Visualizzazione stampabile
-
Quale gbb scegliere?
salve a tutti, ho cercato di resistere piu che potevo ma, sapevo che sarebbe giunto il momento anche per me... il momento per prendere un gbb!
ho letto le discussioni dell'area ma non sono riuscito a trovare una risposta abb definitiva al mio quisito
difficilmente passero completamente al gbb anzi, gli elettrici resteranno quelli piu usati ma uno a gas lo vorrei...un colt!
quindi chiedo a voi, secondo le mie esigenze di utilizzo, quale è meglio prendere e perche?
-
io mi sto dirigendo verso un m4 agm.. vorrei solo capire se ci sarà la possibilità di usare il co2 o se resteranno sempre a green gas...
-
questa è un ottima domanda, bisognerebbe capire se sono compatibili con la co2
per gli agm ho visto che ci sono molti pezzi aftermarket per sistemarli, ma hanno tutti sti problemi o tolti dalla scatola funzionano e soprattutto sparano bene.
perche ho letto che alcuni gbb sparano un po troppo a cazzo e si inchiodano facilmente!
-
ne ho sentitti tanti che vanno anche bene da subito.. poi dipende come lo usi.. se non esageri coi gas anche di serie va bene secondo me. poi con piccoli accorgimenti lo sistemi e col tempo lo modifichi.. alla fine son 4 pezzi dentro non è che chissà cosa devi fare.. alla fine con una pistola a co2 fai anche 100bb quindi 2 caricatori da 50 li fai a co2 se esce la modifica..
-
l'agm, come il wa, progettato per andare con il 134a, adoperare gas più performanti (aimè sono tutti moooolto più performanti) equivale a rompere le parti più comuni.
esistono molte parti di ricambio rinforzate, per farlo andare a co2 con l'adattatore bisogna quantomeno cambiare il cane con uno in acciaio rinforzato più pesante e la sua molla più dura di un 20-40% così si riesce a premere la valvola anche quando il caricatore è caricato al co2.
conta che come inizio un agm non costa molto, i ricambi "full metal" si trovano in italia ed anno costi abbastanza accessibili.
i we di base sono già full metal e si trovano i caricatori al co2, il costo è più alto ma considerata la qualità mi sa che alla fine costano meno.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
d.a.r.k.
l'agm, come il wa, progettato per andare con il 134a, adoperare gas più performanti (aimè sono tutti moooolto più performanti) equivale a rompere le parti più comuni.
esistono molte parti di ricambio rinforzate, per farlo andare a co2 con l'adattatore bisogna quantomeno cambiare il cane con uno in acciaio rinforzato più pesante e la sua molla più dura di un 20-40% così si riesce a premere la valvola anche quando il caricatore è caricato al co2.
conta che come inizio un agm non costa molto, i ricambi "full metal" si trovano in italia ed anno costi abbastanza accessibili.
i we di base sono già full metal e si trovano i caricatori al co2, il costo è più alto ma considerata la qualità mi sa che alla fine costano meno.
ciao
questo è vero.. però in italia si trovano solo i 1° gen. il discorso vale anche per loro? perchè un 3°gen all estero tra spese varie ecc te ne fai per piu di 400 euro..
-
per farla breve sono indeciso tra un we prima gen che con 299 lo prendi e tra un agm che con 170 lo prendi e una cinquantina cambi pezzi..
-
ma in effetti ....
se "si scopre" il gas giusto , visto che è lubrificato maggiormente non sarebbe conveniente utilizzarlo così anzichè a co2 , cioè : più lubrifico e meno rompo...
..e mi è sembrato di capire che il gas conviene anche economicamente rispetto al co2 , od ho detto una fesseria ? ^_^°
-
il co2 è piu costante nelle prestazioni e non ha problemi in inverno.. senza contare che le bombolette sono piu comode da portare...
-
e più scomode da ricaricare....
gas in tasca , togli il tappo , 2 secondi e sotto al prossimo...
-
ma il caricatore agm\wa ecc lo regge il co2 ???
