Visualizzazione stampabile
-
M4 Patriot by CARRA
ecco qua finalmente ho realizzato il mio primo custom: tutto con pezzi presi nel mercatino di sam, degli argonauti e qualcosa dall'officina super attrezzata di un mio amico di club (grazie strobbe!). vediamo cos'ho usato...
esterno:
-calcio crane g&p
-gusci in abs della src (li ho messi in plastica perchè sarà il mio fucile di backup ai tornei e quindi così è molto più leggero)
-impugnatura g&g rivestita con grip in gomma
-silenziatore di un mp5 sd
-trirail guarder
-dot sempre guarder
-piastra reggicinghia marca ignota.. bisognerebbe chiedere a teschio..
-lunghezza dai 55cm ai 63cm
-peso senza caricatore e batteria 2,1kg
interno:
-gb marui (finchè tiene...)
-ingranaggi marui trattati dall'amico odas di bologna in modo simile agli high end (sono stati induriti, se volete sapere come chiedete a lui.. diciamo che io li testo) già pronta una terna di ricambio classic army di un cqb (marchiati)
-boccole systema area1000 in acciaio
-cilindro marui
-testa cilindro ca
-pistone giallo ca
-testa pistone prometheus con cuscinetti
-spingipallino e asta marui
-guidamolla metallo con cuscinetti guarder
-molla guarder sp90
-canna madbull tagliata a 16,5 cm
-motore marui eg1000
-il tutto mosso da batterie g&p 10,8v 1700mha (erano da 9,6 ma queste batt hanno poco spunto e mi sembravano "satnche"così gli ho aggiunto un elemento)
prestazioni:
per quanto riguarda il rof, con le 10,8 lo devo ancora provare (il lavoro l'ho fatto fare a snake che è "del mestiere").. mi arriveranno a giorni, cmq con una 9,6 1600fly direi che viaggia bene: molto di più delle 9,6 g&p!!!!
la velocità di uscita del pallino ora è di 88 m/s con marui 0,20. prima di tagliare la canna (era da 27cm) segnave 96 m/s.. mi metterò a fare due conti per spostare il foro del cilindro (di un m4) come suggeritomi da grundig.. ma cmq mi sembra poco... con questa configurazione dovrei essere over sicuramente... accetto consigli e suggerimenti x risolvere il "problema".. che più di tanto problema nn è perchè come backup o per urban anche se è sotto i 90m/s mi va bene lo stesso!!
ed ora le foto:
https://img470.imageshack.us/img470/...0564ri3.th.jpg https://img470.imageshack.us/img470/...0566ll8.th.jpg https://img470.imageshack.us/img470/...0570fy0.th.jpg https://img112.imageshack.us/img112/...0572eh6.th.jpg https://img112.imageshack.us/img112/...0574xg9.th.jpg
-
mamma mia che piccino, molto simpatico il mostriciattolo
te lo porti via domenica?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da wind
mamma mia che piccino, molto simpatico il mostriciattolo
te lo porti via domenica?
grazie wind! 8) .. ceeto che lo porto!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da hed
perchè farsi del male ?
in che senso hed? :shocked: .. non te gusta? :s
-
-
senza offesa, ma secondo me è più che orrendo!
-
carra non ha voluto creare quel coso per dire "guarda che figata ho fatto" ma lo ha fatto per avere un'arma da backup con caricatori colt
basta che vedi la foto del tattico dove se lo mette
-
bellino proprio , molto compact , l'unica cosa che sostituirei è l'impugnatura sniper con una normale o sagomata .
ciao
-
bè sarà comodo ma secondo me fa schifo tutto qua :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da nat
bè sarà comodo ma secondo me fa schifo tutto qua :-)
vedi... io i softgunner che customizzzano le loro armi li divido in 2 grandi categorie
1- i giocatori : questi modificano la loro arma per renderla più affidabile ed utilizzabile in combact, esso sia di 20 minuti che 24 ore, se ne fregano dell'estetica, il fucile più bello non colpisce meglio del brutto, se ne fregano avere super ris pesanti o miriade di accessori ad esso attaccati, vogliono una cosa leggera, affidabile e funzionale
2- gli apassionati: molti trasformano le proprie asg in veri capolavori, a volte in cose che in "natura" manco si sognano di fare e tutti noi a dire "belllooooooo" ma alla fine quanto ci giocano con questi cosi? quanti militari hai visto con armi pittate? mentre nei softgunner se ne vedono veramente di tutti i colori?
