come da titolo, ovviamente tenendo conto delle differenze tra le due cose, prezzo, condizioni, etc etc
Visualizzazione stampabile
come da titolo, ovviamente tenendo conto delle differenze tra le due cose, prezzo, condizioni, etc etc
io sono assolutamente per il nuovo ... ma non solo nel softair, ma anche in tutto il resto. l'unica cosa acquistata usata in vita mia, credo sia la moto.
i motivi sono molti, e non voglio annoiarvi elencandoli :eek:
parlando di equipaggiamento in generale, va benissimo pure usato, purchè sia in discrete condizioni :wink2:
8) tutti hanno un reddito annuo, non bisogna vergognarsene.
io preferisco prendere nuovo quando si tratta di cose complesse, per esempio asg o radio, o cronografo, perchè ci sono troppe cose da verificare, se è nuovo c'è la garanzia del perfetto funzionamento.
purtroppo quando si tratta di troppi soldi, non rimane che confidare nell'usato e sperare di non ricevere bidoni.
scelgo l'usato quando mi servono cose semplici che non varrebbe la pena comprare nuove. per esempio ho appena acquistato qui su sam una testa cilindro e una impugnatura. mal che vada, butto pochi euro.
la giberna e gli anfibi li ho presi nuovi, ma solo perchè li ho trovati a meno di 100 euro, altrimenti anche quelli avrei presi usati.
dipende dall'articolo .. e di che tipo di articolo si tratta.
un paio di guanti per esempio , sono sempre un paio di guanti.. se ho possibilita' di vederli dal vivo ( se li comprassi da un compagno del club ) potrei essere sicuro al 99% del valore dell'oggetto..
comprare un fucile usato 2-3 anni da un perfetto sconosciuto che magari lo ha modificato e non si ricorda manco cosa c'e' dentro... beh , non e' il massimo della sicurezza , anche in buona fede del venditore ;)
assolutamente x il nuovo!!!
vuoi mettere il profumino di fabbrica?
e poi l'usato è sempre un'incognita....
sempre e solamente nuovo! non sono un collezionista di residuati, adoro far invecchiare il materiale su di mè, mai acquistato materiale usato da qualcuno, saro na checca...ma la roba usata da una altro soldato non sò a cosa sia stata esposta!
parlando di sa, l'unica cosa ke mai prenderei usata sono i pezzi interni.. ;)
x il resto quoto lorenzo..
le mie ultime 3/4 asg le ho prese su sam ed erano come nuove..a prezzi ottimi.. :d
Quote:
Originariamente inviata da lorenzo19823
il discorso asg è sempre un terno al lotto...
diciamo che in genere si possono anche fare buoni affari, ma bisogna essere molto sicuri dell'acquisto, altrimenti ci rimetti quello che hai risparmiato non comprando un nuovo...
ad esempio, io che cambio fucili come cambiare calzini...bhe chi ha comprato da me ha sempre fatto dei grossi affari, si tratta non di usato, ma di usato che puzza di nuovo... :giggle:
non si può dire lo stesso di certi catenacci che si vedono nel mercatino....ma alla fine se qualcuno vuole risparmiare o non ha proprio la disponibilità è giusto che ci siano anche quelli no? :wink2:
dipende da cosa
e per cosa mi serve
in effetti non l'ho scritto..ma compro sempre e solo, sopratutto le asg, da gente ke conosco oramai in quanto a serietà.. :dQuote:
Originariamente inviata da bigboss
e fai bene... :wink2:Quote:
Originariamente inviata da r6member
assolutamente nuovo! io ho preso una fottuta con un fucile usato, e anche un mio amico, anche se non sembra hanno sempre dei problemi....
eheh l'odore di fabrica poi ti inebria totalmente...
assolutamente nuovo per due semplicissimi motivi:
-1 fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
-2 su i fucili nuovi c'è la garanzia del venditore
ciao!!!!!!!!!!!!!!1
beh dipende...
asg e derivati, direi assolutamente tutto nuovo! usato solo se mi voglio levare uno sfizio per il gusto di avere una seconda arma... ma la prima rigorosamente nuova!
gibernaggio e abbigliamento va bene anche l usato, se in buone condizioni, però non prenderei mai gli anfibi usati! tutto ma quelli no... :s
poi nella vita l usato può essere anche bello, dipende dalle cose... il vintage per esempio è bello perchè usato, nuovo non sarebbe vintage! :d
per altre cose, invece l usato non vale la pena e cmq è sempre un acquisto a scatola chiusa...
