Visualizzazione stampabile
-
Mina claymore m18-a1
ho cercato nel forum e non mi pare ci siano recensioni,quindi ho deciso di farla io...
si tratta della famosa mina claymore da soft air m18-a1.
la confezione è smplice,coperchio in cartone e fondo in polistirolo,all'interno troviamo la mina,il radiocomando,la linguetta di sicurezza e un foglio illustrativo per le istruzioni.
https://img338.imageshack.us/img338/5049/imag0317.jpg
https://img411.imageshack.us/img411/8643/imag0318.jpg
quel che salta subito all'occhio è la qualità dei materiai con la quale è costruita!
lo sportello e il retro della mina sono fatti in un robustissimo abs,anche prendendolo a martellate non si scalfisce!!
le 2 forchette per interrarla sono solide e si possono regolare per dare la giusta inclinazione desiderata,si richiudono,occupando cosi pochissimo spazio!
le molle di scatto sono in acciaio e sono potentissime!si fa fatica a tenerle giu quando si vuol richiudere lo sportello!
il telino che serve a lanciare i pallini è di un colore arancione brillante,ottima pensata,specialmente quando si deve recuperare nella fitta vegetazione!
https://img27.imageshack.us/img27/4035/imag0320n.jpg
nella parte interna,si possono vedere due coperchi in metallo,svitando le viti abbiamo accesso al vano porta batteria(2x9volt),nell'altro vano troviamo invece l'elettronica del radiocomando e l'interruttore.
https://img18.imageshack.us/img18/8818/imag0322c.jpg
https://img252.imageshack.us/img252/2369/imag0323.jpg
la mina si può far saltare in 2 modi,utilizzando una filo di nylon trasparente oppure tramite comando radio.
nel caso si voglia utilizzare un filo,basta collegare un capo ad un punto fisso(albero,paletto ecc ecc)e l'altro capo nella sommita della mina,dove c'è il gruppo di scatto vero e proprio,bastera sfiorare leggermente il filo che questo tirera indietro una lamella in metallo che tiene fermo lo sportello...la pressione esercitata dalle 2 molle farà il resto...:2gunfire:
https://img403.imageshack.us/img403/7042/imag0325.jpg
nel caso si vogli utilizzare invece il radiocomando,l'attivazione avviene attaverso un piccolo attuatore elettrico,un martelletto passa attaverso un solenoide,questo con il passaggio della corrente crea un forte campo magnetico che spara il martelletto contro la lamella in metallo che si libera e fa aprire lo sportello...
https://img149.imageshack.us/img149/7788/imag0326c.jpg
il radiocomando ha una portata davvero mostruosa!!!a 100 metri circa riuscivo ancora a pilotarla egregiamente!!la cosa buona è che la frequenza è programmabile,cio consente di alimentare un infinito numero di mine con un solo radiocomando,o meglio ancora pilotare diversi settori,questo perche il radio comando ha 4 pulsanti distintamente programmabili!!!una genialata!!!
https://img81.imageshack.us/img81/7655/imag0321.jpg
la mina puo essere caricata con i classici bb,con il talco,o con entrambe,io il talco lo socnsiglio perche oltre ad impappare tutto il meccanismo,potrebbe risultare pericoloso nel caso venga sparato direttemante in faccia ostruendo le vie aeree...
la gittata è un altro punto a favore di questo gingilo...spara bb a 15-20 metri...e la rosa si apre fino a 5-6 metri...con la giusta fortuna si riesce ad eliminare un intera squadra!!!:doublekiss:
in conclusione,questo è stato,insiema al mio p90,uno degli acquisti migliori per il sa,il prodotto per me passa pienamente con 10+,l'unica pecca potrebbe essere il peso,ma se usata in un obj ad un torneo non conta minimamente!!:omaggio::omaggio:
ecco un bel videozzo preso in rete...
https://www.youtube.com/watch?v=ubb0...rom=pl&index=5
:2gunfire::2gunfire::prot:
-
ma che bella!!! ci farò un pensierino....
-
well done ! faccio due domande che tutti avranno in mente : prezzo e dove ?
-
70€ dal bannato chinese,io l'ho presa di seconda mano da un mio amico..
