Setup Incursore 9° Rgt Col Moschin
Per non perdere il lavoro fatto aggiungo questo post https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2006507 qui:
Setup base di un Incursore Paracadutista del 9° Reggimento Col Moschin (periodo 2005/2007):
analisi del materiale utilizzato dagli Incursori in questa foto, periodo 2005/2007:
https://img51.imageshack.us/img51/91...oschin1big.jpg
Cappello: nella foto principale non viene indossato, per realizzare un setup completo può essere utilizzato un bonnie hat vegetato.
Divisa: mimetica csc monte cervino, recensita [prova] vegetate a confronto & mimetica monte cervino
Vest: Commando Recon Chest Blackhawk, quello utilizzato nella foto principale è della vecchia generazione, si riconosce per i fastex neri:
https://ee.ar15.com/uploadimages/200...91250_file.jpg
https://ee.ar15.com/uploadimages/200...22500_file.jpg
Tasche: alcune delle tasche in woodland provengono da un gibernaggio in dotazione precedentemente alle FOS (Forze per Operazioni Speciali),
https://img11.imageshack.us/img11/5938/cervinodf9.jpg
(in questa foto un ranger del 4°reggimento alpini paracadutisti)
questo gibernaggio sembra quello della Radar ma in realta' e' un kit prodotto in Italia dalle Confezioni Mirella (PN), comprende una base con sistema molle, sul modello dell'Omegavest della BHI, con tasche molle in woodland in varie configurazioni: portacaricatori m4, tasche utility grandi e piccole, portacaricatori mp5 etc. etc.
Altre giberne utilizzate nella foto principale sono le SDS in woodland:
SDS molle single m16 pouch:
https://bearindustriesllc.com/bear_i...04_800x600.jpg
SDS molle grenade pouch:
https://bearindustriesllc.com/bear_i...02_800x600.jpg
Guanti: flight gloves neri:
https://www.safarasoftair.com/images...03a%5b1%5d.jpg
Zaino: ferrino col moschin 145
https://www.rajsportu.cz/outdoor/_pi...hin-145453.jpg
Accessori: fondina nera Safariland 6004 + Safariland m76 pistol mag pouch neri, nella foto principale ne sono utilizzati 2 dal primo incursore. recensita belt - holster - pouch gallery :
coltello Extrema Ratio con fondina cosciale:
https://www.navyequipment.com/images.../big/lm009.jpg
Patch: in missione non vengono utilizzati, si possono notare sul braccio sinistro il velcro a forma di mezza luna, quello a scudetto e sul braccio destro uno rettangolare.
Anfibi: anche se nella foto principale non si vedono, possono essere utilizzati anfibi da paracadutistia, dotazione base delle truppe paracadutiste:
o quelli prodotti probabilmente dalla crispi, che facevano parte di un contratto governativo ormai vecchio:
https://img340.imageshack.us/img340/5785/02012010.jpg
in alternativa possono essere usati anche i Matterhorn o il Cosmas Winter Continental 2005 fatti appositamente per le FOS:
https://img.ilpiubasso.it/6067/conwint.gif
Armi: m4/m203 con acog,
https://www.rsov.com/images/product_...8beebafc6d.jpghttps://www.ebairsoft.it/pimages/pic...718_small_.jpghttps://www.diritosoftair.it/img/125...ate%20long.jpg
glock 17
https://www.armysport.it/img/prodott...c-ps-g17-m.jpg
hanno collaborato alla realizzazione di questa scheda: anelkiller - luvz - moses - prasazz (spero di non aver dimenticato nessuno).
Giubetti antiproiettili AP98 e AP09
Giubetti antiproiettili AP98 e AP09
Dal post: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3171532
Altri riferimenti: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2784979
Quote:
Originariamente inviata da
moses
e qua: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2797749
Quote:
Originariamente inviata da
Ares-spanker
---------- Post added at 22:45 ---------- Previous post was at 22:23 ----------
Vegetate utilizzate dalla Folgore
SOD Gear
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3072763
Quote:
Originariamente inviata da
moses
le vegetate della sod che hanno il cpt dell'185 e il generale sono sf/sof only
qui il link di un utente fortunello che ne ha trovata una in una lavanderia... notare come sia differente da quelle in vendita sul sito della sod.
https://www.softairmania.it/threads/...Vegetata-S.O.D.
di questa mimetica ne esiste anche una versione in vegecam e una in cb68.
per l'equipaggiamento per le mix all'estero purtroppo ormai ha preso piede il mettere la mano al portafoglio ed equipaggiarsi da soli (se continuano a tagliare fondi per sparare ogni militare dovrà portarsi i colpi da casa)... -___-"
Shirt della SBB
https://farm4.static.flickr.com/3138...e9419cdb_o.jpg
e naturalmente le vegetate che passa l'amministrazione a tutto l'Esercito Italiano.
