Visualizzazione stampabile
-
Ak 74s
-
oilà!
bel lavoro!
molto issued!...forse...troppo....:lol:
:ok:
-
hmmm...l'ideologia dell'ak ce l'hai tutta e questo è un bene. però forse troppo esagerato. sporcalo di più...ormai quello che hai scartavetrato è fatto.
-
:asd: :asd: è andata bene che non mi andava la mola a disco... :asd: l'idea era di sverniciarlo e rifarlo tutto d'accapo ma anche così non mi dispiace...
-
anche il mio slr è stato issued.. ma molto meno.. diciamo che il tuo ha 10 anni di combattimenti alle spalle e una ventina di operatori sulla coscenza!!
-
già, forse un pò troppo scartavetrato, ora ti tocca usarlo a più non posso :asd:
-
bello, ma troppo artificioso
-
un ak 74 pittato woodland...??????????????
ma chi è quel folle...???
-
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
anche il mio slr è stato issued.. ma molto meno.. diciamo che il tuo ha 10 anni di combattimenti alle spalle e una ventina di operatori sulla coscenza!!
:asd: :asd:l'otturatore dell'ak vero che ho usato era lucido come questo, ti ci potevi specchiare dentro... diciamo che ho voluto replicare l'usura, ma quell'ak era dei tempi della guerra fredda più o meno :roftl::roftl:
Quote:
calcifer
un ak 74 pittato woodland...??????????????
ma chi è quel folle...???
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
-
Quote:
giulianov89
bello, ma troppo artificioso
quoto in pieno...idea buona...ma ci son delle parti dove l'usura sembra spaventosamente innaturale e posticcia...
-
sì, un pò troppo artificioso, ma con un pò di brunitore a freddo dovresti risolvere
-
ti consiglierei di ripristinare il colore (brunitura) e seguire una delle varie guide.... così è vermente troppo usurato del tipo "oh c...o è il mio quell'ak sotto i cingoli del bmp!!!!!"
-
più che brunitura devo vedere se tenerlo così che non mi dispiace, oppure pittarlo con un camo da neve...:hummm:
-
sei un pazzo non c'e' che dire:asd:!!!!
a mio avviso,non e' venuto malaccio, ma io seguirei, un po il consiglio di tutti ed in alcuni punti, dove l'usura e' troppo artificiosa, userei l'imbrunitore...per il camo da neve potrebbe essere un ottima idea senza dubbio,ma limiteresti l'applicazione di questa splendida asg solo nel periodo invernale...vedi un po te.... ma non lasciarlo nudo cosi, che ti si ammala e gli viene la ruggine:roftl:!
-
:roftl: :roftl: lascia stare... l'ho preso in mano poco fa e sta già arrugginendo... :ops: quasi quasi vado di zincante a freddo che ne ho trovato una bomboletta in cantina e poi vedo come pittarlo...
farlo da neve è un pensiero che mi attanaglia da quando ho visto shooter... :snipersmile:
-
non ha nulla di custom...puoi fare di meglio caro:tie:
-
azz ultra vissuto molto bello!!
-
Quote:
snake-triarii
non ha nulla di custom...puoi fare di meglio caro:tie:
lo so, ma di custom ora ci sono le mie dita... a forza di andare di cartavetro le ho consumate e ho dovuto rifarmele di legno :asd: :asd: :asd: :asd:
si lo so non è custom, ma sempre meglio di uno stubby con sopra un dot elevato a custom :tie:
Quote:
brayan
azz ultra vissuto molto bello!!
:oops: grazie :d
-
fortuna che non l'ho messo nell'area custom allora...ahahah!
complimenti comunque,molto bello
-
Quote:
snake-triarii
fortuna che non l'ho messo nell'area custom allora...ahahah!
complimenti comunque,molto bello
:asd: perchè ti sei fatto anche te lo stubby?!?!?!?!?!? -.- -.- -.- -.- non ti parlo più :nono: :nono: :nono: :nono:
va beh dai sei perdonato, nessuno è perfetto (a parte il sottoscritto :asd: :asd: ) :love:
-
-
Quote:
snake-triarii
avevo già visto la supercollezione ma lo stubby non me lo ricordavo....
