ciao ragazzi.. come da titolo... cosa ne pensate di questo gearbox...
qualcuno lo ha avuto tra le mani...? foto della parte interna?
rispetto ad un g&p?
i costi sono bassissimi viene venduto nudo e crudo.. a 28 euro....
dite la vostra
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi.. come da titolo... cosa ne pensate di questo gearbox...
qualcuno lo ha avuto tra le mani...? foto della parte interna?
rispetto ad un g&p?
i costi sono bassissimi viene venduto nudo e crudo.. a 28 euro....
dite la vostra
28 euri??????
la cosa si fa interessante anche se il prezzo è low low cost..
l'src di low cost ha solo il nome.. le sue repliche vengono vendute a prezzi decisamente alti.. e francamente ha la politica di vendere i ricambi a prezzi contenuti.. e dato che sono gli stessi componenti delle sue repliche non mi pare che siano malvagi!!
stefano, mi mandi in pm dove trovarlo a 28 euro?
grazie
agors ti ho mandato un pm dettagliato con i vari negozi.
humm mi state tentando...
tra l'altro esistono anche dei gb gia assemblati src che sono fantastici... con tanto di teste a dobbia guarnizione in avion,,, pistoni blu alta scorrevolezza.... etc etc etc e dall'estero si trovano ad un nulla... sxerando che dagli usa la dogana non tassi :-)
ne parlavo tempo fa sul forum, ma nn ricordo dove e con chi.
i pezzi del gruppo aria sono ottimi, così come il pistone verde.
i gearbox nn mi piacciono tantissimo, poco rifiniti rispetto ad esempio ad un g&p.
ad ogni modo sto usando un v3 su un ak con rof da 26bb/s e per ora è tutto ok, il v2 invece ho dovuto riporlo perchè la posizione degli ingranaggi è leggermente diversa dagli standard e con una terna aftermarket ciò mi creava dei problemi.
le boccole invece mi piacciono molto.
ciao,manderesti anche a me il pvt di dove l'hai trovato a 28 euro?
x jackal21: inviato pm
a dimenticavo: 28 euro nudo e crudo senza rasamenti, palte e boccole...
stavo pensando proprio ora.. che se poi uno si deve prendere 25 euro di boccole.. il plate...che saranno altre 10 euro.. bhe... arriviamo a superare le cifre di un g&p..
se mi dite pure che i g&p sono rifiniti meglio allora è inutile acquistarlo
pm anche per me dove si trovano questi benedetti ricambi src!
thanx
ce una bellissima recensione del g&p di tex cmq tutto sommato credo che non ti convenga perche il g&p viene fornito con boccole, selettore, spessori tirando le somme forse il g&p è meglio.
però purtroppo il g&p ha le boccole cuscinettate senza la copertura delle piste... quindi è vero che aumentando la dimensione delle boccole si corre minor rischio ma è anche vero che si sporcano molto di più , e col tempo gireranno sempre di meno causa impurità e schifezze di vario genere che vi potrebbero entrare. quindi necessitano di un po' di manutenzione ...ogni tanto, una bella pulita ed oliata con olio specifico per cuscinetti di turbine.
per come la vedo io preferisco ancora le boccole piene in acciaio ...oppure da 8 ma senza sfere a vista.
mha io ho delle ottime 8mm kanzen ceramicate :-)
pm anche a me please mi interessa sapere dove si prende
mi pare siano schermate
ciao ice se vuoi puoi trovare la mia recensione del geabox g&p da 8mm sulla mia firma ;)
ciao montana la tua recensione è fantastica l'ho vista poco dopo che la hai postata..
ma ero curioso di sapere qualche cosa in piu su questo gb src...
se è ben fatto quanto i nuovi ricambi src... deve essere una bomba... poi a quel costo...
ciao ice...nn è che gireresti il link per il gear box.....??
grazie
però effettivamente mi era sorto il dubbio che poi ci fosse la mazzata del "resto".cioè..compri un bel gb a 28 euri..poi per riempirlo inizi a sudare sangue :d
pm inviati
e rettifico quanto detto prima... le kanzen sono arrivate poco fa.. e non sono schermate... amen... un po piu di cura...
allla fine.. nn so ancora se prendere un gp g&p ( tra l'altro ho un amico che a 30 euro me lo darebbe usato, con plate, 5 boccole su 6.. 1 è esplosa) o prendere questo src....
per quella cifra nn pensarci neanche, prendi il g&p...anche perchè sono ormai di difficile reperibilità.
vai assolutamente di g&p
si vai di g&p..... sono quasi rari in italia oramai.
i noti rivenditori gli hanno esauriti tutti :s
io dei g&p non posso parlar bene ...
ho trovato vari g.b. con le sedi dei cuscinetti non allineate ...
e cmq i g.b. g&p hanno boccole di bassissima qualità ... magari cmq per il softair vanno bene ... pero' preferisco cuscinetti con tolleranze migliori rispetto alle cinesate .
ma una guida pistone larga cosa comporta?
mi sa lo spistonamento diretto con cristi derivanti...:d
la guida più larga può comportare, con alcuni pistoni, un cattivo scorrimento, il che comporta, con raffiche elevate, un possibile riaggancio in corsa.
aprendo una parentesi sui pistoni, ultimamente ho voluto provare i deepfire e, sorpresa, sono troppo stretti, ho dovuto fresarli internamente altrimenti la molla in compressione si incastrava dentro ed il pistone rimaneva in carica.
possono anche dare dei giochi verticali se le guide sono troppo larghe causando un aggancio non proprio efficente