-
[quote="wind quanti militari hai visto con armi pittate? mentre nei softgunner se ne vedono veramente di tutti i colori?[/quote]
alt !!!
su questo non hai proprio del tutto ragione , molti militari verniciano le proprie armi , sia per zone desertiche che per quelle molto verdi .
certo non stanno lì ad aerografarle di tutto punto ma le passano velocemente con spruzzi di vernice .
:wink2: :d
-
-
bè con questo? se ha qualcuno piace aver un bel fucile invece che una schifezza utile cosa importa a te ? non capisco perchè deve darti così fastidio che non apprezzo il tuo fucile, tu l'hai messo qua, io lo giudico stop. a me non piace anzi ribadisco fa schifo. e' comodo? e a me che frega. io giudico l'estetica l'unica a poter essere giudicata dalle foto!
-
@nat i gusti son gusti e sono insindacabili.. quindi se ti fa schifo.. no problem!!! e x conto mio fai bene a dirlo!! :wink2:
@tatano l'idea è proprio quella di mettere un'impugnatura sagomata.. appena la trovo a buon prezzo gliela metto!! il grip è provvisorio, cmq secondo me è meglio così piuttosto che con l'impugnatura classica.. da l'idea di compattezza
@wind direi che hai colto nel segno!! nell'ultimo torneo a jesi, mi sono portato sulla schiena l'm15 spc... mai più!!!!!
sarà perchè l'ho fatto io, ma a me piace un sacco!! .. è proprio come l'avevo in testa!! l'unica cosa che cambierò saranno i gusci.. questi nn sono il max, ma li ho pagati veramente poco!!
come dice wind ho creato questo ciufiletto tenendo conto delle mie esigenze che sono più pratiche che estetiche:
1-deve sparare bene: meccanica curata, a parte gb (che praticamente me l'hanno regalato) e gli ingranaggi, che li ho montati come tester!!
2-deve essere corto e leggero per trasportarlo senza sentirlo: 55cm x 2kg (se tolgo il trirail guadagno altri 400g!!).... direi che ci siamo..
3-avere i caricatori colt così oltre a non portare via peso e spazio x cericatori diversi lo può usare qualche altro compagno di squadra se si dovesse rompere il suo (come club abbiamo moltissimi colt proprio per questi motivi)
4-imparare a mettere le mani sulle asg e far pratica su un fucile nn nuovo.. e meglio di montarselo pezzo per pezzo nn vedo altra soluzione!!!
5-tenere il prezzo più contenuto possibile
..direi che sono più che soddisfatto del risultato.. ora manca la prova sul campo!!!
-
Quote:
bè con questo? se ha qualcuno piace aver un bel fucile invece che una schifezza utile cosa importa a te ? non capisco perchè deve darti così fastidio che non apprezzo il tuo fucile, tu l'hai messo qua, io lo giudico stop. a me non piace anzi ribadisco fa schifo. e' comodo? e a me che frega. io giudico l'estetica l'unica a poter essere giudicata dalle foto!
ti correggo.. il fucile è mio .. non di wind.. forse ti sei confuso x il logo..
cmq ti ripeto.. no problem.. apprezzo la tua sincerità! ed ogni tanto fa bene sentire commenti negativi.. il forum è qui apposta xchè ognuno dica la propria opinione!!
8) :d
-
esteticamente ad essere sincero non mi piace molto, considera che parto prevenuto perchè colt.
come consiglio posso solo suggerirti di cambiare calcio, otterrestil un fucile ancora meglio trasportabile e le batterie potresti provare a metterle in un anpeq, semplicemente esterne o dentro il silenziatore dell'mp5sd che, mi par di ricordare sia cavo.
per il resto un grandissimo applauso per il lavoro e soprattutto per la praticità.
-
nel silenziatore è impossibile... nn ci sta nemmeno una mini! nell'anpeq sarei limitato a certi tipi di batterie e poi sarebbe più ingombrante secondo me.. con questo calcio (il g&p è più stretto degli altri infatti alloggiano solo le sue batterie) credo che sia la soluzione ottimale...
-
Quote:
abbiamo capito che ti fa schifo,lo hai detto mille volte!!! :d
comunque bel fucile :wink2:
-
davvero un bel lavoro , carra , complimenti; adesso nn dire più ke nn sei tanto esperto :wink2:
le modifiche che hai fatto xò sono irreversibili (cioè l'm4 nn potrà più tornare come prima) oppure c'è solo da svitare/ avvitare?
-
eh... mmm... il silenziatore si può svitare, ma la parte filettatat posteriore resat attaccata ai gusci... infatti appena ho un po' di $ da parte prendo un alro paio di gusci messi meglio e provo a far di meglio!!...vedremo...
