L'eta' quanto incide nel sofair
ciao a tutti e' da un po' che non tornavo su sm
a dicembre compio 40 anni... e si...
mi sta tornando la voglia dell'asg anche perke da 2 anni a questa parte ho condotto una vita da perfetto omino del computer sempre seduto per 12 ore al gg
il tono muscolare e' sceso a livelli quasi da ricovero :crazy:
ma la cosa che mi premeva sapere era la parte cardiaca che reputo la piu' importante
andro' dal medico appena posso per una visitina e chiedere consiglio ma credo che io non sia l'unico matusa d'italia che pratichi softair (beh ho giocato sino a 3 anni fa)
ricordo che per stare dietro ai ragazzi di 20 anni andavo in palestra 3 volte la settimana e non facevo altro che correre e tappeto a 10% di pendenza e la domenica me la cavavo benissimo nazi forse ero il piu' in forma di tutti in un certo periodo
i 40enni che giocano come si allenano? non avete paura di sforzare troppo la domenica?
insomma tra salite boschi e sentieri se succede qualcosa la vedo nera riuscire a far arrivare i soccorsi in tempo... lo so qualcuno si stara' toccando :ok: ma meglio prevenire no?
datemi un parere ed un consiglio per tornare sui campi di battaglia :sbav:
1962 , classe di ferro ( infatti arrugginisce...)
personalmente , penso che il softair sia proprio uno sport per tutte le età , semplicemente , conoscendo i propri limiti una persona mediamente intelligente sa quanto può andare avanti ed in quale modo .
sono sovrappeso , lento, fuori forma , pigro , flaccido , in mimetica faccio pena ( o ridere...) , ma il softair non me lo stacca nessuno !
personalmente , se ad un certo punto non potrò più andare avanti a piedi blinderò la carrozzella e continuerò...
saluti dal panda che ingrassa anche solo a mangiare bambù