Visualizzazione stampabile
-
Identificazione patch
data l'innumerevole numero di patch dei + svariati colori forme e dimensioni dell'eservito russo e cmq del blocco sovietico (quello che utilizza il nostro fucile preferito) sarebbe veramente interessante fare un database (con qualcuno che le sa riconoscere e che magari conosce il russo x tradurre 8) ) x abbianre il nostro fucile ad un abbigliamento e tattico sensati!
intanto vi posto le mie (sulla descrizione c'era scritto "space troops) nn vorrei fossero di star trek dato il disegno :s )
sono prese da una mimetica vera x cui l'abbinamento è reale:
https://img201.imageshack.us/img201/...scf0238yz9.jpg
-
mmm quella patch nn ha molto senso su una flora per questa bdu ci sta meglio questa(come puoi notare in tante foto di soldati russi o se la compri in russia te la danno con questa patch:
https://cgi.ebay.it/russian-new-left...qqcmdzviewitem
-
-
io ho quella della missione in kossovo
-
Quote:
mmm quella patch nn ha molto senso su una flora
la flora è la mimetica base di tutte le truppe regolari. solo i corpi speciali hanno l'autorizzazioni per vestirsi come vogliono. se non sbaglio la patch è quella di un commissario d'accademia (o qualcosa del genere), comprovato dal fatto che ha la k come grado, quindi se quelle patch sono state fatte dopo il 91 (e mi pare di si), direi che l'accostamento ci sta, per quanto inusuale =p
-
Quote:
Originariamente inviata da gild0r*
Quote:
mmm quella patch nn ha molto senso su una flora
la flora è la mimetica base di tutte le truppe regolari. solo i corpi speciali hanno l'autorizzazioni per vestirsi come vogliono. se non sbaglio la patch è quella di un commissario d'accademia (o qualcosa del genere), comprovato dal fatto che ha la k come grado, quindi se quelle patch sono state fatte dopo il 91 (e mi pare di si), direi che l'accostamento ci sta, per quanto inusuale =p
anke questo è vero!!!
-
raga questa mimetica è originalissima beccata in russa in un'occasionissima a 7€ tipo, le patch sono quelle giuste, dunqeu io mi vestirei come un commissario dell'accademia degli astronauti??? cacchi sono tipo un sergente di ful metal jaket....
chi è quel sozzo capitalista figlio di una buonissima donna di ny che ha parlato!
-
-
allora dato che son ocommissario corro a prendermi la nagant
https://world.guns.ru/handguns/nagant.jpg
non un passo indietro
-
non dimenticare la maxim :d
-
Quote:
non un passo indietro
НИ ОДИН ШАГ НАЗАД ;-)
-
russkij bazar
:!: non so se qualcuno di voi è di milano, ma c'è un negozietto molto carino dove vendono roba russa.
io di solito vado a comprare dvd in lingua originale (perché mi sono laureata in letteratura russa all'università e non voglio perdere la pratica). e poi c'è una grandissima quantità di materiale militare originale (specie giubottoni cappelli e roba pesante, ovviamente) però solo da uomo (sig sob!) taglie abbastanza grandi...
in ogni caso se c'è bisogno per qualche traduzione, problemov net!
-
Re: russkij bazar
Quote:
Originariamente inviata da soldatojane
:!: non so se qualcuno di voi è di milano, ma c'è un negozietto molto carino dove vendono roba russa.
io di solito vado a comprare dvd in lingua originale (perché mi sono laureata in letteratura russa all'università e non voglio perdere la pratica). e poi c'è una grandissima quantità di materiale militare originale (specie giubottoni cappelli e roba pesante, ovviamente) però solo da uomo (sig sob!) taglie abbastanza grandi...
