Visualizzazione stampabile
-
Anfibi per torneo
ciao,
ho dato uno bello sguardo ai topic precedenti ed ho visto un bel po di anfibi.
ora ....
tempo fa ho fatto un torneo di 7 ore a alla 5 ora di gioco sentivo anche se pestavo una formica.
quindi mi servirebbe uno scarpone preferibilmente .
1. che non mi faccia sentire sassolini o rami pestati in modo esagerato(anzi meno possibili)
2. impermiabili
3 neri
4 che tengano bene la caviglia(perche corro nel bosco)
5 non piu di 100 din din.
ovviamente accetto qualiasi tipo di commento consiglio o critica...
-
che significa sentivi? che la suola è troppo poco spessa? :|
-
io ti consiglio come marca orizo.
dai un' occhiata al loro sito, io gioco con un modello di questa marca più precisamente questo qui di colore nero:
https://www.orizo.it/prodotto.php?id=1281
mi ci trovo benissimo, ora sono anche in offerta e te la cavi con meno di cento €, eppoi si tratta di un' azienda italiana leader mondiale nel settore.
-
i scarponi da softair sono i magnum e basta xd
-
blackhawk warrior boots, sfori di 70 euro i 100 da te prestabiliti, ma sono comodi come delle scarpe da ginnastica, leggerissimi e non fanno entrare un goccio d'acqua... ed inoltre sono troppo fast
-
hola ciao: violento! se cerchi una calzatura per i tornei di 7 ore ti consiglio vivamente una scarpa tecnica, se giochi la domenica per tre, quattro ore vanno benissimo anche gli anfibi (che fanno più fedele il set-up). nella nostra squadra abbiamo optato per le aku da trekking modello slope mix gtx colore antracite (nero praticamente) sono leggere, con suola in vibram, fodera in goretex, sono impermeabili ed :winner: eccezzionali. in ogni caso non sono le uniche, le trovi di tutte le marche e di tutti i modelli. comprati una scarpa tecnica e vai sul sicuro. costano 140 - 150 € ma non risparmiare sulle scarpe! risparmia su tutto ma non sulle scarpe, perlomeno quando le devi portare per più di cinque ore. :bearpaw:
-
Quote:
Originariamente inviata da
violento
ciao,
ho dato uno bello sguardo ai topic precedenti ed ho visto un bel po di anfibi.
ora ....
tempo fa ho fatto un torneo di 7 ore a alla 5 ora di gioco sentivo anche se pestavo una formica.
quindi mi servirebbe uno scarpone preferibilmente .
1. che non mi faccia sentire sassolini o rami pestati in modo esagerato(anzi meno possibili)
2. impermiabili
3 neri
4 che tengano bene la caviglia(perche corro nel bosco)
5 non piu di 100 din din.
ovviamente accetto qualiasi tipo di commento consiglio o critica...
anfibio marrone (sembra rosso..) para' dell'esercito italiano , meta' della spesa messa a budget .
pro : chi li ha usati ne parla benissimo
contro : ci vuole un periodo di "rodaggio" e non sono neri
senno' magnum , ma non è impermabile..... :'(
-
belleville, è non te ne pentirai. sono il top
-
io sono anni che uso i magnum e sono al terzo paio, sinceramente li trovo come ciabatte, comodissimi, pero non sono impermeabili
-
belleville ha vita sono i migliori guarda il sito è come avere un paio di dc alte
seguono miei pareri non voglio screditare nessuno (non vi incazzate)
quelli italiani sono buoni da accendere il fuoco li ho usati e non sono anfibi da 2000 sono anfibi competitivi nel 1945 allora si che spaccavano tengono poco acqua e freddo esce il modello specifico con sostegno alla caviglia
i magnum un anfibio da 50 euro non aspettarti di più di una scarpa alta e grossa
-
Quote:
ekin04
i scarponi da softair sono i magnum e basta xd
caro paesano mi consenta di dissentire dalla sua affermazione :wink2:
credo che tutti gli altri modelli citati nella discussione siano altrettanto validi o superiori ai sopracitati magnum.
-
quindi mi sembra di aver capito che sia i magnum che quelli italiani sono da escludere per il mio caso.
rimane da scegliere una scarpatecnica oppure orientarmi su belleville.....
l'ideale sarebbe una scarpatecnica da 100 euro alta 10 cm sopra la caviglia...possibilemnte nera....
approposito...tale scarpa teme l'acqua?