Altre cose da sapere: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3171502 e successivo
Quote:
Originariamente inviata da
moses
allora io gli operatori fos non li ho mai visti con prodottini tipo defcon o similari classici da giocatori di softair(fidatevi ne conosco abbastanza), anzi gli danno e si prendono materiale di prima scelta altro che, a loro il loro reparto passa il meglio, ma se loro vogliono qualcosa in cui stanno più comodi o più performante per il loro incarico lo comprano e se quello che prendono va da dio acquistano in blocco(i reparti o il comfos), vedi gli elmetti mich 2002 e ultimamente gli ops core appena arrivati al nono con cui hanno sfilato il 2 giugno, per non parlare poi di mimetiche fatte su misura per loro dalla sod e gli stivaletti, progettati da loro e realizzati per loro dalla cosmas e dalla lab48.
per i militari comuni diciamo che sono dei buzzurri, che preferiscono sputtanare i soldi in cagate e non in equipaggiamento decente, c'è anche da dire che spesso e volentieri anche in mix ci si può scontrare con comandanti bigotti e ignoranti che ti obbligano a usare quello che mamma EI ti passa, che spesso e volentieri non è il massimo (anche se devo ammettere che il nuovo ap09 non è male, peccato i materiali utilizzati che a mio dire non sono molto resistenti, cuciture e cordura).
il tuo amico che ti ha detto che bisogna doppiare le piastre apparte essere pazzo non capisce che doppiare le piastre non è una idea molto buona, nel caso dell'ap98 non so come le potesse inserire 2 davanti o 2 dietro, col nuovo ap09 non ha molto senso, comunque sia meglio una mezza protezione avanti e dietro che una parte completamente scoperta(non si sa mai).
al momento se un soldato comune vuole una buona protezione anti proiettile, l'unica soluzione che ha è quella di cacciare di tasca sua il grano e starsene zitto perchè così facendo ha investito nel suo lavoro, cosa che pochi fanno e che dovrebbero imparare a fare, perchè la pellaccia è loro(e comunque anche in questo caso si rischia, i 7.64 son molto tosti da tenere a bada e se si fermano i danni da impatto spesso son peggio di quelli da trapasso.
inoltre ricordiamoci che in afghanistan il pericolo maggiore sono gli ordigni improvvisati(per cui puoi essere protetto quanto vuoi, ma se salti prega che ti vada bene), per gli scontri a fuoco solo in alcune zone del paese si possono trovare gruppi addestrati a dovere di terroristi, per il resto solitamente non son molto precisi e sparano alla cavolo di cane.
Quote:
Originariamente inviata da
Drago nero
Bisogna distinguere tra SF ed unità normali.
Tra i paracadutisti si è sempre comprato dotazioni individuali per vari motivi: dall'avere equipaggiamenti migliori, non che quelli che davano non erano male, ma per lo più era roba usata o obsoleta, in alcuni campi, ad esempio le calzature, i materiali subiscono miglioramenti continui, cosa che le amministrazioni non riescono a stare dietro: test, appalti, consegne... hanno purtroppo bisogno di tempo.
L'altro caso è che la dotazione è quella standard e misera, per avere altri ricambi si compra privatamente.
In alcuni casi sono i comandanti che fanno l'acquisto con i soldi disponibili, per avere tutti la stessa dotazione: gli equipaggiamenti rimangono alla compagnia o ognuno poi si paga e tiene quanto comprato.
I tattici utilizzati sono i pez&co
Del 5600 se ne era parlato qua: https://www.softairmania.it/threads/1...mp-co-PTA-5600
Del 5200 direttamente sul https://www.peztco.com/scheda.asp?IDp....JPG&IDarea=88
Gli stivaletti del 185° Reggimento Acquisizione Obbiettivi
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3137309
Quote:
Originariamente inviata da
moses
visto che gli operatori del rao sono s.o.f. direi che sono i desert fox della cosmas dovrebbero essere la 2^generazione ancora non disponibile per il mercato civile.
Un grazie a moses per il prezioso contributo.