TESTA ANTIVUOTO. LA SUA INUTILITA'.
giusto per raccontare la mia esperienza. 8)
un anno e mezzo fa provai a montare la prima testa antivuoto. era una classic army gialla.
risultati? osceni! perdita di energia mostruosa, traiettorie dei pallini assurde. così rimisi su subito la testa originale marui.
allora qualcuno mi disse che le teste av ca fanno schifo, che sono meglio le systema, ecc. ecc.
in questi giorni sto revisionando il mio ak. ho deciso di mettergli su un bel pistone rinforzato ca giallo e testa av systema in pvc, sempre con molla guarder sp90.
da notare: col pistone originale marui e sp90 faceva 88-89 m/s, quindi raschiavo il joule. :)
ho rimontato l'asg con quei pezzi, la prova siringa è stata positiva, eppure....sorpresa! faceva solo 77-78 m/s!!
praticamente come se il fucile fosse ritornato originale. :cry3:
allora ho pensato di mettere un o-ring maggiorato al posto di quello originale systema.
in effetti qualcosa è cambiato: 80-81 m/s!! :evil:
come se non bastasse (ma me lo aspettavo) il grasso dell' o-ring ha iniziato a trafilare attraverso i 6 forellini della testa, imbrattando prima la camera di compressione, poi l'ugello dello spingipallino e infine la parte iniziale della canna, andando a compromettere l'effetto hop-up.
eppure avevo appena appena inumidito di grasso l'o-ring, non ce n'era molto.
basta!! :twisted: ho recuperato nuovamente la testa originale marui e (ovviamente) con quella il fucile fa di nuovo 88-89 m/s.
la mie esperienza con le teste av si conclude qua. mai piu'!!! :mad:
ma io mi domando: cosa le hanno inventate a fare queste teste antivuoto?