ehm io ho delle canzoni in russo(in realta sono dei video)
mi piacerebbe avere la traduzione
se ti va te li passo(dopo averli trasformati in mp3 se no sono 50 mega a file)
se ti interessa video pubblicita e filmati vari ti consiglio
https://www.showreel.ru
-
soldato jane che onore mi potresti tradurre cosa c'è scritto nella flora (mimetica) di cui ho postato la foto??!! grazie
-
Re: russkij bazar
Quote:
Originariamente inviata da cristal
Quote:
ehm io ho delle canzoni in russo(in realta sono dei video)
mi piacerebbe avere la traduzione
se ti va te li passo(dopo averli trasformati in mp3 se no sono 50 mega a file)
se ti interessa video pubblicita e filmati vari ti consiglio
https://www.showreel.ru
wow potresti tradurmi l'inno dell'unione sovietica? :roll:
-
Quote:
wow potresti tradurmi l'inno dell'unione sovietica?
l'unione indivisibile delle repubbliche libere
la grande russia ha concepito per sempre
che viva, creata dalla volontà delle nazioni,
unica, possente unione sovietica!
coro
gloria, patria nostra libera,
amicizia delle nazioni, affidabile rifugio!
il partito di lenin,
la forza della nazione
ci guidano al trionfo del comunismo.
attraverso le tempeste è trasparso il sole della libertà
e lenin ci ha illuminato un grande percorso
sulla giusta causa ha portato le nazioni
e ci ha ispirato il lavoro e l'eroismo
coro
il partito di lenin,
la forza della nazione
ci guidano al trionfo del comunismo.
nella vittoria degli ideali del'imperituro comunismo
vediamo il futuro della nostra cara terra
ed alla sua bandiera scarlatta, altruismo famoso
noi saremo sempre fedeli!
coro
il partito di lenin,
la forza della nazione
ci guidano al trionfo del comunismo
=°°°)
-
-
nn usciamo fuori argomento però! :wink2:
-
ci sono, scusate, no sono morta, ma ho avuto tantissimo da lavorare.
per i testi delle canzoni ok, ma almeno mi serve il testo scritto (non sono ancora a livello di ascoltare una canzone e tradurla così.... sorry!).
invece per le patch sulla mimetica:
la prima si legge: rossìa sovremienni cyli e vuol dire semplicemente 'forze armate russe' la seconda si legge: 'cosmiceskie voiska'...non sono sicura, stasera guardo a casa sul dizionario e domani ti dico!
-
Quote:
ci sono, scusate, no sono morta, ma ho avuto tantissimo da lavorare.
per i testi delle canzoni ok, ma almeno mi serve il testo scritto (non sono ancora a livello di ascoltare una canzone e tradurla così.... sorry!).
invece per le patch sulla mimetica:
la prima si legge: rossìa sovremienni cyli e vuol dire semplicemente 'forze armate russe' la seconda si legge: 'cosmiceskie voiska', solo che voisca è un termine sovietico che non si usa più. non sono sicura, stasera guardo a casa sul dizionario e domani ti dico!
ti ringrazio vivamente ma non posseggo i testi :|
se li riesco a trovare ti faccio sapere
grazie per la disponibilita'
-
grazie mille jane spero di avere la traduzione completa xkè sto indossando una mimetica che potrebbe averci scritto sopra "altamente radiottivo statemi distante"
-
no =d, no!
dimenticavo, la frasina in piccolo, nella patch rotonda dice: 'voienno-kosmicescaja akademia' e vuol dire: accademia cosmica della guerra! modesti 'sti russi, neh?
-
allora: voisca vuol dire truppe,
quindi la scritta della patch rotonda (che poi è uguale alla seconda patch rettangolare) vuol dire: 'truppe cosmiche' (per esteso sarebbe: Космические войска России - kosmiceskie visca rossii).
questo è il loro stemma (non riesco a caricare l'immagine, quindi ti copio il link :wink2: ):
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ru/thumb/a/ae/%d0%93%d0%b5%d1%80%d0%b1_%d0%9a%[/img]
-
:eek: un soldato spaziale!
-
figo figo sono johnatan archer dei russi....
truppe dello spazio ma avevano intenzione di cololizzare la luna o nell mir si vestivano in mimetica flora?
-
Quote:
allora: voisca vuol dire truppe,
quindi la scritta della patch rotonda (che poi è uguale alla seconda patch rettangolare) vuol dire: 'truppe cosmiche' (per esteso sarebbe: Космические войска России - kosmiceskie visca rossii).
questo è il loro stemma (non riesco a caricare l'immagine, quindi ti copio il link :wink2: ):
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ru/thumb/a/ae/%d0%93%d0%b5%d1%80%d0%b1_%d0%9a%[/img]
brava traduzione perfetta ;-)
-
-
a sinistra: patch degli spetsnaz ucraini (ricognizione)
a destra: servizio di sicurezza federale
sotto: fanteria di marina
in alto: don, l’elite degli spetsnaz russi usati soprattutto in cecenia (divisione/gruppo di destinazione speciale)
-
bravo, traduzione perfetta! ;-)
(tanto domani non se vedemo e poi famme head shot)
-
trovato su ebay un buonissimo e molto fornito negozio di patch!! e mi pare che i prezzi siano molto + che ragionevoli hanno patch di ogni tip oe di ogni paese del ex patto di varsavia
https://stores.ebay.it/litaleg_w0qqc...dz2qqpz3qqtzkm
-
premetto che quello bianco-azzurro potrebbe non essere russo... se ne sapete qualcosa...
https://img329.imageshack.us/img329/200/dscf0206wr2.jpg
-
bene bene qui potete vedere(non acora appiccicate) le mie patch dell'omon il gruppo speciale d'assalto del ministero degli interni (mvd) una specie diciamo di hrt(fbi) americano per capirci, ma che per quello che abbiamo potuto vedere in chechenia soprattutto ha fatto indicibili stragi e violazioni dei diritti umani. il gruppo omon si occupa anche delle manifestazioni di piazza contro il governo che ritiene diciamo pericoli federali.
ps
non mi metterò la patch con il guppo sanguigno perchè mi pare porti sfiga. però il ragazzo che mi ha dato sta roba(presto ve lo presenterò ha di tutti a grandissimi prezzi) me la aveva proposta.
https://img340.imageshack.us/img340/...quip013mz5.jpg
-
quella blu non è russa me è sicuramente polacca e dovrebbe essere il simbolo del grom che sn i reparti speciali polacchi! bellissima!!!!
-
-
oste mi ero perso questo 3d.
ecco le mie, miste fra mvd, spetz e omoh, se riuscite ad identificarle con precisione mi fate un favorone, soprattutto quella col grifo e quella con fascio e spada.
grazie ;)
https://img255.imageshack.us/img255/...3264rx4.th.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da kurnikoff
quella blu non è russa me è sicuramente polacca e dovrebbe essere il simbolo del grom che sn i reparti speciali polacchi! bellissima!!!!
se fosse così starebbe benissimo sulla tua mimetica polacca! :d
-
sono quasi tutte del ministero dell'intero(mvd) dei vv(dovrebbe essere l'aiazione militare), quella col fascio sarà di una qualche polizia tipo i nostri carabinieri. per il resto le solite apputno vdv ne hai 3.
-
quella li andrebbe se nn sbaglio nella devisa verdona da usare nelle robe officiali! x le operative hanno quelle mimetiche
-
prima fila, da sinistra verso destra:
patch del gru, la seconda dell'mvd e se leggo bene c'è scritto apparato centrale, la terza è di una brigata indipendente di parà, la quarta è quella classica con scritto "forze armate", la quinta di nuovo "mvd russia".
seconda fila:
omon, poi altra brigata indipendente parà, la terza non la conosco, ma al centro c'è scritto "legge" quindi si, sarà qualcosa come ha detto subcomandante. la quarta è strana, aspettiamo che arriva chi mi da ripetizione di solito =p
la quinta è famosa.
comunque subcomandante, mi sa che ci riforniamo dallo stesso posto, lo conosco da quando ho iniziato a giocare e quasi tutto il mio equip proviene da lui ;)
-
roma cento celle? sicuro è lo stesso "posto" hihihihihihi :giggle: :giggle: :d :d ;-) ;-) ;-)