Visualizzazione stampabile
-
l85... sniper!
quella che ho fatto non è una modifica professionale...ma mi sentivo comunque di postarla,
sopratutto per chiedere consigli!
ecco una prima foto
https://img3.imageshack.us/img3/9169/imgp0053w.jpg
come ben si vede, il mio fucile non è in buone condizioni purtroppo (una infernale partita dove si ruppero 2 viti del calcio e persi il perno per tenerlo chiuso... inoltre me lo hanno spedito senza sicura -_-''), ma vi prego di non farci caso.....
comunque, montargli l' ottica è stato problematico, dato che se la montavo sullaslitta normalmente, era impossibile utilizzarla (dato che gia di suo stava a meta' del poggia-guancia, inoltre la si deve osservare da 7-8 cm...), quindi ho montato l' ottica come si vede nella foto
https://img504.imageshack.us/img504/417/imgp0054.jpg
per risolvere il problemino della solidita' dell' ottica (infatti, fissata solo in un punto, si sarebbe rotta, o quantomeno deformata) ho fatto quel ''cuscinetto'' fatto di numerosi strati di scotch da imballaggio dipinto e fissato per sostenerla
https://img3.imageshack.us/img3/1443/imgp0055c.jpg
detto questo, la modifica, nonostante l' aspetto molto rustico del cuscinetto.. , è sorprendentemente molto solida (e poi da davanti sembra propio un dsr! :sbav:), abbastanza da evitare ''incidentini'' durante una partita
inoltre, gia che ci siamo, qualcuno saprebbe consigliarmi come potrei allungare la canna esterna? 505 cm di canna interna me gustano, ma se potessi
montargli una cannada psg-1 sarebbe magnifico!!! :snipersmile:
-
mi sa che il topic non proprio da custom sara punito da polenta...
cmq il metodo + economico x allungare la canna esterna e comprare le prolunghe da 10cm che fanno x scar, m4, 416 con filetto uguale al tuo e metterla su... oppure silenziatore lungo con canna che resta coperta da esso...
-
mmm...mi sa che provero' a vedere se il diametro della canna di quelle prolunghe è lo stesso (col filetto non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe essere compatibile)
...per il topic errato chiedo venia!!
-
-
non centra nulla con un custom!
e comunque un'ottica cosi su un l85 è orribile...
-
sono l'unico a cui non fa proprio schifo?
-
-
-
tremendo..ma quando hai visto che era difficile mettere un'ottica, non ti sei chiesto il motivo? :d :-p
-
grrr!!
siamo pochi allora a non trovarlo orrendo?!? perlomeno è utilissima, con una canna da 505 cm! :snipersmile:
........................... facevo meglio a starmene zitto ....:cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da
athelorn
grrr!!
siamo pochi allora a non trovarlo orrendo?!? perlomeno è utilissima, con una canna da 505 cm! :snipersmile:
l'importante è che piace a te :ok:
-
l'idea di sfruttare i 50 cm di canna per farne un'arma sniper non è stupida, tutt'altro. forse però ti sei dedicato ad un modello che, come l'arma real steel, poco si presta a modifiche e che ben poco concede all'ergonomia (per non parlare dell'altrusa e scomoda divisione tra selettore e sicura) :roll:.
personalmente avrei provato a montare un classico "rialzo" per l'ottica (esistono delle basette che agganciano la slitta originaria, riproponendo una slitta da 20 mm sul "tetto", se ne vedono ad es. sugli m4 ogni tanto), cosa che ti avrebbe consentito di usare gli anelli in posizione più "ortodossa".
quanto all'idea di allundare la canna.. diamine, ma 50 cm non ti bastano? :wink2: ho paura che l'allungamento si tradurrebbe solo in un aumento dell'attrito del pallino :hummm:
-
beh diciamo che l'idea è buona...
probabilmente se usi i caricatori da 190 (quelli corti) ti troverai più comodo da sdraiato...
più che altro è mi sembra tutt'altro che comodo come fucile da sniper :hummm:
se vuoi allungare la canna ne prendi una da psg per esempio e direi di piazzarci un silenziatore...almeno è anche silenziata...
-
-
Quote:
athelorn
grrr!!
il mio socio avea un l' l85 a cui montò un ottica, credo una 5x, non stava male.
-
il caricatore lo volevo gia prendere, grazie ^^
comunque, io mi ci trovo comodo (sara' che sono abituato ai bullpup?), e poi 80 cm di fucile per 50 di canna non sono male nella foresta fitta, no?
la canna lunga la volevo piu per estetica da sniper :asd:, ma penso sia meglio un silenziatore, a questo punto ^^
5x ? hai un immagine?
-
non ai capito, lui intendeva che mettevi il silenzitore x coprire la canna lunga che vuoi mettere cosi hai una canna lunga ma non si vede xke c'e il silenziatore
-
nu me piace ma col silencer al posto della canna starebbe da dio
-
Quote:
hyppo
non ai capito, lui intendeva che mettevi il silenzitore x coprire la canna lunga che vuoi mettere cosi hai una canna lunga ma non si vede xke c'e il silenziatore
aaaaahhh
-
mmm l'unica ottica non inglese che sta bene sull'l85 è l'eotech e ancora meglio l'holosight. il resto è inguardabile
-
un'ottica su un fucile non penso che faccia un custom, così come non fa uno sniper.
in ogni caso non lo trovo così orribile come tutti dicono, certo, quel "cuscinetto" di scotch, è terribile, ma definire un l85 orribile perchè si è aggiunta l'ottica... anzi, la prima foto, dove il sostegno non si capisce che è un mucchietto di scotch, rende anche bene.
50 cm di canna sono più che sufficienti, ed effettivamente 50cm di canna interna per 80 cm di lunghezza fucile, è un buon dato, se si pensa che in un vsr su 50 cm di canna ce ne sono 115 di fucile ;)
quindi se vuoi riempirti il fucile di fonoassorbente, metterci un silenziatore, canna di precisione, caricatori corti, o monofilari che facciano meno rumore, un bipiede (generalmente piace e lo si trova utile, io personalmente non mi ci trovo), una ghillie ed un degno sostegno per l'ottica, riposta il tutto, che quella è la via del custom (anche se per i puristi il custom non è attaccare su pezzi aftermarket, ed hanno pure ragione!).
ciao!
-
Quote:
athelorn
il caricatore lo volevo gia prendere, grazie ^^
comunque, io mi ci trovo comodo (sara' che sono abituato ai bullpup?), e poi 80 cm di fucile per 50 di canna non sono male nella foresta fitta, no?
la canna lunga la volevo piu per estetica da sniper :asd:, ma penso sia meglio un silenziatore, a questo punto ^^
5x ? hai un immagine?
si, eccola:
qui però era montata sull'asta originale, poi se non erro aveva tolto la tacca di mira e posato l'ottica direttamente sulla cassa del fucile.
https://i291.photobucket.com/albums/...a/img_1456.jpg
-
Quote:
mariobabo
orrible!
sono d'accordo!!!!!!!!
forse ci avrei ripensato,,,
-
il primo non è proprio inguardabile.. anche se molto rustico, il secondo qui sopra postato però è proprio un obrobrio!!
-
Quote:
voodoo
il primo non è proprio inguardabile.. anche se molto rustico, il secondo qui sopra postato però è proprio un obrobrio!!
l'ho scritto che era una cosa provvisoria, siate clementi :wink2:, in ogni caso è stata sostituita con l'immancabile susat
-
mmm...me piace quell'ottica, hehe (montata sull arma, non sul manico ^^) devo ammettere che pero' che la susat non mi attrae...
(intanto prendero' il necessario a fine estate e provero' a fare quelle modifichine che mi piacevano :asd:)
-
povero fucile.
e che triste quel cuscino li.
-
Quote:
mcmirko
povero fucile.
e che triste quel cuscino li.
lo so che è triste, ma se in casa non hai nulla di meglio e la partita è il giorno dopo è il meglio che si puo' fare ^^
-
Quote:
athelorn
lo so che è triste, ma se in casa non hai nulla di meglio e la partita è il giorno dopo è il meglio che si puo' fare ^^
se è per una partita puoi giocare anche senz' ottica.
la slitta del' l85 su cui si fissano il maniglione e la susat è larga 19 mm ed è senza scanalature a differenza delle solite weaver/ picatinny che si trovano normalmente nei fucili. per montare un altro tipo di mira c'è un adattatore che puoi trovare tranquillamente in noti siti di soft air sanmarinesi. a quel punto puoi montare un ottica, direi con degli anelli alti e smontare la tacca di mira anteriore che ti sarebbe in mezzo.la soluzione usata nella foto di alex impreza è un rail per maniglione da m16, sarà un effetto ottico ma a me l' assieme ad occhio pare davvero stortissimo.
per allungare la canna come ti proponevi di fare la soluzione migliore è un silenziatore, in giro ce ne sono di tutte le dimensioni, così puoi trovare quello piu adatto al lavoro che devi fare. considera però che una canna da psg1 è 650 mm, sicuro di voler allungare di altri 15 cm un l85 che già piccolo piccolo non è? vedi te, personalmente farei fatica ad usarlo.
per l' ottica una 4x come hai te è già piu che sufficente, ricordati che gli ingaggi raramente si fanno al di la dei 30mt.
considera un po' di cose e rimugina, buon lavoro.
-
secondo me nn e brutto.....anzi ha fatto del suo meglio e complimenti per l'inventiva...(cuscinetto)
-
-
l' l86? sisisisi ^^ (devo ammettere che non apprezzo troppo quella trave forata sotto la canna..)
anche se è stato concepito come mitragliatrice leggera
-
Quote:
pizzamen
nu me piace ma col silencer al posto della canna starebbe da dio
l' idea me gusta, ma ..(perdonate la niubbata, è la mia prima custom)..come si fa?
-
via il cuscinetto,
rimettici almeno il tappo di gomma posteriore, così sarà pur scomodo?
un rialzo per l'ottica ed un silenziatore, tipo questo
https://i39.tinypic.com/300dytl.jpg
poi il caricatore da 190 e se hai voglia un bipiede sulla canna
-
il calcio alla fine voglio rimetterlo, servono solo le viti, io ero interessato a come potrei applicare l' idea sopracitata..
.....
.....
miiii, che formalita' che ho scritto!