a s. marino sono arrivati questi pallini e vorrei sapere se qualcuno li ha comprati e cosa ne pensa...
Visualizzazione stampabile
a s. marino sono arrivati questi pallini e vorrei sapere se qualcuno li ha comprati e cosa ne pensa...
sono curioso anche io! nessuno li ha provati?
anche a me interesserebbe sapere come sono e se sono effettivamente biodegradabili, visto il prezzo molto competitivo rispetto agli altri bio...
il mio compagno li ha comprati visti il costo contenuto, ma non si fida ancora di usarli sul ptw...se qualcuno li ha provato come vanno glielo faccio sapere :d
io li ho comprati da poco, e da quello che posso vedere ad occhio nudo sembrano senza imperfezioni, almeno rispetto ai king che usavo precedentemente.
per adesso ho sparato solo un caricatore da g3 in futuro vi saprò dare maggiori informazioni
io li ho presi un mesetto fa,ormai ho fatto fuori un sacchetto con il mio scar con canna di precisione madbull e devo dire che non mi ha dato nessun problema,ne con il fucile ne con le pistole.
cmq ne ho messi un po' nel giardino per vedere in quanto tempo si degradano,vi terrò informati ;)
e da giovani marmotte un sacchetto da 1 kg(5000 in 0,20)costano 9,90€...
ho il brutto presentimento che quei pallini resteranno nel tuo giardino a lungo, considerato l'andazzo generale......
sono molto interessato.. ci sono altre news?
penso che ora elven potrà andare a dissotterrare i pallini ancora super perfetti......
anche io li ho usati, ne ho :2gunfire: sparati un sacchetto intero da 0,2 g con diverse repliche e non ho avuto nessun problema. vanno come gli exel da 0,2 g che uso normalmente. non si nota nessuna differenza. non ho canne di precisione installate e non :sorry: so quanto siano effettivamente biodegradabili. bisognerebbe chiedere la certificazione per la biodegradabilità. :bearpaw:
noi abbiamo preso gli 0,23 per il club..per il momento per le prove che abbiamo fatto nessun problema con nessuna asg...(toccatina)
il negozio di verona che me li ha venduti ha detto che loro nel club li usano tutti e sono in 60...dice che non hanno mai avuto problemi e che ormai vende solo quelli
boh, speriamo bene..
ma c'è scritto che hanno il certificato di biodegradabilità...:cucu:
li sto usando da 2/3 settimane...fino ad ora tutto liscio
anch'io li ho usati...0.20 ma non biodegradabili....usati su un vrs 10 con canna di precisione e su m4 con canna di precisione anche quello ma avuti un problema...la fabbrica scrive addirittura che hannno un diametro di 5.95 +- 0.01....mah...una bella rece ci vorrebbe....
ed eccomi qua dopo una decina di sacchetti a raccontare la mia esperienza sui pallini supreme.
non mi hanno mai dato problemi fino ad una domenica che il fucile(g36classic army)non ha incominciato a spararmi a singhiozzo...cercando fra le cause possibili noto che i pallini erano sporchi.
pensando che fosse stata colpa mia dato che li prendevo con le mani ho buttato il sacchetto e ne ho ricominciato un altro nuovo sigillato....stesso problema.
pulisco i caricatori sistemo l'hop up e riprovo stesso problema...
cambio di nuovo sacchetto e mi da lo stesso problema,sia sul g36 c.a sia sul marui(sul g36 ho rotto 2 pistoni perchè mi si bloccavano i pallini).
li ho usati per sparare qualche colpo con un mp5sd6 sempre classic army e mi si bloccavano nella canna e a volte partivano rotti dato che si bloccavano.
qualche giorno fa mi è arrivata la m93 marui.
carico i caricatori e provo a sparare......zero non parte un colpo.
allora tolgo il caricatore e mi accorgo che non scende nessun pallino...erano anche tutti li,la metà era deformata e metaà sporchi,gli ho dovuto dare con il cacciavite per poterli togliere.
prendo un sacchetto da 0.25 della royal che non usavo piu' da tempo,carico sparo e va da dio,non salta un colpo.
apro altri 2 sacchetti che avevo in casa e ho trovato pallini rotti,segnati e sporchi....
