Visualizzazione stampabile
-
Lipo quale scegliere
ragazzi vorrei passare alle lipo.. ho un m4 cn una molla un pochino dura e ingranaggi low speed, che lipo mi consigliate rimanendo in affidabilità? ho visto su ebay che ce ne sono tantissime, ma nn ne ho mai avuto a che fare e nn so quale sia migliore, i prezzi pure so buoni, potete darci uno sguardo e darmi qualche dritta? mi serve pure il caricabatterie è :) grazie...:allah:
-
inizia cambiando molla...sarà cinese al 100% e over quindi cambia e mettine una più morbida...etabeta o sp 90!;-)
la lipo scegli quella che vuoi...personalmente andrei su una 7,4...ma io non amo molto i rof esasperati...con una 7,4 vai alla grande!
negozi dove prenderla prova aguardare il bannato italiano...ha sia 7,4 da tubo(per il bushmaster colt!) che 11,1...prendi la 7,4 da tubo e il caricabatterie bilanciato e sei a posto!
ciao!
-
come grandezza nn ho problemi, ho il calcio m16 :), su che amperaggio e c mi consigli?? quindi no ebay?? qualche prezzo??
-
vai a vedere il negozio che ti ho consigliato...li c'è tutto foto amperaggio e prezzi!
inoltre guarda qui:
https://www.softairmania.it/showthre...nnato+italiano
recensione della lipo che ti consiglio confrontata con firefox e lipo king arms!
ciao!
ps la prossima volta usa il tasto cerca!;-)
-
l'amperaggio ovviamente ti consiglio di prenderti la batteria con amperaggio maggiore (tanto problemi di spazio non ne hai, il tuo unico problema sarà il budget oviamente perchè salendo di parecchio i costi si fanno sentire) e stessa cosa per i c, più i c di scarica sono alti più la batteria sforza meno... cmq io ho una 7,4 1800 mah con 25c e la faccio stare nel paramano dell'mp5 sd e va una meraviglia...
con i c ti consiglio di stare intorno ai 20c, limite 15c.
-
ok :) grazie... ma il sito di bannato italiano nn lo trovo, me lo linkate??
-
-
se vuoi ti posso dare un sito di modellismo con batterie e caricabatterie professionali a basso prezzo...
te lo invio in pm
-
magnus hai pm... rispondimi se ti è arrivato
-
socom grazie... mi sta bene la 1800 7,4v, ma a che corrisponde come amperaggio nicd?? il caricabatterie da 39 euro carica da 11v se ho letto bene, quindi nn va bene per questa batteria??
-
il caricabatterie da 39 carica 7,4 e 11,1 lipo... fidati... è quello che ho io...
cmq la batteria su quello si carica attaccandolo alla presa del bilanciatore... il bilanciatore però è per lipo da 3 celle (11,1) e perciò basta comprarsi un adattatore che da attacco per tre celle trasforma in attacco da 2 celle. costa poco... è un cavettino praticamente.
comunque non ho capico cosa intendi con: "ma a che corrisponde come amperaggio nicd?" puoi rispiegare?
-
cioè se la potenza è come una nicd da 1700mah o è di più.. perche ora ho le 2000 nicd 8.4v ed è lento (ingranaggi low-speed) e dura poco..
-
Quote:
Originariamente inviata da
magnus6600
cioè se la potenza è come una nicd da 1700mah o è di più.. perche ora ho le 2000 nicd 8.4v ed è lento (ingranaggi low-speed) e dura poco..
ti dura poco perchè hai la molla cinese e probabilmente uno spessoramento fatto male!:wink2:
-
le lipo sono un'altro mondo... poi ovviamente se hai un fucile overj sforzerai più la batteria, di conseguenza si scarica prima...
-
ho letto che serve un caricabtterie particolare per le li-po, è vero???
se è si, perche'??
-
Quote:
styve
ho letto che serve un caricabtterie particolare per le li-po, è vero???
se è si, perche'??
perche' la corrente di carica deve essere uguale a quella della batteria. normalmente, i caricabatteria sparano una corrente standard indipendentemente dai mah (non so, 1000 o 500). invece una li-po da 1800 mah deve essere ricaricata a 1800 mah. i caricatori si adattano quindi di conseguenza. inoltre i caricabatterie lipo sono muniti di un dispositivo, il bilanciatore, che assicura un caricamento uniforme di tutti gli elementi. :happy:
spero di non aver detto ca**ate, avevo letto la guida tempo fa, troppo tempo fa. ah, giusto, c'e' anche una guida su sam, cercala!! ;-)
-
scrivo qui in coda per non aprire un altro 3d... come magnus ho voglia di una lipo ma ho bisogno di qualche consiglio per non fare danni e non sprecare soldi.
ho un svd dragunov golden bow che sto portando a questa configurazione:
-molla sp90 (già montata)
-boccole in acciaio systema (già montata)
-gruppo aria in metallo guarder (già montato)
-kit di ingranaggi modify (quelli con il telaio,in arrivo)
-motore cinesone di serie
1)quale lipo mi consigliate considerando che non vorrei bucare/segare/sventrare l'asg? insomma vorrei qualcosa che entra nell'angusto vano per batterie a siluro di un ak...
