Visualizzazione stampabile
-
Film guida!
siccome nessuno ne parla e io penso che sia interessante come discussione dico : impariamo anche dai film! consigli e discussioni su equipaggiamenti e dettagli che magari spesso si vedono nei film di guerra a tema , proponete !
su americani inglesi tedeschi russi! tutti!
comincio io con stalingrad , (tra l'altro è quello che più mi ha colpito a livello di dettagli e particolari)
-
band of brother e salvate il soldato ryan
:allah:
-
e il giorno più lungo??
e il nemico alle porte?
valkirye
m. a s.anna
comunque oltre a quelli già menzionati ne restano ben pochi a livello di realismo storiografico
-
Quote:
Originariamente inviata da
hocker993
band of brother e salvate il soldato ryan
:allah:
ovvio!:ok:
ho visto il nemico alle porte, ambientato a stalingrado. mi sembra che vada bene per gli interessati al russian style.
andrò un pochino ot ma mi ha colpito anche il videogioco brothersinarms per il dettaglio e l'accuratezza di armi e uniformi.
-
ottimo! anche i giochi sono un argomento interessante , il nemico alle porte è veramente speciale sotto il punto di vista delle uniformi russe , il regista ha curato poco i particolari dei tedeschi, bella la scena del fucile ogni 2 , che si ritrova nel gioco call of duty,
miracolo a s. anna si , decisamente ben fatto i particolari ci sono , (commentiamoli)
anche la caduta , quella è una miniera di informazioni , sopratutto verso la fine.
valchirie l' ho visto ma sinceramente nn ho visto una particolare cura
-
la caduta - gli ultimi giorni del reich
lettere da iwo jima
-
kenobi alliena i banner !
danke !
-
Quote:
die graüne wölfe
kenobi alliena i banner !
danke !
scusa non ho capito il linguaggio...o tu sei complicato o io sono ignorante!:roftl:forse la seconda...
-
Quote:
maestro kenobi
scusa non ho capito il linguaggio...o tu sei complicato o io sono ignorante!:roftl:forse la seconda...
i bannerini ww2 etc...allienali in modo da non dover allargare la pag.
-
Quote:
die graüne wölfe
forse intendevi dire allineali... o ce l'hai con gl'alieni :new-alien:
fine ot scusate :wink2:
comunque non mi sembra sia stao citato "quell'ultimo ponte"... film molto bello, vecchio, ma con attori del calibro di sean connery e anthony hopkins!
ciao
-
operazione valchiria
la vita è bella
tora tora tora
la sottile linea rossa
in ogni caso c'è già una discussione simile: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=11276
-
Quote:
die graüne wölfe
ah ecco. ci ho provato ma non so perchè esce quella scritta prima del banner di brothers in arms. se sai come fare tu, meglio che mi mandi un pm sennò andiamo troppo ot
-
ho una chicca per gli amnti del genere!!!! un film spettacolare dal punto di vista della cura delle uniformi! un livello di dettaglio incredibile!!! saints e soldiers! parla della battaglia delle ardenne , guardatevelo , a me m'ha sconvolto
-
Quote:
andrea88
ho una chicca per gli amnti del genere!!!! un film spettacolare dal punto di vista della cura delle uniformi! un livello di dettaglio incredibile!!! saints e soldiers! parla della battaglia delle ardenne , guardatevelo , a me m'ha sconvolto
mmm un paio di uniformi invernali non esistevano nella seconda guerra mondiale (ci fai caso nelle prima scene iniziali)
poi mi è stato confermato da alcuni ragazzi che praticano reenacting (discutendone sul forum e msn)
-
per quanto riguarda i crucchi o gli yankee?
-
la caduta delle aquile
i guerrieri
patton generale d'acciaio
il bellissimo "il giorno piu' lungo"
il grande 1 rosso
corea in fiamme(bellissimo)
la brigata del diavolo
e nun me fermo piuuuuu!
avete toccato un tastaccio,mo mi vado giusto a ri-vede' iwo jima-deserto di fuoco!
ovviamente tutti in ambito ww2!
-
come già detto nell'altra discussione apocalipse now versione integrale. non credo che nessun altro film riescaa descrivere la follia intrinseca di una guerra. dalla parte del soldato ovvio.
-
ma staimo parlando di film ww2
-
domanda per animal: la brigata del diavolo di che parla?
-
Quote:
the crow
ma staimo parlando di film ww2
scusate!!!!!!!!! pensavo fosse generale. chiedo scusa
-
la brigata del diavolo??? bellissimo! :right:
l'ho visto qualche settimana fa, praticamente parla dei soldati scelti canadesi ed americani (con ben sottolineata le differenze di "stile" fra gli uni e gli altri) che, dopo ardue prove fisiche e di carattere, vengono uniti per formare un "supercorpo scelto" atto a combattere i tedeschi nella ww2.
impossibile non citare il colonnello che, nonostante i cazziatoni dei generali che non vogliono scenda sul campo perchè non ritenuto scarificabile, guida questi soldati nella classica missione impossibile megareconsuperstealth fino alla rissa da stadio finale! :whooo:
bello bello bello!
-
sicuramente con meno spunti uniformologici rispetto agli altri ma sicuramente, almeno per me, ai primi posti: il pianista
dovrebbe essere un film obbligatorio per tutti.
-
a me hanno suggerito di vedere "la croce di ferro" del 1977. qualcuno di voi l'ha visto e può dare un giudizio in merito?
-
stai parlando di sam peckinpah... il regista de "il mucchio selvaggio"... un nome una garanzia!
la croce di ferro è uno dei piu bei film insieme a stalingrad ambientati sul fronte orinetale.
-
Quote:
vaik
stai parlando di sam peckinpah... il regista de "il mucchio selvaggio"... un nome una garanzia!
la croce di ferro è uno dei piu bei film insieme a stalingrad ambientati sul fronte orinetale.
esatto proprio il grande peckinpah, inoltre finalmente ho proprio il fim in questione sul pc e appena ho un attimo me lo guardo senza esitare un minuto :).
-
la sottile linea rossa (consiglio di leggere anche il libro)
flags of our father
lettere da iwo jima
-
Quote:
die graüne wölfe
sicuramente con meno spunti uniformologici rispetto agli altri ma sicuramente, almeno per me, ai primi posti: il pianista
dovrebbe essere un film obbligatorio per tutti.
mitico!:ok:
-
per coloro che amano le uniformi della guerra nel pacifico, consiglio la mini-serie "the pacific" (in produzione) di steven spielberg e tom hanks. e' il seguito di band of brothers.
https://www.youtube.com/watch?v=e99b80cru3e
-
Quote:
potter63
a me hanno suggerito di vedere "la croce di ferro" del 1977. qualcuno di voi l'ha visto e può dare un giudizio in merito?
sisi visto mi ricordo che il protagonista se si può chiamare o qualcuno ... mmm forse l' ufficiale insomma non mi ricordo bene si chiamava stainer .... e il fil ricordo che finisce con un bambino che spara con mp40 vicino ad un vagone 8-)
-
Quote:
maestro kenobi
per coloro che amano le uniformi della guerra nel pacifico, consiglio la mini-serie "the pacific" (in produzione) di steven spielberg e tom hanks. e' il seguito di band of brothers.
https://www.youtube.com/watch?v=e99b80cru3e
eehhe ormai questo trailer è vecchio...
saimo in attea di quello in italiano!!
-
ho un nuovo titolo , vecchio ma poco conosciuto : the bunker , parla di un gruppo di tedeschi confinati in un bunker durante la ritirata dalla francia , nn so classificare bene perchè da un lato mi è piaciuto dall'altro a livello di trama mi ha fatto un po pena, anche se ci sono degli attoroni , in ogni caso lo consiglio
-
cercatevi "indigènes"
particolare.... ;)
-
Quote:
andrea88
ho un nuovo titolo , vecchio ma poco conosciuto : the bunker , parla di un gruppo di tedeschi confinati in un bunker durante la ritirata dalla francia , nn so classificare bene perchè da un lato mi è piaciuto dall'altro a livello di trama mi ha fatto un po pena, anche se ci sono degli attoroni , in ogni caso lo consiglio
ma è quello pseudo horror??
-
non guardate horror of wars
penoso,bassissimo costo
uno pseudo-horror!
-
Quote:
mitrano
non guardate horror of wars
penoso,bassissimo costo
uno pseudo-horror!
sarà un gore/splatter penoso
-
5 allegato(i)
Da vedere
tra le pellicole che avete fino ad ora elencato, vi voglio far conoscere anche queste (anche se sono sicuro che non serva).
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1248861432
nell'autunno del 1941 un sommergibile tedesco ha il porto di la rochelle come base delle sue incursioni nell'atlantico. dopo alcuni mesi e diverse missioni pericolose i quarantatré componenti dell'equipaggio (tutti giovani dai diciassette ai ventitré anni con poche eccezioni) sono ridotti a un branco di larve allucinate. a la rochelle saranno massacrati nel corso di un apocalittico attacco aereo britannico.
le sue qualità sono sul versante descrittivo, nella claustrofobica tensione (anche sonora) della vita a bordo: paura, sudore, sporcizia, affanno, isteria. goffo doppiaggio italiano. tratto da un romanzo autobiografico (1974) di lothar günther buchheim.
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1248861667
dura vita di dieci giovanotti che compongono l'equipaggio di un b-17 (fortezza volante) durante la loro 25ª e ultima missione di bombardamento sulla germania. la prima parte è un catalogo di stereotipi, ma raramente era stata presentata con tanta puntigliosa efficacia la vita a bordo di un bombardiere.
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1248861757
è il 1943. saïd, abdelkader, messaoud e yassir non sono mai stati in francia ma la guerra imperversa e, volontari per denaro o idealismo, per liberare la loro patria dal giogo nazista, dall'algeria i "nativi" (così li chiamavano i francesi) vengono inseriti nell'esercito francese insieme ad altri 130.000 loro compatrioti. said ha un solo braccio, messaoud, l'unico con buona mira, viene promosso sul campo tiratore scelto, il caporale abdelkhader, al contrario degli altri sa leggere e scrivere. dopo la prima vittoria dal 1940, riportata in italia, si ritroveranno soli, di fronte ai nemici, a difendere un piccolo villaggio in provenza. solo uno di loro tornerà anni dopo a contare le tombe. saranno dimenticati anche dai libri di storia.
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1248861843
the great raid - un pugno di eroi
filippini, ii guerra mondiale. la vera storia di come il 6° battaglione commandato dal tenente colonnello henry mucci cerca di liberare i 500 prigionieri di guerra americani intrappolati in un campo per 3 anni.
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1248861904
saints and soldiers
seconda guerra mondiale, offensiva delle ardenne. un manipolo di uomini è sopravvissuto al massacro di malmedy, durante il quale i soldati nazisti dell'unità waffen delle ss hanno aperto il fuoco su circa ottanta prigionieri disarmati delle truppe alleate. intrappolati dietro le linee nemiche, i quattro soldati americani, tra cui un tormentato tiratore scelto conosciuto come deacon, e un ufficiale inglese intraprendono un pericoloso viaggio per rientrare tra le loro linee e riaggregarsi alle loro truppe di stanza presso l'accampamento.
-
concordo con andrea88,stalingrad saints and soldiers e the bunker ne aggiungo uno uscito circa 10 anni fa ambientato quando gli amer entrano in terra tedesca ma non ricordo il titolo
-
peccato che nessuno mai parli dei volontari arruolati nell'asse.
vabbèh solita storia
-
-
e per quanto riguarda le uniformi della kriegsmarine , qui il cerchio si restringe , un paio di titoli buoni sono "u 429 senza via di fuga" e "u 571" ,curati e con attori veramente bravi