Visualizzazione stampabile
-
la molla fa Sdeng
ho appena cambiato molla al mio 416, ho messo una etabeta, credo l'ultima versione, oggi dopo aver caricato la batteria provo il rof, e dopo la rafficozza mi viene fuori un bello sdeng da far paura, trascurando il fatto che forse ho montato la molla al contrario, da cosa può essere dovuto? rischio di snervare e/o spezzare la molla? soluzioni possibili? grazie :ok:
ecco un video per farvi capire meglio come va il ciufile, oltre a cambiare la molla ho rispessorato e cambiato grasso con il kit g&p, tirato a lucido il gearbox con carta abrasiva da 800 e poi pulito con il sidol, la batteria è la 9,6 inclusa con il fucile e il motorino il solito ht jg.
link al donwload del video: https://rapidshare.com/files/2695238...est_2.avi.html
-
dal fatto che la hai montata al contrario, girala!
-
seguro? perchè opero in un tavolino da 30x20 ed anche solo svitare il gearbox è difficoltoso :asd:
edit: hai visto il video?
-
-
ok, tranquillo non avere fretta, e grazie per l'aiuto :):right:
-
la tua è passo variabile?
-
-
-
grazie tex per le info in pm, comunque se qualcun'altro ha riscontrato questo problema, e magari lo ha risolto, scriva pure!
ad usare il fucile con la molla in questo stato, che rischi corro? si può spezzare o snervare?
-
metti un po di grasso in fondo al guidamolla ;)
-
-
mettilo al litio..... prova con quello, io uso quello al bisolfuro
-
montana ma sei sicuro? non per essere scettico ma aprire il gb per mettere un pò di grasso e poi magari non cambia nulla...
ma forse sono io vile? :prot:
-
che gear box eh??
guida molla in metallo???
le cose so due:
o apri il gear o se hai il ii gen. aperto dietro lo butti da li
-
Quote:
Originariamente inviata da
darth_19
montana ma sei sicuro? non per essere scettico ma aprire il gb per mettere un pò di grasso e poi magari non cambia nulla...
ma forse sono io vile? :prot:
ho sempre risolto cosi ;)
-
ver.2, guidamolla in metallo.
ok, vado ad "operare" il bambino, vi faccio sapere se cambia qualcosa...
-
Quote:
darth_19
ver.2, guidamolla in metallo.
ok, vado ad "operare" il bambino, vi faccio sapere se cambia qualcosa...
se hai un guidamolla marui va benissimo ;)
prova con il grasso cqm :)
-
ho aggiunto il grasso e il problema sembra essersi risolto...speriamo bene, grazie tex e montana per l'aiuto :)
-
;) visto ..... sparaci un po e vedi che lo sdleng non si sente piu
-
Quote:
montana
;) visto ..... sparaci un po e vedi che lo sdleng non si sente piu
e se al posto del grasso si mettesse del nastro isolante? ho letto da qualche parte che qualcuno lo consigliava. ma il grasso dove si mette dove ci sono gli spessori oppure attorno a tutta all'asta.
-
Quote:
vertunno
e se al posto del grasso si mettesse del nastro isolante? ho letto da qualche parte che qualcuno lo consigliava. ma il grasso dove si mette dove ci sono gli spessori oppure attorno a tutta all'asta.
e dove lo metti il nastro????
il grasso lo devi mettere sul guidamolla impregnando anche parte della molla
-
io avevo lo stesso problema, ho messo del nastro sul guidamolla come consigliato da qualcuno, ho messo il grasso sul guidamolla e all'interno del pistone, ma non ho risolto nulla, alla fine ho messo una sp90 guarder! quello sdeng era troppo fastidioso specialmente a colpo singolo!
-
questo rumore avviene per via della molla troppo corta
-
Quote:
erduca
io avevo lo stesso problema, ho messo del nastro sul guidamolla come consigliato da qualcuno, ho messo il grasso sul guidamolla e all'interno del pistone, ma non ho risolto nulla, alla fine ho messo una sp90 guarder! quello sdeng era troppo fastidioso specialmente a colpo singolo!
si a colpo singolo è un rottura, sembra di avere un ferro vecchio :giggle:
Quote:
grundig
a me capita anche con la modify 100 che è lunga 17 cm.
-
Quote:
grundig
dici con le etabeta???
questo rumore me l'ha fatto un paio di volte, poi come ho detto in precedenza ho risolto mttendo del grasso sul guidamolla :d
-
oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla, il problema è svanito, sia a colpo singolo che a raffica...sinceramente l'idea del nastro mi sembra un pò inutile ;)...
-
Quote:
darth_19
oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla,...
proprio cosi !!!
-
Quote:
montana
dici con le etabeta???
qualsiasi marca.
una molla molto lunga rimarrà sempre precompressa,e quindi sarà impossibile che vibri
una più corta è più soggetta a questo fenomeno,tipico di tutte le molle.
una cosa simile è presente negli ammortizzatori per auto,escludendo di cambiare l'olio al suo interno,l'unica regolazione per non far sobbalzare la macchina dopo una buca è regolando la precaria.
un fattore che interviene sulla vibrazione la molla nelle nostre asg
è diametro interno e esterno della molla
basta che sia poco più piccola e può partire il rumore
-
Quote:
darth_19
oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla, il problema è svanito, sia a colpo singolo che a raffica...sinceramente l'idea del nastro mi sembra un pò inutile ;)...
quindi oltre al guidamolla anche nella parte posteriore della molla, quindi nelle spire finali della molla rivolta verso il guidamolla.
grasso al litio o al silicone?
-
quel rumore avviene perche la molla non gira sul guidamolla e si "tende" male, la soluzione e' il grasso o un guidamolla cuscinettato abbinato ad una testa pistone cuscinettata
-
Quote:
wally
quel rumore avviene perche la molla non gira sul guidamolla e si "tende" male, la soluzione e' il grasso o un guidamolla cuscinettato abbinato ad una testa pistone cuscinettata
io ho sia guidamolla che testa cuscinettata e mollone da 17 cm e mi fa questo rumore. a questo punto proverò i consigli di montana. :wink: