Visualizzazione stampabile
-
lipo 25c
ragazzi che dite sono esagerate lipo da 11.1 1800mha da 25c con gb kingarms da 8mm ingranaggi classicarmy motore classicarmy pistone guarder testa pistone guarder e cilindro sistema e testa cilindro sistema??
scusate per la domanda troppo lunga ma sto in crisi....
che fusibile dovrei montare visto che uno da 20a si è cotto con tre colpi...???;-):2gunfire:
-
vacca guarda che è potentissima come batteria.... adesso, non mi intendo molto dei pezzi che hai montato sul tuo schioppo ma con 25c rischi e non poco... io starei sui 15
-
se il fusibile salta c'è qualcosa che nn va.
-
pure io ho comperato una lipo. io ho preso una intellect 11,1 x 1600 25c, naturalmente gli metterei un motorino lento tipo turbo 3000 oppure un d-boys. pensate che posso spaccare?
ingranaggi ics e conico marui
boccole 6mm piene
pistone element arancione
testa pistone systema
cilindro e testa cilindro ics
motore turbo 3000 oppure d-boys
molla modify 90-100
voi che ne dite? spacco tutto?
-
colgo l'occasione per non postare un thread doppio....
con una 11,1 x 1600mah a 15c (della magic box) invece si rischia ???
la devo montare su un m4 con ingranaggi originali jg, pistone magic box bianco, molla tagliata per rientrare nel j, motorino guarder hi-speed revolution, testa pistone systema, testa cilindro magic box v2, boccole da 6mm piene.
su un m14 della cyma con tutto originale (ci devo poi cambiare la molla con una etabeta e mettere il pistone verde della src)
ed infine su uno steyr aug che ho preso qui sul mercatino che ha : guida molla cuscinettato classic army, molla passo variabile morbida per raffiche veloci, pistone ultra leggero high speed element, testa pistone cuscinettata leggera element, cilindro pieno ics, boccole in metallo classic army, ingranaggi rinforzati element, gommino hop-up marui e pressore home made - - - c'era scritto che l'asg è preparata per utilizzare le lipo da 7,4
illuminateci !
-
io uso lipo da 11.1 v 15 c, senza fusibile su di un xm8 della src, senza nessuna modifica, regge tutto da paura, anche con raffiche sostenute. la uso anche su m4 sr16 marui e sig 550 marui con burts, tutti senza fusibile, mai creato problemi.
-
cavolo, avrei paura a mettere una 11.1v sotto il mio vfc tutto originale...
-
ragazzi, il fusibile salta o avete problemi se il fucile non è ok!
io uso lipo 3500mah da 35c 11,1v con un turbo systema e i fusibili da 20a mi durano!
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
io uso lipo 3500mah da 35c 11,1v con un turbo systema e i fusibili da 20a mi durano!
ma una 35c non da circa 45a in scarica continua? dovrebbe saltarti il fusibile.
-
Quote:
agors
posso sapere su che fucile usi questa accoppiata??
per il resto.. ragazzi, non esagerate sui fucili che poi vanno a pezzi e tornate disperati a chiedere.. cosa non andava???
-
Quote:
paolo6464
io uso lipo da 11.1 v 15 c, senza fusibile su di un xm8 della src, senza nessuna modifica, regge tutto da paura, anche con raffiche sostenute. la uso anche su m4 sr16 marui e sig 550 marui con burts, tutti senza fusibile, mai creato problemi.
buono a sapersi !! - però io senza fusibile non oserei mai...troppa pippa che imploda tutto
-
Quote:
alexone85
ma una 35c non da circa 45a in scarica continua? dovrebbe saltarti il fusibile.
ma scusa, in base a cosa dici che eroga 45a?
ricordo, che gli "c" di scarica sono il fattore da moltiplicare alla capacità della batteria per trovare la corrente massima erogabile dalla batteria!
detto questo quella lipo ha circa 98a di scarica continua.
per chi dice, ma come non salta il fusibile, ricordo che per fare saltare il fusibile da 20amp ci vogliono 20 amp continui, e, se assorbiti o è un gb particolare (shs)o cè qualcosa che non va!
quella lipo la uso su gb g&p da 8mm con turbo systema, sp100 e ingranaggi 13:1, con un rof sui 46bb/s; se non li assorbo io con ingranaggi cosi' lunghi, molla cosi' dura e motore cosi' vorace, è difficile che un gb a posto li assorba!;)
-
Quote:
agors
se non li assorbo io con ingranaggi cosi' lunghi, molla cosi' dura e motore cosi' vorace, è difficile che un gb a posto li assorba!;)
quindi la monti su un overjoule?