-
se posso darti un cosiglio come ha già detto qualcuno prima, non risparmiare sulle scarpe, magari aspetta un po', metti da parte e prendi una bella scarpa.
non me ne vogliono i fautori delle calzature militari ma credo che una scarpa tecnica tipo scarpone da trekking ( ce ne saranno decione di marche ) sia decisamente superiore sia come comfort che come resa. quelle di un certo livello hanno suola "vibram" ( ottima) e goretex sono abbastanza impermeabili ( anche qui dipende da quanto la vuoi pesante)
l'unico caso in cui non vedo di buon occhio questo tipo di calzature è l'estate. il piede "fa la sauna"... preferisco un jungle o qualcosa del genere...
alla fine vedi tu. l'importante è che ci stai comodo, molto comodo con le tue scarpe!
-
sia di magnum che di bellevile ne esistano 100 modelli
sia di buoni che di vergognosi da entrambe le parti
e visto le tue richieste
anche un anfibio tedesco o inglese vecchia maniera rispecchia tutte le caratteristiche da te cercate. (cosa anche quasi tutti gli anfibi decenti riescano a fare)
-
-lowa, combat o mountain (purtroppo il prezzo è alto)
-crispi oasi (secondo me un ottimo compromesso)
-
xke con le tracking in estate si suda?
-
io ho un paio di magnum in mil-tex, testati in già qualche mese di gioco, costo 140 eurini (appena sono a casa edito e inserisco il modello), impermeabili, perfettamente traspiranti, abbastanza alti alla caviglia, ottima suola, molto comodi e morbidi. fortunatamente non ti uccidono neanche d'estate (sebbene non sia molto consigliabile usarli in questi periodi, riescono a tenere abbastanza asciutto il piede), quindi sono una buona scelta.
importante è non risparmiare affatto sul costo delle scarpe, potete giocare con un fucile che spara a colpo singolo, una pistolina condor a gommini, una maglietta od e i pantaloni da cacciatore, ma le scarpe vi fanno correre, e le gambe sono quelle che stancate di più, quindi un paio di scarpe buone fanno la differenza fra lo stancarsi, e di seguito farsi male, e il giocare tranquillamente.
ciao!
-
Quote:
die graüne wölfe
-crispi oasi (secondo me un ottimo compromesso)
ecco la tua soluzione!
altrimenti scarpe da trekking e vai sul sicuro, le trovi ovunque e li puoi provare prima di acquistarli ed essere sicuro della taglia!
non lesinare sul costo delle scarpe, mai! ;)
-
crispi oasi, ora costano una cazzata, sono in goretex e hanno la suola vibram...spendi una volta sola, e li spendi bene.
lascia perdere le scarpe da trekking, che sono un pò troppo basse per correre in sicurezza nel bosco...
poi su gli anfibi ognuno dice la sua.
ma ricordati...non risparmiare su gli anfibi.
-
se non sbaglio i crispi oasi costano 150€ o anche a meno?
se volete postate il link in pm.grazie
-
confermo ... anche gli :perfetto: oasi crispi sono una buona calzatura. attenzione però le scarpe è meglio misurarsele piuttosto che acquistarle in base al numero ... magari indossando una buona calza tecnica. :bearpaw:
-
infatti sto andando in un negozio di calzature dedicate al settore montagna...
spero di trovare i crispi oasi
-
Quote:
violento
infatti sto andando in un negozio di calzature dedicate al settore montagna...
spero di trovare i crispi oasi
purtroppo è difficile trovarli in negozi "normali".
spero che comunque tu abbia fortuna;-), come rapporto qualità/prezzo sono frà i migliori.
-
niente crispi....
pero ho visto uno scarpone da traking della salewa in gorotex e suola vibram...
pero cavolo.....250 euro
-
comprati un bel paio di crispi...
-
se devi comprare uno scarpone alto, abbastanza da salvaguardare la caviglia, e lo vuoi in goretex e con suola vibram...o prendi un anfibio, come il crispi oasi o sulle scarpe da trekking spendi di più.
