Visualizzazione stampabile
-
Software GPS x SoftAir
salve dato che ho un m800 e è xtec uno wm5 e uno wm6
entrambi aventi antenna integrata gps
attualmente fanno bene il loro mestiere di navicatore stradale
anche andando a piedi quindi velocità sotto i 5km orari
ho visto che sono andati ok :-d
ma ovviamente il programma stradale ovviamente non va bene
per l' uso in soffair dove si camina in montagne dove non esistono
strade conoscute e mappate e serve solo dire al navigatore
io sono qui fammi vedere dove devo arrivare con autozoom
esiste un software di navigazione diciamo softair
da poter mettere in questi dispositivi?
grazie
-
prova a guardare qui
ciao ciaooo
-
Quote:
Originariamente inviata da
tato
prova a guardare
qui ciao ciaooo
grazie del link da quello che ho capito uno dei piu usati
è questo oziexplorer ce vedo di provarlo sperando
che veda l'antenna interna che è una sirf iii;-)
non mi interessa tanto capitcare mappe basta che mi fa memorizzare
il campo base e i vari obj e wp con i nomi da mes celti cosi ho a mappa distanza e direzione di percorso anche se senza mappa
in modalita volatile :d cosa che purtroppo il tt non ha :(
-
si ozi explorer ce è un ottimo programma di navigazione.
non fa assolutamente quello che fa un navigatore stradale... cioe quello di portarti in obj come fanno i gps...
se il tuo palmare e abbastanza potente puoi tentare di installare anche oziexplore2 ce...
diciamo che è molto efficiente... anche perche ha a disposizione un programmino molto utile che ti permette di modificare tutta la grafica...
se o capito bene dal tuo post puoi fare una cosa del genere.. salvi degli obj che verranno salvati come statici (cioe sempre li) e poi lavori su un altro file di waypoint che ti permette di averli volatili (eliminandoli)
ozi2 è l'unico programmino che per ora o provato che permette di lavorare con piu tipi di file waypoint... e li ne ai veramente da sbizzarrirti... poi se ai domande in merito io l'o usato e posso dire di conoscerlo abbastanza bene...
ciao...
-
per il fatto di navigare senza mappa... beh... non credo che esistano molti programmi che ti permettano tale cosa... (poi e molto comodo avere la mappa sotto per le curve di livello...)
se vuoi il barbatrucco c'e... tramite un programma di editing di immagini ti crei un immagine bianca quadrata con un contorno... dopo di che utilizzi i quattro angoli come punti per georeferenziarla...
se vuoi per aiutarti puoi anche dividere in quadretti equidistanti l'immagine... cosi ti aiuta anche un po la navigazione.......
ovvio che devi almeno sapere le coordinate di dove andrai a operare...
-
secondo me rimane il problema della durata delle batterie...dipende dall'utilizzo che ne devi fare, se è solo per provare il software non penso ci siano problemi, ma se devi usarlo ad una 12h o 24h o +...non so se dura così tanto la batteria...
dovrebbero fare i palmari con le batterie stilo così uno si porta una bella scorta e continua a usarlo!
ciao!
-
purtroppo questo e il difetto che hanno tutti quei palmari che hanno il gps integrato... il dispendio grandissimo in un dispositivo sta nel display e nel gps...
io personalmente adotto la tecnica di prendere sempre palmari che accettino il bluetooth e poi gli attacco l'antenna esterna... facendo cosi il palmare ti dura tranquillamente per tutta la 24h...
tieni il palmare pressoche sempre spento e il gps sempre acceso... quando vuoi fare il punto accendi il palmare e ti connetti all'antenna...
-
bhe non è proprio veloce come consultazione...:)
comunque è una buon modo per risparmiare batteria...ma col bluetooth non consuma tanto lo stesso?
cmq anche compegps mi sembra un bel software e il palmare twonav con integrato il compegps è uno spettacolo!
aspetto giusto il tato per vederlo e toccarlo con mano!!
-
come non e di facile consultazione...?
ozi2 fa gia tutto in automatico... appena accendi il palmare si riaccende ozi che si riconnette al gps... tempo 4 max 5 secondi da quando accendo il palmare o gia il satellite...
il bluetooth si spreca batteria...
fai che il palamare dura 6 max 8 ore senza bluetooth... con il bluetooth dura intorno alle 5 ore...
pero se lo usi per 2 minuti ad ogni consultazione, che e un tempo lunghissimo, ne hai per 150 - 200 consultazioni...
io uso questo sistema da ormai un anno... e non ho mai finito la batteria (contando che non e quella maggiorata...) devi solo utilizzare il dispositivo con oculatezza... ma daltronde come tutto il materiale da cartografo...
-
bene, non avevo mai preso in considerazione l'utilizzo del palmare proprio per il motivo della batteria...ma se mi dici che è fattibile...
appena ho un pò di tempo mi ci metto così lo provo e vedo come va....
grazie per le dritte!
ciao
-
il palmare a solo un difetto... non e portato per prendere pioggia terra e schifezze varie...
proprio per questo ci sto lavorando sopra....
pero a mio avviso e uno strumento abbastanza valido...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
whiskas
il palmare a solo un difetto... non e portato per prendere pioggia terra e schifezze varie...proprio per questo ci sto lavorando sopra....pero a mio avviso e uno strumento abbastanza valido...
si me ne sto accorgendo ho fatto un rapido test e non si vede quasi nulla
al sole e se attivo la retroilluminazione sono troppo visibile e la batteria dura pochissimo :( e lo schermo sensibile al tatto non è il max di robustezza :(
provo un altro po ma nelfratempo datemi consigli su un valido gps
per il soft air grazie
-
per scegliere il primo gps c'e' un bel topic in evidenza in questo forum.
-
se ti serve un gps ci sono dei topic... cmq consiglio un gps scarno che non abbia molto... tanto non puoi navigare con quello... si naviga con la carta... e il gps serve solo per velocizzare il punto mappa...
io no so che gps abbia testato... io ho un ipaq114... metto la retro illuminzaione a paletta di giorno, poi con ozi2 di notte attivo la modalita notturna, che permette di ridurre via hardware la luminosita al minimo e via software fa diventare lo schermo piu opaco riducendo ulteriormente la luminosita.
questo permette due fattori, non vieni visto e non ti si brucia la retina quando lo consulti...
-
Aggiorno il Topic magari è uscito qualcosa per Android :D
-
Io uso orux maps per le giocate domenicali, è comodo perché posso usarli con le mappe offline! inoltre ora supporta anche le mappe garmin....