-
molla grossa= overjoule?
con il dual sector uso una sp130, sono quindi overj?
comunque no, è ovvio, tutto è su uno stubby, esce a 94m/s!
-
mi era solo venuto il dubbio, non prendertela.. è che raramente sento di fucili che girano a quelle velocità che per me sono quasi leggendari ;)
-
tranquillo nessun problema!;)
era solo per spiegare che se l'assorbimento maggiore l'hanno i fucili spinti,e non fanno saltare fusibili da 20a, è impossibile che un fucile originale o quasi assorba tanta corrente!
-
cmq, i motorini a spazzola delle nostre asg reggono benissimo 15 volt, quindi aivoglia a caricare, l'importante e non esagerare e avere un gearbox perfetto per tale potenza, questo è ovvio, vedi setup di agors. e cmq sempre importantissimo la spessorazione del gearbox.
-
Quote:
vertunno
pure io ho comperato una lipo. io ho preso una intellect 11,1 x 1600 25c, naturalmente gli metterei un motorino lento tipo turbo 3000 oppure un d-boys. pensate che posso spaccare?
ingranaggi ics e conico marui
boccole 6mm piene
pistone element arancione
testa pistone systema
cilindro e testa cilindro ics
motore turbo 3000 oppure d-boys
molla modify 90-100
boccole in acciaio piene? se è spessorato per bene, regge eccome ;)
e potresti anche mettere un motore un po' più prestante, se ce n'è la necessità
-
Quote:
the_cillo
colgo l'occasione per non postare un thread doppio....
con una 11,1 x 1600mah a 15c (della magic box) invece si rischia ???
la devo montare su un m4 con ingranaggi originali jg, pistone magic box bianco, molla tagliata per rientrare nel j, motorino guarder hi-speed revolution, testa pistone systema, testa cilindro magic box v2, boccole da 6mm piene.
personalmente non ho mai provato articoli della magic box (in particolare il pistone)
Quote:
su un m14 della cyma con tutto originale (ci devo poi cambiare la molla con una etabeta e mettere il pistone verde della src)
boccole piene e spessori messi come si deve, il pistone sarebbe perfetto, all'incirca dovrebbe andare sui 20 bb/s
Quote:
ed infine su uno steyr aug che ho preso qui sul mercatino che ha : guida molla cuscinettato classic army, molla passo variabile morbida per raffiche veloci, pistone ultra leggero high speed element, testa pistone cuscinettata leggera element, cilindro pieno ics, boccole in metallo classic army, ingranaggi rinforzati element, gommino hop-up marui e pressore home made - - - c'era scritto che l'asg è preparata per utilizzare le lipo da 7,4
illuminateci !
che motore monta?
-
Quote:
ise
personalmente non ho mai provato articoli della magic box (in particolare il pistone)
boccole piene e spessori messi come si deve, il pistone sarebbe perfetto, all'incirca dovrebbe andare sui 20 bb/s
che motore monta?
1° - capito! però il pistone dopo averlo montato e provato funge divinamente! vediamo quanto dura! per la lipo non ne ho idea neanche io, il nostro ex meccanico montava quelle ! 20 bb/s mi bastano e avanzano !
2° - ok! allora cambio boccole e vedo lo spessoramento! yes, prendo appunto quel pistone perche leggendo avanti e indietro le recensioni ha ottime valutazioni !
3° - monta il suo originale, quindi quello jing gong ( nella descrizione diceva che è anche veloce )
-
Quote:
paolo6464
io uso lipo da 11.1 v 15 c, senza fusibile
beh... tanti , ma tanti auguri.
usare una lipo senza fusibile è una delle cose peggiori che si possa fare...
ma i fucili sono tuoi...la salute pure... quindi fai quel che vuoi..
ripetendolo per l'ennesima volta.... i fusibili (se son quelli giusti..ed un 20a lo è...) saltano non per l'eccessiva potenza delle batterie, ma per un problema o alla meccanica o all'impianto elettrico (corto circuito)
-
quoto calcifer in tutto!
ricordo che se la lipo va in corto in breve si gonfia ed esplode!
