interessato all'acquisto di questo tipo di chest rig, volevo sapere quali differenze ci sono tra il prodotto della ei e quello della blackhawk.
quale dei due vi sentireste di consigliare?
a voi esperti la parola :bla:
Visualizzazione stampabile
interessato all'acquisto di questo tipo di chest rig, volevo sapere quali differenze ci sono tra il prodotto della ei e quello della blackhawk.
quale dei due vi sentireste di consigliare?
a voi esperti la parola :bla:
eagle!!
io ho un rrv militare ed è davvero una delle cose meglio fatte su cui ho messo le mani
un mio compagno di club ha il blackhawk, è sicuramente un bel pezzo, ma secondo me l'eagle è meglio :wink2:
il blackhawk dal vivo non mi ha fatto impazzire, anche se mi piacciono molto le loro imbottiture a mo di zaino...
comunque, resto dell'idea che sia la eagle che fa scuola alla bh (anche solo per i fastex davanti che rompono le balle che, sull'eagle, nun ce so')...
ho avuto il blackhawk in passato e ora ho l'rrv eagle.
allora, sostanzialmente sono due vest molto simili come conformazione e stile. la differenza grossa stà nella qualità dei materiali, nelle cuciture e nella cura con cui il vest viene "costruito".
blackhawk produce i suoi vest in asia e usa un materiale con brevetto propietario, il nytaneon (info qui) resistente, ma molto rigido. eagle usa cordura 1000d per questo vest, la cui tipologia in termini di rigidità può variare a seconda della filiera produttiva (mercato militare o mercato civile) ma che sostanzialmente è la stessa, ovvero cordura di ottima qualità. eagle produce in usa.
colori: bhi ha un od un pò scuro che non mi piace granchè, mentre il tan è troppo chiaro. gli altri non li ho visti dal vivo e quindi mi astengo da esprimere giudizi.
i colori eagle sono davvero belli, specialmente le rifiniture e i pals.
https://i557.photobucket.com/albums/...glecolora3.jpg
cuciture: buone quelle bhi, top di gamma quelle eagle.
vestibilità: il bhi ha una buona vestibilità ma rispetto all'eagle, lo sentivo molto più rigido una volta indossato. mi impacciava un pò. ho dovuto ammattirci un parecchio di più per trovare la giusta regolazione. gli spallacci dello strike sono più stretti e meno imbottiti e segano un pò le spalle. questo problema è abbastanza comune per un recon vest (qualsiasi marca ha questo problema, è una caratteristica di questa tipologia di vest). gli spallacci eagle sono molto più confortevoli e morbidi.
come vestibilità l'rrv eagle e spettacolare. scarica il peso molto bene in ogni configurazione. spallacci a x o a h, oppure con rear plate carrier. comodissimo, ottima flessibilità che permette ampia libertà di movimento.
pals: molto rigidi quelli bhi, robusti ma più malleabili quelli eagle. bhi offre la possibilità di usare gli speedclips, una sorta di malice proprietario, soluzione che offrè un bloccaggio praticamente totale delle pouch, ma è molto macchinoso da implementare considerata, come detto sopra, la rigidità dei pals bhi.
sostanzialmente, ora come ora non c'è una grossa differenza di prezzo tra bhi e eagle. unica pecca è che bhi in italia e ben distribuita, la eagle no. però posso assicurarti che se metti a confronto i due vest la differenza è palese. eagle è una spanna sopra...
poi vabbè, io sono di parte...ho 4 tattici eagle e sono così assuefatto che il resto mi fa venire l'orticaria (peggio delle asg classic army)...:prot:
consiglio: eagle tutta la vita...oppure lbt.
dopo un mar ciras e due rrv posso dire con certezza eagle tutta la vita:)
amen!Quote:
consiglio: eagle tutta la vita...oppure lbt.
parole sante :clapclap::clapclap::clapclap:
grazie dell'attenta analisi, angus! :right:
non c' è storia, eagle industries
eagle sicuamente migliore
grazie mille delle risposte ragazzi! e grazie ad angus per la comparativa dettagliatissima, meriti un +rep!
edit: per voi che l'avete preso.. quanto avete speso compresi trasporto dogana ecc ecc?
con 170-180 dovresti cavartela;)
eagle,lbt,t.a.g.
.........bhi buona la i°gen.la versione attuale proprio non piace
da felicissimo ed entusiasto possessore di bhi, ti dico cmq dopo aver notato le differenza che il rrv eagle è un'altra storia..
se puoi permetterti la cifra, compra ei senza dubbio.
ti quoto un reply dal topic della mia recenzione:
[recensione] eagle cms-rrs-v - rhodesian recon vest - (https://www.softairmania.it/images/misc/multipage.gif 1 2 3)
angus
il cambio oggi e più o meno il solito di allora. le spese di spedizione e quelle doganali sono invariate...
eagle per sempre
ciao,
personalmente la mia esperienza, considerando prezzo-prestazioni, riguardo al materiale bhi è molto buona.
utilizzo il recon vest modello "husky" della bhi da quasi due anni e quando l'ho preso era usato.
dopo quasi un centinaio di eventi tra giocate e pattuglie sul vest non ci sono scuciture ne sfilacciature nei punti maggiormente sollecitati dal carico e i fastex sono ancora tutti integri e funzionali.
confermo che anche dopo un buon utilizzo l'inserimento e l'estrazione dei gibernaggi molle risultano un po' laboriose perchè i pals sono un pochino rigidi.
sul fattore prezzo ti posso dire che da un px in zona lodi il recon vest con il backplate si porta a casa a meno di 200 euro.
purtroppo non mi è dato sapere come sia un prodotto della eagle industries per tanto non mi sento di dire se sia migliore o peggiore...ma vedo che sono in tantissimi a parlarne bene.
saluti ;-)
1000 a zero per eagle!!
E le differenze estetiche!!? Un rrv è uguale ad una strike?
no sono diversi, ho avuto entrambi... il BHI l'ho venduto dopo poco, l'eagle lo ho ancora a distanza di anni... la differenza sostanziale sta nella sensazione da indossato... l'eagle sembra tuttuno con il petto.
Non metto in dubbio la qualità del prodotto eagle perchè si Sto arrivando! Sia superiore...io parlavo prettamente del lato estetico...sono diversi o sono 2 modelli completamente differenti?
allora le differenze sostanziali sono: i materiali i fastex e la vestibilità dal lato qualitativo mentre da quello estetico sono senza dubbio abbastanza simili, la differenza principale la hai sul lato alto del chest dove i fastex sono diversi in altezza. anche la parte posteriore che unisce i due lati è diversa perchè il bhi ha 1 passante molle se ricordo bene, poi il bhi ha anche i passanti Strike al molle ovviamente essendo un loro sistema di fissaggio. altre differenze non dovrebbero essercene prendendo in esame le versioni base
grande....meriti una rep+
Cosa intendi per passanti Strike :bho:
i passanti sono migliori per le speedclips, pardon mi ero espresso male.
sono un felicissimo possessore di un eagle rrv ed è un palmo sopra a tutto cio che ho avuto compresi i BH
Capito! Sistema orribile, peggio ancora dei malice. Anche se adoro la Bhi per questioni di reenacting, non dimenticherò mai il mio ex rrv del 2007 con nsn e contratto militare :(Quote:
Originariamente inviata da I-Warrior