2)con questa configurazione posso montare in (relativa) tranquillità una 11.1v? perchè vorrei un rof un pò più alto della 8.4 v ni-cd che monto adesso
3)il caricabatterie si compra già prediposto per attaccarlo alla 220 o ci vuole un trasformatore da prendere a parte?
so che è tanta roba,abbiate pazienza...
-
Quote:
shub
perche' la corrente di carica deve essere uguale a quella della batteria. normalmente, i caricabatteria sparano una corrente standard indipendentemente dai mah (non so, 1000 o 500). invece una li-po da 1800 mah deve essere ricaricata a 1800 mah. i caricatori si adattano quindi di conseguenza. inoltre i caricabatterie lipo sono muniti di un dispositivo, il bilanciatore, che assicura un caricamento uniforme di tutti gli elementi. :happy:
spero di non aver detto ca**ate, avevo letto la guida tempo fa, troppo tempo fa. ah, giusto, c'e' anche una guida su sam, cercala!! ;-)
se hai un caricabatterie per ni.cd che eroga 2000mha
e ci provi a caricare una batteria lipo da 2ooo mha
la batteria la butti(se non stai attento anche qualcos'altro)
batterie con chimiche diverse vanno caricate con batterie specifiche per quella chimica
le batterie al pb con carica batterie per batterie al pb,
batterie ni-mh con carica batterie per ni-mh,le lipo con quello delle lipo e cosi via
un po come voler mettere un piolo tondo su un buco quadrato,se lo forzi forse ci va ma è facile che spacchi tutto.
-
per il caricabatterie allora mi sono espresso male... so che ci vuole un caricabatterie specifico per le lipo, volevo sapere se questi caricatori particolari si possono attaccare alla presa di casa direttamente o vanno attaccati ad un trasformatore che gli manda la 12v e se questo trasformatore è compreso nel bundle dei caricabatterie lipo o se è un'altra spesa da fare...
in effetti era un pò criptica la domanda n.3
-
Quote:
legione
per il caricabatterie allora mi sono espresso male... so che ci vuole un caricabatterie specifico per le lipo, volevo sapere se questi caricatori particolari si possono attaccare alla presa di casa direttamente o vanno attaccati ad un trasformatore che gli manda la 12v e se questo trasformatore è compreso nel bundle dei caricabatterie lipo o se è un'altra spesa da fare...
in effetti era un pò criptica la domanda n.3
dipende....
alcuni richiedono un trasformatore(tipo il mio triton jr),altri si possono attaccare dierttamente alla presa 220v(hanno il trasformatore interno).
di solito quelli senza alimentatore si possono attaccare direttamente alla batteria dell'auto con i coccodrilli,in modo da ricaricare le batterie anche quando si è in giro....;-)
-
per quanto riguarda il mio caricabatterie, io imposto il valore di carica massima poi il bilanciatore e caricabatteria ci pensano loro a regolare la carica
infatti a inizio carica spara a 2,2a poi piano piano cala anche fino a 0,1a
-
Quote:
hilog
per quanto riguarda il mio caricabatterie, io imposto il valore di carica massima poi il bilanciatore e caricabatteria ci pensano loro a regolare la carica
infatti a inizio carica spara a 2,2a poi piano piano cala anche fino a 0,1a
è grazie al programma di carica. hanno una procedura che controlla la carica che cambia dal 70% in poi. cioè prima ne hanno uno poi si stabilizza la tensione
ciaos!
-
Quote:
grundig
se hai un caricabatterie per ni.cd che eroga 2000mha
e ci provi a caricare una batteria lipo da 2ooo mha
la batteria la butti(se non stai attento anche qualcos'altro)
perche'? :???: fa bum?
Quote:
batterie con chimiche diverse vanno caricate con batterie specifiche per quella chimica
le batterie al pb con carica batterie per batterie al pb,
batterie ni-mh con carica batterie per ni-mh,le lipo con quello delle lipo e cosi via
un po come voler mettere un piolo tondo su un buco quadrato,se lo forzi forse ci va ma è facile che spacchi tutto.
che differenza c'e' tra i vari metodi di carica? al max se siamo ot mandami un link o un pm, se hai voglia.