-
bella si ares, anche noi abbiamo un compagno di squadra che ne ha 2 e confermo ciò che hai detto sono fatte davvero bene! bella recensione!:prot:
-
io la usai questa e fu molto divertente,specialmente per difendere un entrata in cqb!!
vai gio' che alla prox trasferta la famo schioppa'!!!
-
bella recenzione mancava bravo!!!
-
spettacolare!!quanti bb ci vanno piu o meno??
-
circa 200,ma piu ne metti piu cadranno vicini per colpa del loro peso...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ares85
io l'ho presa di seconda mano da un mio amico..
thx... amico!!!!
so' contento che ti piace!!!!
-
aggiungo che quella testata da zio ares, ha subito una piccola e modesta modifica da parte mia, che ha migliorato la resa del telecomando. e' stato apportato un piccolo forellino nella parte superiore per far uscire dalla "gabbia di faraday" (creata dagli sportellini ed i braccetti) il filo/antenna ricevente!!!
-
bella rece, utilissima :d
@sirgent: genialata! come hai fatto a capire che formavano una gabbia di faraday?
-
l'ho anch'io, bell'oggettino. fa diversi danni se utilizzato correttamente
-
Quote:
sirgent
thx... amico!!!!
so' contento che ti piace!!!!
ah ecco di chi era!!!
infatti stavo per dire che era come la tua...due secondi dopo ho letto il post
ciao zio!
-
Quote:
diossina_jrsat
come hai fatto a capire che formavano una gabbia di faraday?
e' stato palese, in alcune posizioni il range del telecomando si riduceva clamorosamente a pochi metri... dopo la modifica, non ha più dato problemi!!!
ciao a tutti!!!
-
Quote:
sirgent
e' stato palese, in alcune posizioni il range del telecomando si riduceva clamorosamente a pochi metri... dopo la modifica, non ha più dato problemi!!!
ciao a tutti!!!
non è che mi vuoi fregare il posto???:soap:
:giggle::giggle: in effetti caro lo zio nino,è bastato un piccolo accorgimento tecnico per tirare fuori un bel potenziale da questo giocattolo...
secondo me contrariamente alle tue idee,prima o poi la riaggiungerai alla tua collection...
-
non sia mai... il "brucia transistor" di sam resta sempre ares!!!
se dovessero tornare nelle mia collection, saranno almeno 3-4pz, da vero guastatore... e poi "squadre svampate a gogò"!!!!
-
gran bella recensione ares!!rep+1!! una domanda..che pallini ci usi? gli 0,20? secondo me se si usano gli 0,12 della royal (quelli blu per intenderci) dovrebbe migliorare ancor di più le sue prestazioni!
-
Quote:
lollogamba
gran bella recensione ares!!rep+1!! una domanda..che pallini ci usi? gli 0,20? secondo me se si usano gli 0,12 della royal (quelli blu per intenderci) dovrebbe migliorare ancor di più le sue prestazioni!
si credo tu abbia ragione...io uso i bb che raccolgo in giro per casa,che diventano inutilizzabili sulle asg,il buon zio nino me ne ha procurati circa 40 kg...e non sto scherzando
-
0,20 x 5000= 1 kilo
5000 x 40= 200000 (duecentomila) pallini..
tu sei pazzo.
senza offesa!
-
-
no..no..no..
è un fotomontaggio..prima che la provi con gli 0,12 ne passa di tempo mi sa..
qualcuno che ce l'ha mi sa dire se con gli 0,12 migliora le prestazioni?
-
non è un fotomontaggio... quando li ho portati c'erano altre 3 bottiglie da 1,5lt piene.
cosa intendi per migliora?... la gittata non cambia molto (2-3mt in più).... la rosata resta invariata!!!
-
Quote:
sirgent
cosa intendo per migliora?... la gittata non cambia molto (2-3mt in più).... la rosata resta invariata!!!
si ma se metto tot bb da 0,25 sicuramente non avranno lo stesso effetto di tot bb da 0,12,anzi,con il fatto che gli 0,12 tendono a svirgolare subito,la rosata potrebbe diventare anche piu insidiosa...
il problema ragazzi è che queste mine vanno tenute sotto stretto controllo,gia esistono gli high lander che abbiamo sotto mira,figurarsi se si viene colpiti nel fitto del bosco dove nessuno guarda
-
a me delle clay ha sempre fatto ridere la scritta "puntare verso il nemico"(front towards enemy)...pare che sia stata messa lì per qualche bm....
