Visualizzazione stampabile
-
Problema batterie
ho bisogno di aiuto in quanto gia 2 pacchi batterie che possiedo hanno problemi...spostando o piegando un po' i fili del connettore il fucile nn spara...pero' nn sono spelati...non capisco come fare...
se le smonto dopo nn saprei dove iniziare a guardare...penso sia un problema di molti...
non c'e nessuno che mi aiuterebbe con un po' di elettrotecnica =)
le batterie sono una sanyo fly 1600 mah 9.6v
gp 3300 mah 8.4 nimh
-
se spostando i fili del connettore il fucile non spara, allora il problema potrebbe essere nel contatto tra i dentini all'interno del connettore, accertati che i dentini facciano bene contatto, magari sono troppo larghi, se questo non fosse, potrebbe essere l'attacco del filo alla batteria, ma in quel caso dovrai aprire la batteria e risaldare l'eventuale guasto.
per aprire la batteria devi tagliare la plastica esterna, stai attento a non tirare i componenti della batteria perchè risaldarli è una rottura. per richiuderla io di solito richiudo la plastica scaldandola con un accendino molto lentamente, e poi una passata di nastro isolante (quello nero)
-
si e' quello che ho fatto...una batteria pero' non funziona proprio e non capisco perche'...quando ho guardato se i fili nn erano saldati bene si sono tocati e hanno fatto una scintilla...poi nn ha piu' funzionato....
-
Quote:
Originariamente inviata da
alucardthevampire
si e' quello che ho fatto...una batteria pero' non funziona proprio e non capisco perche'...quando ho guardato se i fili nn erano saldati bene si sono tocati e hanno fatto una scintilla...poi nn ha piu' funzionato....
si sono toccati negativo e positivo e hanno fatto una scintilla? allora mi dispiace ma la batteria è andata, facendo toccare il positivo con il negativo la batteria è andata in cortocircuito, non credo ci siano modi per recuperarla
-
Quote:
alucardthevampire
per quanto tempo sono rimasti in contatto positivo e negativo?
-
prima di aprire e tagliare, verifica che le spine siano sane e che tra loro facciano contatto.
molte volte basta stringere i contatti "bucati" perche magari sono troppo larghi e non fanno contatto!
-
Quote:
tex_zen
prima di aprire e tagliare, verifica che le spine siano sane e che tra loro facciano contatto.
molte volte basta stringere i contatti "bucati" perche magari sono troppo larghi e non fanno contatto!
si lo sottointendevo mentre parlavo dei dentini nei connettori, ma se ha fatto toccare i poli delle batterie per un pò, la batteria è partita:'(, conosci qualcuno che si intende di elettronica su sam che può darci maggiori info? magari si può recuperare, forse ares :sheep:
-
a, non avevo letto quel passaggio.
per vedere se la bat è andata bisogna testarla, hai un tester?
-
esatto, prima accertati che sia effettivamente bruciata, io lo ho dato per scontato ma non si sa mai ;-)
-
beh e' stato per un secondo...cmq provero con un tester...uff
grazie cmq delle risposte!
-
allora, la batteria nn è, se il funzionamento dipende dal movimento la batteria nn è.
io sono elettricista navale........a volte capita che il rivestimento del cavo rimanga intatto,mentre l cavo all'interno si spezza,prova a tastare ed esaminare bene la parte che toccata fa funzionare o no il fucile,il rame potrebbe essersi fuso /spezzato.
altrimenti è il connettore.
-
Quote:
trido81
allora, la batteria nn è, se il funzionamento dipende dal movimento la batteria nn è.
io sono elettricista navale........a volte capita che il rivestimento del cavo rimanga intatto,mentre l cavo all'interno si spezza,prova a tastare ed esaminare bene la parte che toccata fa funzionare o no il fucile,il rame potrebbe essersi fuso /spezzato.
altrimenti è il connettore.
quoto, controlla i fili, qualcuno potrebbe essersi spezzato all'interno. se la batteria è stata in corto per poco tempo non dovrebbe essersi rovinata, ma fai comunque un controllo con il tester