Visualizzazione stampabile
-
XM8
dato ke adoro i "derivati" del g36 (sl9 e xm8) mi stavo kiedendo se qualcuno avesse quest'ultimo...
costosissima quanto inutile quanto figa replica! :d
mi sono semplicemente innamorato dell'xm8 quanto dell'sl9, solo ke spendere 200 € di kit x poi nn sapere come mirare mi romperebbe un po'...
qualcuno ha ovviato a questo problema, ma, soprattutto, avete foto del fucile? anke real war ma io ne ho solo 4/5 :cry3:
così, x farmi un'idea generale...
altra questione: il kit estetico può andare su base ca36?
grazie!
-
xm8
hai detto bene: costosissima quanto inutile replica ma figa, molto figa.
premetto che ne ho 2
il primo è un both elephant, giocattolo da 70 euro con gearbox di plastica e 0,5 j se va bene. ma mi sono innamorato e allora ho preso un g36 nuovo e il kit olive drab con mirino fasullo e ti spiego il perchè: la versione con ottica integrata non prevede nessuna possibilità di collimare l'ottica (nessuna vite accessibile intendo) e quindi l'ho reputata pericolosa (100 euro in più e se una volta montato non è collimato??)
quindi vada per il fasullo ma una volta montato effettivamente non si mira perchè il mirino è solo un foro piccolo con lenti di plastica poco trasparente. allora lo rismonto e con pazienza ci ricavo all'interno lo spazio per un red dot marui da 30 mm. potevo farlo meglio, ho dovuto fare fori troppo grandi e chiudere alcuni varchi con lo stucco: la vernice utilizzata per colorare lo stucco scioglie la plastica del kit e qualche sbavatura non ho potuto evitarla. però ora si mira e se non lo guardi da vicino non si nota troppo. ora veniamo ai pro e contro.
pro: estetica futuribile, alloggia la batteria 8x1100, è + leggero del g36
non ammazzi il g36 perchè puoi tornare indietro in 5 minuti.
contro: la cifra pazza da spendere, è meno solido del g36 specialmente la parte dell'impugnatura anteriore, tutto il discorso del mirino fasullo o dell'ottica non tarabile.
in definitiva spara come un g36 ma costa come 2 g36 + caricatore maggiorato.
io l'ho usato poco e niente, poi ho rimesso insieme il g36 e il kit giace nella scatola.
se mi passi un indirizzo email ti posso mandare qualche foto fatta prima di disassemblare il tutto. naturalmente se ti interessasse ti posso fare un prezzo stracciato. se invece ti dovesse interessare con l'ottica ho un amico che ce l'ha in versione nero e grigio e anche lui l'ha usato poco o niente e lo vuole vendere.
ciaoo
dimenticavo: marui o classic army non fa differenza, si monta comunque
-
ber sei stato utilissimooo!
manda foto a master chiocciola eternia punto it
grazie!
se prendo un g36 con l'intenzione di xm8 ti faccio un fiskio! od è proprio come lo vorrei! :wink2: in + sei di reggio, io pure! :wink2:
altra cosa, ci sarebbe posto x una batteria, modificando il tutto, nel retro?
-
temo che nel calcio non ci sia posto perchè è collassabile e il meccanismo di bloccaggio lo occupa quasi tutto. comunque le 1100 sono ottime e durano abbastanza (molto di più ad esempio delle mini type da 500 o 600 che dovresti mettere nel g36)
ti mando le foto
ps thanatos sta per thanatos di gattaticos?
-
ok, grazie!
no, siamo di casalgrande!
xkè ci sono thanatos di gattatico? :shocked:
-
no, no: thanatos mi ricordava taneto che non è lontano da montecchio.
ma tu non sarai di quelli che giocano o hanno giocato in quel convento o collegio circondato da alberi, di notte, sulla collina sopra la chiesa??
-
non c'e' dubbio! :shocked:
:wink2:
invece voi noi sarete quelli ke se la tirano sul catalogo della midland?! :wink2: :wink2: :wink2:
tornando it: qualcuno ha altre foto?! :d
-
il kit che hanno fatto per ora non mi sembra molto buono
l'ho solo visto ma non usato
ma al tatto non mi sembravano granche le plastiche
e i dispositivi di mira erano penosi
-
tempo fa sono venuto anch'io una sera, con gibbo, ma non ho potuto replicare causa lavoro: mi devo alzare troppo presto al mattino per passare la notte a scambiar pallini. però il posto era molto suggestivo ("suggestivo" va letto come "da cacarsi nella mimetica"!!)
ciao, se ti interessa l'xm8 o anche solo vedere il kit in mano sai dove trovarci
-
mi intrometto...
anche io innamorato del suddetto modello
ero intenzionato a prendere questo:
https://www.softairstore.com/shop/scheda.asp?id=4113
dicono sia compatibile al 100% col marui quindi avevo pensato di lavorarci un pò su...
voi che ne dite???nn è che faccio la azzata???nn vorrei trovarmi un giocattolino plasticoso di 90 euri
se poi qualcuno mi dice che la provato e mi da le sue impressioni è meglio
ciao
-
è il bot elephant che io ho comprato su ebay per 76 euro
allora sembra compatibile ma non ne vale la pena.
canna di alluminio, hop hup fatto malissimo, gearbox completamente in plastica con ingranaggi in plastica non intercambiabili con marui (mancano le boccole) caricatori maggiorati si montano solo modificando il guscio in plastica del fucile (ma è facile da fare).
il fucile l'ho cronometrato a 60 metri al secondo con pallini 0.20 quindi 0.36 j. e ultimo ma non meno importante la batteria è compresa ma ha i poli positivo e negativo invertiti. quindi se usi una batteria che hai già, magari per provarlo subito senza caricare quella in dotazione lo fai girare al contrario e spacchi tutto (niente fusibile, niente anti reversal)
vuoi il mio per 50 euro (con mirino fasullo sostituito con punto rosso)??
ciaoo
-
mi sa di giocattolo-baraccone-pacco...
nn mi fiderei fossi in te, se nn vedendolo di persona :wink2:
-
azz mi son accorto che su ebay lo vende uno che è a 5 km da casa mia gli ho chiesto se è disposto a farmelo vedere...se me lo fa vedere-provare vi faccio sapere
anche se da quello che dite è meglio se mi tengo i miei marui superakkittati
:giggle: