Visualizzazione stampabile
-
Batteria non si carica
pemetto che ho usato il tasto cerca (come faccio sempre) ma non ho trovato nulla che mi interessasse.
andiamo al problema, ho una batteria 8,4v 1400 mah, visto che usa la 9,6v, la 8,4v non la caricavo da 6-7 mesi, ieri vado a caricarla la collego al fucile, una riffica è si scarica, vado a misurare la tensione della batteria e mi da 7,70v, la ricarico ma la tensione rimane la stessa, come è possibile sto fatto?:allah3
-
col tempo la batt si è scaricata fino al punto che una o più celle si sono scaricate del tutto e la polarità si è invertita, quindi la batteria è morta...!
(nelle batt nikel cadmio qundo la tensione di una cella arriva a 0,00 la polarita si inverte e quindi è come se una cella dell pacco batterie morisse)
-
-
mi sa proprio di si.... (magari fai l'ultimo tentativo di scaricarla(se hai lo scaricabatt) e di caricarla del tutto)...se continua a segnare meno di 8v è di sicuro rotta, con qualche cella morta la batt è inutile e pericolosa..
-
ora c'è l'ho da 4 ore in carica tra un pò controllo se è aumentata di voltaggio
-
dopo 5 ore di carica mi segna 9,92
-
non è necessariamente da buttare, in caso controlla le celle della batteria fino a trovare quella rovinata, e sostituiscila con una dello stesso amperaggio. in questi casi la batteria si potrebbe riprendere a forza di diversi cicli di carica scarica
-
infatti mi sembra che si è ripresa adesso mi segna 9,92v l' ho provata e va benissimo ho sparato un intero coricatore sembra apposto, da cosa è dipeso il fatto che non caricava?
-
qualcuno la chiama cristallizazione della batteria, non sò dirti precisamente cosa sia, ma si risolve con alcuni carica e scarica della batteria, a forza di usarla dovrebbe rimettersi in sesto, domanda, la batteria è della intellect?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
will98!
no è una vip racing
ok allora non c'è problema, perchè le intellect vanno caricate con un certo amperaggio a seconda della batteria, di solito 1000mah
-
Quote:
shalasaska
ok allora non c'è problema, perchè le intellect vanno caricate con un certo amperaggio a seconda della batteria, di solito 1000mah
ah, ok
-
Quote:
shalasaska
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????
eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????? ?????????????????????????????'
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:: crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::c razy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::cr azy::crazy::crazy::crazy:
:runsaway::runsaway::runsaway::runsaway::runsaway: :runsaway::runsaway:
ma stai scherzando vero??????
le intellect sono come tutte le batterie e vanno caricate a 1/10 della loro capacita...ma sono piu delicate e non vanno ricaricate a uffo,devono seguire dei processi di scarica/carica molto precisi...
-
Quote:
ares85
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????
eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????? ?????????????????????????????'
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:: crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::c razy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::cr azy::crazy::crazy::crazy:
:runsaway::runsaway::runsaway::runsaway::runsaway: :runsaway::runsaway:
ma stai scherzando vero??????
le intellect sono come tutte le batterie e vanno caricate a 1/10 della loro capacita...ma sono piu delicate e non vanno ricaricate a uffo,devono seguire dei processi di scarica/carica molto precisi...
eppure mi ricordo ancora il post dove ne parlavano, in effetti sembrava strano pure a me :prot:
-
-
ahahahahhahahaahahahaha....ares, mi fai morire!!!
senti, intanto che ci siamo, mi ricollego con una domandina: ma quindi è una cavolata che alcune batterie ni/cd vanno ricaricate ad amperaggi più alti perchè se no non si ricaricano bene???io ho la mia fidata sanyo 2400mah e la ricarico a 240mah secchi....tanti dicono che così non si ricarica ottimamente...io sinceramente così mi trovo da dio!
ha uno spunto pauroso e mi dura più di un mese (giocando tutte le domeniche e sparando circa 1200 pallini a domenica!!)