-
Quote:
m1puma
ma il caricatore agm\wa ecc lo regge il co2 ???
no, sfondi le guarnizioni e la valvola non si riuscirebbe a premere...
-
io credo che il co2 sia solo un ripiego per le basse temperature, non è da escludere che gas tipo il power gas (che si compra all'estero) si comporti abbastanza bene.
il co2 è scomodo, una bombola di gas la tengo in un tascone e sono sicuro che ci faccio più di una domenica e ricaricare i 5 caricatori è un attimo.
non è necessariamente vero che il co2 è più costante, se guardate il video di confronto non è così, il 134a è molto costante.
zio fester tra poco ci illuminerà su quanti bb si possono sparare con una fiala di co2, spero più di un caricatore altrimenti diventa poco conveniente.
tutti i caricatori possono essere caricati al co2, io ho provato con un wa, ho adoperato l'adattatore della madbull con manometro, problemi non ne ho avuti ma la valvola diventa troppo dura per questo bisogna comprare parti after market quali cane e molla rinforzata.
io personalmente non sostituirei il gas con il co2 tranne nel periodo invernale qualora il gas non risultasse adeguato.
ciao
-
vorrei fare una domanda io ai possessori di we, ho sentito chi diceva che la gittata era inferiore alle aeg di pari potenza, ma è vero?
se è così vuol dire che ci sono problemi di hop up.
a precisione come sono?
-
Quote:
vorrei fare una domanda io ai possessori di we, ho sentito chi diceva che la gittata era inferiore alle aeg di pari potenza, ma è vero?
a precisione come sono?
i e ii generazione hanno una precisione da... fare schifo
il iii generazione ha il nuovo hop up e la musica cambia
nel mio ho appena installato invece la canna di precisione da 6.02 che produce la we come accessorio: ora la precisione è notevole!
co2: utile in inverno, ma costoso ed è meglio lasciarlo da parte per l'estate dove il green gas va benissimo e costa meno.
per ora i gbbr più quotati sul mercato sono:
1)we iii gen (350 euro circa un m4 e 250 circa uno scar), funzionano proprio bene
ed hanno la meccanica che resiste el green gas ed al co2... e soprattutto tante idee
serie colt.... scar... g36 in arrivo... mp5 in arrivo....
2)kjw by tanio koba (300 euro circa), un nome una garanzia
3) a seguire wa (500 euro circa, che però necessita di molti hop ups) ed inokatsu (1000 e passa euro... praticamente un wa hoppato) che faticano a gestire il green gas;
4)ghk fa la serie ak... ma hanno qualche problemino, in particolare nei caricatori a co2... inoltre i ricambi per ora sono quasi introvabili
5)agm è un terno all'otto... costa poco ma vale poco... è fragile ed i caricatori non funzionano e guai se lo si utilizza con il green gas... in germania un negoziante ce lo aveva... ma me lo ha sconsigliato... forse non voleva far brutta figura
io ho sempre pensato che acquistare un buon prodotto la prima volta anche se costoso, fa risparmiare soldi nel tempo.
infatti stavolta ho scazzato in pieno e mi tocca spendere più del dovuto: un wa iii gen mi costava 350 euro ed ero a posto....
ho acquistato un wa i gen da papparappà e per aggiornarlo alla iii alla fine ne spendo 500.
se avessi comprato un agm, magari spendevo solo 150 euro al mattino... ma lo stesso pomeriggio lo buttavo nel cassonetto e probabilmente rimanevo con un pugno di mosche in mano ed una bella incazzatura... son pur sempre 150 euro.. perchè buttarli via, io mi chiedo? cappero magari con 150 euro mi ci compro il fighissimo eotech tan della hurricane per un futuro scar... oppure un gilet tattico nuovo...
ma è solo la mia opinione, my 2 cents
-
azzo zio lo avessi trovato un m4 3° gen a 350 lo prendevo subito! ma solo oltre i 400 li trovo.. e non si capisce se è davvero 3° o 1°..