ho fatto una decina di sacchetti e i primi 5 nessun problema sia con canne di precisione e non,gli ultimi 5 sono buoni da tirare con le mani...
da adesso in poi prendo i king biodegradabili...che li pago anche 1 euro in meno(8€ sacchetto da 5000 da 0.20) dato che li prendo da un ragazzo che gioca con noi e ha un negozio a san marino.
pero ho notato che i pallini lasciati nell' acqua si sciolgono...:D
io e ho finiti 15 kg qualche settimana fa, su mp5 e ak mi hanno dato parecchi problemi, con l'mp5 pesca malissimo proprio si inceppano i caricatori mentre sull'ak (caricatori ics) ogni tanto mi si blocca e dopo qualche botta riparte. coni caricatori bifilari star e vfc x ak 74 proprio non vanno, secondo me hanno un diametro maggiore rispetto agli altri bb perchè si incastrano e ho dovuto smontare il caricatore per estrarli.
con le repliche della serie g3 non ho avuto alcun tipo di problema, con i colt un paio di inceppamenti sempre ai caricatori.
con la serie g36 pure io come 3lv3n ho avuto problemi di inceppamento della canna, hopup e caricatori...fortunatamente li ho finiti e sono tornato ai guarder
ragazzi la stessa cosa sono i g&g non bio che costano di piu..secondo me i migliori sono i madbull , i t&t e i marui e g&g bio
Volevo prendere da GM il lo scatolone da 15 buste di pallini Supreme 0,25g a 91euro.
Che ne pensate? Sono come i guarder? Con le canne di precisione(es madbull da 6,04mm) ci saranno problemi?
io ho provato questi pallini supreme bio 0.20 e devo diri che cn il mio ak47 golden bow nn mi hanno dato problemi invece cn l'm4a1 sempre golden bow su colpo singolo a volte ne sparava 2 insieme...ora sono tornato ad usare i miei amati marui...:D
provati stamattina per la prima volta gli 0.23 ......sgranato pdw e quasi sgranato anche lo stubby g&p.
rimanevano bloccati nella canna!
da notae che con gli exel mai avuto un problema.
morale dei 3 sacchi che ho compato ,domani mattina,ne porto 2 indietro(chiusi sigillati) in negozio e piuttosto prendo dei royal!
visto che gli exel li aveva finiti!
li sconsiglio a chiunque!!!!!!
nel nostro club li usiamo in molti,mai nessun problema,almeno fin ora,e abbiamo tutti le canne di precisione....le asg girano anche con lipo 11,1
Da evitare come la peste!!!
Ne presi un lotto tempo fa per tutta la squadra in occasione di una tappa organizzata dal mio Club e non diedero nessun problema a nessuno. Soddisfatto di ciò ritornai a comprarne un nuovo lotto dopo qualche mese e maledico ancora iquel giorno che li ordinai!! Non so quanti inceppamenti e rotture fra i ragazzi del mio club.
Pessimi......
nel mio gruppo siamo in 3 ad usarli, nessun problema su nessun fucile, vanno che è una meraviglia. consigliatissimi
Io ne ho comprato un sacchetto di 0.25 bio un mesetto fa. per ora ho sparato 4 caricatori da 300bb della JG nell'M16 JG e nessun problema.
Ne avro sparati anche un centinaio col VSR con canna di precisione 6.01 e nessun inceppamento.
ma se in così tanti dite che fanno schifo penso proprio che non li comprerò più.
ciò sta a verificare la mia teoria che afferma che sulla confezione uno ci può scrivere quello che vuole.. volendo puo anche scrivere che sono stati prodotti da babbo natale in persona.
PS: mi scordavo di dire che ho fatto il dest della biodegradabilità:
ho messo qualche pallino del vaso della "pianta Grassa" di mia madre e dopo 1 mese circa sono diventati marroni e grandi la metà.
sul mio stubby con canna precisione km da 180mm da 6,03mm si è inceppato tempo fa un supreme NON BIO che mi è entrato per sbaglio nel caricatore, mescolando un sacchetto..
quindi penso che pure quelli bio potrebbero darmi problemi.. li ho usati su un monofilari e dopo 5-6 bb mi si sono inceppati in canna..
i supreme bio mi attiravano per il fatto che non sono bianchi, ma marroni o verdi.. magari i royal bio in sacchetto mimetico danno meno problemi.. che dite?? qualcuno ha fatto il confronto tra i due??
Due miei compagni li stanno provando e per ora non sembrano dare tutti questi problemi, sarà che gli son capitati due sacchetti buoni, peró dopo quello che ho letto qui li metteró in guardia O.O
i royal in sacchetto mimetico non mi hanno mai dato problemi (li ho provati con un g36 Ca e un M16 goldenbow)
aggiungo una cosa che mi è capitata di nuovo con i pallini supreme in vendita a san marino.
per necessita ho preso 15kg di pallini supreme da 0,20.
è andato tutto bene per piu' della meta dei sacchetti usati...solo che in queste 2 ultime partite ho avuto problemi con i caricatori e anche ai miei compagni hanno dato gli stessi problemi.
il mio presidente questa domenica mentre provava l'hop up ha notato che il suo fucile non sparava piu...pallino bloccato...allora lo togliamo e ci ritroviamo in mano un pallino,ma cosi non si puo' definire,che era diventato cilindrico come un pezzo di pellet...io ho trovato piu' di un pallino deforme o completamento demolito.
i caricatori che uso ho dovuto pulirli dato che non funzionavano piu' e dentro era tutto bianco.
non mi era mai successo!
pensando che fosse un sacchetto fallato ne ho preso un altro e gli stessi problemi si sono presentati di nuovo.
guadando meglio con i miei compagni i sacchetti che ci sono rimasti abbiamo notato una cosa non molto bella:
I SACCHETTI SONO TUTTI BUCATI SUL FONDO!ED ESSENDO BIO NON DEVONO STARE ALL'ARIA!
i sacchetti li prendevo e portato sul campo direttamente dallo scatolone,ho controllato gli ultimi ancora nello scatolone(mai mossi da li)e sono tutti bucati sul fondo con il sacchetto gonfio di aria.
QUINDI PER CHI COMPRA O HA ANCORA SACCHETTI SUPREME CONTROLLATE IL FONDO E NEL CASO CHIUDETELI IN SACCHETTI ERMETICI O CHIUDETE I BUCHI CON DEL NASTRO!
atrimenti dopo un po' si deformano e vi danno problemi.
A me hanno dato solo problemi sia su canne normali che su quelle di precisione!
Per non parlare quando li ho provati sul CTW (canna 6,01) o si spaccavano o si incastravano - un disastro!
con i NEW bio da 0,20 mi sono trovato bene sia io che tutti i compagni di club fino a canne da 6,03. con quelli normali nel sacchetto bianco celeste non ci siamo trovati tanto bene
Ho comprato 3 KG di supreme da 0.23 gr, li ho sparati sia con un ak golden bow che con un g36 marui, sono al secondo pacco e finora non ho avuto nessun problema. I miei fucili hanno entrambi canne originali quindi non so se con canne di precisione potresti avere rogne.
c***o hai ragione avevo 10 buste a casa 0.23 bio e sul fondo di tutte le buste erano bucati!!!!!!!!!!!!!!! ci ho messo del nastro.
cmq ieri ne ho sparati due buste sembra tutto ok!!!! non vedo l'ora di finirli, ogni busta sarà un terno al lotto!!! e pensare che sono passato dai king a questi (per provarli), per lo stesso problema che a parecchi qui hanno dato i supreme a "noi" ce li ha dati i king bio.
Uhm, direi che i problemi di questi pallini vengono dati dal fatto che bisogna stare molto, molto attenti a non fargli prendere aria e possibilmente ad non usarli su canne di precisione. Probabilmente sono anche fatti di un materiale più biodegradabile (per esempio dei G&G bio che col nostro clima imphiegano circa due anni a sparire) e quindi sono da tenere con cura e puliti.
li uso ormai da più di 3 mesi e si sono sempre comportati molto bene nessun inceppamento per la biodegrabilità impiegano un po di tempo in più rispetto ai king
be.. i bio sono un po meglio di quelli normali.. ma non sono un gran che.. niente in confronto agli Extreme bio che usiamo di club..
@napster94: con che fucili li hai usati?? scommetto dei low cost senza canne di precisione.. =)
@Taik_Wua: non vuol dire che bisogna farci attenzione.. ma semplicemente che sono bb di bassa qualità.. ;)