non ho votato perchè manca il dipende
infatti io l'asg per l'uso in partita la prendo assolutamente nuova (salvo dovesse costare na cifra)
mentre asg per collezione o bellezza anche usate
sull'abbigliamento solo nuovo, il resto anche usato
bah, a me pare una ovvietà di "catalano": "e' meglio avere la moglie ricca e bella oppure di una brutta e povera?"
io penso che dipenda unicamente dal proprio budget e dalle proprie "fissazioni". anche se i milionari "pezzenti" esistono sempre, vorrei vedere chi, con 50.000 euro l'anno, comprerebbe roba usata!! e poi riguarda il tipo di merce. aeg, abbigliamento, accessori...... non si può fare di tutta l'erba un fascio.
secondo il mio punto di vista, questo sondaggio non ha senso.
dunque....
cerco sempre di prendere cose nuove, usato cerco di prendere solo cose sicure al 99%.
l'unica cosa che non prenderò mai usati sono gli anfibi :wink2:
per le asg tendo di più al nuovo, mentre per il resto anche l'usato va bene, ho sempre trovato tutto in ottime condizioni, e a prezzi onestissimi.
se si può risparmiare qualche eurino ( per poi reinvestirlo sempre nel softair, mia unica vena spendacciona :razz: ) ben venga.
personalmente penso di essere una voce fuori dal coro:
non ho mai comprato una asg nuova 8)
per alcuni semplici motivi
1) tanto prima o poi sgranano e hanno problemi lo stesso
2) se sono un po' consumate fa più "issued"
3) se hanno qualche piccolo problemino so metterci le mani e so come sistemarle spendendo abbastanza poco
4) si riesce a risparmiare
tutto questo ovviamente fidandomi dell'onesta di chi vende e del fatto che non venda roba spaccata ed inservibile o che non mi nasconda i problemi che hanno le asg.
del resto il motto di ebay è: fai più affari a fidarti!
per quanti riguarda gli equipaggiamenti e le bdu in particolare, preferisco la roba nuova in genere... salvo rare eccezioni
come vedi molta gente ha risposto "usato". conosco molta gente che si diverte a fare compravendita di usato, ma non è il mio caso.Quote:
Originariamente inviata da luky
io, indipendentemente dal budget, preferisco acquistare oggetti nuovi, preferisco 1 asg nuova che due usate. altri invece preferirebbero comprarne due usate.
per quanto riguarda il "dipende dal tipo di merce", avevo messo una terza opzione ma, abituato dal vbullettin, non ho premuto add (aggiungi) e non me l ha messa :giggle:
mmmmhhhh
personalmente sono per un buon usato, risparmi ed inoltre se non sono cose che devo mangiare o mettere come intimo tendo a guardarmi in giro...
ad es. l'auto, difficilmente comprerei un'auto nuova e vi spiego il perche'
compri un'auto nuova, va bene c'e' la garanzia ma, appena esci dal concessionario hai perso il 20% ( se spendi 20,000 euro sono 4,000 andati a puttane) non me ne volgia lo stato ma e' cosi' quindi gia' vale 16,000 passa un anno e bene che ti vada perdi un'altro 10% quindi, se compro un'auto che ha un anno di vita risparmio 5/6000 euro ( e non ditemi che sono pochi), e un'auto di un anno che vuoi che abbia....e quasi nuova ( va bene quasi, pero' 6000 euro di risparmio...)
stessa cosa per un'asg.
ne ho visti parecchi uscire dal negozio andare al campo con la squadra e alla prima raffica ldkiguhnfcdxv,lkcxvujhgfxlkcugbdòxkh i cristi e le madonne che vengono giu' non ti dico. :evil:
ora questo vale in generale (per me) ma e' ovvio che il gusto di prendere in mano una cosa nuova e' tutta un'altra cosa, ad es. ho speso 400 euro per un motorola v3i e qui il nuovo perche' quando ti scatta la volgia matta... ;-)
questo mi sembra uno dei topic da inserire nel girone dei "inutili e snob" :d
alla stregua di quelli "facciamo un ordine cumulativo dalla ferrari" oppure "compriamoci una maserati a testa"
in cui la gente si vanta di voler comprare qualcosa che poi magari, non prenderà mai...
questo è uno di quei topic assolutamente inutili alla comunità perchè sinceramente, a me non me ne potrebbe fregare di meno se uno compra la macchina o la pastasciutta usata...
io credo che tu igor stia esagerando
ne escono ogni tanto di post inutili su sam che questo topic sarebbe l'ultimo dei pensieri
al posto tuo se avessi ritenuto questo topic inutile o altro non avrei lasciato nessuna reply
that's it ;-)
è il genere di topic che è inutile e probabilmente il tuo messaggio è ancora più inutile visto che non da nessun apporto alla seppur sterile discussione
igor... senza offesa, quanti messaggi inutili hai scritto tu? :wink2: :d
igor, non ho parole...