-
Quote:
frankye3434
ahahahahhahahaahahahaha....ares, mi fai morire!!!
senti, intanto che ci siamo, mi ricollego con una domandina: ma quindi è una cavolata che alcune batterie ni/cd vanno ricaricate ad amperaggi più alti perchè se no non si ricaricano bene???io ho la mia fidata sanyo 2400mah e la ricarico a 240mah secchi....tanti dicono che così non si ricarica ottimamente...io sinceramente così mi trovo da dio!
ha uno spunto pauroso e mi dura più di un mese (giocando tutte le domeniche e sparando circa 1200 pallini a domenica!!)
i fatti ti danno ragione...il rwsto sono chiacchiere...lo si evince dalla durata della batteria...:wink2:
-
le batterie al nichel vanno caricate ad 1/10 del valore nominale per evitare il fenomeno della cristallizazione, comunemente detto effetto memoria,
probabilmente alla tua batteria era iniziato un leggero processo di cristallizazione dovuto al non uso della batteria per un lungo tempo, per qusesto si raccomanda di riporre le batterie a piena carica quando non si usano per molto tempo
come hai visto il problema della cristallizazione a volte si risolve con dei cicli di scarica e carica
ares in genere chi usa le intellect sul forum dice che per ottenere buoni risultati per questa marca vanno caricate con amperaggi alti...però sta cosa è valida solo per le intellect
-
confermo, ho due intellect una 9,6 x 1400 e una 8,4 x 1600 e sono le uniche che carico a 1000 mah altrimenti hanno prestazioni molto altalenanti.
le altre (gp e sanyo) benissimo a 1/10 o poco più, con caricatore provvisto di delta peak, scaricandole ogni 5-6 cicli.
-
Quote:
sabbia
confermo, ho due intellect una 9,6 x 1400 e una 8,4 x 1600 e sono le uniche che carico a 1000 mah altrimenti hanno prestazioni molto altalenanti.
le altre (gp e sanyo) benissimo a 1/10 o poco più, con caricatore provvisto di delta peak, scaricandole ogni 5-6 cicli.
succede anche a me, se non la carico a 1a dura meno la carica e sembra essere più debole quando inserita nel ciufile, ma come si spiega questa cosa? come detto da ares questo tipo di batterie vanno caricate a 1/10 della loro capacità, ma se lo faccio sulla mia intellect sembra quasi non caricarsi quanto deve
-
scusate oggi ho avuto un problema,con la batteria 8,4v 1300 mah jg,cioe misuro e mi da 9,45v,la metto sotto a due fucili ma niente non mi partono.come mai?grazie
-
-
non credo visto che m4 g&p non ce la,e al g3 gia controllato tutto bene
-
Quote:
ciccio78
non credo visto che m4 g&p non ce la,e al g3 gia controllato tutto bene
controlla i connettori del motore
-
ma il motore gira visto che si sente come se non c'e' la fa a tirare la molla.e poi su tutti e due i fucili,e vero che e vero che la sfigha e inmensa,ma fino a questo punto non vorrei proprio crederci.
-
Quote:
ciccio78
ma il motore gira visto che si sente come se non c'e' la fa a tirare la molla.e poi su tutti e due i fucili,e vero che e vero che la sfigha e inmensa,ma fino a questo punto non vorrei proprio crederci.
a quanto la carichi la batteria? ti ha mai dato altri problemi? potrebbe anche essere la batteria arrivata (di solito se sono cinesi campano poco)
-
i motorini girano sforzando,come se non ce la fanno a girare ,ma posso essere cosi sfigato da bloccare 2 fucili nello stesso giorno?non credo.
da inesperto della materia,mi domando,puo essere che la batteria si sia caricata di voltaggio e non da la forza al motorino di girare?
-
Quote:
ciccio78
i motorini girano sforzando,come se non ce la fanno a girare ,ma posso essere cosi sfigato da bloccare 2 fucili nello stesso giorno?non credo.
da inesperto della materia,mi domando,puo essere che la batteria si sia caricata di voltaggio e non da la forza al motorino di girare?
è proprio il voltaggio a dare la forza è questa la cosa strana, più è alto il voltaggio più frulla il motore, più è alto l'amperaggio più dura la batteria. senti per caso se la batteria si scalda parecchio?
-
no
e cpmunque ora il fucile mi e partito,ma sta intorno hai 10.00v e passa
non so se e normale su una 8.4v,giusto?