nel seguente tread si rispondera' a ogni domanda riguardante fatherland 2009.
https://www.softairmania.it/showthre...50#post1711150
>asg
>uniformi
>regolamento
Visualizzazione stampabile
nel seguente tread si rispondera' a ogni domanda riguardante fatherland 2009.
https://www.softairmania.it/showthre...50#post1711150
>asg
>uniformi
>regolamento
come ci si comporta per i setup incompleti? c'è una certa tolleranza o bisogna essere perfetti in tutto? (anche come aderenza storica)
e per le svastiche? quale è la linea per non cadere in apologia di nazismo?
dunque,dipende da cosa si intende per incompleti,mi spiego:
un conto è avere degli un elmetto m1 post bellico invece che esatta replica dell'originale,un conto è essere sprovvisti di uniforme d'epoca o indossare equipaggiamento anacronistico.
cosa ti manca in particolare duff??
per la simbologia non sono ammessi simboli di partito (fasce,svastiche messe a caso sulle uniformi) saranno ammesse solo le aquile sulle uniformi e le rune delle ss solo sul colletto delle unifomi da campo (m40,m43,et simila) come nelle divise reali.
inoltre le autorità verranno informate della particolarità dell'evento.
di svastiche ho quella sull'aquila sul petto e sulla fibbia della cintura
come uniforme ho una m43 con mostrine a bordi bianchi (pantaloni un pò larghi in realtà) con elmetto m42, portacaricatori mp40, bretelle e tascapane.
mi mancano borraccia, stivali(!) e altro equipaggiamento sparso
come armi ho un mp40 agm (purtroppo) e, se mi arriva in tempo la fondina, una luger p08
anche la cinghia in cuoio dell'mp40 è assente, diciamo che è un po' "in itinere il setup"
se mi date l'ok posso postare una foto per giudicare
se prendi gli stivali e una borraccia ddr e sei ok ;)
cmq posta la foto così vedo ok ;)
[img=https://img195.imageshack.us/img195/3130/setupze.th.jpg]
questo è quanto, mi scuso per le foto sfocate ma quando me ne son reso conto avevo già sbaraccato tutto, la palazappa è lì solo per far scena, in realtà è del '69. il feldmutze nell'ultima foto è di qualità decisamente scadente, viene bene solo in foto.
p.s.
notare le calzature modello "operazione barbarossa"
forse sono le stesse della wwii?
eh lo so, come ho detto è decisamente "in itinere" il tutto, sto ancora cercando vari pezzi in giro per il mondo
veramente no, a meno che non si parli di quelle degli anni 50 che costano come originali d'epoca. sono piuttosto diverse considerando che la ddr ha prodotto borracce nell'arco di 50 anni. non prendetemi per pignolo, ma a mio avviso quando si danno consigli ai nuovi venuti è bene dare sempre l'informazione corretta e le varie alternative. peraltro mi pare che duff88 abbia un' ottimo setup e che ci tenga ad una pertinenza.
duff butta un occhio da zeugmeisterei.com, da lomax-militaria.de, knachmandel.de
lo avranno senza meno qualcosa che fa al caso tuo. altrimenti su ebay.de
scusa rli,cosigliavo ddr per ottenere una borraccia economica per la data dell'evento,onde evitare che duff evitasse di partecipare per la mancanza della borraccia.
essendo il primo evento di questo genere,per l'equipaggiamento non saremo puntigliosi al 110%.
poi,nei prosimi eventi,quando ormai (si spera) avvieremo una sorta di "circuito" di game storici potremo alzare il tiro ;)
ok fritz, mi pare un approccio pragmatico.
claudio o fritz,
uno dei due... chiedevo se sarà possibile giocare con il k98k tanaka. leggi overj.
non sono ammesse le armi over joule.
pertanto portalo per il test,se non lo supera lo usiamo per fare un pò di foto ;)
essendo il primo raduno del genere non saremo più fisali a livello di armamento e regolamento che di uniformologia.
l'intento primario di questa manistazione,oltre che giocare un soft-air tutto nuovo, è di incontrarci scambarci contatti e metterci assieme per realizzare un "circuito" di combat "storici".
mitrano,e tu???non vieni? c'è hunter cheti vuole tra le sue fila xd
3d evento aggiornato,buona visione ;)
se veniamo siamo in 2,ho visto il tuo n di cell se non e un problema preferisco kiamare dimmi un orario ke non disturbo
và bene per dopo pranzo,ok?
ok ci sentiamo luedi
ehm .. sono ammesse le leibermuster!:allah:
invitiamo tutti coloro che hanno aderito a fatherland 2009 ad inviare il modulo di registrazione compilato all'organizzazione, qualora non lo avessero ancora fatto
grazie
come pianificato, all'inizio prossima settimana sarà pubblicato il regolamento operativo di fatherland 2009, con le regole d'ingaggio, gli obiettivi, etc.
chi volesse segnalare l'interesse a partecipare, e non lo avesse ancora fatto a fritz o ma, è quindi invitato a farlo entro sabato 3 ottobre indicando lo schieramento rievocato.
grazie
oggi è stato fatto il test del raduno per cui posteremo il regolamento operativo a breve qui su sam.
a coloro che hanno inviato il modulo di adesione saranno forniti i dati per il pagamento della quota di partecipazione (€ 10 a persona).
gli altri che ci hanno comunicato la loro intenzione di partecipare sono pregati di inviare il modulo entro domani 5 ottobre, come previsto, così da poter redigere il regolamento in modo adeguato al numero e alla tipologia dei partecipanti
grazie
avviso importante
per contattare fritz utilizzare email o cell, dato che non è collegabile su sam fino a domenica
per tutti i partecipanti, oggi posteremo il regolamento operativo di fatherland 2009 e l'agenda del raduno su sam
subito dopo, tramite pm, riceverete i dettagli sull'appuntamento per domenica mattina e vi informeremo circa una, speriamo piacevole, imprevista novità a fine giocata :wink:
a presto
inviati via pm i dettagli logistici per domenica mattina ai partecipanti
data la distanza del campo dal più vicino centro abitato, suggeriamo ai partecipanti che arriveranno domani pomeriggio e che pernotteranno al campo di procurarsi preventivamente il cibo e le bevande per la cena di domani