-
ciao carra,
nel finto silenziatore ci sta una 9,6 1700 mah stilo aa della sanyo, quella ad elementi verdi kar mi sembra.
mio fratello ha lo stesso frontale però con la filettatura per spegnifiamma sull'altro colt con un mjuti 100 terminale.
https://www.traskosfriends.it/file/f...r/img_1591.jpg
il primo a sinistra, vedi giusto una parte del frontale
-
buona soluzione quella di tuo fratello!! ma lo preferisco col calcio, così è più bilanciato e posso usare le 10,8.. (ora sotto carica.. vi farò sapere come vanno) come ho detto sopra le 9,6 di questo formato mi sembrano stanche!!
-
vorrei provare invece a montargli un calcio del car15 mettondici dentro delle lipo 7,2 v se ci stanno...sarebbe una gran figata-
attualmente monta il crane per batterie ad elementi aa però lo batteria non è il massimo...dura meno di 4000bb
-
molto bello, davvero.anche se ci avrei messo il caricatore a doppio tamburo e alvrei tolto il crane, lasciando solo il tubo...anyway...very cool 8) !
-
prova sul campo
ieri 5 ed ultima tappa co.re.ve
al secondo obiettivo il nostro caposcquadra sgrana il cqb (poveretto 4 volte in un mese!) io portavo il "patriot" sulla schiena, come nell'ultima foto (molto comodo!!), che nn vedeva l'ora di essere provato.. così ho dato il mio fucilozzo al caposquadra ed io ho impugnato il "piccolino".
con le 10,8v g&p è un vero sputapallini ed anche la precisione è ottima!!! ottimo voto quindi anche alle canne madbull (e considerate che questa l'ho tagliata a 16,5 cm!!!). ora che l'ho provato ed ho visto quanto bene va me ne sono davvero innamorato!!! 8)
eccolo in foto tra le mie mani... è davvero piccolo, ma altrettanto letale!!!
https://img244.imageshack.us/img244/...0650uo4.th.jpg
-
ps: il carrà è in basso a sinistra
-
molto yo
ciao carra ciao wind...
perchè ieri non mi avete mpostrato quel gioiellino? pensavate forse me lo portassi a casa di nascosto?
ottimo lavoro carra...veramente...io apprezzo chi osa sperimentare soluzioni sempre nuove per arrivare ad un'ottima praticità...
piccolo appunto che non vuole essere polemico...
nat....permettimi di dirti (in tutta amicizia) che a mio avviso è un pò "pesante" usare termini come " a me fa schifo" o cose del genere.
carra ha impiegato del tempo e dei soldi per realizzare questa asg e non trovo giusto usare termini dispreggiativi nei confronti e nel rispetto di tanto lavoro.vedi tu.... :wink2:
un saluto a tutti
osso
-
ciao osso!!
grazie x i complimeti!! bastava solo che guardassi cosa c'era ataccato alla mia tracolla!!! ..avendoti appena conosciuto di persona mi sembrava troppo da sborone venire li e dirti :"ciao sono carra di sam questo è il mio custom...!! ma la prossima volta che ci vediamo te lo faccio provare!!!
@wind... edita subito il post e togli quell'accento dal mio nome... o ti spezzo le "braccine" (tra "" xchè wind è l'armadio dietro di me!!) ...caaaaarrrrrramba!!!! :d
-
è un volgarità quella scritta "tra '''''' wind..." ?
-
che dire veramente puccio :giggle:
-
bel lavoro coplimenti..
lo vorrei fare anche io,ma non so da dove iniziare??
ovvero non voglio comprarmi il kit,
mi daresti delle dritte?
cosa hai usato per il frontale??come lo hai agganciato??
-
il silenziatore è di un mp5 sd ... io (un amico x la verità) ho usato una colla quindi è fisso.. si può svitare, ma una parte resta attaccata ai gusci. pe ril resto ho preso tutti i pezzi al mercatino.. con tanta pazienza a spettando le occasioni.. altrimenti spendi più del kit!!!!
-
ahuahauahauhauahauaha fa veramente ridere in senso buono, nel senso chi sospetterebbe di un cosino cosi piccolo? poi si becca una raffica nelle chiappe e allora sono dolori! :d
-
nel week end misuro il rof con un crony nuovo di un mio amico.. vi farò sapere!!!!
-
rof misurato: 1200bb/minuto... direi superbo!
-
carra... ti sei scaricato le foto che ha fatto blackadder?
c'è una bella foto del tuo giocattolino
-
mi sembra di si... ora vedo!
-
-
mmmm... per caso l'avevi messa a mo di pistola sulla coscia?