-
l'avevo trovato in polonia a 320+ss (30 euri) e anche lì non si capiva la generazione... :/
adesso l'hanno pure tolto dal catalogo......:tomato:
-
airsoft buddy 390+120 = 510usd, che sono 350 euro... però effettivamente c'è l'incubo dogana
in europa si aggira sui 400 euro.
in teoria dovrebbero arrivare prima o poi i iii a papparappà.... e li costeranno molto meno...
oggi gli ho telefonato e mi ha detto che ha in ordine lo scar di 3 gen
-
mmm lo scar mi interessa ancora di piu.. da affiancare a quello elettrico che già ho.. speriamo che pirimpà si muova..
-
scusa la correzione, l'inokatsu regge il co2 ed anche di più se esistesse e meccanicamente parlando, come il wa è quanto di più simile al real steel si possa ottenere.
il wa/agm ha di troppo debole solo il gruppo hop up, il ricambio in metallo si trova a poco (in italia per giunta), sostituito questo, il green gas non è un problema se non fosse che non lo si può usare in campo, per farlo andare a co2 si necessitano di svariate parti aggiuntive (piuttosto costose).
l'agm con 2 pezzi di ricambio ed una completa revisione diventa assai meglio di un wa che è tutto in plastica.
i caricatori wa si possono caricare al co2, l'ho fatto ed è successo nulla, nessuna guarnizione dilaniata o robe simili.
ciao
-
un'altra cosa, con i wa non hai molta scelta, ci sono solo colt, spero facciano uscire anche gli scar così da poter condividere i caricatori.
we si sta muovendo nella direzione giusta tra m4, scar ed i futuri g36 ed mp5 (:allah:)... se wa sta a guardare finisce male.
-
lo scar lo fanno anche nero?
-
penso di si.. nella recensione video è nero..
-
si, è già disponibile in nero da airsoftbuddy
-
Quote:
d.a.r.k.
a precisione come sono?
non vorrei sbagliare , dichiaravi tu di arrivare sopra i 50 metri o cmq di non soffrire di gittata corta quando la potenza cala .... giusto ?
ma...
Quote:
d.a.r.k.
[...] ho pensato bene di farmi uno stampo pe produrre in casa un hop up al silicone. [..]
con il precedente della g&p come andava ?
bene alla stessa maniera ?
-
Quote:
ziofester
i e ii generazione hanno una precisione da... fare schifo
il iii generazione ha il nuovo hop up e la musica cambia
nel mio ho appena installato invece la canna di precisione da 6.02 che produce la we come accessorio: ora la precisione è notevole!
................
quindi, tra le varie scelte secondo te i papabili sono i we 3°gen e i tanyo koba, simili nel prezzo e nelle prestazioni.
sono d'accordo con te nel dire che non vale la pena risparmiare un po con un oggetto che va male per poi spenderne di piu per farlo andare decentemente.
we o koba insomma!
-
Quote:
jo niro
non vorrei sbagliare , dichiaravi tu di arrivare sopra i 50 metri o cmq di non soffrire di gittata corta quando la potenza cala .... giusto ?
ma...
con il precedente della g&p come andava ?
bene alla stessa maniera ?
purtroppo con il gommino g&p non riuscivo ad impennare il pallino come si deve, anche tirandolo al max.
per questo mi sono autoprodotto uno stampo...
ho spedito a truzzoweb un gommino da provare sul suo agm per vedere come va, diciamo che sarà un betatester...
-
Quote:
d.a.r.k.
purtroppo con il gommino g&p non riuscivo ad impennare il pallino come si deve, anche tirandolo al max.
per questo mi sono autoprodotto uno stampo...
ho spedito a truzzoweb un gommino da provare sul suo agm per vedere come va, diciamo che sarà un betatester...
ahhhhhhhh...................... allora c'è il trucco !
:d
:perfetto:
-
hihi il truzzotester! cmq alla fine dei conti uno scar we 3°gen è la soluzione ideale come prezzo prestazioni.. speriamo che pirippippà non lo faccia strapagare come sempre..
