Visualizzazione stampabile
-
Acquisto Fucile
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
ho intenzioni di comprare un fucile per tirare a lunga distanza.
il mio budget non è altissimo, si aggira intorno ai 75 euro.
volevo un consiglio da voi.
avevo intenzione di comprarlo da "ilsemaforo" ma non sapevo su quale modello andare.
quelli a molla rinforzata sono migliori di quelli a gas?
la potenza di un fucile a molla si vede dalla resistenza della molla stessa?
cioè un fucile con molla da 20kg spara più forte di uno con molla da 15? sempre?
e i fucili elettrici?
non so proprio dove andare a parare! mi date un consiglio e qualche informazione che mi possa rischiarire un po le idee? :snipersmile:
-
eh?
cosa intendi per "lunga distanza"? e per "potenza"?
-
voglio colpire un bersaglio che so, sui 30, 40m.
un fucile che mi garantisca una potenza necessaria per adempiere a questa cosa.
-
potenza devi stare sotto al joule, ordunque se compri un cinese dal traffic tree devi smontarlo, e tagliare qualche spira alla/cambiare molla.
-
30/40 metri li fai cmq devi rimanere sotto il joule di potenza per giocare...se compri fucili low cost spesso superano questo limite e devi modificarli di conseguenza...cmq vedendo i fucili sul sito del negozio nn hai molta scelta dato il tuo budget...tra quelli prendi il vsr10n...un fucile a gas nn è paragonabile ai fucili ke hai visto sul sito...hanno anke costi differenti...
-
se devi fare il cecchino prendi il vsr della well che ti hanno consigliato sopra, costa 75 euro se non sbaglio o anche meno!
-
vsr della well versione long barrel (non dell'agm mi raccomando!)+una molla da 1j, segui le guide qui sul forum per migliorarlo "home made" e sei apposto...
prendi anche una buona ottica mi raccomando...
-
vsr della well....anche perchè con quel budget non penso possa permetterti un asg elettrica
-
Quote:
Originariamente inviata da
iakopo
vsr della well....anche perchè con quel budget non penso possa permetterti un asg elettrica
con 75€ una usata
oppure nuove ci sono l'mp7 della well o galaxy oppure l'mp5k sempre galaxy...ma per tirare sui 40mt non sono una gran cosa...
-
io resterei su uno a molla...uno elettrico a questi prezzi nn lo prenderei mai...poi va a finire ke devi spendere il doppio dei soldi perkè si spacca
-
ragà non devo sparare addosso alle persone, è una cosa per esercitarmi al tiro e gareggiare in questo ambito sempre con amici.
vorrei un fucile potente superiore al joule, quindi non è un problema se questo limite viene superato, anzi per me, un bene.
-
Quote:
danito
ragà non devo sparare addosso alle persone, è una cosa per esercitarmi al tiro e gareggiare in questo ambito sempre con amici.
vorrei un fucile potente superiore al joule, quindi non è un problema se questo limite viene superato, anzi per me, un bene.
allora nn hai problemi...prendi quello ke vuoi rimanendo nel tuo budget:right:
per la distanza a cui vuoi sparere quelli ke ti abbiamo detto prima vanno bene...
-
allora ho altre domande da farvi.
la potenza del fucile dipende fortemente dalla molla all'interno?
un fucile con una molla da 20kg è sicuramente più potente di uno con molla da 12 kg?
ma 20kg a quanti j corrispondono?
-
Quote:
danito
se devi fare tiro al bersaglio ti conviene andare su una carabina ad aria compressa...ne trovi a poco più di 100€ ma sarai molto più gratificato a livello di prestazioni rispetto ad un qualunque ba da soft air...
inoltre comunque il fucile low cost da soft air dovresti portarlo nel j perchè è contro la legge averne di over...
-
Quote:
danito
ahi ahi ahi...prevedo motosega e/o mitragliatrice (gatling) in arrivo. su sam è vietato parlare di overjoule, quale che ne sia lo scopo. quindi se vuoi comprare un ba ti cosiglio di portarlo nel joule (che tanto 40m te li fa comunque tranquillamente :ok:, basta un buon hop-up) e per il modello scegli quello che più ti attrae.
ciao!
-
fucile pompa molla rinforzata m56b shorty (double eagle)
ho visto questo su ilsemaforo.
come vi pare?
qual è il più potente che posso prendere con il mio budget?
-
Quote:
danito
fucile pompa molla rinforzata m56b shorty (double eagle)
ho visto questo su ilsemaforo.
come vi pare?
qual è il più potente che posso prendere con il mio budget?
ma vuoi fare tiro con un fucile a pompa?!?!?:crazy:
-
un vsr well long barrel ti da soddisfazioni, poi piu avanti quando avrai piu soldi, ci monti un bell'otticona (:roftl:) 6x piu che sufficiente per i 40 metri.
con quei soldi è il miglior acquisto che puoi fare, altrimenti li butti.
-
Quote:
batte
ma vuoi fare tiro con un fucile a pompa?!?!?:crazy:
no..lui sta cercando in base alla potenza, solo che (come per il 3d del co2) non capisce che il limite e' il j.
-
allora, te lo spiego semplicemente.
se tu ti rechi in un quartiere malfamato e compri una pistola non registrata, stai commettendo un reato penale.
la steesa identica cosa succede se compri un fucile da softair e ci monti una molla che lo porta over joule, in quel momenti sei detentore di un arma (arma e non giocattolo) non registrata, e sei quindi perseguibile a norma di legge.
quindi, vuoi andare over-joule? vai in armeria, ti compri una carabina ad aria compressa che spara fino a 7,5 joule e ci buchi i tuoi amici (perchè ci riesci con quella).
se invece vuoi rispettare la legge ed essere sicuro di poter sparare anche addosso ai tuoi amici senza farli gridare e sanguinare, comprati un fucile giocattolo da softair e divertiti! rimanendo nel joule!
-
Quote:
danito
apperò! spudoratamente overjoule!
in questo forum "overjoule" è quasi una parola bandita visto che il limite per le asg in italia è proprio il joule...
-
forse sei nuovo del forum, e ti consiglio di leggere il regolamento. non si puo assolutamente parlare di over joule perché saresti perseguibile penalmente. se vuoi fare tiro a segno, ti sconsiglio le armi da softair ma ti consiglio di comprarti una carabina che tira con i 4,5 e costa poco più di un cecchino,che anche io ho e, quando d'estate non so che fare visto che il nostro gruppo non gioca ci tiro a bersagli. gentilmente non inquinare più il forum con questi argomenti.
-
fine dei giochi, basta overjoule!