-
Quote:
donpatrono
a me delle clay ha sempre fatto ridere la scritta "puntare verso il nemico"(front towards enemy)...pare che sia stata messa lì per qualche bm....
prevenire è meglio che curare!
..o raccogliere i resti :d
ares, innanzitutto complimenti per la recensione. visto che domani è il mio compleanno (auguri a me! lol ), sto valutando qualche acquisto malato. mi servirebbe sapere il peso (all'incirca, non sta lì a costruirmi una bilancia di precisione solo per fare questa misura :p ) e le dimensioni (non del corpo ma totali, cioè richiusa ma comprendendo lo spazio occupato dalle astine e dal castelletto superiore).
grazie!
ps: ti darei un altro +1 ma quel cattivone del sysadmin non mi lascia :d
-
Quote:
donpatrono
beh, quella real steel riporta la medesima dicitura. non credo che i bm c'entrino. :happy:
cmq che bella, se la rosata e' come scritto puo' essere un acquisto divertente!! :happy:
-
Quote:
red.devil
prevenire è meglio che curare!
..o raccogliere i resti :d
ares, innanzitutto complimenti per la recensione. visto che domani è il mio compleanno (auguri a me! lol ), sto valutando qualche acquisto malato. mi servirebbe sapere il peso (all'incirca, non sta lì a costruirmi una bilancia di precisione solo per fare questa misura :p ) e le dimensioni (non del corpo ma totali, cioè richiusa ma comprendendo lo spazio occupato dalle astine e dal castelletto superiore).
grazie!
ps: ti darei un altro +1 ma quel cattivone del sysadmin non mi lascia :d
peso:1160 g
altezza chiusa:18 cm
altezza con i piedi aperti:28cm
larghezza:23cm
profondita:7 cm punto max
zio sirgent e riuscito a farla entrare in un comune buttpack...:bomba:
-
Quote:
ares85
perfetto, grazie mille! ;-)
riguardo la rosata, si potrebbe provare un misto di diverse grammature, così da renderla ancora più ampia.
-
Quote:
red.devil
perfetto, grazie mille! ;-)
riguardo la rosata, si potrebbe provare un misto di diverse grammature, così da renderla ancora più ampia.
https://www.youtube.com/watch?v=ubb0...eature=related
guarda,questo video è perfetto per rendere l'idea...
in un unrban sicuramente renderà di piu di un lanciagranate
-
interessante. la appoggi su una finestra senza farti scoprire, bussi dentro così che tutti si girino e dopo un "fermi tutti, un bel sorriso!"..
bang!
funzionale.. https://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif
..e dopo 'sta cazzata torno mestamente al lavoro sul mio transceiver..
-
come unica pecca parli del peso: se non ti è disturbo puoi pesarla?
sono molto interessato a un acquisto in futuro, mi serve per valutare quante mine potrei riuscire a portare contemporaneamente.
ne vorrei prendere almeno 2... :glu:
-
Quote:
ares85
:omaggio:
-
ce l'abbiamo anche noi in squadra, la utilizziamo poco, ma piazzata in un obj può essere veramente d'aiuto! ;) bella rece ares, rep +1 in arrivo!
-
di che materiale è il telino arancione? :)
-
Quote:
lollogamba
di che materiale è il telino arancione? :)
cotoncredo,boh,è una stoffa molto resistente
-
oddio...mi sono innamorato... io faccio lo sniper e credo che ne possa uscire un buon acquisto per me.. mi puoi mandare il link del sito con un messaggio privato??? te ne sarei grato..
-
Quote:
fox_sniper
oddio...mi sono innamorato... io faccio lo sniper e credo che ne possa uscire un buon acquisto per me.. mi puoi mandare il link del sito con un messaggio privato??? te ne sarei grato..
piemmato!
-
ne sto progettando una con il meccanismo di scatto delle trappole per topi.......in pratica qnd si apre fa tendere il telino ke lancia i pallini....mi accontento anke se arriva a 5 metri........tnt x difendere le porte
-
potresti mandarmi anche a me il pm con il sito?grazie