Visualizzazione stampabile
-
Caricatori CO2 WE
Oggi ho testato i caricatori a C02, ragazzi che sberle di rinculo ! :p
Adesso vado a pranzo che la moglie ulula! più tardi posto le foto e vi ragguaglio meglio.
Dunque:
https://img515.imageshack.us/img515/3457/16892491.jpg
i caricatori sono leggeri come una piuma e sono in grado di contenere 30bb (sulla scatola c'è scritto 30+2?)... per inserire il bombolino basta sfilare la piastra inferiore e svitare il tappo con la piastra stessa...
https://img26.imageshack.us/img26/3828/65854826.jpg
https://img146.imageshack.us/img146/7785/73245170.jpg
https://img23.imageshack.us/img23/1941/63449686.jpg
il rinculo è notevole e le "fiocinate" sono violente... ma qual'è la nota dolente???? (fatta la rima:rofl:)
bene... quanti pallini si sparano con un bombolino? ebbene... solo 30:'( (e io paaago!)
il sistema blowback consuma parecchio gas e la gbb non si lubrifica, quindi è anche necessario oliare la meccanica ad ogni utilizzo
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
oggi ho testato i caricatori a co2, ragazzi che sberle di rinculo!
adesso vado a pranzo che la moglie ulula! più tardi posto le foto e vi ragguaglio meglio
ti aspettiamo con ansia....
tua moglie ulula? beato te!! la mia come tocco il fucile diventa king kong!!
hai comprato tutto il kit di conversione co2? dove lo hai comprato?
grasssssie...:allah:
-
da airsoftbuddy... lo trovi anche da uncompany e da evike
-
il bombolino non si ricarica?
-
è usa e getta, è il tipico bombolino per le 7.5j
-
azz, solo 30bb.
speriamo ci siano altri modi per superare l'inverno...
hai verificato la potenza?
ciao
-
550/560 fps
alla fine dov'è il problema? con la neve si utilizza la lipo e per le altre stagioni il gas:rofl:
-
Quote:
ziofester
550/560 fps
sticaxxi, sai come si dichiarano al volo.... :fajepaura:
+ di 160m/s alla fine è come un green gas spinto.
certo che se si potesse depotenziare dal caricatore magari ci farebbe + di 30bb.
riesci a limitare la corsa della valvola?
-
Quote:
certo che se si potesse depotenziare dal caricatore magari ci farebbe + di 30bb.
riesci a limitare la corsa della valvola?
non ho ancora provato... cmq sto attendendo la valvola regolabile della tsc
ad ogni modo si abbassa la potenza a discapito di una maggior quantità che sfiata verso il blowback... quindi in pallini non ci si guadagna nulla
-
solo 30 colpi??? avevo letto online che si potevano sparare almeno 3 caricatori! quanto costa in genere una bomboletta? cambiare la bomboletta risulta difficile\scomodo?
-
Quote:
ziofester
non ho ancora provato... cmq sto attendendo la valvola regolabile della tsc
ad ogni modo si abbassa la potenza a discapito di una maggior quantità che sfiata verso il blowback... quindi in pallini non ci si guadagna nulla
appunto intendevo proprio depotenziare il caricatore non il fucile, in linea teorica basterebbe ridurre l'apertura della valvola del caricatore.
-
https://www.youtube.com/watch?v=itkrgmcaava
qui fa vedere i caricatori al co2, cambiare le bombolette è un po' più lento che con il gas/caricatori tradizionali però sai.... è sempre molto soggettivo.
il costo esatto esattamente non lo so ma in linea di massima più che il green gas.
-
allora... ho riprovato or ora con un altro bombolino, ed ho sparato... 48 pallini!?!?!?!?!?!
a questo punto mi sorge il dubbio che i bombolini "low cost" che ho acquistato a rosmarino abbiano qualche problemino....
in settimana mi procuro i bombolini della gamo!
-
Quote:
ziofester
allora... ho riprovato or ora con un altro bombolino, ed ho sparato... 48 pallini!?!?!?!?!?!
a questo punto mi sorge il dubbio che i bombolini "low cost" che ho acquistato a rosmarino abbiano qualche problemino....
in settimana mi procuro i bombolini della gamo!
aspetto notizie sui bombolini gamo.
speriamo bene,almeno sui 60bb a bombola,altrimenti i costi ad ogni giocata sono un po troppo elevati.
