salve a tutti sono coatto vorrei sapere se possibbile quanto costa andare a berget.
Visualizzazione stampabile
salve a tutti sono coatto vorrei sapere se possibbile quanto costa andare a berget.
c'è un topic, nella sezione "combat story", dedicato proprio al berget di quest'anno, in cui potrai trovare un sacco di informazioni interessanti...
comunque la spesa si aggira ai 700/750€ circa a persona...
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=102220
qui trovi tutte le informazioni ;)
bhe no dai non esageriamo ... se prenoti per tempo, hai l'attrezzatura e non ti fai prendere da spese folli 700/750 euro non li spendi !
io quest'anno di spese viaggio + iscrizione ho speso circa la metà, aggiungici poi 100/150 euro di mangiate + cazzeggio nei giorni precedenti e successivi l'evento.
l'importante è pianificare tutto con forte anticipo ed informarsi bene su pro e contro di tutte le varie opzioni ... e soprattutto ricordarsi di che modalità di evento ci si troverà ad affrontare.
personalmente ho speso
300 € biglietto aereo ar con la sas , ed ho imbarcato con me tutta l' atrezzatura
100€ auto a noleggio compresa benzina andata e ritorno
100€ spese in loco compresa mega bistecca da 500 gr fatta alla brace in campo , e altre cosette da mangiare e cazzatine varie
totale 500€ dal martedì alla domenica
ciao raptor ci metto un secondo a spiegartelo ... niente cassa materiale (ho viaggiato con tutto il materiale stivato in aereo alla faccia dei soloni che mi dicevano che era impossibile ed abbiamo viaggiato sullo stesso aereo e non mi pare mi abbiamo fatto storie),niente albergo prima del berget (arrivati il martedì ed andati a dormire al campo x socializzare con i compagni di fazione), niente pranzi e/o cene al bar dell'accampamento o ad harnosand durante le 70 h di giocata :wink2: di diesel abbiamo speso una cazzata a fronte di 1000 km di strada (inizio ot ammazza se non consumano nulla i diesel se vai tranquillo fine ot) se non mi ricordo male (ma vado a controllare le ricevute) ho speso 320 euro tra biglietto aereo/biglietto berget/noleggio auto ed al massimo altri 50 euro a testa di diesel ...
poi io mi sono fatto prendere un attimo la mano sabato sera ad harnosand (tra mangiare e bere) ma anche lì albergo era 30 euro a notte ...
ripeto con 350 + 150/200 di extra riesci a fare tutto tranquillamente.
il costo di cibo (il triplo di una normale 24h) ed attrezzatura di gioco (non ho speso un euro) ovviamente non li conteggio.
per l'attrezzatura concordo, pure io avevo tutto e quindi zero spese.
ma non mi torna l'aereo a stò punto. noi avevamo 20 kg di peso massimo a zucca, è vero che siamo arrivati forse a 10 kg a testa, ma il materiale da sa era spedito con la cassa... oppure avete portato proprio l'indispensabile sperando che basti perchè se no non si spiega... io dai 750 € posso togliere al massimo 150/200 € di una notte a stoccolma con cena e bevuta fuori con il parcheggio auto incluso, ma imho, meno di 500 € ridotto all'osso è difficile spendere.
pure noi durante il gioco abbiamo sempre mangiato al campo e non ci siamo allontanati mai..
bistecca spettacolo papi, soldi spesi bene.. e comunque voi sieta arrivati prima dell'inizio e siete andati via subito dopo la fine, quindi avete forse il costo più pulito da ogni spesa e che si avvicina di più al costo reale dell' evento senza varianti extra..
per dovere di cronaca: la bistecca di papi
https://i292.photobucket.com/albums/...mmagine095.jpg
salutami i criminali russatori....:wink2:
il biglietto aereo comprendeva (con sovrapprezzo di 25 euro) il trasporto di attrezzatura sportiva (max 40 kg :wink2:) ed io mi sono attestato intorno ai 35 totali.