caro,io il mio apporto l'ho dato votando il sondaggio
non ho lasciato nessun messaggio perchè tanto sarei stato ripetitivo visto che la penso come tutti quelli che preferiscono un buon usato
take it easy,man :wink2:
dipende sempre dal budget, cmq per le asg direi sempre nuove xke almeno sai che non ci ha messo mano nessuno..per il resto direi roba usata (quasi nuova.. :d )..
io sono sempre x il nuovo,ma purtroppo non sempre posso permettermi di spendere il doppio rispetto all'usato...
xcui o aspetto di racimolare tutti gli euri x prendere l'oggetto nuovo o altrettanto pazientemente cerco l'occasione giusta...
x ora mi è sempre andata bene,e di roba usata ne ho presa molta...!
Assolutamente d'accordo..... a meno che l'usato in questione non sia garantito o pari al nuovo tipo questo:https://www.softairbazar.com/usato-g...b9e7d316fa54ac io ci ho comprato un anno fa' un Vfc e l'unica cosa che aveva di diverso dal nuovo era un po' di polvere sopra...;)
Nuovo non significa necessariamente costoso e io preferisco comprarlo nuovo quando posso.
La mia definizione personale di "nuovo" và di pari passi con "il più economico sul mercato", quindi compro solo ed esclusivamente roba nuova ma la più economica esistente, se ovviamente c'è qualità dietro. Se la qualità viene a mancare passo a un gradino sucessivo, ma partendo sempre dal più basso al più alto.
Poi diciamo la verità, certi pezzi usati che propongono in alcuni negozi costano tanto quanto i prodotti nuovo, a tal punto che ti chiedi "chi me lo fà fare?".
Il mio discorso comuqnue và sempre sull'abigliamento, anche se ad essere sinceri non ho mai comprato nemmeno accessori usati, ma se dovesse capitare il prezzo dovrebbe essere conveniente e parlo di almeno un -30/40% MINIMO del costo originale, per 1/2€ come ho visto per alcuni caricatori usati, vado sul nuovo e via.
Usato! di sti tempi se non ci fosse sarebbe veramente una tragedia!
MA ragazzi se si trova l'occasione che si vede che è nuova e immacolata l'asg e si sa che per esempio a livello custom devi levare le cose originali perchè non comprarla usata e risparmiare quei 100/150 euro e buttarli giù sulla meccanica per avere un'asg affidabile col tempo?
io direi usato ma un usato non collassato... ci sono cose che arrivano da persone che hanno comprato l'ASG solo per tenerlo in mano e sparare al gatto del vicino... magari hanno fatto un uscita e non sanno più cosa farsene dopo 2 anni fermo nell'armadio a prendere polvere... paghi la metà per un arma sempre ottima.
P.S. ovvio deve essere comunque di qualità di marca e visibilmente perfetto... tutto il risparmio lo si può reinvestire a perfezionare la parte interna.
Innanzittutto i prezzi dell'usato sono quasi sempre troppo elevati.
Negli equipaggiamenti l'usato va benissimo, si vede immediatamente lo stato dalle foto, inoltre spesse le grandi marche hanno la garanzia "a vita".
Inoltre c'è il fattore che la maggiorparte dei possesori di grandi marche le sfrutta al 30% di quello che offrono, quindi sono sempre nuove e manco sporcate (Infatti si lamentano se comprano qualcosa di usato e ha delle macchie di sporco).
Per le asg, componenti elettroniche, ecc sono per il nuovo, non comprerò mai più un usato perché la gente è totalmente ignorante a riguardo (come le tratta) e soprattutto è facile raccontare molte palle sul reale stato.
Basta vedere che poco fa volevo prenderne una sul forum poi ho notato che mancava la una vite che fissava il calcio e la risposta è stata che è vero e che però non serve siccome il tappo del calcio si incastra:
1) Io parlavo di una vite che fissava il calcio, non del "perno" che fissava il tappo, infatti mancava anche quello.
2) Lui sapeva che mancava il perno e manco l'ha specificato.
Non è il modo di fare.
Un po' come per le auto e le moto, soprattutto le seconde non le prnederò mai usate siccome tutti le tengono benissimo e il tenerle benissimo vuol dire pulirle dopo ogni uscita.
Pedro,Basterebbe scrivere la verità nelle vendite usate....cosa che purtroppo tutti non fanno
cmq anche per me nuovo ok, ma se capita un usato buono lo prendo senza problemi