-
Quote:
spot
aspetto notizie sui bombolini gamo.
speriamo bene,almeno sui 60bb a bombola,altrimenti i costi ad ogni giocata sono un po troppo elevati.
straquoto, oltre ai costi anche per comodità.
di inverno però teoricamente dovrebbe consumare meno, anche il co2 un po' di rendimento lo perde (vero?)
-
ma la valvola per regolare la potenza non è mica questa:
https://airsoftbuddy.com/member/5297...4_img_0290.jpg
da airsoftbuddy è in vendita.
da 250 fps a 550!! tanta roba
zio poi facci sapere come funzionano i bombolino gamo.
io su una carabina della walther ci facevo più di 100 colpi con 2 bombole, quindi dimezzando fanno 50. vedremo se anche con i 6mm il risultato è lo stesso.
ma per la questione della lubricazione basta il classico olio siliconico o qualcos'altro??
-
meglio il 134a e per l'inverno uno scalda piedi chimico adesivo da mettere sui caricatori....
-
eccomi qua ragazzi,
con lo scar wee sparo 65 bb con bombole da 12g della beretta (fregate al babbo che ha la collezione 4.5mm)
velocità d'uscita, con hop up tirato al massimo 128/135 m/s con 0.23 excel....sopra i 2.2 joule
una domanda: ma il gommino hop up dei vostri wee è concavo centralmente o è il mio bacato?
p.s.
scambio caricatore a gas in tan per m4 wee con uno co2
-
[quoteuna domanda: ma il gommino hop up dei vostri wee è concavo centralmente o è il mio bacato?
][/quote]
è proprio così... è l'hop up 3 gen.
-
Quote:
many
eccomi qua ragazzi,
con lo scar wee sparo 65 bb con bombole da 12g della beretta (fregate al babbo che ha la collezione 4.5mm)
velocità d'uscita, con hop up tirato al massimo 128/135 m/s con 0.23 excel....sopra i 2.2 joule
una domanda: ma il gommino hop up dei vostri wee è concavo centralmente o è il mio bacato?
p.s.
scambio caricatore a gas in tan per m4 wee con uno co2
ecco con 65bb a bomboletta è già più accettabile giocarci...
-
ziofester tranquillo, sono le bombole economiche che fan schifo, faceva lo stesso scherzo anche a me con la pistola a co2...
le bomboline di rosmarino, quelle economiche del rosso/giallo/verde sembra quasi che contengano meno gas e sono solo co2 puro...
mentre quelle che prendo in armeria ora (quelle per le <7.5j) sono molto più performanti, durano di più e hanno anche del silicone all'interno...con 10€ me ne porto a casa 15 e vado tranquillo...
la cosa più importante è una valvola regolabile, xke se no senza rischi di ammazzar qualche piccione :giggle:
-
-
ah ecco, piccola nota riguardo alle bombolette di co2 in commercio
prima premessa la qualità...quelle per le <7,5j sono ottime, si trovano in pacchi con prezzi su 0.80-1€ circa, e son perfette
occhio a non farvi rifilare quelle per alimenti (sinceramente non so a cosa servano ma ci sono), costano pochissimo e fan decisamente schifo per le gbb
ovviamente sono senza uno sputo di lubrificante e quindi deleterie anche per i caricatori...
detto questo spero capiate subito che è il caso di puntare sulle prime, di cui ne esistono 3 tipi
-senza lubrificante, co2 nudo e crudo
-con un piccola quantità di lubrificante
-con una tonnellata di lubrificante
alcuni dicono di usare ogni dieci delle prime una delle terze, in modo da lubrificare, purtroppo però per noi non va bene, perchè?
semplice, usiamo la nostra bomboletta con una tonnellata di lubrificante, il primo caricatore sarà uno schifo, immaginatevi, silicone dappertutto, canna imbrattata e tutto il resto...poi via via un pò di lubrificante se ne va e le cose migliorano, dal 3 al 7 caricatore tutto bene, c'è il giusto lubrificante e si va tranquilli, gli ultimi invece saranno quasi a secco, e il che non è un bene...