-
per me l'agm è l'ideale, è il compromesso giusto.
ziofester ha ragione che può dare problemi (ma ce li hanno anche i g&p e gli inokatsu eh) ma con meno di 70-60 euro si fa un upgrade di tutti i pezzi soggetti a rottura (quindi bolt catch, perni, buffer e otturatore) e passa la paura...
caricatori che costano 30-35 euro e con un minimo di manualità si risolve tutto...
-
scusate la domanda, ma come si fa a capire se un we è di iii o meno? cè scritto da qualche parte sulla scatola?
-
Quote:
ziofester
si, è già disponibile in nero da airsoftbuddy
è attendibile come sito?se sì prendo al volo lo scar we
-
Quote:
popror
per me l'agm è l'ideale, è il compromesso giusto.
ziofester ha ragione che può dare problemi (ma ce li hanno anche i g&p e gli inokatsu eh) ma con meno di 70-60 euro si fa un upgrade di tutti i pezzi soggetti a rottura (quindi bolt catch, perni, buffer e otturatore) e passa la paura...
caricatori che costano 30-35 euro e con un minimo di manualità si risolve tutto...
quindi con un centinaio di euri sopra si riesce a sistemare un agm (arrivando pressapoco al costo di un we) pero tu hai parlato di parti di rottura, io parlavo soprattutto di prestazioni, mi se,bra di aver capito che come precisione ed affidabilita gli agm pecchino parecchio.
per far andare bene un agm come un we dal punto di vista meccanico e di tiro cosa si spende e soprattutto, i risultati sono simili o comunque peggiori?
poi da airsoftbuddy ho visto i we in vendita ma come capisco se sono di 2 o 3° gen?
-
Quote:
tex_zen
quindi con un centinaio di euri sopra si riesce a sistemare un agm (arrivando pressapoco al costo di un we) pero tu hai parlato di parti di rottura, io parlavo soprattutto di prestazioni, mi se,bra di aver capito che come precisione ed affidabilita gli agm pecchino parecchio.
per far andare bene un agm come un we dal punto di vista meccanico e di tiro cosa si spende e soprattutto, i risultati sono simili o comunque peggiori?
poi da airsoftbuddy ho visto i we in vendita ma come capisco se sono di 2 o 3° gen?
guarda oggi mi è stato spedito il mio e sabato quindi ti potrò dire come va :d
comunque secondo me va bene...
-
il discorso è che se con 250 trovi lo scar 3° gen li spendo volentieri quegli euri in piu se è gia pronto all uso.. certo se vuoi l m4 per forza allora l'agm è interessante..
-
azzo ma da airsoft buddy al cambio fa 150 euro... spedizioni e dogane?
-
per 250 euro preferisco lo scar all'm4 almeno è più innovativo
-
ma come si fa a dire che wa è meglio o peggio di we, alla fine dei conti solo io sto riportando test e prove... si sa nulla sulla precisione dei we e degli agm? boh
sulla gittata? rotture ne ho già sentite.
si stanno facendo un po' troppe parole basate sul nulla vi pare?
alla fine un agm se utilizzato a norma di legge... 1j problemi di rotture non ce ne dovrebbero essere ovvio che si sentono tanti che hanno avuto problemi... con green gas a 1.5-1.6j.
-
Quote:
d.a.r.k.
ma come si fa a dire che wa è meglio o peggio di we, alla fine dei conti solo io sto riportando test e prove... si sa nulla sulla precisione dei we?
sulla gittata? rotture ne ho già sentite.
si stanno facendo un po' troppe parole basate sul nulla vi pare?
alla fine un agm se utilizzato a norma di legge... 1j problemi di rotture non ce ne dovrebbero essere ovvio che si sentono tanti che hanno avuto problemi... con green gas a 1.5-1.6j.
non posso fare altro che quotarti !!!!!
parliamo di fatti (chi puo'.....)
in ogni caso se mi dici ( e ci credo) che il wa tira di più che un aeg , ma sul we tutto tace... io che mi stavo fiondando sullo scar mi freno un attimo e cambio anche opinione !
-
ma solo quando verrà recensito da qualcuno quì sul forum sapremo la verità :-)