eh raptor ma alla fine vedi che ci dai ragione ... 500 euro è il budget ... poi nulla toglie che ci voglia prendere qualche comodità in più (e pure giustamente aggiungerei) ma il resto se vogliamo è un di più.
ovvio, uno deve stabilire se farsi la pura giocata o godersi un pò la svezia. noi l'abbiamo fatto per un giorno, sicuramente l'anno prossimo ci attacchiamo là 3/4 giorni di cazzeggio folle.
comunque, se uno voleva, poteva fare anche il viaggio aereo da stoccolma ad harnosand, all'areoporto di harnosand c'era la navetta del berget. non sò cosa costava, ma potevi ridurre all'osso i tempi di permanenza e magari anche i costi..
con che compagnia sei andato?
easyjet, raptor ci siamo anche parlati in coda al check-in se non mi ricordo male ... partenza da malpensa martedi ore 12 se non ricordo male
ryanair!!!!!costa poco...
tattico e caricatori addosso...e già che ci siamo anche la pistola nella fondina :crazy:
eheheheh!
ryanair dicono sia difficile che imbarchi i nostri giocattoli ... ma easyjet davvero è fallita io non ne sapevo nulla :cry:
anvedi la mia bistecca .. booonaaaaaaaaaa.....per tornare a quanto sopra .. io avevo alla partenza tra custodia con due asg e 1 pistola più bagaglio da stiva 39 kg , più circa 25 kg di bagaglio a mano .. al ritorno da stoccolma ci hanno fatto pagare 20 € per le custodie dei fucili in quanto imbarcati come bagaglio speciale , con tanto di etichetta firearms .. bagaglio da stiva circa 35 kg e bagaglio da bordo circa 20 kg non ho pagato nessuna differenza ...
no easyjet non è fallita....
e su ryanair...impossibile imbarcare i giocattoli
l'anno prossimo bisogna valutare se farselo con easyjet e caricarsi la roba in stiva....ma per il cibo?? booo...certo che non spedire la cassa toglie un sacco di problemi.
(l'auto è meglio averla...lasciate stare il servizio navetta)
partendo da milano ho fatto un paio di calcoli:
con circa 150€ a testa (diviso 5) ci fai il viaggio andata e ritorno col camper :prot:
naturalmente i miei sono cnti approssimativi e teorici calcolando che cè di mezzo un traghetto e che non sono assolutamente intenzionato ad andarci per ora...
consiglio anche io di volare su stoccolma e poi di affittare lì l'auto ... noi partiti da malpensa alle 12,30 se non ricordo male alle 20 eravamo già al campo scaricare la roba :) andando tranquillissimi oltretutto.
come segnalato da orte il transito in germania rischia di essere pericoloso (se non ricordo male sul sito del berget riportavano la sventura di un giocatore che al ritorno è stato fermato dalla stradale tedesca che gli ha ritirato i giocattoli perchè non a norma con la stringente normativa tedesca di 0,5 j)
se non si soffre l' aereo mi sento di consigliare vivamente il volo e confermo zero e dico zero sbattimenti per il trasporto (addirittura a stoccolma non hanno neppure voluto controllarli) solo un avvertimento bisogna saper parlare 4 parole di inglese per poter segnalare al check-in che si tratta di giocattoi e non di armi
il cibo è stata la nostra cazzata quest'anno. lo abbiamo preso qui. durante il tragitto stoccolma-harnosand si passano almeno 3 centri commerciali da paura; circa a metà tragitto dove c'è anche uno dei pochi "autogrill" basta uscire dall'autostrada e seguire per il centro paese, si trova una zona dove ci sono centri commerciali, simil brico attrezzati per campeggio ecc.. l'anno prossimo il cibo lo prendiamo li..
pensavo di fare la stessa cosa, se si è abbastanza si noleggia un minivan e si acquista le provviste in loco, soprattutto acqua e alimenti deperibili.
magari qualcosa sipuò prendere in italia, ma pensavo solo a pasta e qualche scatoletta.