io consiglio sempre di usare solo le seconde, si usano sempre senza troppi problemi, non dovete star lì a contare quante ne avete usate, quante no, lubrificano il giusto costantemente ad ogni colpo e state tranquilli...
cmq volevo farvi notare che il co2 comunque non conviene poi più di tanto, è solo una soluzione di ripiego per l'inverno :wink2:
spero di esservi stato utile...
ps: maledetto ziofester che adesso mi hai messo addosso una voglia di we :soap::giggle::giggle:
-
Quote:
mittolo
ps: maledetto ziofester che adesso mi hai messo addosso una voglia di we :soap::giggle::giggle:
non solo a te....
comunque grazie per la precisazione
-
Quote:
mittolo
detto questo spero capiate subito che è il caso di puntare sulle prime, di cui ne esistono 3 tipi
-senza lubrificante, co2 nudo e crudo
-con un piccola quantità di lubrificante
-con una tonnellata di lubrificante
domanda: come le distinguo? ricordo che quelle gialline erano lubrificate, ma non so se modello "tonnellata" o "piccola quantita' ". in effetti si puo' chiedere all'armiere... magari in media sono un po' piu' sgamati e gentili del classico venditore di materiale sa, spessissimo maleducato e ignorante, nella mia esperienza... :roll:
-
Quote:
shub
domanda: come le distinguo? ricordo che quelle gialline erano lubrificate, ma non so se modello "tonnellata" o "piccola quantita' ". in effetti si puo' chiedere all'armiere... magari in media sono un po' piu' sgamati e gentili del classico venditore di materiale sa, spessissimo maleducato e ignorante, nella mia esperienza... :roll:
quelle dorate o gialline sono quelle con una tonnellata di lubrificante...
mentre le altre 2 sono entrambe color argento e devi affidarti all'armiere...
vero, gli armieri sono molto disponibili e gentili rispetto a molti venditori di materiale da sa...
occhio però che se è armeria e basta basta pronunciare la parolina magica "softair" che diventi subito l'ultimo dei clienti, specie se sei giovane come me...
-
Quote:
mittolo
quelle dorate o gialline sono quelle con una tonnellata di lubrificante...
mentre le altre 2 sono entrambe color argento e devi affidarti all'armiere...
grazie!! :happy:
Quote:
occhio però che se è armeria e basta basta pronunciare la parolina magica "softair" che diventi subito l'ultimo dei clienti, specie se sei giovane come me...
e' verissimo, e' capitato anche a me per dell'olio siliconico che non volevo comprare ai prezzi dei negozi di sa.... dovro' cercarne un'altra ;-)
-
Quote:
ziofester tranquillo, sono le bombole economiche che fan schifo, faceva lo stesso scherzo anche a me con la pistola a co2...
mi pareva!
Quote:
infatti... la classica barzelletta italiana.... per i nostri governanti/forze dell'ordine, ecc... le asg sono armi da softair.... per le armerie ed i produttori di armi le asg sono dei giocattoli... hahahahah
-
Quote:
shub
grazie!! :happy:
e' verissimo, e' capitato anche a me per dell'olio siliconico che non volevo comprare ai prezzi dei negozi di sa.... dovro' cercarne un'altra ;-)
l'olio siliconico penso convenga prenderlo in ferramenta e penso costa ancora meno che in armeria o nei negozi di sa
-
Quote:
thepossible
l'olio siliconico penso convenga prenderlo in ferramenta e penso costa ancora meno che in armeria o nei negozi di sa
e non ferramenta specializzati ma negozi tipo brico o obi...dove costano ancora meno...
-
volevo rivolgere una domada a zio fester in quanto anche lui ha comperato un caricatore co2 per we
anche io ne ho acquistati , 3 in totale , alla quale tutti e 3 perdono.
e successo anche a te? praticamente io 2 che perdevano ma veramente tanto ho dovuto sostituire la molla dentro la valvola in quanto sembrava essere molto morbida e non chiudeva bene pultroppo il 3 terzo i fà una piccola perdita ma è minima
altra domanda
ho visto che hai acquistato da airsoftbuddy e anche io ho fatto lo stesso ma a te con chi è arrivato il pacco? a me con tnt totale 3 caricatori piu 44,60 euro per lo sdoganamento
-
allora: i caricatori da nuovi perdono perchè gli or sono "secchi"
smonti la valvola di sparo sul caricatore e ingrassi tutti e due gli or, quello rosa e quello nero, con grasso di vaselina.
dopodichè non perdono più.
lo stesso accade con i caricatori a greengas, se ve li dimenticate scarichi anche solo per un paio di giorni.
Quote:
ho visto che hai acquistato da airsoftbuddy e anche io ho fatto lo stesso ma a te con chi è arrivato il pacco? a me con tnt totale 3 caricatori piu 44,60 euro per lo sdoganamento
le dogane italiane... un terno all'otto... un giorno la roba arriva senza sdoganare, il giorno dopo con importi dei dazi completamente sballati.... se hai la fortuna di beccare un operatore doganale che lavora con professionalità non hai problemi... se becchi uno scaldasedie sono guai... questa è la ns. nazione
-
Quote:
ziofester
allora: i caricatori da nuovi perdono perchè gli or sono "secchi"
smonti la valvola di sparo sul caricatore e ingrassi tutti e due gli or, quello rosa e quello nero, con grasso di vaselina.
dopodichè non perdono più.
lo stesso accade con i caricatori a greengas, se ve li dimenticate scarichi anche solo per un paio di giorni.
le dogane italiane... un terno all'otto... un giorno la roba arriva senza sdoganare, il giorno dopo con importi dei dazi completamente sballati.... se hai la fortuna di beccare un operatore doganale che lavora con professionalità non hai problemi... se becchi uno scaldasedie sono guai... questa è la ns. nazione
fatto anche questo zio fester ecco perche mi sono registrato oggi qui
premetto che ho gia diversa esperienza nella manutenzione sui caricatori a gas/co2
le cose sono 2 o te c'hai qualche caricatore diverso dal mio o i miei sono difettosi da natura perche "oltre ad essere arrivati ammaccati "perdevano anche tanto e ho fatto tutto quello da te citato
solo al momento di aver cambiato le molle non hanno perso piu diciamo tutti e 3
eh la dogana gia un terno al lotto infatti come ti ho gia detto nell'altro post ho perso tanti di quei pacchi che è normale avere paura
un consiglio che vorrei dare e che tanto gia tutti conoscono
non comprate all'estero a meno di roba come questa introvabile come ricambi e altre cose, non comprate perche non vi arriverà in maggior parte dei casi , non comprate per risparmiare perche con i dazi la spesa sarà maggiore piu che averlo comprato in italia
scusate ma lo reputo un piccolo sfogo personale dopo aver perso piu di 600 euro in pacchi
-
se ti sono arrivati ammaccati, allora o ha fatto il furbo il cinese o durante la spedizione li hanno maltrattati....
ieri mi sono recato nel magazzino dal corriere bartocicci a ritirare il mio we 3 gen.... non ti dico cosa ho visto fare con quei pacchi... se poi c'è scritto fragile sembra che siano ancora più divertenti da sbattere qua e la... pazzesco
pensa... il corriere passa da casa e lascia il biglietto di giacenza per due volte, dicendo che non c'era nessuno... in casa c'era qualcuno, ma non hanno suonato... sembra che i biglietti li abbiano già pronti hahahaha, magari li lanciano dal finestrino... poi gli telefono e preferiscono che ci vada di persona perchè io abito fuori mano ed a loro "costa troppo" portarmi il pacco.... ma che cavolo... io le spese di spedizione le ho pagate profumatamente.... arrivo dal corriere ed assisto ad evoluzioni di "pacchi volanti" e sfracelli al suolo.... che schifo di servizio.
dal buddy fino ad ora ho acquistato 450 euro di upgrades e cariatori... forse ho avuto culo ma è arrivato tutto ok.
