Visualizzazione stampabile
-
help Caricatore Ak 47
ciao a tutti i fun del mitico ak 47....io sono possessore di un ak47 tactical f della gb......sfortunatamente insieme ho comprato un caricatore full metal da 600 della gb e dopo qualche giorno si è rotta la molla....ieri prendo il caricatore normale, riempio il serbatoio con circa 500 bb's carico la molla finche non sento un clack e comincio a sparare quando il serbatoio è pieno spara tranquillamente...quando invece il serbatoio sta per finire quindi diciamo 200 bb's.....ricarico la molla al clack mi fermo e sparo quando sparo escono in colpo singolo o in rafica una 15 di bb's e poi sento nel caricatore che si scarica la molla.....e non sparo piu.....cosa puo essere?
-
vuol dire che sono rimasti circa 50 pallini, cioè che nn riesce piiu a caricare nella molla, e devi riempirlo di buovo per caricare anche quelli
-
nono se apro lo soportello cè quasi metà caricatore
-
non cè nessuno che mi puo aiutareee
-
sicuro che il caricatore sia mezzo pieno?
è una cosa normale che si comporti così con gli ultimi bb, ma non a metà...
anche se alcuni caricatori (tipo i miei all'inizio, marui) svuotano facilmente tutto in 2 caricate, specialmente da nuovi..
-
io apro e ci sono abbastanza pallini.....poi ho chiesto anche ad amici e mi hanno detto che è un male far caricare la molla fino al clack perche si snerva
-
magari quando vai per girare la ghiera agita un po il caricatore per smuovere i pallini nel serbatoio...cmq tutto dipende che se rimangono pochi pallini nel serbatoio non riesce a caricare la molla...è allolutamente normale con i caricatori...almeno quelli cinesi.
ti avviso però...quando carichi la mollta non fargli fare clack...perchè come dici tu snerva e non va affatto bene....bastano due o tre giri in più da quando vedi il pallino che si ferma nel foro del caricatore.
ti consiglio, appena possibile, di procurarti un caricatore nuovo...magari non cinese. io oggi ho comprato proprio un caricatore marui (giapponese)...il pescaggio è ottimo e tiene ben 600 bb
-
grazie sei stato molto dettagliato solo che i caricatori marui costicchiano un bel po
-
Quote:
Originariamente inviata da
amilcar3
io apro e ci sono abbastanza pallini.....poi ho chiesto anche ad amici e mi hanno detto che è un male far caricare la molla fino al clack perche si snerva
bisogna caricarla fino al clack se vuoi he contenga piu pallini possibile
-
ok grazie poi provero visto che ora sono provvisto di un luogo dove sparare liberamente
-
ciao a tutti non volendo aprire un altro 3d voglio farvi una domanda riguardante appunto i caricatori golden bow/jing gong.....dopo aver lasciato per un po di tempo il mio fucile a prendere polvere dato che ero in vacanza, sono tornato e la prima cosa che ho fatto è stata cambiare frontale con uno della king arms che mi permette di allogiare batterie con voltaggi migliori.. comunque dopo aver rimontato il tutto metto i bb nel caricatore e giro la rotellina fino al "clack" che fa. ora, provo a sparare a colpo singolo e il primo va tranquillo... poi ripremo il grilletto e niente... riprovo ancora.. niente... provo la raffica e dopo un vuoto di 5-6 spari ne spara un altro di bb poi solo vuoti. pensavo di aver caricato troppi bb e ci riprovo inserendone in minor quantità ma niente... sempre lo stesso problema il primo va poi niente.... sapete dirmi cosa può essere?? il caricatore? la posizione dell'hop up dopo aver montato il nuovo frontale? o qualcos'altro???
ciao
-
probabilmente il nuovo frontale ha fatto in modo di avvicinare di qualche decimo di millimetro il gruppo hop-up al gear-box ed ora lo spingipallino non arretra sufficientemente per far entrare i pallini.
ora puoi intervenire in 3 modi.
1) metti un delayer sul settoriale;
2) monti l'asta spingipallino di un g36 della classic army;
3) limi lo spingipallino.
quest'ultima soluzione va "presa con le molle" in quanto bisogna limare lo spingipallino di qualche decimo di millimetro per volta e riprovare. se lo si lima troppo si avrà si una raffica fluida ma anche una perdita sensibile di potenza.
-
grazie dei saggi consigli! un'ultima cosa non potrebbe essere il caricatore?? perchè ho un amico che dice di essere sicuro che sia il caricatore ma io ne dubito assai.. lui dice che già prima il caricatore era strano ma secondo me non è vero... dopo aver sparato un po di pallini si sentiva come se la molla si sganciava ma io penso sia per il fatto che di pallini ce ne erano pochi... luky sei sicuro che montado il delayer sistemerei tutto quantoe poi lo stavo cercando nei siti ma non lo trovo che perfavore mi manderesti in pm uno che mi consigli?? grazie 1000!
-
se prima di cambiare il frontale non avevi problemi con questo caricatore, è ovvio che è stata la sua sostituzione a generare il problema.
per tagliare la testa al toro, rimonta il frontale originale e riprova.
hai pm.
ciao.
-
è proprio quello che sto facendo ora ti farò sapere al più presto ;-)