/kl.../scar/scar.avi
una 9,6 ha ovviamente meno potenza di una lipo, quindi direi che un fucile senza lipo va sui 23-24. se ci metti un motorino hs arriva di sicuro a 30bb.
ktnxbai
-
Quote:
socom
i pistoni ics dite che non reggono raffiche di 26-27 bb/s
io lo uso sul mio ics, con rof da 28 bb/s, con lipo 11.1 20c e è perfetto ancora.
fai te ;)
-
Quote:
raizer
allora:
una 9,6 ha ovviamente meno potenza di una lipo, quindi direi che un fucile senza lipo va sui 23-24. se ci metti un motorino hs arriva di sicuro a 30bb.
ktnxbai
ma usando una lipo ad 11. ci arrivi a 30 o piu mav con una 9.6 difficilmente arriva a 30, ti fermi sui 25 o la vicino!
https://www.softairmania.it/showthre...ghlight=motori
se non credete a me, guardate qui la recensione che forse vi è sfuggita sui vari motori hs
-
Quote:
tex_zen
Quote:
la classifica è la seguente, e vede ovviamente come per la prova con lipo a 7,4v:
- classic army super hs con 29bb secondo
è riuscito ad arrivare quasi a 30bb con ingranaggi standard e una 7.4!!!
ora lasciamo stare le boccole cuscinettate che gli daranno quei 2-3bb in piu. arriviamo con una 7.4v a 26bb/s.
vuoi che con una 9.6 non arriviamo a 30?:sheep: