Visualizzazione stampabile
-
VFC o Star???
salve popolo di sam eccomi ancora una volta con un post che credo inutile ma vorrei comunque un vostro consiglio, ho deciso finalmente di comperare il mio scar su un sito estero.
il mio occhio è caduto su uno scar l tan della vfc a 420$ ovvero 295,638euro e uno scar l tan con il mitico eglm a soli 369$ ovvero 259,7391euro e ora mi è venuto il dubbio la marca star e' buona???la parte di sopra dello scar e' dorata come quella della dboy???e' solo un plasticone inutile???
-
c'è una guida tecnica un paio di post sotto che mette a confronto i vari scar...
cmq vfc....:right:
-
si, trovi confronti ovunque.....cmq meglio vfc....
-
meglio vfc a mio parere. se proprio vuoi l'eglm (che reputo inutile, come tutti i lancia granate da fucile, in quanto sbilanciano solo in avanti) tra poco dovrebbe uscire
-
siamo 3 su 3 per il vfc, mi aggiungo anche io! vfc senza dubbio!
-
Quote:
Originariamente inviata da
gip_dragonkorps
siamo 3 su 3 per il vfc, mi aggiungo anche io! vfc senza dubbio!
come non quotare?! assolutamente vfc
-
possessore di un vfc, che dire il migliore!...:right:
-
-
-
l'h ha i caricatori dedicati, l'l usa quelli dei colt.
detto questo l'l è più pratico forse, l'h nonostante è molto cool.
io ho l'l e mi ci trovo benone ;)
-
scar star! vorrei sapere per curiosità se tutti questi votanti vfc hanno mai visto uno scar della star, io ce li ho tutti e due e vi posso garantire che lo star non ha niente ma proprio niente da invidiare! anzi, la sua meccanica è rivoluzionaria, per cambiare molla ci vogliono 50 secondi netti, la fibra e molto bella e il lancia granate...beh...che dire...amore a prima vista!
io che li ho tutti e due voto scar star! :)
niente da togliere al vfc (voto 10 cmq)
la parte sopra non è dorata, tranquillo! ;-) le colorazioni sono perfette e i loghi originali
-
meccanica rivoluzionaria? in che senso? solo perchè cambi la molla in poco tempo? secondo me invece lo star ha pezzi dedicati di difficile reperimento come il guodamolla, t hu, spingipallino.
meccanicamente il vfc è superiore: ingranaggi, pistone, teste e cilindro secondo me non hanno confronto. semmai di rivoluzionario il vfc ha qualcosa, gli ingranaggi autospessoranti che è l'unica marca a montarli delle più blasonate.
esteticamente è questione di gusti, mentre il lanciagranate (di dubbia utilità) è molto bello e ben fatto.
-
Quote:
gip_dragonkorps
meccanica rivoluzionaria? in che senso? solo perchè cambi la molla in poco tempo? secondo me invece lo star ha pezzi dedicati di difficile reperimento come il guodamolla, t hu, spingipallino.
meccanicamente il vfc è superiore: ingranaggi, pistone, teste e cilindro secondo me non hanno confronto. semmai di rivoluzionario il vfc ha qualcosa, gli ingranaggi autospessoranti che è l'unica marca a montarli delle più blasonate.
esteticamente è questione di gusti, mentre il lanciagranate (di dubbia utilità) è molto bello e ben fatto.
parole sante! :right:
-
-
ok ok amici miei amanti dello scar :)
meccanica rivouzionaria perchè?
dunque: premetto che è vero, i pezzi sono dedicati, in se questo scar smuove gli standard dei soliti gearbox:
hopup integrato con il geabox: zero e dico zero perdita d'aria, tutta la potenza del fucile si proietta nella canna.
molla estraibile senza smontare il gearbox (mi ha salvato l'accettazione del fucile in un torneo in montagna dove sapete che il fucile tira un pelo di più) cambio molla e via.
il grilletto ha gli stessi switc della minimi, quindi niente lamelle e forma del gearbox leggermente diversa dal classico 2° gen
leveraggio del doppio selettore molto facile da riassemblare rispetto al dboys e altri.
e' molto più leggero dei suoi rivali di altre marche
canna esterna e canna interna integrata sfilabile: passare dalla canna cqb a quella più lunga occupa 5 secondi.
il fucile si smonta e si rimonta in un attimo in campo e senza nessun attrezzo (cacciaviti o strani selettori del recupero del gas)
nota personale: tutti i pezzi sono tranquillamente reperibili da "saddafà" o da riventirori internazionali star.
adesso non smer...atemi con le risposte amici miei :wink2:
in questo tread è stato chiesto di dare il proprio parere su queste 2 marche e io do il mio, se volete fare il tread vfc rules è un'altra cosa
e ripeto, voto 10 al vfc, lo scar "tradizionale" migliore a mio parere e che posseggo anch'io, ma apprezzo di più lo star per la senzibile evoluzione che prova a dare
eccovi una foto del mio star, cliccate per ingrandirla
https://photos-f.ak.fbcdn.net/hphoto..._5404600_n.jpg
https://photos-c.ak.fbcdn.net/hphoto..._1806468_n.jpg
-
ho il vfc e mi è capitato di usare lo star.. a livello di finiture lo star pecca: selettore, colore e incisione dei loghi.
forse qualcos'altro, ora non ricordo.
-
non sono assolutamente d'accordo hannibalking! non per rompere :)
tièh! beccatevi questa!
https://www.softairmania.it/showthread.php?p=1578172
-
Quote:
frankie_dragonfly
... veramente non è una guerra vfc-star e nemmeno una gara a chi da il consiglio migliore.... ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, per questo esiste sam
-
ma chi fa la guerra?filo_87 qua nessuno sta facendo una gara ;-) stiamo solo scambiando opinioni... come ho esperesso le mie e sono stato ribattuto, ribatto anch'io... si fa tutto in simpatia ;-) siamo tutti amanti scar, questo è l'importante! :-d
quindi meno moralismi e più opinioni :-)
-
-
R: VFC o Star???
Vfc a vita per lo scar h
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2