Visualizzazione stampabile
-
Probema surriscaldamento
innanzi tutto ciao a tutti, ho aperto questo topic perchè volevo degli ulteriori consigli dopo aver letto molte cose e consigli con il tasto cerca.
il mio fucile, m733 jg, ha circa una settimana, mi si è gia bruciato un fusibile, e fin qui ok. però mi sono accorto che la batteria, i cavi adiacenti alla batteria e il motorino sono caldissimi dopo un caricatore. da quello che ho capito dovrebbe bastare rispessorare, e cambiare molla e batteria, ma non c'è un metodo temporaneo per far si che scaldi di meno, intendo portarlo ad aggiustare tra 1-2 settimane. quali conseguenze potrebbero verificarsi se si scalda troppo. un altra cosa, la batteria mi dura molto poco, circa 3-4 caricatori, è dovuto da questo fatto o dal fatto che è una lowcost.
grazie a tutti.
-
la batteria dura poco perche la meccanica è dura...
e la meccanica dura scalda i cavi...
la soluzione è una,apri il gb,controlli gli sessori e la molla e rimonti tutto con memo attriti possibili
-
Quote:
Originariamente inviata da
l for luca
il mio fucile, m733 jg, ha circa una settimana, mi si è gia bruciato un fusibile, e fin qui ok. .
non è per niente ok
ok è quando salta il fusibile si capisce perché è saltato
si risolve la cosa e dopo si mette un altro fusibile
dopo è ok
-
quoto il problema di meccanica dura, magari ti conviene sì aprirlo, ingrassarlo per bene e vedere che non sia over.. poi butta un'occhio anche sulla vite che stà sotto l'impugnatura, quella che regola l'altezza del motore, magari prova a dargli una regolata anche a quella
-
ok proverò anche con la vite spingimotore. grazie a tutti.
-
-
oggi l' ho provato per vedere se e quanto si surriscaldava, attacco la batteria, premo il grilletto e gngng, fa questo rumore e puoi muore di nuovo. la batteria si scalda tantissimo anche se non sparo.
che cacca sti lowcost, non sono capaci di farteli pagare 30-40 euro in più ma che siano funzionanti e a norma!:steamedup:
-
molto probabilmente hai qualche cavo che fa massa su qualche componente, se per caso hai il tappo sotto il grip i metallo, facile che tocca sui contatti del motorino, che magari non sono stati coperti con del termofit. per esperienza acquisita sui low cost, prima di giocarci smonta tutto e ricontrolla tutto, buon lavoro e spero che tu risolva il problema
-
il problema era quello, grazie della risposta anche se ci ero arrivato da solo e ho tempestivamente fato la modifica.
adesso rimangono da fare gli spessoramenti, il cambio molla e boccole e l' ingrassaggio (ho detto poco lol) e dopo dovrebbe darmi qualche soddisfazione. .-.
-
eeheh.. più avrai cura di lui e più soddisfazioni ti darà ;)
-
mi fa piacere che hai risolto, mi raccomando di seguire accuratamente le istruzioni per lo spessoramento che sono qui sul forum, molto dettagliate e semplici da seguire, non abbondare troppo di grasso, che non serve, usa un grasso che al tatto tra i polpastrelli sia il meno viscoso possibile, mentre per l'oring della testa pistone un grasso siliconico, anche qui non abbondare, poi facci sapere mi raccomando.
-
vorrei chiedere un' altra cosa, la scrivo qua anche se non centra niente, evitando di aprire un altro topic per una cosa cosi stupida.
un mio amico ha un ak74s, siccome è inesperto e un pò stupido, lui spara con pallini da 0.23 e da 0.12 insieme nello stesso caricatore, e spesso si lamenta che dopo 4-5 colpi non pesca più, siccome non sono neanchio molto ferrato in questo campo chiedo a voi, può essere che mischiare pallini di grammatura diversa comporti un difficile pescaggio e un difficile funzionamento della asg?
-
bah.. io non ho mai sentito di qualcuno che mischia il peso dei pallini nei caricatori.. al limite si può creare l'effetto tracciante mischiando i neri ai bianchi e regolandosi a piacimento sulla percentuale..ma... un pallino più leggero và più lontano ma è impreciso e l'hop up quando lo regoli su una grammatura poi resta così.. non sò poi se il problema di pescaggio possa essere una conseguenza ma non lo escludo
-
Quote:
Originariamente inviata da
l for luca
vorrei chiedere un' altra cosa, la scrivo qua anche se non centra niente, evitando di aprire un altro topic per una cosa cosi stupida.
un mio amico ha un ak74s, siccome è inesperto e un pò stupido, lui spara con pallini da 0.23 e da 0.12 insieme nello stesso caricatore, e spesso si lamenta che dopo 4-5 colpi non pesca più, siccome non sono neanchio molto ferrato in questo campo chiedo a voi, può essere che mischiare pallini di grammatura diversa comporti un difficile pescaggio e un difficile funzionamento della asg?
allora nessuno sa dirmi con precisione se quello puo essere il problema?
scusate se sono in ot, ma non volevo aprire un altro topic.
-
dico una stronzata. che pallini usa? potrebbe essere che i pallini da 0,12 sono di una tale fattura brutta che il fucile stesso schifia e non li pesca. digli di provare ad usare dei pallini da 0,12 di una buona marca. in caso contrario digli di usare solamente pallini da 0,23 extreme che sono fantastici, specialmente per canne di precisione.
-
il peso dei pallini è indifferente.
anzi, teoricamente gli 0.12 dovrebbero avere meno problemi ad essere camerati degli 0.23.
il problema del tuo amico si chiama ak !
i problemi di pescaggio (comunque risolvibili) li hanno quasi tutti i fucili quando la raffica è elevata: gli ak ce l'hanno anche con rof da 800 colpi al minuto.
-
usare pallini misti è una cagata colossale.
l'hup-up va tarato sulla grammatura che si usa. se usi l'hupup tarato con gli 0,20 con pallini 0,12 da quanto giro prendono c'è caso che ti colpisci da solo.
posso capire 0,23 e 0,25 ma da 0,20 a 0,12 proprio no.
tra l'altro non capisco il senso degli 0,12 nel softair se non in una minimi.