-
Quote:
agors
quoto calcifer in tutto!
ricordo che se la lipo va in corto in breve si gonfia ed esplode!
hum... e se ho il motorino / fili centrali dove sta attaccato il fusibile, e uso una lipo rischio qualcosa?!? xd no perchè non vorrei *mega touchata* che scoppiasse dato che devo montarci su quella batteria !
-
io ad esempio queste cose non le sapevo, intendo del fusibile.. e' vero che la uso molto poco ma sembra abbastanza importante e basilare questa cosa del fusibile
-
il fusibile potrebbe fare la differenza fra passare una domenica di svago e una domenica da dimenticare.
eliminarlo dalla replica vuol dire, oltre ad eliminare un campanello d'allarme di un mal funzionamento, eliminare la possibilità di interrompere la corrente in caso di cortocircuito. cosa che, con le lipo, sappiamo bene quanto sia pericoloso.
-
ma allora perchè ad esempio su un cqb ca non c'è proprio il fusibile? scusate il piccolo ot..
-
perchè, per far posto alle batterie nel tubo del calcio, hanno dovuto toglierlo.
se utilizzando le "classiche" batterie al ni-cd e al ni-mh la cosa "potrebbe" anche essere accettata (anche se, in caso di cortocircuito, sarebbero comunque problemi), con le lipo la sicurezza sarebbe ad alto rischio.
-
Quote:
the_cillo
hum... e se ho il motorino / fili centrali dove sta attaccato il fusibile, e uso una lipo rischio qualcosa?!? xd no perchè non vorrei *mega touchata* che scoppiasse dato che devo montarci su quella batteria !
eeeehhhh ???????
non ci ho capito niente...
-
la supercazzola brematurata, con scappellamento a destra o sinistra. come se fosse antani tapatapioca!!
-
Quote:
luky
la supercazzola brematurata, con scappellamento a destra o sinistra. come se fosse antani tapatapioca!!
aaaaahhh... ok.
grazie per il chiarimento, luky.
:)
-
Quote:
calcifer
eeeehhhh ???????
non ci ho capito niente...
eh mi sono dimenticato un pezzo perche stavo facendo anche altro xd la parte mancante da aggiungere dopo "e se ho il motorino / fili centrali dove sta attaccato il fusibile" - è : "si surriscaldano troppo"
piccolo ot: stravalasna, trascanapascara hai trovato l'alaska?
-
aprofitto del 3d per non aprirne un altro simile o quasi uguale: su un akm (con blowback "elettrico") della vfc quale lipo potrei usare per non comprometterne l'affidabilita? non mi interessano raffiche esagerate anzi! se potessi portare il fucile ai 600bbpm mi farebbe piacere visto che l'ak reale si aggira su quella velocità... (o almeno così mi risulta e correggetemi se sbaglio)
-
Quote:
ise
boccole in acciaio piene? se è spessorato per bene, regge eccome ;)
e potresti anche mettere un motore un po' più prestante, se ce n'è la necessità
si ho messo le boccole in acciaio piene e super ben spessorato. con un motore più prestante tipo (un m120 g&p) non rischierei di spaccare il pistone?
-
ragazzi stasera ho provato sul mio 416 vfc una lipo extreme power 7.4v da 2200mha a 20c, il tester carica segnava 10.58v mi sembra un po strano, ce da dire pero che appena toccato il grilletto ho visto una raffica paurosa, piu della 9.6v della intellect, sono rimasto male, o meglio, felice!
-
se segna 10,58 cè qualcosa che non va, di serio!
una cella lipo non puo' superare i 4,2v per cella , se li superi le celle hanno dei problemi!
-
Quote:
agors
se segna 10,58 cè qualcosa che non va, di serio!
una cella lipo non puo' superare i 4,2v per cella , se li superi le celle hanno dei problemi!
e' arrivata gia' carica cosi, avro il tester fuso, cmq ma molto piu veloce della 9.6v quindi sicuramente e' sopra i 7.4v.
-
altra configurazione sempre con una una intellect 11,1 x 1600 25c.
ingranaggi ics e conico cinese
boccole 6mm piene
pistone element
testa pistone systema duracon
cilindro e testa cilindro (golden bow)
motore turbo m120 g&p
molla modify 100
riduttore di potenza di 2 diodi (quindi è come se avessi una 9,6 lipo)