p.s. certo che se dopo aver pagato per una cassa quest'anno non la uso...:soap:
i costi per il mangiare comunque sono maggiori in svezia piuttosto che in italia
ne approfitto per togliermi una curiosità: il trasporto dei materiali tramite cassa è vantaggioso? e poi si ha la certezza che il materiale arrivi?
non è che sia vantaggioso è che si trasforma in una necessità per dueragioni :
1. molte linee aeree non accettano asg neanche in stiva
2. i pesi con 20 kg stai troppo stretto
detto questo dipende poi che tipo di spedizione scegli e a chi ti affidi , quest'anno con la mas trasporti abbiamo ricevuto un ottimo prezzo e noi non abbiamo avuto problemi , altri invece hanno avuto diverse sfighe e un sacco di questioni (sempre con mas).
d'accordo con kad relativamente ad alcune compagnie che faticano ad accettare le asg (ryanair ad esempio non le accetta, easyjet si, per le altre che volano sulla svezia invito a controllare i regolamenti di imbarco ed eventualmente a fare un chiamata al loro call center ).
per il peso con 25 euro di sovrapprezzo (su easyjet) hai la possibilità di stivare fino a 32 kg che sommati agli 8 kg che imbarchi con bagaglio a mano sono sufficenti (almeno a me sono bastati ... ed avevo dietro 2 fucili e 19 caricatori/3 mimetiche/tutto il cibo/ect).
riciao a tutti i compagni di avventura ora vi illuminerò con le mie fantagrueliche avventure e considerazioni
1) io ho volato fino a sundsvall partendo da malpensa e avevo la possibilità di imbarcare tutto l'equipaggiamento cosa comoda per chi come me ha affrontato l'avventura da solo (maledetti i miei compagni di club troppo codardi per seguirmi) ma il prezzo è considerevole andata e ritorno ti costa 500€ (viva i papà che di donano le loro miglia per volare gratis :giggle::prot:)
2) alla fine però ho spedito su tutto con bartolini, la polaria mi ha dato tre versioni diverse di come comportarmi con la mia replica in aereoporto, un ispettore capo della polizia di stato mi ha detto persino di presentarmi in aereoporto alla polaria con un autocertificazione del titolare del negozio che mi ha venduto la replica in cui dichiara che la replica è un replica e non un arma vera....:glu:fa malissimo
3) se hai s***a non ti arriva nulla fino a sabato amttina come è successo ai 3 ragazzi di mantova tieni conto che l'evento è finito sabato pomeriggio, o se no come è capitato a me bartolini non voleva venire a ritirare il pacco dopo che lo avevo già pagato prima di partire il tragitto per rispedirlo in italia. finchè non gli ho minacciati di mandargli l'avvocato....3 seconti ed erano li pronti a ritirare il pacco.
comunque il berget deve essere vissuto almeno una volta
mi spiace dirtelo ma relativamente al punto 2) hai avuto la sfortuna di parlare con un incompetente ... io ho chiamato il comando di polizia di malpensa e la questura di milano e la risposta è sempre stata la stessa : trasporti giocattoli ? ... non ci sono problemi solo segnalalo al check-in ed informati con la compagnia con cui voli se per loro ci sono problemi.
e così è stato sia a malpensa che a stoccolma (tra l'altro a malpensa il controllo non è stato neppure effettuato dalla polizia ma direttamente dalla sicurezza interna dell'aereoporto in totali 2 minuti)
una proposta:
visto che da quello che ho capito abbiamo affrontato il viaggio in modi diversi, pensavo di raccogliere in un unico thread tutte le varie esperienze in modo da permettere a chi voglia andare l'anno prossimo di farsi un idea precisa del tipo di spesa e di cosa convenga come trasporto.
bisognerebbe postare:
-tratta (ad esempio milano (linate malpensa orio) - stoccolma (skavsta ol'altro) - harnosand)
- mezzi utilizzati
- spese sostenute
- se si è spedito o meno il materiale (con che corriere e se ci si è trovati bene o male)
- n° delle persone
se riusciamo a fare una cosa ordinata, l'anno prossimo potremmo evitare spese inutili o inconvenienti. che ne dite?
orte