Visualizzazione stampabile
-
Red Dot o Cannocchiale??
ciao a tutti...
dato che sono intenzionato all'acquisto di m16 a4 ris volevo sapere da voi se su un fucile di questo tipo è meglio un red dot o un cannocchiale??
da bravo niubbo preferisco il cannocchiale per un fattore puramente estetico...ci sono altri motivi per cui scegliere uno o l'altro??
graie a tutti in anticipo!!
brunix
-
ma ci vuoi metter questo sopra?
https://www.na.astro.it/museo/immagini/cannocchiale.jpg
xdxd quella che intendi te si chiama ottica, non cannochiale (mentre mi complimento con te per aver scritto red dot, visto che l'80% dei niubbi scrive red hot, come si pronuncia). tornando a noi, l'ottica su un m4 e` totalmente inutile, non prendere spunto da videogiochi e film, visto che i fucili veri sparano a centinaia di metri, i nostri a decine :rofl: personalmente all'inizio ti sconsiglio anche il red dot, visto che e` tutta un'altra filosofia di gioco, ma comunque quello sta a te ;)
-
no dai cosi è un po troppo grosso!!
e' che su "ilsemaforo" le ottiche le classifica come cannocchiali! :giggle:
e poi il fucile sarebbe l'm16...non l'm4...non so se questa differenza cambia le cose!!
poi visto che ci siamo...in che senso è un altra filosofia di gioco??
p.s: prima di scrivere cacate ho letto come si scriveva red dot! :) grazie comunque per il complimento!
-
beh diciamo che nessuno dei due e' necessario per giocare, quindi personalmente ti consiglio di non comprare nulla per ora, magari provare qualcosa di compagni di club e farti un'idea tua.
sul discorso dot vs ottica: l'ottica secondo me nel softair serve solo per osservare, non per mirare, in quanto con i fucili che tirano a 30 metri se ti serve l'ottica per mirare mi sa che devi fare un giro dall'oculista. detto questo il dot ha in effetti una sua utilita', rende il tiro istintivo molto piu efficace, pero' sono cose che si sviluppano con la pratica quindi anche qui... per l'inizio si puo' evitare.
se proprio vuoi prendere qualcosa io ti consiglio un dot, sono buoni sia i reflex tipo eotech sia quelli a tubo tipo aimpoint/acog. ti consiglio il dot perche se poi un domani dovessi sentire l'esigenza degli ingrandimenti puoi sempre comprarti un "magnifier": un simpatico aggeggio che si mette dietro al dot e ti da un 3-4x di ingrandimento, piu che sufficiente per il softair
-
Quote:
Originariamente inviata da
wgb.vandal
beh diciamo che nessuno dei due e' necessario per giocare, quindi personalmente ti consiglio di non comprare nulla per ora, magari provare qualcosa di compagni di club e farti un'idea tua.
sul discorso dot vs ottica: l'ottica secondo me nel softair serve solo per osservare, non per mirare, in quanto con i fucili che tirano a 30 metri se ti serve l'ottica per mirare mi sa che devi fare un giro dall'oculista. detto questo il dot ha in effetti una sua utilita', rende il tiro istintivo molto piu efficace, pero' sono cose che si sviluppano con la pratica quindi anche qui... per l'inizio si puo' evitare.
se proprio vuoi prendere qualcosa io ti consiglio un dot, sono buoni sia i reflex tipo eotech sia quelli a tubo tipo aimpoint/acog. ti consiglio il dot perche se poi un domani dovessi sentire l'esigenza degli ingrandimenti puoi sempre comprarti un "magnifier": un simpatico aggeggio che si mette dietro al dot e ti da un 3-4x di ingrandimento, piu che sufficiente per il softair
perfetto...hai detto tutto quello che mi interessava sapere!
il fatto è che comprando il dot insieme al fucile risparmierei qualcosina di spedizione...certo,non è tanto...però vedendo nei video\foto tutti (o praticamente tutti) hanno o un dot o un ottica...quindi pensavo di prenderlo subito e via...insieme ad un secondo caricatore...cosi da non dover tornare sull'argomento in un secondo momento...tanto ho visto che cmq con una trentina di euro porto via un royal...che non mi sembra malaccio!!
brunix
-
invece e` malaccio xd non vedi nulla, il punto e` debolissimo! se proprio lo vuoi aspetta un po', risparmia, e compratene uno piu` serio :) e lascia perdere tutto quello che dice ''il semaforo'', visto che il negoziante commercia le asg senza neanche sapere come funzionino e acosa servano..
-
potresti mette l'acog (replica) del bannato che fa sia una che l'atro...;-)
https://www.ebairsoft.it/product.php...le+sight~.html
-
il propoint marui com'è secondo voi??? il punto è abbastanza luminoso??
-
Quote:
murdock90
carino...l'unico problema è che costa 9 euro meno del fucile!! un po troppo per le mie tasche...!! :worry:
qualche altra dritta "meno costosa"?? :'(
p.s: perche in firma non mi esce l'immagine "fun club colt"?? e dire che nel profilo si vede l'immagine e una scritta che ho messo...!!:steamedup:
edit: come non detto..la firma si vede!!
-
Quote:
brunix
qualche altra dritta "meno costosa"?? :'(
https://undershooting.myblog.it/medi.../953184863.jpg
:asd: no sul serio, aspetta per capire se ti serve davvero, e nel frattempo risparmia per un dot serio. poi se proprio non ne fai a meno hai gia` i soldi per un dot decente (quell'acog e` anche troppo...) o se hai capito che il dot non serve ti compri qualche altro accessorio ;) comunque se hai qualsiasi altra domanda contattami, intanto ti aggiungo agli amici
-
Quote:
craig08
https://undershooting.myblog.it/medi.../953184863.jpg
:asd: no sul serio, aspetta per capire se ti serve davvero, e nel frattempo risparmia per un dot serio. poi se proprio non ne fai a meno hai gia` i soldi per un dot decente (quell'acog e` anche troppo...) o se hai capito che il dot non serve ti compri qualche altro accessorio ;) comunque se hai qualsiasi altra domanda contattami, intanto ti aggiungo agli amici
ti prendo alla lettera pm per te!! :giggle:
-
vai di dot.. vista la gittata delle nostre asg! due occhi aperti è molto più istintivo.. prendi qualcosa di semplice, poi la scelta è varia.. reflex, aimpoint, acog, eotech etc.. non esagerare neanche nella spesa, tanto nulla è "professionale"!
-
-
si, a saperlo forse avrei scelto anche io il red dot, però io ormai lo sfizio dell'ottica me l'ero fatto passare, ora ho l'ottica ma sono 4 mesi che cerco calibrarla senza successo - dato che i palini cadono da tutt'altra parte rispetto a dove miro:soap:... lasciamo perdere...
-
se mai potessi darti un consiglio, è quello di provare un paio di game senza nulla...prendi confidenza con il tuo "atrezzo".
in un secocondo tempo passa al dot e ottiche ( fattele prestare dai componenti del club e poi minimo porta a loro vettovagliamenti vari).
io mi trovo bene con un ottica... rettaggiodel mio passato militare, poi dipende dal ruolo che vuoi in squadra e che più ti si addice.
cmq l'importante non è vincere.. è sterminare l'avversario!!!!!!!!:2gunfire::bla:
-
credo che easyfa abbia ragione. comunque io alla fine ho risolto tarando per bene il mirino originale (quello sul maniglione) del mio m16a3 sui 20-25m e l'ottica sui 40-45m.