ciao ragazzi io domenica gioco e per forza ho dovuto caricare la batteria sta sera perche durante la settimana non ci sono...non e che domenica quando torno la batteria si è scaricata da sola?e niente partita?:cucu:
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi io domenica gioco e per forza ho dovuto caricare la batteria sta sera perche durante la settimana non ci sono...non e che domenica quando torno la batteria si è scaricata da sola?e niente partita?:cucu:
basta che non la lasci attaccata al caricabatterie o al fucile ;)
nn ci dovrebbero essere problemi,con i cinesi c é sempre il dubbio in ogni cosa!hai provato prima di tutto se si é caricata la batt?certo che se hai la possibilità di controllarla prima di domenica è sempre meglio.comunque come puoi compra una buona batt e un buon carica-scarica batt e stai tranquillo per moooolto temp...
a meno che le leggi dell'elettromagnetismo non siano cambiate nelle ultime ore si.
bisogna poi vedere la batteria. solitamente le batterie cinesi fai prima a usarle come arma impropria, piuttosto che attaccarle alla replica :asd:
se è una ni-mh e l'hai caricata col caricabatterie di serie senza averla scaricata prima è possibile che tu l'abbia sovraccaricata, bruciandola. se è una ni-cd.... è possibile anche per questa.
provala con un tester. dovrebbe segnare una corrente superiore ai 10.5v . se è sotto questa tensione..... :sheep:
cavolo ragazzi meglio che la provo allora!!ma se devo scaricarla quando torno posso collegarla per caso a una luca da 12 volt di una luce per scooter o per macchina?
a proposito che batteria mi consigliate?
una volta carica mettila in frigo....non è uno scherzo! la temperatura più bassa blocca il processo di autoscarica. domenica sarà come appena caricata! io lo faccio sempre!
ehmmm cosa più sbagliata mettere le batterie ni-mh in frigo. può andare bene per le lipo, ma le metallo idruro vanno maggiormente in autoscarica a basse temperature. metti una 3a totalmente carica in frigo e a fine settimana la puoi giusto buttare.
per scaricarla puù andare bene. ricorda che ogni cella non deve mai scaricarsi completamente e deve rimanere con una tensione minima di 0.7v. tu hai 8 elementi, per cui 0.7x8=5.6v .basta che la attacchi a una batteria da 6v e quando la luce si spegne puoi iniziare a ricaricarla. tuttavia è molto meglio usare uno scaricabatterie e un caricabatterie più serio di quella roba cinese data in dotazione.
batterie da consigliare? una buona 9.6 sanyo 2400 mah ;)
chiedevo perche la mia batteria spara giusti giusti 2500 colpi del mio minimi...mi sembra poco...
molto poco.... cambiala ;)
speriamo...comunque se metto una batteria che o visto da 9,6volt3000 mah senza memoria va bene? se si può vi do il link--
bah!? io tutte le battterie le conservo in un cassetto del frigo da anni e non ho mai avuto di questi problemi.....anzi a me durano di più( dal punto di vista chimico la reazione di scarica,che non ti sto a spiegare, dovrebbe andare più lenta poichè le particelle avendo una energia interna minore reagiscono più lentamente,t..... è vero che col freddo una batteria sembra scarica poichè la reazione rallenta e quando si andra a usare sara cosi lenta che sembrerà scarica ma appena ritorna a temperatura ambiente la reazione ritorna veloce come prima senza che la batt si sia scaricata nel tempo! da quel che so le batt a idruri non vanno maggiormente in autoscarica col freddo ma semplicemete sembrano scariche(poicè la loro reazione all interno è piu lenta) nel periodo in cui restano a bassa temperatura..) spero di essere stato chiaro...(anche a livello industriale vengono consevate a temperature più basse.) almeno cosi mi aveva spegato mio zio che è laureato in chimica industrile e penso (spero)di averlo spiegato correttamente.
senza memoria sono ni-mh, meglio le vecchie sanyo al ni-cd. il link non lo puoi mettere, ti posto io una foto della batteria tra le migliori in commercio
https://www.modellismi.it/prodotti/big/1203.jpg
boh? io ovunque ho cercato per informarmi ho sempre trovato che le batterie al metallo idruro hanno un'autoscarica maggiore a temperature più basse. e in inverno ho sempre avuto la conferma...
enry prenderesti in considerazione anche questa? https://www.american.it/negozio/imgcat/530008.jpg lo puoi trovare sui magazzini americani ;),9.6 3600 mha alloggia perfettamente dentro una minimi mk2 ed è ni-mh, unico neo il tamiya è grosso.
hai pm con il link ;)
@jimmy: anche quella è buona, ma anche se con maggiore amperaggio resta migliore ancora la 2400 cadnica
la cadnica non soffre dell'effetto memoria?
si, ma ha maggiore spunto rispetto alla metallo idruro, soffre meno l'autoscarica ed è più resistente
ragazzi ho preso una batteria sanyo cadnica extra quelle verdi per intenderci con 9,6 volt il loro amperaggio singolo e di 600mah...ma quanto è l'amperaggio totale?:) che altrimenti mica riesco a caricarla!:worry:
l'amperaggio è di 600mah. hai preso una mini.... non ci fai mezzo caricatore con quella
girerà bene per un 200/300 pallini al massimo, poi le prestazioni andranno calando sempre più....
ragazzi ho comprato una batteria large sta sul minimi?ho letto che la posso mettere nell caricatore...pero ho fatto il calcolo con il mio cricabatteria dovrei caricarla 21 ore!!!non e che fondo tutto!? la mia batteria 4600 mah carica batterie 300 ma = 21 ore!!!wow
hai preso una intellect! :d per caricarla non usare il caricabatterie che c'era nella scatola assieme al fucile, la butti solo via così. utilizza un caricabatterie da modellismo...
hai speso di piu in batterie che di fucile a momenti da quel che leggo, ma vedere in giro e chiedere prima??
comunque, le intellect sono moooooolto delicate se caricate male o trattate diciamo male muoiono subito e ne ho ben 2 conferme nel club, entrami avevano le intellect nuove caricate e lasciate attaccate al caricabatteria piu del dovuto, risultato? la batteria e morta e defunta.
e quanto dovrei caricarle?cavolo ragazzi mi sono partite le altre 2 batterie!!ad un certo punto smette di sparare di colpo le tolgo da dentro e sono bollenti!!!!ma che succede???uff domenica devo giocare!!
il problema non è quanto, il problema è con cosa!;)
compra un caricatore da modellismo!
a ok quello lo capito...ma mi sono gia partite due batterie!!mentre sono in partita dopo un po muoiono!!!diventano bollenti e non vanno piu!!cosa puo essere?