-
ora sarò linciato...
io uso da circa un anno i tactical stiefel leder della mil-tec...esteticamente sembrano dei magnum, xò costano meno( siamo poco sopra i 50 euro), sono "abbastanza impermeabili"( nn aspettarti di poterci guadare il rio bravo e uscirne cn i piedi asciutti, xò io li ho usati sia sotto la pioggia, sia nel sottobosco umido, sia nella neve,e ci ho anche guadato diversi ruscelletti, li ho infangati ben bene e reggono bene, sono molto leggeri, comodissimi anche la prima volta che li indossi, sostengono la caviglia senza bloccartela come se fossero scarponi da sci...ottimo acquisto x quanto mi riguarda...
-
ok...
metti che pure volessi i crispi...
1 supernao il budget...ma potrebbe passare
2. chi mi dice che magari il 43 va bene oppuure mi calza il 44...
poi che faccio...?
giro 2 mesi x venderli...
ecco perche cercavo un negozio....magari misurarle e poi prenderle on line...ma x lo meno essere sicuri che tale modello calza tale numero...
ho reso lidea???
ps i crispi oasi in gorotex e suila vibram vengono 150 esatto?
-
qualcosa meno. ho pagato i primi 139 e il secondo paio 119 ma era un offerta on line e sapevo già il numero. ricordati, tutti dicono la loro. ma solo chi ha provato più anfibi potrà darti un parere oggettivo e non per sentito dire o parlar bene solo dell'unico paio che ha provato. io ad esempio non mi sento di consigliare i ranger htg sempre della crispi. suola troppo dura per un bosco scivoloso.
-
ciao,
girando sono riuscito a trovare i
magnum elite spider 8.
hanno la suola in vibram, ma non sono in gorotex....
ma in questo modello l'acqua entra?
se cammino tra foglie e erba bagnata x intenderci.....
ma il gorotex che vantaggi da? rispetto al nylon...
chiedo alla comunita di sam prima di comprare.
costano intorno ai 120...io li trovo a 70€
-
stivaletti da lancio solo ke sono marroni
-
quei magnum non vanno bene'
-
Quote:
violento
ciao,
girando sono riuscito a trovare i
magnum elite spider 8.
hanno la suola in vibram, ma non sono in gorotex....
ma in questo modello l'acqua entra?
se cammino tra foglie e erba bagnata x intenderci.....
ma il gorotex che vantaggi da? rispetto al nylon...
ciao,
ti sono stati consigliati da più persone i crispi oasi.
non voglio entrare nelle tue tasche ma sicuramente i tuoi piedi ne trarrebbero giovamento;-).
il gore-tex ha propietà impermiabili/traspiranti, il nylon,che in questo caso penso sià sotto forma di cordura: è solo impermiabile ed a seconda dell'uso neanche più di tanto=il sudore non evapora e ti ritrovi con i piedi umido/bagnati.
-
Quote:
die graüne wölfe
il gore-tex ha propietà impermiabili/traspiranti, il nylon,che in questo caso penso sià sotto forma di cordura: è solo impermiabile ed a seconda dell'uso neanche più di tanto=il sudore non evapora e ti ritrovi con i piedi umido/bagnati.
gli anfibi in cordura sono quelli che permettano una migliore traspirazione del piede
ma non tengono minimamente l'acqua (dopo qualche minuto nell'erba con la rugiada cominci a bagnarti i piedi)
un anfibio che non sia impernebile non vuol dire che sia da scartare
dipende sempre dall'uso che uno ne vuol fare
il modello scelto da te invece è proprio da scartare
se vuoi usarlo tutto l'anno e in ogni condizione
-
raga ... non dimentichiamoci che le nostre giocate durano una mattinata o al massimo una giornata ... non staremo mai giorni interi con le stesse calzature ai piedi ... se entra un pò di umidità pazienza a patto che non si giochi :kappao: sottozero. :bearpaw:
-
..se parla di tornei...probabilmente li userà almeno per 24h.
invece di comprare un motorino da 30bb al secondo, meglio spendere i soldi per gli anfibi, che nei tornei possono fare la differenza tra uscire per o con un mal di piedi e fesciche, e finire il torneo e non sentire nulla ai piedi.
perciò cerchiamo di dare consigli sensati a chi deve spendere i soldi, non deve usarli solo 4 o 5 ore, magari fermo alla difesa della bandiera.