:cry: :cry: :cry: :cry: dai che sei ancora in tempo per uscire dal tunnel dei fucili corti :d :d :d
-
sorcione maledetto, ma che hai fatto??
l'hai infilato sotto una fresatrice? :roftl:
vedi di riportarlo in vita e di usurarlo solo in punti reali :d
-
Quote:
robybmw
sorcione maledetto, ma che hai fatto??
l'hai infilato sotto una fresatrice? :roftl:
vedi di riportarlo in vita e di usurarlo solo in punti reali :d
:asd::asd::asd::asd: ora provo a passarlo sotto la lucidatrice per le scarpe e magari viene una via di mezzo :roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
in settimana lo svernicio del tutto, vado di trattamento antiruggine, aggrappante e lo rivernicio 8-) 8-) 8-)
-
l'idea è buona ma si vede troppo che l'invecchiamento è artificiale, soprattutto sulla canna
-
bello :ok: solo una critichina... ecco... sembra che lo hai trovato in un museo con la scritta "reperto storico, ché guevara sparava con questo ak" :asd: però buonissima l'idea!
-
Quote:
dahu
ché guevara sparava con questo ak" :asd:
sarà dura...
-
Quote:
diossina_jrsat
strumenti utilizzati: cartavetro
l'hai usata un po troppo, anche dove non era necessario.
invecchiare un fucile non è un operazione grezza, è un lavoro raffinato. consiste nel rendere un oggetto nuovo in un oggetto antico, non in un rottame.
l'invecchiamento va fatto laddove il fucile è più soggetto a usura, nelle parti particolarmente esposte ai fattori atmosferici, allo sfregamento, o all'usura chimica o meccanica.
scartavetrare e graffiare il fucile senza in mente un immagine in mente di quello che si deve ottenere non è una grandissima idea. e' come dipingere un quadro senza sapere il soggetto. vengono fuori robe brutte.
internet è strapieno di foto e immagini che possono essere utili a tutti coloro che vogliono invecchiare il proprio ak in maniera realistica, senza sminchiarlo -come mi duole dire hai fatto tu-.
altrimenti, tanto vale dipingerlo di beije o mettergli un grip tangodown o un acog ultima generazione, un ak del genere non è da puristi. ma prorprio per nulla.
questo è un ak74 che è stato in kosovo e chissà dove prima.
https://www.avtomats-in-action.com/pro17.html
io prendo ispirazione per i miei lavori di invecchiamento da questo sito. il fan club serve anche a questo, per chiedere consigli se non si ha in mente un immagine ben definita.
peccato, un bel fucile sminchiato.
non prendertela, non voglio farti la parternale e non ne ho alcun diritto. solo sono dispiaciuto, per il fucile e per te.
;)
ps: il comandante che guevara non ha mai usato ak74. la rivoluzione cubana (1953) è stata fatta con tommy gun, greasegun (tipo lo sten) e carabine m1a1. l'ak74 è entrato in produzione intorno al 1979 e questo modello in polimero intorno al 1986. prima di questa data aveva le guancette in legno o in resina color prugna scuro. ;)
-
Quote:
herbal
ps: il comandante che guevara non ha mai usato ak74. la rivoluzione cubana (1953) è stata fatta con tommy gun, greasegun (tipo lo sten) e carabine m1a1. l'ak74 è entrato in produzione intorno al 1979 e questo modello in polimero intorno al 1986. prima di questa data aveva le guancette in legno o in resina color prugna scuro. ;)
grazie per la lezione (per altro interessante e da rep +), ma la mia era solo una battuta :)
-