-
:steamedup:
Quote:
cavva23
è grazie al programma di carica. hanno una procedura che controlla la carica che cambia dal 70% in poi. cioè prima ne hanno uno poi si stabilizza la tensione
ciaos!
si è il caricabatterie serio che fa sto lavoro per preservare la batteria e non farla puffare xd
-
-
Quote:
shub
perche'? :???: fa bum?
che differenza c'e' tra i vari metodi di carica? al max se siamo ot mandami un link o un pm, se hai voglia.
ti rispondo io, differenti tipi di batterie hanno differenti tipi di ricarica. questo dovuto alla loro composizione. le batterie ni-cd e ni-mh vanno caricate a corrente costante. le batterie al pb invece vanno caricate con tensione costante e corrente limitata. una lipo invece ha un mettodo più complesso che comprende il controllo della corrente e la tensione stabile e cambia durante il suo tempo di carica. se carichi male una batteria si rompe o si rovina qualunque essa sia, solo che le lipo tendono ad esplodere se trattate male perchè l'elettrolita all'interno reagisce con l'aria.
-
Quote:
cavva23
ti rispondo io [...]
grazie, gentilissimo! :happy:
-
scusate se mi quoto da solo ma stiamo un pò divagando :) i primi 2 punti(quelli che mi interessavano di più) sono rimasti senza risposta....li ripropongo qui:
ho un svd dragunov golden bow che sto portando a questa configurazione:
-molla sp90 (già montata)
-boccole in acciaio systema (già montata)
-gruppo aria in metallo guarder (già montato)
-kit di ingranaggi modify (quelli con il telaio,in arrivo)
-motore cinesone di serie
1)quale lipo mi consigliate considerando che non vorrei bucare/segare/sventrare l'asg? insomma vorrei qualcosa che entra nell'angusto vano per batterie a siluro di un ak...
2)con questa configurazione posso montare in (relativa) tranquillità una 11.1v? perchè vorrei un rof un pò più alto della 8.4 v ni-cd che monto adesso.
grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
legione
in giro ho letto che chi ha l'ak usa metterla esternamente. altro non so :happy:
Quote:
2)con questa configurazione posso montare in (relativa) tranquillità una 11.1v? perchè vorrei un rof un pò più alto della 8.4 v ni-cd che monto adesso.
grazie in anticipo per le risposte.
beh secondo me una 11.1 lipo rispetto ad una 8,4 ni-cd e' un saltone... hai provato con una 9,6 ni-cd o ni-mh? per vedere come va?
sempre dalle guide mi pare di capire che una scelta potrebbe essere una 7,4 15-20c.
poi, spazio agli esperti.
-
per il punto uno, qui c'e' una guida su come far stare una lipo in un kac pdw, magari ti da' delle idee. per es. suggerisce di "riassemblare" la lipo in funzione della necessita'.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=83865
-
mettere la batteria esternamente vorrei evitarlo il più possibile sia per una questione di gusti sia per evitare impicci con fili e ulteriore ingombro su un fucile che già di suo non è proprio maneggevole...
una 9,6 l'ho provata gira tranquilla,ha una bella raffica ma non posso montarla per via delle dimensioni; passo alle lipo anche per motivi di dimensioni oltre che di prestazioni...
su saddafa ne ho trovata una che viene definita ak type ma non ho idea di come potrebbe essere... 11.1v 1600mah 12c,ma leggendo in giro tutti consigliano di non scendere sotto i 15c e già così mi sorgono dei dubbi!
-
vai tranquillo per una 11,1 12c vanno bene
-
cmq per le dimensioni penso che ti convenga prendere le misure dello spazio a tua disposizione nell'ak e confrontarli con le dimensioni delle batterie riportate dai venditori. es, ne ho trovata una da 125x18x20 mm da sarcara'.
-
grazie hai capito perfettamente quello che cercavo...sto cercando di prendere le misure meglio possibile ma il coperchio della batteria come sai ha una forma irregolare...sto cercando di fare un "modellino" delle batterie che credo possano entrare e così faccio un pò di prove.
ma che dite con quella configurazione vado tranquillo con una lipo?
-
con 12 c non dovresti aver problemi... è sopra i 15 che bisogna preoccuparsi
-
Quote:
legione
ma che dite con quella configurazione vado tranquillo con una lipo?
secondo me si'! :happy:
-
va bene mi sono convinto...a breve partirà l'ordine. grazie a tutti