allora sul mio carica batterie imax b6 compare questa scritta:
battery ceck low voltage
che devo fare?
la battereia è una intellect 11.100 1400 20c
Visualizzazione stampabile
allora sul mio carica batterie imax b6 compare questa scritta:
battery ceck low voltage
che devo fare?
la battereia è una intellect 11.100 1400 20c
eh la batteria sarà scesa sotto i 3v per cella quindi si rifiuta di caricarla!
l'hai scaricata troppo o hai dei problemi nei collegamenti!
se e' scesa troppo e si rifiuta di caricare basta che colleghi una in parallelo come fa un mi oamico e le attacchi insieme al carica batterie,vedrai che la carica.
ciao
come prima cosa non si scarica mai un batteria a polimeri di litio. quando si sente che cala nella raffica la si stacca a la si rimette a caricare. inutile attaccarsi al grilletto fino all'esaurimento, si sciupa e basta. per risolvere il tuo problema devi solo metterla sotto carica senza bilanciatore per 5-10 minuti in modo che riporti il voltaggio al suo status normale e poi caricarla normalmente, vedrai che il messaggio sparirà. ancora una volta, non scaricare mai la batteria.
un saluto
klamis
klamis, quello che dic è vero ma il b6 non la carica comunque, anche senza bilanciatore!(se non sbaglio, l'ho avuto un annetto fa e poi dato via..)
e per il parallelo va bene +con+ e -con- per poco senza bilanciatore, quando vedi ce è risalita la stacchi e la carichi bilanciandola!
che razza di caricabaterie..non ti permette di caricarla senza bilanciatore?
è una opzione fatta apposta (penso) proprio per resuscitare le batterie andate troppo in down....
anche il mio lo fa(multiplex ln5014)!
credo sia per la sicurezza delle celle..mah...
guarda sinceramente non te lo posso dire con certezza perche non ho un b6 quindi mi fido ciecamente di quanto dici agors. mi sembra strano però, perche come dice tex dovrebbe essere un opzione apposita.
un saluto
klamis
non so se sia apposita o solo inserita per quelle batterie magari senza la spina per bilanciare.... ma di fatto si puo utilizzare per tirarle su di v quando sono scese troppo!
io ne avevo una scesa a 3v proprio l'altro ieri, attaccandola cosi' al car mi dava lo stesso errore, lasciandola a riposo pero' per 24h è arrivata a 5,5v e sono riuscito a farla salire per poi bilanciarla normalmente!
quello che vuoi ma stai attento...
li-po:
la batteria che può ucciderti!
se la mandi in corto scoppia...
se la sbatti scoppia...
se la guardi... ti imbruttisce.... e scoppia...
se la scaldi suda.... e poi scoppia... ghghghhg
ovviamente scherzo ma cmq occhio!
fare attenzione alle lipo è giustissimo! pero si rischia di cadere nell'allarmismo un po troppo facilmente su questo argomento.
per far esplodere una lipo bisogna farla andare in corto ma per 30 min di seguito, in questo tempo intanto si gonfia fino a diventare come un melone, non succede in 30s ma in tempi moolto piu lunghi.
perl'acqua, si, sono piu delicate ma se usi batterie buone, con un bel termorestringente e siliconate testa e coda, l'acqua non entra di certo.
bisogna trattarle con rispetto ma non tanto da averne paura.
nono, assolutamente nessun allarmismo.
però mi raccomando quando le maneggi usa un paio di guanti da acciaieria e non dimenticare il casco. mi raccomando con cautela... se le monti nel fucile non muoverti o rischi di esplodere all'istante! quindi scendi dalla machcina, ti vesti e resti lì... se passa qualcuno puoi sparare...
....
ma con cautela!!!!
cmq sono il fortunato possessore di una lipo 7.4 4000mah in effetti non sono delicate quanto dicono, ma comunque se stiam parlando di dargli una botta per ravvivarle mi raccomando almeno rimani a vista.
bella!
sisi fregatene della capacità diversa, devi solo lasciarla 2 min per tirarla su poi stacchi e la carichi bilanciadola!