Quote:
non comprate all'estero a meno di roba come questa introvabile come ricambi e altre cose, non comprate perche non vi arriverà in maggior parte dei casi , non comprate per risparmiare perche con i dazi la spesa sarà maggiore piu che averlo comprato in italia
ho comprato un we in italia... cosa cambia dall'estero? era una fregatura di i gen, il negoziante non da garanzia ed ho speso 250 euro di ricambi dalla cina per farlo funzionare...
oramai cosa cambia da italia o estero? spesso ti fregano in entrambi i casi...
non pensare che se al distributore italiano arrivano pezzi difettosi dalla cina, questo li rispedisca al mittente... in cina non glieli cambiano.... quindi li vende ugualmente
-
2 allegato(i)
Quote:
ziofester
se ti sono arrivati ammaccati, allora o ha fatto il furbo il cinese o durante la spedizione li hanno maltrattati....
ieri mi sono recato nel magazzino dal corriere bartocicci a ritirare il mio we 3 gen.... non ti dico cosa ho visto fare con quei pacchi... se poi c'è scritto fragile sembra che siano ancora più divertenti da sbattere qua e la... pazzesco
pensa... il corriere passa da casa e lascia il biglietto di giacenza per due volte, dicendo che non c'era nessuno... in casa c'era qualcuno, ma non hanno suonato... sembra che i biglietti li abbiano già pronti hahahaha, magari li lanciano dal finestrino... poi gli telefono e preferiscono che ci vada di persona perchè io abito fuori mano ed a loro "costa troppo" portarmi il pacco.... ma che cavolo... io le spese di spedizione le ho pagate profumatamente.... arrivo dal corriere ed assisto ad evoluzioni di "pacchi volanti" e sfracelli al suolo.... che schifo di servizio.
dal buddy fino ad ora ho acquistato 450 euro di upgrades e cariatori... forse ho avuto culo ma è arrivato tutto ok.
ho comprato un we in italia... cosa cambia dall'estero? era una fregatura di i gen, il negoziante non da garanzia ed ho speso 250 euro di ricambi dalla cina per farlo funzionare...
oramai cosa cambia da italia o estero? spesso ti fregano in entrambi i casi...
non pensare che se al distributore italiano arrivano pezzi difettosi dalla cina, questo li rispedisca al mittente... in cina non glieli cambiano.... quindi li vende ugualmente
pienamente d'accordo, io pultroppo ho sempre tribolato per quei pochi pacchi arrivati dalla cina
peccato mi sembrava molto innovativa sta cosa dell gbb ma incomincio a ricredermi, troppa spesa per poterci sparare qualche colpo senza considerare il fatto che il gas costa un occhio della testa e 1 euro anche per le bomboline co2 posso essere una spesa visto che non si ha modo di testare i caricatori co2 prima di metterci la bombolina
quando ti perde hai gia buttato un'euro, risistemi il tutto, rimetti la bombolina e ti perde ancora, altro euro e gia siamo a 2 euro, dunque ho paura a testarli, stavo pensando nel prossimo acquisto da airsoft di prendere un'attrezzo apposta per i test sui caricatori co2 ma i puzza un pò datosi che dentro questo attrezzo bisogna infilarci il gas e giustamente ha molta meno pressione del co2
mi riferivo a questa
-
Questo autunno ho usato il mio m4 we in un game.
Beh inizialmente ho usato i caricatori a green gas...dopo ho usato quelli a co2!
Risultato?al secondo caricatore a co2 il fucile era ormai senza piu un filo di grasso siliconico!!!:shocked::shocked::shocked::shocked:
con il risultato finale che il bolt carrier mi è rimasto in parte infilato dentro il tubo del calcio crane!
nn vi dico per tirarlo via e sistemare il tutto....lavoro da meccanico di autocarri :S
Vi è mai capitata una cosa del genere dopo soli 2 caricatori a co2?
p.s. il fucile era stato ingrassato e cmq avevo usato green gas prima!
-
Mai, i miei fucili girano quasi a secco.
-
Io ho qualche noia col propano e l'M14, ma e' questione di azzeccare il grasso giusto.
-
Quote:
D.A.r.k.
Mai, i miei fucili girano quasi a secco.
:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shoc ked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:: shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shock ed::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::s hocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocke d::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:
---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:08 ----------
dark una domanda
ma i caricatori per un m4 we III gen brass tube possono essere usati anche dopo
aver montanto il kit di conversione della tsc per trasformarlo in open bolt?????
grazie
-
No, bisogna cambiare i lip, bisogna usare quelli per open bolt.